Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2009, 17:12   #2881
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
insomma per n indeciso come me lo prendo sto telefonino a 279 o meglio un n86?
Sono due telefoni molto diversi. Per le mie esigenze (TV in DVB-H e HSDPA: High Speed Downlink Packet Access), preferisco l'N96... Per quel prezzo, sarebbe un peccato non prenderlo!!!

Saluti...
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:23   #2882
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
La dimensione della "H" è ricavabile con un semplice righello. Il materiale con cui è fatta non ho idea di quale possa essere!!!
Sì, anche secondo me è quell'H l'antenna... il materiale non dovrebbe essere fondamentale... prova a vedere se rimedi un foglio di rame di quelli con cui si fanno (o si facevano anni fa...) i circuiti stampati. Lo ritagli a forma di H e lo colleghi con un filo sottile al punto in cui andrà a toccale il contatto sul telefono.. lì metti un puntino di saldatura e poi lo "spiattelli" con un piccolo martello per renderlo piatto.
Old 10-09-2009, 17:24   #2883
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Sono due telefoni molto diversi. Per le mie esigenze (TV in DVB-H e HSDPA: High Speed Downlink Packet Access), preferisco l'N96... Per quel prezzo, sarebbe un peccato non prenderlo!!!

Saluti...
Old 10-09-2009, 17:42   #2884
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
insomma per n indeciso come me lo prendo sto telefonino a 279 o meglio un n86?
E' un po' la stessa situazione in cui mi sono trovato io quando ero indeciso tra n96 e n85.

Le differenze sono:

Schermo: 2.8" vs 2.6" -> N96
Schermo: normale vs amoled -> N85
Fotocamera: migliore N85 ed ha l'otturatore coperto -> N85
Autonomia batteria: N85
TV: N96
Dimensioni: N85, è mezzo centimetro più fine
Processore: N85
Robustezza: N96 (l'N85 è meno robusto, a causa anche del pad che è come un unico grosso tasto, nonostante le ultime versioni siano state irrobustite di molto)
Qualità audio: via cuffia molto simili, altoparlanti vince decisamente l'N96
GPS: l'N85 prende benissimo, mi ha stupito piacevolmente l'N96. La fregatura è che se danneggi la cover costa cambiarla perchè il gps è sulla cover stessa. C'è da dire che questo consente una ricezione ottima! (provato ieri sera)
Riproduzione Flash: N96

Queste cose le puoi "rigirare" da N85 a N86, con anche qualche guadagno.

Ciò che è stato per me motivo di scelta con ultra potere decisionale è la dimensione, dato che l'ho sempre in tasca e, soprattutto, che la fotocamera sia coperta. Detto questo c'era anche il discorso prezzo, che oggi cambia.

Se per le foto usi una macchina fotografica (che io NON mi porto dietro) e non l'hai mai o quasi in tasca (marsupio, ecc...) allora l'N96 è un'ottima scelta, soprattutto a questo prezzo.
In caso contrario io valuterei bene perchè è veramente ingombrante, mentre l'N86, come per l'N85, è veramente comodo.

Ovvio che poi c'è da valutare il prezzo:
N85 in offerta (finita unieuro): 200
N96 in offerta (auchan, finisce il 12): 279
N85 saturn: 289
N86 unieuro: 419
N96 generalmente: 399

Penso di non dover aggiungere altro, io prenderei l'n86 se non hai problemi di soldi. Alternativamente, se 419 euro (che è poco per l'n86) sono troppi e non li spenderesti e non hai quelle necessità... beh a 279 euro l'n96 è OTTIMO.

Ciao

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:57   #2885
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
prova a vedere se rimedi un foglio di rame di quelli con cui si fanno (o si facevano anni fa...) i circuiti stampati...
Era proprio questa la prossima antenna che intendevo fare. Il problema è lo spessore... Vi terrò aggiornati...

P.S.: Su un altro Forum (IPMART) un utente ha staccato la "H" dentro la Cover copribatteria Originale Nokia: La TV in DVB-H, continua a funzionare perfettamente a segnale pieno!!! Presumo sia soltanto un rinforzo per non fare deformare la plastica della Cover con il Calore emanato dalla Batteria!!!

P.P.S.: Migliorata la Ricezione del Segnale TV DVB-H!!! Utilizzando una semplicissima Piastrina in Rame all'altezza del contatto dell'Antenna, bastano un paio di mm di larghezza e 2 cm di lunghezza!!!
Il segnale adesso è costante all'80%, nessun problema per la ricezione di Tutti gli altri Segnali: GPRS, UMTS, Wireless e GPS...

Quote:
Grazie per la risposta, un ultima curiosità la batteria che tanti indicano come il punto debole è realmente così scarsa? La possibilità di usare la bl-6f da 1200 è vera?
La Batteria a corredo che calza perfettamente con la Cover originale NOKIA, (che al Suo interno monta l'Antenna DVB-H per la LIVE TV), è di soli 950 mAh! La batteria BL-6F che monta perfettamente su l'N95-8GB, nel mio N96 non permette la chiusura della Cover originale! Se si insiste a chiudere, la Cover rimane BOMBATA e si rischia di SPACCARLA... Esistono invece delle Batterie di concorrenza che hanno lo stesso identico formato della BL-5F originale ma hanno qualche centinaio di mAh in più... In questo momento sto Testando una BL-5F "OVER SIZE" da 2000 mAh, venduta con Cover in abbinamento che però non ha l'Antenna TV! Sono riuscito però a creare un'Antenna DVB-H in modo "casereccio" (e funziona anche la Ricezione del Segnale GPS!), come spiegato nei miei messaggi precedenti. Se riesco a trovare la massima ricezione, mando il progettino...

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 10-09-2009 alle 20:55.
Old 10-09-2009, 21:49   #2886
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Era proprio questa la prossima antenna che intendevo fare. Il problema è lo spessore... Vi terrò aggiornati...

P.S.:
P.P.S.: Migliorata la Ricezione del Segnale TV DVB-H!!! Utilizzando una semplicissima Piastrina in Rame all'altezza del contatto dell'Antenna, bastano un paio di mm di larghezza e 2 cm di lunghezza!!!
Il segnale adesso è costante all'80%, nessun problema per la ricezione di Tutti gli altri Segnali: GPRS, UMTS, Wireless e GPS...

Old 11-09-2009, 02:38   #2887
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxtoto Guarda i messaggi
Potresti postare l'immagine o il sito in privato, sono curioso
Se non cancelli qualche messaggio privato non Ti si può rispondere...
Per la precisione non ho migliorato la ricezione del Segnale DVB-H rispetto la Cover Originale Nokia. Ma sono riuscito utilizzando una Cover di Concorrenza a raggiungere una Ricezione del Segnale DVB-H pari all'80%, mettendo un conduttore (Piccola striscetta di Rame), tra la Cover e la Batteria!
Mettendo la Cover Originale Nokia il Segnale DVB-H torna al 100%...
Per il momento sto ancora studiando la soluzione ottimale per raggiungere lo stesso guadagno (in dBi) dell'antenna originale!!! Appena troverò la soluzione la Posterò nel Forum. A Work in Progress...

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 11-09-2009 alle 02:50.
Old 11-09-2009, 07:47   #2888
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Se non cancelli qualche messaggio privato non Ti si può rispondere...
Per la precisione non ho migliorato la ricezione del Segnale DVB-H rispetto la Cover Originale Nokia. Ma sono riuscito utilizzando una Cover di Concorrenza a raggiungere una Ricezione del Segnale DVB-H pari all'80%, mettendo un conduttore (Piccola striscetta di Rame), tra la Cover e la Batteria!
Mettendo la Cover Originale Nokia il Segnale DVB-H torna al 100%...
Per il momento sto ancora studiando la soluzione ottimale per raggiungere lo stesso guadagno (in dBi) dell'antenna originale!!! Appena troverò la soluzione la Posterò nel Forum. A Work in Progress...

Saluti...
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:10   #2889
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Ciao a tutti.
2 giorni fa il padre della mia ragazza si è comprato questo splendido telefono e , come per ogni cosa me l'ha lasciato dicendomi :"Aggiornalo , smanettaci e spiegami come funziona"
ora, vorrei sapere le prime cose da fare e come farle :
ho installato il nokia softwarte update , per poter fare l'aggiornamento del software, ho fatto un primo aggioramento ma alla fine di tutto ho letto che la versione attuale è la 11.018 (o qualcosa del genere) mentre leggendo le ultime pagine in questa discussione ho visto che si parla di versione 30.003 .
Ora , riprovando a fare l'aggiornamento mi dice che la mia versione è già aggiornata , che se voglio posso reinstallare la versione , ma a lato mi conferma che la versione è quella 11.018 .
come devo fare ?

grazie mille.
Old 11-09-2009, 10:21   #2890
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Ho visto ora dal sito delle nokia che l'ultima versione per quel telefono (digitando il codice prodotto) è proprio quella 11.018 !
Old 11-09-2009, 10:43   #2891
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Scommetto che è brand Tim vero?
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:45   #2892
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Scommetto che è brand Tim vero?
CENTRO
Old 11-09-2009, 11:46   #2893
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
CENTRO
allora per aggiornarlo al 30 devi sbrandizzarlo.Che scelta del menga!
Old 11-09-2009, 12:00   #2894
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Grazie l'avevo chiesto io

Il fatto è che si è parlato di blocchi/riavvii... L'unica cosa che vorrei vedere migliorare sono le foto, per il resto il cell è veloce e non ha problemi. Poi la mia ragazza non lo usa per chissà quali applicazioni avanzate. Telefono/messaggistica, foto, musica, video, navigatore, navigazione web in wifi (le ho messo opera mini). E per ora non danno problemi.

Con il 30 tu hai notato blocchi/reset?

Comunque, lo ripeto, se qualcuno vuole faccio un thread per modificare i caratteri del symbian

Cambiano totalmente aspetto!
Io non ho avuto nessun blocco o riavvio, anzi la stabilità generale è migliorata e se prima alcune applicazioni capitava che restassero bloccate anche 10 secondi prima di chiudersi, adesso la chiusura è praticamente istantanea.
Il mio consiglio è di passare al nuovo firmware.
Con una connessione internet wifi non ti serve neanke il nokiaupdate, ti basta andare in strumenti->utilita->gest.disp e nelle opzioni controlla aggiornamenti. Se non trova l'aggiornamento al primo tentativo riprova un paio di volte. Appena lo trova gli dici aggiorna e si scaricherà via wifi l'aggiornamento sulla memoria del cell per poi chiederti di installarlo.
Naturalmente l'installazione va fatta con carica batterie collegato.
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 12:03   #2895
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
allora per aggiornarlo al 30 devi sbrandizzarlo.Che scelta del menga!
Se è in garanzia te lo fanno gratuitamente in un centro nokia, basta dirgli che non ti si vede la TV.
Io l'ho fatto da solo, ma prima ho chiamato l'assistenza nokia per sapere se decadeva. La risposta è stata: "se hai il Tim non hai altra scelta e nessuno ti farà storie in garanzia"
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
Old 11-09-2009, 12:04   #2896
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
Se è in garanzia te lo fanno gratuitamente in un centro nokia, basta dirgli che non ti si vede la TV.
Io l'ho fatto da solo, ma prima ho chiamato l'assistenza nokia per sapere se decadeva. La risposta è stata: "se hai il Tim non hai altra scelta e nessuno ti farà storie in garanzia"
Benone, quindi posso procedere senza remore!
Old 11-09-2009, 13:46   #2897
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
Benone, quindi posso procedere senza remore!
Un saltino in un centro nokia per scrupolo lo farei. Non si sa mai. Soprattutto chiedi in quello che eventualmente useresti per la riparazione in garanzia.
Old 11-09-2009, 14:44   #2898
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

grazie x i consigli !
Old 12-09-2009, 00:15   #2899
OldBlackEagle
Senior Member

Disegno Antenna DVB-H per COVER non ORIGINALE!!!

Ricezione Segnale DVB-H al 100% con Antenna Tipo Dipolo "Fai da Te" autocostruita con Zero spesa!!!

Elenco materiali:
Pellicola in Alluminio (Tipo quella per avvolgere alimenti): Tagliare 2 rettangoli di Pellicola a misura cm 3 x cm 5 e sovrapporli uno sull'altro;
Un pezzetto di piastrina in rame (oppure ottone) il più sottile possibile, (si può usare un pezzetto di gancio per appendere quadri), opportunamente raddrizzato e spezzato a misura con le pinze: mm 2 x mm 2;

Disegno Antenna Tipo Dipolo DVB-H per COVER NON ORIGINALE:

Foto Antenna Tipo Dipolo DVB-H per COVER NON ORIGINALE:

Non vorrei esagerare, ma questa mia scoperta funziona meglio dell'ORIGINALE!!!
Ho fatto dei Test, uscendo in Automobile con Amici, andando in strade EXTRA URBANE, dove prima con la Cover Originale ogni tanto perdevo il Segnale DVB-H, con questa mia nuova "Creatura", il Segnale DVB-H, rimane costante e non ho mai perso un FOTOGRAMMA!!!
Verificata anche la Ricezione di Tutti gli altri Segnali: GPRS, UMTS, WiFi e GPS, che vengono agganciati Tutti PERFETTAMENTE!!!

Se il creatore del Thread lo ritenesse opportuno, appena arriveranno i primi riscontri, si potrebbe mettere in Prima Pagina questo mio "progettino" ???

Buona Sperimentazione a Tutti gli "Smanettoni" come il sottoscritto...

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 12-09-2009 alle 00:19.
Old 13-09-2009, 14:59   #2900
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
... Antenna Tipo Dipolo "Fai da Te" autocostruita ... cut ...
sarebbe interessante sapere se noti miglioramenti nella qualità del segnale telefonia, visto quanto "bene" prende questo telefono
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian