Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2009, 10:04   #10781
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
allora il processo in questione è cfp.exe e non cmdagent.exe come esplicitato nella faq.
cmq ho provato a vedere in pending files come detto nella faq ,ho svuotato,ho provato acmabiare modalità del DC da "pc pulito" a "sicuro" ma a volte il processo continua a darmi problemi.

si ho avira impostato come da guida,che devo fare adesso x risolvere?
Vai in Configuration -- Guard a destra trovi Archives, togli la spunta, così il guard non controlla ogni tot minuti degli archivi in formato zip che hai sul pc e che causano il blocco e la cpu a palla. Non ti preoccupare la sicurezza è comunque garantita nello stesso modo, se apri il file zippato il guard ci fosse una infezione ti avviserebbe comunque prima di caricare l'eseguibile Tranquillo, anche la guida di Avira sconsiglia di controllare gli archivi perchè causa rallentamenti
Così dovresti risolvere i problemi di "clessidra"
Ora scrivo a Juninho per mettere 2 righe nella sua guida, visto che il problema è diffuso
Edit: il buon Juninho lo ha scritto
In caso abbiate un pc particolarmente datato o comunque NON dual core è probabile,anzi direi quasi matematico,che all'apertura di una cartella in cui vi siano presenti parecchi archivi(chi ha detto emule?!) il guard vada a stressare parecchio cpu,hd e memoria impedendovi di fatto di utilizzare il pc senza bestemmiare...in alcuni casi possono presentarsi delle death screen.Qualora dovesse verificarsi ciò è consigliato togliere la spunta da "Scansione Archivi" e magari farvi una scansione manuale alle suddetta cartelle.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-10-2009 alle 10:10.
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-10-2009, 10:42   #10782
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi come imposto la sezione "impostazioni di rilevamento attacchi"
La sezione "impostazioni" devo levare la spunta a blocca datagrammi di ip frammentati visto che uso il router?
limpid-sky è offline  
Old 25-10-2009, 10:49   #10783
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Vai in Configuration -- Guard a destra trovi Archives, togli la spunta, così il guard non controlla ogni tot minuti degli archivi in formato zip che hai sul pc e che causano il blocco e la cpu a palla. Non ti preoccupare la sicurezza è comunque garantita nello stesso modo, se apri il file zippato il guard ci fosse una infezione ti avviserebbe comunque prima di caricare l'eseguibile Tranquillo, anche la guida di Avira sconsiglia di controllare gli archivi perchè causa rallentamenti
Così dovresti risolvere i problemi di "clessidra"
Ora scrivo a Juninho per mettere 2 righe nella sua guida, visto che il problema è diffuso
Edit: il buon Juninho lo ha scritto
In caso abbiate un pc particolarmente datato o comunque NON dual core è probabile,anzi direi quasi matematico,che all'apertura di una cartella in cui vi siano presenti parecchi archivi(chi ha detto emule?!) il guard vada a stressare parecchio cpu,hd e memoria impedendovi di fatto di utilizzare il pc senza bestemmiare...in alcuni casi possono presentarsi delle death screen.Qualora dovesse verificarsi ciò è consigliato togliere la spunta da "Scansione Archivi" e magari farvi una scansione manuale alle suddetta cartelle.
beh il mio pc è un portatile TOSHIBA del 2005,con intel centrino non credo sia cosi' datato!
cmq ho fatto come suggeritomi da te adesso vedro' se il problema si ripresenta;in caso affermativo te lo faro' sapere.
grazie

P.S:come mai il processo che mi bloccava il pc era cfp.exe appartenente al firewall e non il processo avguard.exe di avira?
Darkboy91 è offline  
Old 25-10-2009, 11:14   #10784
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
beh il mio pc è un portatile TOSHIBA del 2005,con intel centrino non credo sia cosi' datato!
cmq ho fatto come suggeritomi da te adesso vedro' se il problema si ripresenta;in caso affermativo te lo faro' sapere.
grazie

P.S:come mai il processo che mi bloccava il pc era cfp.exe appartenente al firewall e non il processo avguard.exe di avira?
Avira porta la cpu al 100% e il problema lo vedi sopratutto nei processi che sono sempre attivi sul pc e in realtime, come CIS appunto o altri antimalware, quasi mai era avira ad impallarsi e la cosa mi ha portato a comprare 2 gb di Ram del tutto inutile , a me si palesava soprattutto con mulo attivo per via del fatto che scansionava quello che ho in incoming. Visto che anche aumentando la ram il problema c'era uguale a quel punto ho tolto tutto dal pc e rimesso programma per programma ho scoperto l'inghippo, sul 3d avira poi altri avevano quel problema e ho capito chi era il colpevole
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-10-2009, 12:14   #10785
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
ragazzi continua il mio problema che il firewall da quando ho cambiato router non mi fa navigare..avrò settato qualche impostazione male.. volevo:
1)riportare tutte le impostazioni generali standard
2)copiare (prima di cancellarle) le regole in modo da poterle reinserire incollandole se mi accorgo che l'errore era nelle impostazioni generali e non nelle regole (e non reimpostarle una ad una)

mi consigliate il modo più pratico di fare queste cose? spero si possano copiare/incollare le regole

Per riavere le configurazioni di default basta andare nel menù Altro==>> Gestisci le mie configurazioni==>> Importa...==>> cercare la configurazione che si vuole ripristinare (COMODO - Proactive Security, COMODO - Internet Security oppure le altre disponibili, si possono riconoscere dall'estensione .cfg) nella cartella di Comodo che di default si trova in C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security==>> selezionarla e cliccare su Apri==>> lasciare il nome com'è per sovrascrivere la configurazione già presente oppure scegliere un nome diverso per aggiungerla alle configurazioni esistenti==>> una volta aggiunta o sostituita nelle Mie Configurazioni, selezionarla e attivarla con il pulsante Attiva.

Ciao a tutti
@Sirio@ è offline  
Old 25-10-2009, 13:04   #10786
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
Ragazzi come imposto la sezione "impostazioni di rilevamento attacchi"
La sezione "impostazioni" devo levare la spunta a blocca datagrammi di ip frammentati visto che uso il router?
Se usi programmi P2P si, altrimenti le ricerche non vanno.
@Sirio@ è offline  
Old 25-10-2009, 13:14   #10787
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
Attuale situazione:

...

Firewall su policy personali
defense + su pc pulito
L' altro giorno,prima di collegare il cellulare al pc, mi ha riconosciuto una netwrok,ma non ho una Lan,è normale?
saluti e grazie
Alcune vanno bene altre no, tipo System in entrata, puoi invece consentire a iTunes la trasmissione verso 127.0.0.1.
@Sirio@ è offline  
Old 25-10-2009, 15:25   #10788
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Avira porta la cpu al 100% e il problema lo vedi sopratutto nei processi che sono sempre attivi sul pc e in realtime, come CIS appunto o altri antimalware, quasi mai era avira ad impallarsi e la cosa mi ha portato a comprare 2 gb di Ram del tutto inutile , a me si palesava soprattutto con mulo attivo per via del fatto che scansionava quello che ho in incoming. Visto che anche aumentando la ram il problema c'era uguale a quel punto ho tolto tutto dal pc e rimesso programma per programma ho scoperto l'inghippo, sul 3d avira poi altri avevano quel problema e ho capito chi era il colpevole
azz a saperlo prima nn avrei aumentato la ram da 1 a 2 gb;anche io ho fatto come te
Darkboy91 è offline  
Old 25-10-2009, 21:44   #10789
hey1982
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Alcune vanno bene altre no, tipo System in entrata, puoi invece consentire a iTunes la trasmissione verso 127.0.0.1.
beh sirio,fammi sapere
Ho copiato regole dai vecchi post...Vi prego fatemi sapere!
hey1982 è offline  
Old 26-10-2009, 08:57   #10790
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Attuale situazione:

Allora per iTune.exe hai bloccato delle connessioni verso indirizzi interni, che invece puoi consentire, quindi cancellale e quando ti arrivano richieste verso l'IP 127.0.0.1 acconsenti
System non va bene, troppo permissiva
Modifica la regola, usala la policy predefinita e trattala come Applicazione bloccata. Poi sposta la regola in fondo all'elenco. Poi controlla che internet vada ancora, èp l'unico problema che potrebbe creare

Quote:

Queste vanno tutte bene così

Quote:
Firewall su policy personali
defense + su pc pulito
L' altro giorno,prima di collegare il cellulare al pc, mi ha riconosciuto una netwrok,ma non ho una Lan,è normale?
saluti e grazie
Hai qualcosa in Firewall -> Generale -> Zone Network oltre alla Loopback Zone?
Roby_P è offline  
Old 26-10-2009, 15:54   #10791
hey1982
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Allora per iTune.exe hai bloccato delle connessioni verso indirizzi interni, che invece puoi consentire, quindi cancellale e quando ti arrivano richieste verso l'IP 127.0.0.1 acconsenti
System non va bene, troppo permissiva
Modifica la regola, usala la policy predefinita e trattala come Applicazione bloccata. Poi sposta la regola in fondo all'elenco. Poi controlla che internet vada ancora, èp l'unico problema che potrebbe creare

Queste vanno tutte bene così

Hai qualcosa in Firewall -> Generale -> Zone Network oltre alla Loopback Zone?

Allora,il mio nuovo System:

come ultima regola,ok?

Lascio sempre così Svchost?senza regole?

Ad esempio ricevo comodo firewall alert "arancione":
svchost.exe è un'applicazione sicura firmata da microsoft windows publisher.Comunque,stai ricevendo un tentativo di connessione da un altro computer.Se non sei sicuro di cosa fare,dovresti bloccare questa richiesta.
Cosa faccio?

Msnresponder la consento con ricorda la risposta?
hey1982 è offline  
Old 26-10-2009, 17:56   #10792
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:

o Mdnsresponder?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10849

gnao dal cuzzotto
Old 26-10-2009, 18:15   #10793
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:

come ultima regola,ok?
Perfetto

Quote:

svchost.exe è un'applicazione sicura firmata da microsoft windows publisher.Comunque,stai ricevendo un tentativo di connessione da un altro computer.Se non sei sicuro di cosa fare,dovresti bloccare questa richiesta.
Cosa faccio?
svchost.exe è una storia complicata...
L'ideale sarebbe disabilitare i servizi che non ti servono, puoi guardare la discussione sui servizi che ho in firma

Quote:
Se parli di mDNSResponder.exe guarda qua
http://www.parlandosparlando.com/vie...ua_0/whoisit_1
Credo lo usi il tuo portatile per la ricerca delle reti
Per me puoi acconsentire

Ciao ciao

PS: cuzzotto oggi mi hai fregato sul tempo
Ti costerà due torte al cioccolato la prima volta che ti vengo a trovare
Più la cena che ci hai promesso ovviamente
Roby_P è offline  
Old 26-10-2009, 19:11   #10794
@Sirio@
Bannato

Quote:

come ultima regola,ok?

[...]

Cosa faccio?

E per ultimo arrivo io

Queste vanno bene per System e svchost.exe, è importante l'ordine in cui le metti, come in questo caso la regola Blocca per svchost deve stare sotto la regola Applicazione Aggiornamento di Windows.

Non hai scritto se hai qualcosa nelle Zone Network oltre la Zona Loopback, se non hai nient'altro puoi lasciare System bloccato come hai già fatto.

Le regole per i programmi di sicurezza, AntiVir, a-squared, ecc., vanno bene come ti ha detto Roby (Applicazione Fidata), però per essere precisi non necessitano di connessioni in ingresso, ergo, potresti applicargli la regola predefinita Solo in Uscita.

mDNSResponder.exe uguale: Solo in Uscita.

java.exe idem e iTunes anche.
@Sirio@ è offline  
Old 26-10-2009, 19:30   #10795
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Guarda che regole che hai fatto!!!
E quando me le spieghi?
Ma quando le capisco....
Roby_P è offline  
Old 26-10-2009, 20:15   #10796
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
aspetta Sirio ma le regole che hai creato tu sono messe tutte in alto cioè sono le prime da sopra oppure vanno tutte in basso?
limpid-sky è offline  
Old 26-10-2009, 20:54   #10797
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
aspetta Sirio ma le regole che hai creato tu sono messe tutte in alto cioè sono le prime da sopra oppure vanno tutte in basso?
Le regole che ha postato sono un estratto della pagina.
Le regole SVCHOST e System vanno messe sotto a quelle di winUpdate
Romagnolo1973 è offline  
Old 26-10-2009, 22:56   #10798
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Guarda che regole che hai fatto!!!
E quando me le spieghi?
Ma quando le capisco....
Le regole postate prima sono generiche e le ho prese come esempio dal topic sul forum ufficiale, quelle per per System sono incomplete.. poi io sono più preciso

Queste sono quelle ho attualmente su Vista sp2 con CIS installato da qualche giorno... sono ancora in evoluzione e riguardo svchost.exe mancano le regole per l'aggiornamento del sistema operativo.

Una volta raccolti dati a sufficienza per ogni applicazione, le modifico riassumendole

Quote:
Come scritto dal buon Romagnolo () non ha molta importanza dove si trovano l'importnate è che siano sotto a Applicazione Aggiornamento di Windows.

Ultima modifica di @Sirio@ : 29-10-2009 alle 11:01. Motivo: cambiate le immagini con l'anteprima
@Sirio@ è offline  
Old 26-10-2009, 23:50   #10799
@Sirio@
Bannato

Altro test per Comodo Anti-Viruspyware:

http://www.virus.gr/portal/en/conten...t-05-september
@Sirio@ è offline  
Old 27-10-2009, 08:09   #10800
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Non postate immagini a grandezza reale, ma anteprime rimpicciolite delle stesse. grazie. Potetei crearle in automatico utilizzando http://www.imageshack.us/

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP