Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2006, 19:58   #541
Silversurfer81
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Belin, ZENA!
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
io li vedo a 15fps al secondo con audio abbastaza bene, per essere una funzione non disponibile di default mi va + che bene ^^...
ho solo perso 4ore per installare linux e relativi programmi e far funzionare il dualboot tra linux e apple
Dark scusa, c'è una guida per fare ciò?
E' davvero una procedura sicura?
che sono gopod e sharepod?

thanks
Silversurfer81 è offline  
Old 05-01-2006, 10:29   #542
Moka77
Member

L'Avatar di Moka77

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
go pod è un'applicazione che ti permette di rimuovere il blocco europeo x i volume rendendo così il tuo ipod cn un audio molto più alto.
sharepod t permette, una volta inserito dentro l'ipod, di collegare l'ipod a qualsiasi pc facendolo riconoscere e utilizzare cm periferica di archiviazione di massa...
se ho sbagliato qualcosa, chi è più esperto di me mi corregga...

Musicamasters.3go.it
Moka77 è offline  
Old 05-01-2006, 11:32   #543
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Ho da due giorni anche io un iPod nano 2GB nero. Devo dire che da utente windows non ho mai avuto assolutamente niente di Apple, ma la stimavo molto perche la vedevo come casa produttrice di prodotti tecnologici esclusivi e raffinati.

Devo dire pero che questo ipod mi ha complessivamente deluso. Innanzitutto trovo inaccettabile doverlo caricare col cavetto usb e dover pagare a parte l'alimentatore (con quello che l'ho pagato poi...), inoltre trovo poco pratico dover usare x forza itunes che trovo cattivo come programma di gestione della musica. Vengo da un Creative ZEN nano 256MB e devo dire che li organizzavo meglio la musica, la mettevo in cartelle che poi scorrevo dal lettore. Sull'ipod invece mi tocca, x fare la stessa cosa, creare playlist in itunes e buttarci dentro le canzoni x poi sincronizzare.......boh......troppi passaggi in piu.

Stupisce invece la bellezza estetica dell'oggetto. Ma onestamente non mi basta....a quel prezzo mi aspettavo sinceramente di piu.
fede1983 è offline  
Old 05-01-2006, 12:15   #544
Moka77
Member

L'Avatar di Moka77

ragazzi!!!! è arrivato! è arrivato! cavoli la scatola è bellissima! nn ho il coraggio di aprirla! ho battuto anke il record delle 48h di consegna! mi è arrivato in 32h!!!!! sn felicissimo!

Musicamasters.3go.it
Moka77 è offline  
Old 05-01-2006, 12:52   #545
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Quote:
Originariamente inviato da Moka77
ragazzi!!!! è arrivato! è arrivato! cavoli la scatola è bellissima! nn ho il coraggio di aprirla! ho battuto anke il record delle 48h di consegna! mi è arrivato in 32h!!!!! sn felicissimo!
Se tutti scrivessero topic per dirci che è arrivato sarebbe un bel bordello
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline  
Old 05-01-2006, 13:22   #546
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
go pod è un'applicazione che ti permette di rimuovere il blocco europeo x i volume rendendo così il tuo ipod cn un audio molto più alto.
sharepod t permette, una volta inserito dentro l'ipod, di collegare l'ipod a qualsiasi pc facendolo riconoscere e utilizzare cm periferica di archiviazione di massa...
se ho sbagliato qualcosa, chi è più esperto di me mi corregga...

la spiegazione di gopod è ottima.....

sharepod non fa quello che dici.....

l'ipod lo puoi cmq collegare a qualsisi pc (win xp) o mac e usarlo come periferica di archiviazione di massa senza l'utilizzo di programmi aggiuntivi (sharepod) o driver.

sharepod serve per poter trasferire musica dall'ipod al pc e vice versa.

la cosa che lo rende comodissimo è il fatto che non richiede installazione ma basta mettere l'eseguibile sull'ipod e poi una volta collegato e visto come hd esterno lanciare l'applicazione direttamente da li.

in parole povere ti permette di bypassare l'utilizzo di itunes e sopratutto di fare il trasferimento dall'ipod verso il pc, cosa che normalmente NON si può fare.
Old 05-01-2006, 13:35   #547
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
Originariamente inviato da fede1983
Ho da due giorni anche io un iPod nano 2GB nero. Devo dire che da utente windows non ho mai avuto assolutamente niente di Apple, ma la stimavo molto perche la vedevo come casa produttrice di prodotti tecnologici esclusivi e raffinati.

Devo dire pero che questo ipod mi ha complessivamente deluso. Innanzitutto trovo inaccettabile doverlo caricare col cavetto usb e dover pagare a parte l'alimentatore (con quello che l'ho pagato poi...), inoltre trovo poco pratico dover usare x forza itunes che trovo cattivo come programma di gestione della musica. Vengo da un Creative ZEN nano 256MB e devo dire che li organizzavo meglio la musica, la mettevo in cartelle che poi scorrevo dal lettore. Sull'ipod invece mi tocca, x fare la stessa cosa, creare playlist in itunes e buttarci dentro le canzoni x poi sincronizzare.......boh......troppi passaggi in piu.

Stupisce invece la bellezza estetica dell'oggetto. Ma onestamente non mi basta....a quel prezzo mi aspettavo sinceramente di piu.
Non è per essere troppo polemico, ma i forum servono anche e sopratutto per informarsi e scambiarsi informazioni e pareri.
Sul sito apple è chiaramente scritto che l'alimentatore è venduto separatamente e che itunes è l'unico programma (ufficialmente.... ovvio) per trasferire musica sull'ipod.
Non sei il primo che leggo che è rimasto deluso dall'ipod perchè si aspettava il caricabatterie o che si lamenta di itunes.
Ma la filosofia apple (itunes) è quella da sempre e ultimamente ci hanno aggiunto il fatto che non mettono più il caricabatterie da parete solo per aumentare il fatturato.
A giudicare dai numeri di vendite degli ipod (solo di nano ne stanno consegnando 100.000 al giorno) gli affari alla apple vanno a gonfie vele e di utenti che acquistano ce ne sono a migliaia.
Chiaro che un buon 50 % dei clienti prende l'ipod perchè "è figo" anche se ha meno features rispetto ai concorrenti, ma tant'è lo sanno a priori.....oppure se la prendono come te perchè manca questo o quello e bisogna usare il loro programma, che a detta di molti (che non lo conoscono a fondo) è poco pratico.
La mia vuole essere una critica costruttiva e non sterile.
Old 05-01-2006, 15:40   #548
nothing4ever
Senior Member

L'Avatar di nothing4ever

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Termini Imerese (PA)
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
la spiegazione di gopod è ottima.....

sharepod non fa quello che dici.....

l'ipod lo puoi cmq collegare a qualsisi pc (win xp) o mac e usarlo come periferica di archiviazione di massa senza l'utilizzo di programmi aggiuntivi (sharepod) o driver.

sharepod serve per poter trasferire musica dall'ipod al pc e vice versa.

la cosa che lo rende comodissimo è il fatto che non richiede installazione ma basta mettere l'eseguibile sull'ipod e poi una volta collegato e visto come hd esterno lanciare l'applicazione direttamente da li.

in parole povere ti permette di bypassare l'utilizzo di itunes e sopratutto di fare il trasferimento dall'ipod verso il pc, cosa che normalmente NON si può fare.
Albertino come ti ci trovi con sharepod? io ho provato ad usare yamipod... di funzionare funziona, ma si impalla spesso nel trasferimento di canzoni dall'ipod al pc... soprattutto se seleziono più di 3 canzoni assieme... fammi sapere come va lo sharepod, così in caso uso questo.
nothing4ever è offline  
Old 05-01-2006, 18:28   #549
Moka77
Member

L'Avatar di Moka77

ragazzi, ho usato la funzione cerca del forum x trovare la soluzione al mio prob ke avete trattato più volte: visualizzare le copertine sul nano. ho seguito cm ho letto:
selezionare l'opzione "Mostra l'illustrazione dell'album sull'iPod" e ho associato le immagini su Ottieni Informazioni -> Illustrazione
Xkè nn mi visualizza lo stesso le copertine ? le copertine sono associate sia con itunes che con tag&rename ma in ogni caso nn riesco a visualizzare... cm faccio? thank!

Musicamasters.3go.it
Moka77 è offline  
Old 05-01-2006, 18:52   #550
Silversurfer81
Member

Scusa albertino ma non ho chiara una cosa:

gia adesso senza sharepod posso ripassarmi i file da ipod a pc, solo che i file mp3 che stanno nella cartella nascosta ipod_control>>F01,02,03 etc.. sono rinominati in maniera assurda tipo BTVA EQPP etc...

quindi non vedo sharepod cosa mi permette di fare in più..

grazie
Silversurfer81 è offline  
Old 05-01-2006, 18:56   #551
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
1) Puoi trovarli appunto meglio visto che ti dà il nome esatto
2) Puoi mettere mp3 sull'ipod (altrimenti non li vedrebbe)
Old 06-01-2006, 01:36   #552
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
ragazzi, ho usato la funzione cerca del forum x trovare la soluzione al mio prob ke avete trattato più volte: visualizzare le copertine sul nano. ho seguito cm ho letto:
selezionare l'opzione "Mostra l'illustrazione dell'album sull'iPod" e ho associato le immagini su Ottieni Informazioni -> Illustrazione
Xkè nn mi visualizza lo stesso le copertine ? le copertine sono associate sia con itunes che con tag&rename ma in ogni caso nn riesco a visualizzare... cm faccio? thank!
Ciao,su itunes fai control + i su una o + canzoni,inserisci l'immagine,copia la le canzoni sull'ipod e lui mette automaticamente la copertina... io non ho attivato nessuna opzione....!
Old 06-01-2006, 11:24   #553
Moka77
Member

L'Avatar di Moka77

c sn riuscito ieri sera... ho fatto più o meno cm hai detto tu, sl ke il tuo post nn lo avevi ancora scritto... ho fatto proprio un bell'acquisto! e questi giorni vado alla caccia della custodia x il nano della belkin...

Musicamasters.3go.it
Moka77 è offline  
Old 06-01-2006, 13:36   #554
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
Originariamente inviato da nothing4ever
Albertino come ti ci trovi con sharepod? io ho provato ad usare yamipod... di funzionare funziona, ma si impalla spesso nel trasferimento di canzoni dall'ipod al pc... soprattutto se seleziono più di 3 canzoni assieme... fammi sapere come va lo sharepod, così in caso uso questo.

premessa......ho un mac

ho usato sharepod e yamipod per provarli e cmq solo per estrarre mp3 dall'ipod e passarli su altri computer.

per mettere su musica uso itunes che funziona molto bene.
Old 06-01-2006, 13:37   #555
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
Originariamente inviato da Silversurfer81
Scusa albertino ma non ho chiara una cosa:

gia adesso senza sharepod posso ripassarmi i file da ipod a pc, solo che i file mp3 che stanno nella cartella nascosta ipod_control>>F01,02,03 etc.. sono rinominati in maniera assurda tipo BTVA EQPP etc...

quindi non vedo sharepod cosa mi permette di fare in più..

grazie

comodissimo....immagina 60 giga di mp3 nominati in quella maniera......
Old 06-01-2006, 13:43   #556
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Ciao a tutti,mi è appena arrivato l'hd esterno nuovo e così ho messo tutta la mia discografia (18 giga) solo che solo 5 sono in ordine come tag...

Dato che non ho voglia di fare serch e che albertino78 è esperto ed è utente mac come me,non è che mi da un nome di un programma che modifica i tag velocemente e magari reperisce qualcosa da internet così al volo...

io ho ieatbrainz può andare?

In modo che passo le prossime orette a catalogare x bene tutto....!!!

Grazie

Ultima modifica di rgart : 06-01-2006 alle 13:46.
rgart è offline  
Old 06-01-2006, 17:22   #557
nothing4ever
Senior Member

L'Avatar di nothing4ever

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Termini Imerese (PA)
Avevo ordinato i miei brani per bene, mettendo per ogni cd la copertina e in alcune canzoni pure i testi...
Ieri ho collegato l'ipod ad itunes per aggiungere un cd e toglierne di altri...
Oggi apro alcune album... NON TROVO + Né LE COPERTINE Né I TESTI!!!
Perché ragazzi???
nothing4ever è offline  
Old 06-01-2006, 18:30   #558
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
Originariamente inviato da rgart
Ciao a tutti,mi è appena arrivato l'hd esterno nuovo e così ho messo tutta la mia discografia (18 giga) solo che solo 5 sono in ordine come tag...

Dato che non ho voglia di fare serch e che albertino78 è esperto ed è utente mac come me,non è che mi da un nome di un programma che modifica i tag velocemente e magari reperisce qualcosa da internet così al volo...

io ho ieatbrainz può andare?

In modo che passo le prossime orette a catalogare x bene tutto....!!!

Grazie

mmmmm per le copertine c'è una figata di programma: utilitunes

e per i tag no ho mai usato ma spulciando il sito apple ho trovato tritag

fammi sapere se ti è stato di aiuto.....
Old 08-01-2006, 18:19   #559
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fede1983

stessa identica cosa per me

e poi sono rimasto molto ma molto deluso dalle cuffie!!Cacchio nn ci sono bassi!!!!Ma che fine hanno fatto le basse frequenze???
Mi sembra d'essere tornato al mio vecchio lettore cd philips del 1996

secondo voi se compro delle Koss Sparkplug o Creative EP-630 (ditemi quali so le meglio x piacere) posso risolvere questo problema di carenza di frequenze basse o e' proprio il nano che fa schifo?
hardvibes è offline  
Old 08-01-2006, 18:50   #560
Silversurfer81
Member

Quote:
Originariamente inviato da hardvibes
posso risolvere questo problema di carenza di frequenze basse o e' proprio il nano che fa schifo?
Schifo mi sembra eccessivo...certo esistono auricolari migliori ma non per questo tutto il nano è da buttare
Prova piuttosto a usare l'equalizzatore, magari la situazione migliora
Silversurfer81 è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian