|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Buonasera, ho colto l'occasione del mio recente acquisto dell'N96 per registrarmi e condividere le prime impressioni dopo alcuni giorni di utilizzo.
Premesse necessarie: L'N96 esteticamente mi piace molto - sono affezionato al symbian - non ho mai avuto un N95 quindi non posso fare paragoni - l'iphone mi fa schifo per le mille restrizioni che ha - ho il firmware 10 e non ho fatto aggiornamenti. Queste in sintesi le mie esperienze/impressioni: partiamo da quello che dovrebbe essere un fiore all'occhiello, la CONNETTIVITA': collegarsi ad una rete wireless è un'impresa titanica...la ricerca delle reti il piu delle volte semplicemente blocca il telefono...le poche volte che sono riuscito a connettermi non sono MAI dico MAI riuscito a fare una navigazione decente...la connessione è sempre incerta e traballante. Al contrario ho visto proprio l'altro giorno iphone...connessione immediata, solida, che sfrutta alla grande la banda disponibile sulla rete wireless!!! (peccato che poi non ci si possa scaricare nulla) AUDIO/VIDEO: la fotocamera è semplicemente una presa per il sedere...mi chiedo dove se li siano sognati i 5 Mpx...ma dico le avete mai viste le foto scattate da una fotocamera da 5 Mpx??...N96 produce foto tutt'altro che dettagliate...sgranate e macchiate.....il flash è inutilizzabile, escono sempre foto che virano sull'azzurrino...gli scatti al chiuso con luce artificiale producono colori sfalsati. Anche qui incredibilmente l'iphone la vince alla grande con un'ottima fedeltà dei colori. Quanto all'audio ...pensavo che il nostro N96 almeno qua la vincesse...beh...quando ho sentito l'audio uscire da iphone ci sono rimasto malissimo...l'apparecchio di apple produce un suono potente e pulito a qualsiasi volume ..i due altoparlantini di N96 ad alti volumi produce un suono gracchiante e..come "attutito" nei toni bassi...forse smanettando nelle impostazioni può migliorare un pò ...mah! Discorso TV: a parte che ci mette un secolo a trovare la lista dei canali (quando li trova..cioè quasi mai) ma...il risultato fin'ora è stato pochi secondi di TV per poi perdere il segnale. Voglio augurarmi che ciò sia dovuto solo al fatto che il servizio è ancora in fase di messa a punto..... SISTEMA OPERATIVO: Qui c'è davvero da piangere...non che l'abbia trovato lentissimo (tranne che alle prime accensioni...poi è migliorato un pò...cmq scordatevi l'immediatezza del sistema operativo di iphone)....ma è stracolmo di bug...le applicazioni che comportano connessioni esterne (ricerca TV..wireless) si bloccano quasi sempre. Ieri arriva l'aggiornamento on air....scaricato...apparentemente installato....ma niente...il firmware non vuole saperne di aggiornarsi (e il mio cell non è brandizzato). Altre due chicche...ierisera il segnale della batteria sembrava quasi al max...dopo due minuti che lo maneggio il segnale è andato praticamente a ZERO tutto d'un colpo. Oggi ...chiamata in corso....il cell si spegne e si riavvia inspiegabilmente! Mi chiedo come si fa a mettere sul mercato un apparecchio cosi mal progettato....N96 è la fiera del "vorrei...in teoria potrei..ma in pratica gnaa faccio"...un cellulare che guarda avanti ma che pare realizzato con tecnologie immature e sperimentali!! Mi spiace dirlo ma a fronte di una spesa di 700 € mi son sentito preso per il sedere alla grande. |
|
|
|
|
|
#742 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
cavolo ci credo!!
comunque, io che ho provato - sebbene in non tutte le caratteristiche - il precedente N 95 si il symbian mi era sembrato poco reattivo, ma comunque la qualità audio e delle foto e del flash era a dir poco stupenda.. mi pare strano che con l N96 nokia abbia sbagliato tutto... forse hai un modello "sfigato"
|
|
|
#744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
io non ho problemi con la rete wi-fi, mi connetto al router di casa in un instante e navigo senza problemi, stessa cosa per la tv, il segnale dvb-h non è distribuito in tutte le zone e può capitare di perdere il segnale, poi c'è da dire che sono appena 3 giorni che è in funzione il dvb-h per nokia e che alcuni canali ancora non sono stati attivati
per quanto riguarda il comparto audio, iphone nasce come successore dell'ipod, apple da sempre si dedica a dispositivi multimediali e con l'iphone hanno integrato le funzioni di un cellulare, io ho provato ad ascoltare brani con l'n96 con cuffie sennheiser cx300 e si sentono benissimo, è naturale che con le casse l'audio fa pena...ma penso un po in tutti i cellulari sia così aggiorna il firmware va.... io di apple non comprerò + niente dopo l'ipod classic (250€ buttati), ci sono troppe restrinzioni per qualsiasi cosa e non mi piace essere vincolati a determinati programmi (vedi itunes) per scaricare sul cell contenuto multimediale ecc... dico che l'n96 mi è stato regalato, se avrei dovuto acquistarlo non lo avrei fatto, piuttosto avrei puntato sul samsung omnia che sembra carino o htc nuovi
Ultima modifica di Mark011 : 09-10-2008 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
#745 |
|
Junior Member
|
icone numeri chiamati
Ciao a tutti, qualcuno di voi saprebbe dirmi che fine hanno fatto le icone dei numeri chiamati/chiamanti presenti sull'N90? Se chiamavo un cellulare, nella lista chiamate effettuate mi compariva l'icona del cellulare. Se ricevevo una chiamata da un fisso, nella lista delle chiamate mi compariva l'icona del telefono fisso. Ora invece sull'N96, nelle liste Ciamate effettuate, ricevute o perse, c'è sempre un'unica icona: quella del cellulare. Mi chiedo: è un problema mio o alla Nokia invece di andare avanti, vanno indietro???
Grazie a tutti voi per la collaborazione |
|
|
|
|
|
#746 |
|
Junior Member
|
Ho proceduto con l'aggiornamento del firmware...risultato:
sistema un pò piu rapido nella navigazione dei menu ...per il resto tutto uguale...applicazioni che nemmeno si aprono..schermate nere, strane uscite al "desktop", applicazioni che restano in background che non si riescono a cancellare...navigazione web impossibile (nonostante trovi la WLAN) un disastro si salva solo come lettore mp3 qualora collegato ad un impianto stereo esterno (l'ho collegato alla presa AUX dell'autoradio ed il risultato è davvero ottimo) |
|
|
|
|
|
#747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
Iscritto
Ne approfitto x chiedervi una cosa: Ho notato che a volte trovo i tasti accesi Ho controllato le impostazioni e mi sembrano ok... ho visto che il tasto centrale si accende a intervalli regolare e la cosa può andare....ma ci sono momenti dove mi accorgo che sono accesi i tasti di selzione sx, dx...insomma quelli principali con lo sportellino chiuso. Sapete svelarmi l'arcano?? |
|
|
|
|
|
#749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Preso N96 brand Tre e per ora che dire... delusione unica... unica nota positiva la TV si vede davvero bene e paragonata all' LG U960 non ha paragoni.
Per il resto tutta una delusione, l' ho paragonato al mio N958gb che ho ancora. Display più luminoso quello del 95, ricezione migliore nel 95, velocità nei menu migliore nel 95, foto e ergonomia dei tasti in generale migliore nel 95, e molto altro ancora..... Sono deluso da questo cell, spero in qualche miracolo con i successivi aggiornamenti. |
|
|
|
|
|
#750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
Quote:
L'unica cosa negativa che ho riscontrato è lo slide, troppo morbido. Per il resto mi funziona da dio! |
|
|
|
|
|
|
#752 |
|
Senior Member
|
Guarda non so come era all' inizio il 95, quando l' ho preso io già era maturo come cell, però è indiscutibile che per ora Nokia ha fatto un passo indietro, poi come dimostrato in passato con i firmware nuovi di migliorie se ne possono fare e tante e questo fimware ha tutta l' aria di essere quasi un beta fatta male.
Sicuramente migliorerà e tanto spero arrivi come "qualità" del software ai livelli di N958gb. Per lo slide ballerino a me fastidio non da. Ultima modifica di davidoff70 : 10-10-2008 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho scambiato l'N95 con questo N96 e per ora rimpiango l'N95, mi sembra più scattante... poi il pc con Vista non riconosce l'N96 col bluetooth mentre l'N95 si... o meglio lo vede, ma poi mi dice che non trova dei drivers...
mi date qualche dritta? Nel senso cosa fare per prima cosa, ossia update del software o cose simili... Ah, poi qualche programma serio da installare tipo quelli che c'erano per N95 (a proposito, sono compatibili? Nel senso, i programmi del N95 vanno anche sull' N96?) C'è qualche superpack in giro? grazie 1000
CPUIntel Q6600 Step [email protected]MOBOASUS P5KRAMDDRII 800Mhz 2x1GB GEIL ULTRAKIT CL4VGAASUS EN8800GT 512MbCASEThermaltake Tsunami Dream windowedALIQ-TEC 550wMONITORSamsung 2232BWXBOX360 ELITE LIVE TAGFOLD RolentoHO TRATTATO CONVecchioEric,felpa,Alessio.16390,Mirco2034,ALESSANDRO1979,83darking83,Doktor83 Ultima modifica di consul3000 : 10-10-2008 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPUIntel Q6600 Step [email protected]MOBOASUS P5KRAMDDRII 800Mhz 2x1GB GEIL ULTRAKIT CL4VGAASUS EN8800GT 512MbCASEThermaltake Tsunami Dream windowedALIQ-TEC 550wMONITORSamsung 2232BWXBOX360 ELITE LIVE TAGFOLD RolentoHO TRATTATO CONVecchioEric,felpa,Alessio.16390,Mirco2034,ALESSANDRO1979,83darking83,Doktor83 |
|
|
|
|
|
|
#755 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#756 |
|
Senior Member
|
boh puo essere che mi va in conflitto con l'N95 già installato o perchè nn ho fatto l update del firmware... cmq come si fa a vedere la tv? A me fa " ricerca di guide programmi in corso", mi trova h3g, io lo seleziono e mi da i canali rai 1 etc, ma poi non si vede nada... o meglio, il canale 3 si vede a sprazzi, mentre gli altri nn si vedono per niente... c'è qualcosa da settare o abbonamenti da fre?
CPUIntel Q6600 Step [email protected]MOBOASUS P5KRAMDDRII 800Mhz 2x1GB GEIL ULTRAKIT CL4VGAASUS EN8800GT 512MbCASEThermaltake Tsunami Dream windowedALIQ-TEC 550wMONITORSamsung 2232BWXBOX360 ELITE LIVE TAGFOLD RolentoHO TRATTATO CONVecchioEric,felpa,Alessio.16390,Mirco2034,ALESSANDRO1979,83darking83,Doktor83 Ultima modifica di consul3000 : 10-10-2008 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Ciao, se prendo un N96 brand 3, si riesce già a sbrandizzarlo?
|
|
|
|
|
|
#758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
E' così anche per me, va a "periodi" finora sono riuscito solo a vedere, a momenti alterni, La3, Rai1 e Rai2, gli altri (Mediaset, Boing e Sky Meteo rimangono sempre neri)... d'altronde l'avevano detto che è un servizio limitato.. spero che stabilizzino un pò il tutto al più presto.
|
|
|
#759 |
|
Senior Member
|
ma per i programmi dell' N95? fungono con l' N96?
Tipo gli emulatori, il MAME, il TOM TOM, insomma tutti quei programmi del superpack dell' N95, funzionano sull' N96? Se no, esiste un pack di programmi per l'N96? Se non c'è nemmeno il pack, sapete suggerirmi un sito dove prendere un programma per i divx, qualche emulatore e qualche programma utile? Scusatemi ma l'N95 mi faceva di tutto, mentre qui nell'N96 non ho nulla
CPUIntel Q6600 Step [email protected]MOBOASUS P5KRAMDDRII 800Mhz 2x1GB GEIL ULTRAKIT CL4VGAASUS EN8800GT 512MbCASEThermaltake Tsunami Dream windowedALIQ-TEC 550wMONITORSamsung 2232BWXBOX360 ELITE LIVE TAGFOLD RolentoHO TRATTATO CONVecchioEric,felpa,Alessio.16390,Mirco2034,ALESSANDRO1979,83darking83,Doktor83 |
|
|
|
|
|
#760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.