|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Così dovresti risolvere i problemi di "clessidra" Ora scrivo a Juninho per mettere 2 righe nella sua guida, visto che il problema è diffuso Edit: il buon Juninho lo ha scritto In caso abbiate un pc particolarmente datato o comunque NON dual core è probabile,anzi direi quasi matematico,che all'apertura di una cartella in cui vi siano presenti parecchi archivi(chi ha detto emule?!) il guard vada a stressare parecchio cpu,hd e memoria impedendovi di fatto di utilizzare il pc senza bestemmiare...in alcuni casi possono presentarsi delle death screen.Qualora dovesse verificarsi ciò è consigliato togliere la spunta da "Scansione Archivi" e magari farvi una scansione manuale alle suddetta cartelle.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-10-2009 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
#10782 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi come imposto la sezione "impostazioni di rilevamento attacchi"
La sezione "impostazioni" devo levare la spunta a blocca datagrammi di ip frammentati visto che uso il router? |
![]() |
![]() |
#10783 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
cmq ho fatto come suggeritomi da te adesso vedro' se il problema si ripresenta;in caso affermativo te lo faro' sapere. grazie P.S:come mai il processo che mi bloccava il pc era cfp.exe appartenente al firewall e non il processo avguard.exe di avira? |
|
![]() |
![]() |
#10784 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#10785 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
Per riavere le configurazioni di default basta andare nel menù Altro==>> Gestisci le mie configurazioni==>> Importa...==>> cercare la configurazione che si vuole ripristinare (COMODO - Proactive Security, COMODO - Internet Security oppure le altre disponibili, si possono riconoscere dall'estensione .cfg) nella cartella di Comodo che di default si trova in C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security==>> selezionarla e cliccare su Apri==>> lasciare il nome com'è per sovrascrivere la configurazione già presente oppure scegliere un nome diverso per aggiungerla alle configurazioni esistenti==>> una volta aggiunta o sostituita nelle Mie Configurazioni, selezionarla e attivarla con il pulsante Attiva. Ciao a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10786 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#10787 |
Bannato
|
Alcune vanno bene altre no, tipo System in entrata, puoi invece consentire a iTunes la trasmissione verso 127.0.0.1.
|
![]() |
![]() |
#10788 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10789 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
#10790 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Allora per iTune.exe hai bloccato delle connessioni verso indirizzi interni, che invece puoi consentire, quindi cancellale e quando ti arrivano richieste verso l'IP 127.0.0.1 acconsenti
![]() System non va bene, troppo permissiva ![]() Modifica la regola, usala la policy predefinita e trattala come Applicazione bloccata. Poi sposta la regola in fondo all'elenco. Poi controlla che internet vada ancora, èp l'unico problema che potrebbe creare ![]() Queste vanno tutte bene così ![]() Hai qualcosa in Firewall -> Generale -> Zone Network oltre alla Loopback Zone? |
![]() |
![]() |
#10791 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Allora,il mio nuovo System: ![]() come ultima regola,ok? Lascio sempre così Svchost?senza regole? ![]() Ad esempio ricevo comodo firewall alert "arancione": svchost.exe è un'applicazione sicura firmata da microsoft windows publisher.Comunque,stai ricevendo un tentativo di connessione da un altro computer.Se non sei sicuro di cosa fare,dovresti bloccare questa richiesta. Cosa faccio? ![]() Msnresponder la consento con ricorda la risposta? |
|
![]() |
![]() |
#10792 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
#10793 |
Senior Member
|
Perfetto
![]() Quote:
L'ideale sarebbe disabilitare i servizi che non ti servono, puoi guardare la discussione sui servizi che ho in firma ![]() Se parli di mDNSResponder.exe guarda qua http://www.parlandosparlando.com/vie...ua_0/whoisit_1 Credo lo usi il tuo portatile per la ricerca delle reti ![]() Per me puoi acconsentire Ciao ciao ![]() PS: cuzzotto oggi mi hai fregato sul tempo ![]() Ti costerà due torte al cioccolato la prima volta che ti vengo a trovare ![]() Più la cena che ci hai promesso ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
#10794 |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Queste vanno bene per System e svchost.exe, è importante l'ordine in cui le metti, come in questo caso la regola Blocca per svchost deve stare sotto la regola Applicazione Aggiornamento di Windows. Non hai scritto se hai qualcosa nelle Zone Network oltre la Zona Loopback, se non hai nient'altro puoi lasciare System bloccato come hai già fatto. Le regole per i programmi di sicurezza, AntiVir, a-squared, ecc., vanno bene come ti ha detto Roby (Applicazione Fidata), però per essere precisi non necessitano di connessioni in ingresso, ergo, potresti applicargli la regola predefinita Solo in Uscita. mDNSResponder.exe uguale: Solo in Uscita. java.exe idem e iTunes anche. |
![]() |
![]() |
#10795 |
Senior Member
|
Guarda che regole che hai fatto!!!
![]() E quando me le spieghi? Ma quando le capisco.... ![]() |
![]() |
![]() |
#10796 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
aspetta Sirio ma le regole che hai creato tu sono messe tutte in alto cioè sono le prime da sopra oppure vanno tutte in basso?
|
![]() |
![]() |
#10797 | |
Senior Member
|
Quote:
Le regole SVCHOST e System vanno messe sotto a quelle di winUpdate
![]() |
#10798 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Queste sono quelle ho attualmente su Vista sp2 con CIS installato da qualche giorno... sono ancora in evoluzione e riguardo svchost.exe mancano le regole per l'aggiornamento del sistema operativo. Una volta raccolti dati a sufficienza per ogni applicazione, le modifico riassumendole ![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di @Sirio@ : 29-10-2009 alle 11:01. Motivo: cambiate le immagini con l'anteprima |
||
![]() |
![]() |
#10799 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#10800 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Non postate immagini a grandezza reale, ma anteprime rimpicciolite delle stesse. grazie. Potetei crearle in automatico utilizzando http://www.imageshack.us/
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.