Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2014, 23:53   #2101
kernelfree
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Per esterno intendi la wan ? Su che porta ? E che indirizzo usi per fare le prove?[/quote]

Utilizzo la 9091 di default.
Accedo tramite mioddns:9091, ma anche con l'ip pubblico non va.
Ho un sistema di sorveglianza forwardato allo stesso modo e funziona alla perfezione, così anche eMule.
kernelfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 08:57   #2102
_maxp_
Member

Iscritto dal: Jan 2010
prova a dare questi comandi da telnet, sostituendo WANIP con l'indirizzo wan
Codice:
iptables -t nat -A AMOD_NAT -d WANIP/32 -p tcp -m tcp --dport 9091 -j DNAT --to-destination 192.168.0.1:9091

iptables -A AMOD_FILTER -d 192.168.0.1/32 -p tcp -m tcp --dport 9091 -j ACCEPT

cpm_cmd add ls:1:tcp:192.168.0.1:9091-9091:any:9091-9091
_maxp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 09:15   #2103
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Sei in fast, io purtroppo no:
Codice:
Tx System: 	ADSL2+ DMT Interleave
In ADSL Status invece mi da quest'altra voce:
Tx System: ADSL2+ No Defect Fast

cosa vuol dire "no defect fast" ?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 09:40   #2104
arabafenice74
Senior Member

Raga ma voi in ADSL Advanced nella sezione "Transmission System" (indipendentemente se la vostra linea va a 7 mega o 20 mega) avete flaggato la casella ADSL 2+ notando magari qualche miglioramento o le avete lasciate tutte vuote come da default?
Old 05-01-2014, 11:30   #2105
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, ho provato ad installare la rom mod di gnommo che mi permette di aumentare la potenza del wireless e quindi di coprire tutto l'appartamento, ma non permette di rendere lampeggiante il led del traffico wifi, che mi è molto utile. Ho provato anche ad installare questa rom amod che invece automaticamente fa lampeggiare il led del wifi, ma non mi pare che permetta di aumentare la potenza del segnale stesso... E' possibile avere entrambe le cose? Grazie.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 13:23   #2106
kernelfree
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _maxp_ Guarda i messaggi
prova a dare questi comandi da telnet, sostituendo WANIP con l'indirizzo wan
Codice:
iptables -t nat -A AMOD_NAT -d WANIP/32 -p tcp -m tcp --dport 9091 -j DNAT --to-destination 192.168.0.1:9091

iptables -A AMOD_FILTER -d 192.168.0.1/32 -p tcp -m tcp --dport 9091 -j ACCEPT

cpm_cmd add ls:1:tcp:192.168.0.1:9091-9091:any:9091-9091
Ha funzionato!
Ma appena è cambiato ip WAN è morto di nuovo...
Come risolvo?
Old 05-01-2014, 14:48   #2107
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
In ADSL Status invece mi da quest'altra voce:
Tx System: ADSL2+ No Defect Fast

cosa vuol dire "no defect fast" ?
Per esclusione "fast" vuol dire che sei in fast (dato che io sono in Interleave), per l'altro parametro: http://www.ietf.org/rfc/rfc4706.txt
Codice:
RFC 4706                     ADSL2-LINE MIB                November 2006

This is a BITS structure that can report the following failures:

noDefect(0)       - This bit position positively reports that
                             no defect or failure exists.
         lossOfFrame(1)    - Loss of frame synchronization.
         lossOfSignal(2)   - Loss of signal.
         lossOfPower(3)    - Loss of power.  Usually this failure may
                             be reported for ATU-Rs only.
         initFailure(4)    - Recent initialization process failed.
                             Never active on ATU-R.
Quote:
Raga ma voi in ADSL Advanced nella sezione "Transmission System" (indipendentemente se la vostra linea va a 7 mega o 20 mega) avete flaggato la casella ADSL 2+ notando magari qualche miglioramento o le avete lasciate tutte vuote come da default?
No.. non credo cambi nulla. Prova piuttosto a cambiare la versione del firmware, io ho guadagnato 100kbit in upload (da 900 a 1020).
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho provato ad installare la rom mod di gnommo che mi permette di aumentare la potenza del wireless e quindi di coprire tutto l'appartamento, ma non permette di rendere lampeggiante il led del traffico wifi, che mi è molto utile. Ho provato anche ad installare questa rom amod che invece automaticamente fa lampeggiare il led del wifi, ma non mi pare che permetta di aumentare la potenza del segnale stesso... E' possibile avere entrambe le cose? Grazie.
Scusa ma non è illegale? La potenza del segnale non dovrebbe sforare i 20dBm (in Italia) e in quel valore c'è compreso anche il guadagno dell'antenna. Inoltre stai toccando dei parametri che (in teoria) potrebbero anche provocare problemi al corpo umano.. poi si sa che la teoria in Italia è sempre campata in aria
Quote:
Originariamente inviato da kernelfree Guarda i messaggi
Ha funzionato!
Ma appena è cambiato ip WAN è morto di nuovo...
Come risolvo?
I comandi che ti ha consigliato _maxp_ dovrebbero venir applicati dalla configurazione Netgear.. sicuro di aver configurato correttamente il firewall/inbound service ?
Old 05-01-2014, 15:11   #2108
kernelfree
Senior Member

Quote:
I comandi che ti ha consigliato _maxp_ dovrebbero venir applicati dalla configurazione Netgear.. sicuro di aver configurato correttamente il firewall/inbound service ?
Certo, sia la regola nel firewall che l'indirizzamento verso la LAN...
Anche da vari siti di port check mi viene rilevata chiusa...
Old 05-01-2014, 15:40   #2109
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Grazie Dr.Speed, stavo per editare il post perché l'ho appena trovato. Non credevo fosse stato fatto tutto questo lavoro anche riguardo la config, veramente complimenti al buon alfonsor
Scusa la risposta veloce ma c'era il pranzo pronto

Qualcuno sa cosa sono queste voci e se conviene attivarne alcune:
Trellis
Bitswap
SES Drop
SRA
CoMinMgn
i24k
PhyReXmt
MonitorTone
Old 05-01-2014, 16:03   #2110
avware
Senior Member

Quote:
Prova così: configura tutto dall'interfaccia Netgear/amod (cioè non usare a manina iptables con quei comandi, potresti aver bisogno di riavviare il router per "svuotare" le rule applicate). Collegati in telnet e scrivi:
Codice:
iptables -L > /tmp/iptables.out
Con quel comando scrivi un file in /tmp è un filesystem in ram, ma puoi scrivere anche su una chiavetta usb.. credo venga montata in /mnt/U o una roba simile. Una volta che hai il file iptables.out puoi leggerlo e capire dove le rule sbagliano a configurare. Non sono espertissimo di iptables ma c'è sempre da studiare e imparare (è un modo come un altro di dire: se vuoi passami la lista e ce la studiamo insieme).
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
Scusa la risposta veloce ma c'era il pranzo pronto
Beato te io in questi periodi ho perso il significato della parola pranzo, mangio ogni 5 min (torrone e schifezze varie) avrò preso 3kg
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
Qualcuno sa cosa sono queste voci e se conviene attivarne alcune:
Trellis
Bitswap
SES Drop
SRA
CoMinMgn
i24k
PhyReXmt
MonitorTone
Quoto, interessa anche a me.. son parecchio pigro ultimamente
Old 05-01-2014, 18:35   #2111
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Scusa ma non è illegale? La potenza del segnale non dovrebbe sforare i 20dBm (in Italia) e in quel valore c'è compreso anche il guadagno dell'antenna. Inoltre stai toccando dei parametri che (in teoria) potrebbero anche provocare problemi al corpo umano.. poi si sa che la teoria in Italia è sempre campata in aria
Non lo sapevo... Beh non voglio avere certo problemi di salute e quindi lascio perdere... Grazie lo stesso.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 23:45   #2112
avware
Senior Member

Quote:
Ho letto ora il tuo PM, la config che mi hai passato è corretta. L'ho applicata anche io per fare un tentativo:
Codice:
block items:
input:add 0:0 0:9091-9091 tcp lan

srcip(0:0:0:0:0) -> dstip(0:0:0:0:9091-9091) in firewall block
Ci deve essere qualche rule che di default blocca il traffico proveniente da e verso interfaccia 0.0.0.0 ..ci perdo un altro po di tempo.

In ogni caso andrà fatta sicuramente una modifica alla configurazione di transmission nel file settings.json:
Codice:
"rpc-whitelist-enabled": false,
Se la lasci a <true> blocca eventuali indirizzi non appartenenti alla whitelist (solitamente 127.0.0.1,192.168.0.*).

Ora vedo se riesco a capire quale delle rule iptables bloccano la 9091.
Old 06-01-2014, 01:00   #2113
avware
Senior Member

@kernelfree prova questo:

a) pulisci la configurazione web netgear/amod dalla porta 9091 poiché verrà creata manualmente dai prossimi passaggi;
b) edita un firewall.user (se non esiste verrà creato dall'editor):
Codice:
nano /config/xxx/amod/firewall.user
c) inserisci (incolla) questo semplice script che aprirà le porte sul router:
Codice:
#!/bin/sh
wan=$(amodfunc wanIP)
[ -z "$wan" ] && exit # siamo offline
. /etc/amod/func
AMODHandleRouterServiceHard open tcp 9091
d) salva: Ctrl+X, Y, [Invio]
e) rendi eseguibile lo script:
Codice:
chmod +x /config/xxx/amod/firewall.user
f) lancia lo script e fai un tentativo (oppure riavvia il router, lo script verrà lanciato da solo all'avvio):
Codice:
/config/xxx/amod/firewall.user
Dal mio telefonino ho delle difficoltà con l'accesso, però non vorrei che sia colpa del mio provider.. in questo modo sono scomparsi quegli errori di blocco e cnapt sembra digerire bene il forward.

Ah, per come funzionano gli script di amod non hai bisogno di modificare la config di transmission (settings.json) perché iptables maschera l'ip esterno con quello del router.

Fammi sapere

Ultima modifica di avware : 06-01-2014 alle 01:22. Motivo: usata funzione "Hard" al posto della classica
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 17:53   #2114
ReQ1982
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ciao ragazzi, spero mi sappiate aiutare:
ho un dgn3500 da un po' di tempo e avevo disconnessioni di wifi così girovagando ho trovato questo firm e l'ho installato. Ora va perfetto ma non ci capisco nulla dei vari settaggi e dei miglioramenti che potrei avere.

Cosa devo postare per farmi aiutare?
C'è una guida in gro per capire le arie voci?

Un'altra particolarità invece è che volevo aprire una porta, col firm originale ci riuscivo sempre, ora non me lo fa fare e quando ci provo si impalla il router... mesà che non è tanto normale
ReQ1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 00:10   #2115
sulantonio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ragazzi, qualcuno sa dove trovare le versioni precedendi di amod per DGN3500 sempre che ci siano in rete ? ho cercato ovunque ma senza successo.
Non è che qualcuno per caso ha salvato e può mandarmi la 9.2.2.9 ?
grazie
sulantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 00:40   #2116
sulantonio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da sulantonio Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno sa dove trovare le versioni precedendi di amod per DGN3500 sempre che ci siano in rete ? ho cercato ovunque ma senza successo.
Non è che qualcuno per caso ha salvato e può mandarmi la 9.2.2.9 ?
grazie
come non detto, risolto
il link già l avevo trovato ma tutto oggi non funzionava fino a 5 minuti fa...
ciao
sulantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 11:07   #2117
arabafenice74
Senior Member

Quote:
Per esclusione "fast" vuol dire che sei in fast (dato che io sono in Interleave), per l'altro parametro: http://www.ietf.org/rfc/rfc4706.txt
Codice:
RFC 4706                     ADSL2-LINE MIB                November 2006

This is a BITS structure that can report the following failures:

noDefect(0)       - This bit position positively reports that
                             no defect or failure exists.
         lossOfFrame(1)    - Loss of frame synchronization.
         lossOfSignal(2)   - Loss of signal.
         lossOfPower(3)    - Loss of power.  Usually this failure may
                             be reported for ATU-Rs only.
         initFailure(4)    - Recent initialization process failed.
                             Never active on ATU-R.
No.. non credo cambi nulla. Prova piuttosto a cambiare la versione del firmware, io ho guadagnato 100kbit in upload (da 900 a 1020).
Cosa intendi di provare a cambiare la versione del firmware?
Io attualmente ho la versione amod 1.0.16 presa in prima pagina, c'è un'altra versione più aggiornata?
Old 07-01-2014, 11:28   #2118
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Per esclusione "fast" vuol dire che sei in fast (dato che io sono in Interleave), per l'altro parametro:
con i chip broadcom non c'è da fidarsi dell'indicazione fast o interleaved riportata dai comandi telnet, è al 99% inaffidabile
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 11:38   #2119
avware
Senior Member

Quote:
Cosa intendi di provare a cambiare la versione del firmware?
Io attualmente ho la versione amod 1.0.16 presa in prima pagina, c'è un'altra versione più aggiornata?
Quello che intendi tu è il firmware del router, quello che intendo io è il firmware del dsp ADSL. Lo trovi nella sezione Adsl/Advanced e corrisponde a una lista di testo e numeri con accanto - tra parentesi - il modello del router dal quale proviene quel firmware. Solitamente un firmware più recente serve solo a supportare hardware più nuovi, ma qualche voltra ci trovi migliorie sugli algoritmi di correzione degli errori (con conseguente aggancio a portante più alta / decibel inferiori).
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
con i chip broadcom non c'è da fidarsi dell'indicazione fast o interleaved riportata dai comandi telnet, è al 99% inaffidabile
Ah, questa non la sapevo.. ma sei sicuro che l'info è affidabile ? C'era comunque un modo - da riga di comando - per leggere i parametri adsl e individuare delle voci che indicavano il delay di risposta (che se prossimo a 0 voleva dire Fast, oppure valori intorno a 0.5 indicavano Interleave) ma sto andando a memoria. Dovrebbe essere questo http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=770066 ..poi credo che l'autore "strassada" sia anche in questo thread/forum.
Old 07-01-2014, 11:58   #2120
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ah, questa non la sapevo.. ma sei sicuro che l'info è affidabile ? C'era comunque un modo - da riga di comando - per leggere i parametri adsl e individuare delle voci che indicavano il delay di risposta (che se prossimo a 0 voleva dire Fast, oppure valori intorno a 0.5 indicavano Interleave) ma sto andando a memoria. Dovrebbe essere questo http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=770066 ..poi credo che l'autore "strassada" sia anche in questo thread/forum.
che l'informazione "fast" o "interleaved" data dal comando adslctl info --stats sia inaffidabile, purtroppo è una certezza.
invece, come dici tu e il thread che hai citato, i valori "delay", "INP" (dati anche dallo stesso comando adslctl info --stats) e "interleaving depth" sono molto più affidabili per stabilire se una linea è fast o interleaved
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP