Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 17:59   #2481
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Quote:
Originariamente inviato da laversa Guarda i messaggi
Si conoscono date approssimate?
Ho girato tutto il giorno per internet... a parte l'Admin di mondo3 che ha detto il 26/05 "tra qualche giorno esce" nessuno ha parlato di aggiornamenti.

IO ME SO ROTTO
Old 19-06-2009, 19:26   #2482
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
Ho girato tutto il giorno per internet... a parte l'Admin di mondo3 che ha detto il 26/05 "tra qualche giorno esce" nessuno ha parlato di aggiornamenti.

IO ME SO ROTTO
Io avevo un N70 TIM, non in comodato. Non hanno MAI rilasciato un update. L'ho sbrandizzato e amen. Era chiaro, in quel caso, che di update non ne avrei mai visti. Spero che qui sia diverso, ma personalmente, vista la varieta' e il numero di telefonini che la Tre da' in comodato e vende, l'N96 e' solo uno dei tanti... una volta piazzato in comodato o lo tieni o lo tieni

Mi auguro che il mio pessimisimo venga pero' smentito al piu' presto!!

Ciao!!!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 19:53   #2483
SimonSide
Senior Member

L'Avatar di SimonSide

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
sicuro?
io oggi ha fatto quella operazione perche quando entro nel menu il cell si painta ma con questo reset non e successo nulla

mi ha solo richiesto la citta e la data ma il tema impostato e tutte le applicazioni caricate non si sono mosse..
dovro darmi all hard
Old 19-06-2009, 19:56   #2484
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da SimonSide Guarda i messaggi
dovro darmi all hard

Scusa non ho saputo resistere
Prova con l'hard reset, a volte è l'unica soluzione...
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 22:17   #2485
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da SimonSide Guarda i messaggi
sicuro?
...
mi ha solo richiesto la citta e la data ma il tema impostato e tutte le applicazioni caricate non si sono mosse...
Dopo un Deep Reset, le applicazioni Nokia Originali rimangono tutte. Spariscono quelle aggiunte nel tempo dall'utente...

Saluti...

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
Old 20-06-2009, 15:17   #2486
Cocco83
Senior Member

grazie OLD per la guida su come smontarlo... prox settimana sbrandizzo al 100%.... ora non ho il tempo di farlo....
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 00:26   #2487
hunte888
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
salve a tutti, non sono nuovo del forum ma sono nuovo della sezione, ho acquistato proprio oggi questo cell al prezzo in offerta di 389 euri in un ipermercato e-clerck (per chi lo conosce) e mi è sembrato un buon prezzo.
Solo ora noto che nella scatola non ci sono le istruzioni in Italiano e accendendo il telefono mi ha chiesto lo stato ho messo italia e però mi fa vedere tutto in inglese, come mai ?

Come posso cambiare la lingua e soprattutto per chi lo ha acquistato ha trovato il manuale in italiano ?
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 01:07   #2488
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
...ho acquistato proprio oggi questo cell al prezzo in offerta di 389 euri in un ipermercato e-clerck (per chi lo conosce) e mi è sembrato un buon prezzo.
Ottimo prezzo!!!

Quote:
Come posso cambiare la lingua e soprattutto per chi lo ha acquistato ha trovato il manuale in italiano ?
Probabilmente hai preso un prodotto d'importazione Europea. Se il Telefono proviene da NOKIA ITALIA, all'interno della confezione trovi anche il manuale in Italiano. Il mio N96 per esempio è un prodotto Italiano ed ha Tutto scritto in Italiano, dalla scatola al Manuale.
L'unico modo per inserire sul Tuo Telefono la Lingua Italiana è aggiornare l'attuale Firmware con uno che al Suo interno la contenga. Hai due modi per farlo:
1°) Recandoti in un NOKIA POINT chiedi di effettuare un Upgrade che abbia al Suo interno anche la Lingua Italiana;
2°) Effettuando Tu le opportune azioni per rendere il Telefono Totalmente Italiano, in pratica dovresti renderlo NOKIA ITALIA, però a questo punto la questione diventa delicata e se qualcosa va storto potresti avere qualche problema con il NOKIA POINT per un ripristino gratuito in Garanzia...

A Te la scelta migliore da seguire...

Saluti...

Old 21-06-2009, 01:59   #2489
hunte888
Senior Member

Quote:
Ottimo prezzo!!!

Probabilmente hai preso un prodotto d'importazione Europea. Se il Telefono proviene da NOKIA ITALIA, all'interno della confezione trovi anche il manuale in Italiano. Il mio N96 per esempio è un prodotto Italiano ed ha Tutto scritto in Italiano, dalla scatola al Manuale.
L'unico modo per inserire sul Tuo Telefono la Lingua Italiana è aggiornare l'attuale Firmware con uno che al Suo interno la contenga. Hai due modi per farlo:
1°) Recandoti in un NOKIA POINT chiedi di effettuare un Upgrade che abbia al Suo interno anche la Lingua Italiana;
2°) Effettuando Tu le opportune azioni per rendere il Telefono Totalmente Italiano, in pratica dovresti renderlo NOKIA ITALIA, però a questo punto la questione diventa delicata e se qualcosa va storto potresti avere qualche problema con il NOKIA POINT per un ripristino gratuito in Garanzia...

A Te la scelta migliore da seguire...
Ti ringrazio

Ciao effettivamente è strano che non ci sia il manuale in italiano nella scatola tuttavia ti chiedo tu quanti manuali hai compreso sia quello italiano + eventuale in lingua straniera?
Ho risolto comunque scaricandolo dal sito della nokia, inoltre per la lingua bastava andare in impotazioni personalizzate e dopo c'era la voce lingua inglese e scritte in inglese ho cambiato tutte e due, il telefono si è riavviato e ora sembra tutto ok.

Dunque giusto per capire se è un telefono di importazione straniera, sulla scatola compaiono delle scritte multilingua compresa in italiano, nella scatola il manuale è solo in lingua straniera (credo tedescoo austriaco) il resto sono tutte scartoffie di pubblicità della nokia, ma con scritte italiane.

La ragazza dell'ipermercato (conad) mi ha aperto la scatola davanti a me e sinceramente non avevo fatto caso al manuale se fosse in italiano o meno acciderba a me, però ho visto che dentro non sembra essere stato usato, ho visto che ci sono dei video e delle musiche è normale ? Ad esempio una puntata di squadra speciale cobra 11 però sempr ein lingua straniera, e sinceramente non sembrano video aggiunti da un utente....

C'è un modo per scoprire se il telefono è stato usato già in precedenza ?
Old 21-06-2009, 13:35   #2490
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio

Ciao effettivamente è strano che non ci sia il manuale in italiano nella scatola tuttavia ti chiedo tu quanti manuali hai compreso sia quello italiano + eventuale in lingua straniera?
Un Manuale Tutto in Italiano...

Quote:
Dunque giusto per capire se è un telefono di importazione straniera, sulla scatola compaiono delle scritte multilingua compresa in italiano, nella scatola il manuale è solo in lingua straniera (credo tedescoo austriaco) il resto sono tutte scartoffie di pubblicità della nokia, ma con scritte italiane.
Si probabilmente il Tuo N96 arriva dalla Germania... Comunque è sempre lo stesso Telefono...

Quote:
ho visto che ci sono dei video e delle musiche è normale ? Ad esempio una puntata di squadra speciale cobra 11 però sempr ein lingua straniera, e sinceramente non sembrano video aggiunti da un utente....
Nella Versione Italiana ci sono Video Pubblicitari NOKIA, nessuna puntata di COBRA 11...

Quote:
C'è un modo per scoprire se il telefono è stato usato già in precedenza ?
Dai CONTATORI, ma potrebbero essere stati azzerati...

Saluti...

Old 21-06-2009, 15:29   #2491
hunte888
Senior Member

Ciao ti ringrazio, ma possono vendere i centri tipo ipercoop o equivalenti del marchio conand, sti cellulari di importazione estera ? E' lecito ?

Mmm quindi te non hai file musicali (non suonerie ma proprio brani musicali) ?
I contatori della chiamate si possono azzerare quelli temporanei ma quelli totali non credo oppure si ?
Ad ogni modo se ad esempio fosse un modello in cui un cliente lo ha riportato indietro ma non ha fatto telefonate non c'è modo di saperlo dico bene ?
Io comunque alla prima accensione mi ha chiesto lo stato di provenienza o la lingua non mi ricordo gli ho messo italia e poi cmq erano rimaste le scritte in inglese....poi una volta avviato gli ho cambiato come ti ho detto su la lingua e le scritte.

Io l'ho preso perchè ho visto che comunque in giro i prezzi erano attorno ai 500 euro chi di più chi di meno, ma 389 mi è sembrato un buon prezzo tra l'altro avevo dei buoni sconto in quel supermercato e ne ho utilizzati due da 10 euro quindi l'ho pagato alla fine 369.

Mi è stato detto che se ci sono problemi ho 10 giorni per riportarlo indietro e sostituirlo con un altro, e un limite di chiamate.
Ora vedrò XD.

P.s mi diresti gentilmente la memoria del telefono quanto deve essere senza niente installato o comunque di default ?
Stessa cosa invece per l'hard disk, a te senza nulla cioè senza video e senza musiche ma con le sole suonerie e o video di default della nokia quanto ti indica il livello di memoria libera ?

Grazie

Ultima modifica di hunte888 : 21-06-2009 alle 15:33.
Old 21-06-2009, 18:51   #2492
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Ciao ti ringrazio, ma possono vendere i centri tipo ipercoop o equivalenti del marchio conand, sti cellulari di importazione estera ? E' lecito ?
L'Italia fa parte della Comunità Europea. Tutti i negozi Italiani possono vendere qualsiasi Prodotto proveniente da uno dei Paesi membri...

Quote:
Mmm quindi te non hai file musicali (non suonerie ma proprio brani musicali) ?
ELENCO dei miei VIDEO CLIP PREINSTALLATI:

N96_Launch.mp4
Ninja.mp4
Skiing.mp4
Snake.mp4
Snake_for_TV-out.mp4
Take_a_new_direction.mp4
Welcome_to_Nokia_N96.mp4

Quote:
I contatori della chiamate si possono azzerare quelli temporanei ma quelli totali non credo oppure si ?
Tutto il TELEFONO è Resettabile tramite un HARD RESET o DEEP RESET!!! L'N96 torna come quando è uscito dalla Fabbrica...

Quote:
Ad ogni modo se ad esempio fosse un modello in cui un cliente lo ha riportato indietro ma non ha fatto telefonate non c'è modo di saperlo dico bene ?
Affermativo...

Quote:
Io l'ho preso perchè ho visto che comunque in giro i prezzi erano attorno ai 500 euro chi di più chi di meno, ma 389 mi è sembrato un buon prezzo tra l'altro avevo dei buoni sconto in quel supermercato e ne ho utilizzati due da 10 euro quindi l'ho pagato alla fine 369.
Hai fatto bene...

Quote:
P.s mi diresti gentilmente la memoria del telefono quanto deve essere senza niente installato o comunque di default ?
Stessa cosa invece per l'hard disk, a te senza nulla cioè senza video e senza musiche ma con le sole suonerie e o video di default della nokia quanto ti indica il livello di memoria libera ?
Ti incollo una schermata con Tutti i Valori delle Memory del mio N96:

Saluti...

Old 21-06-2009, 20:24   #2493
luki56
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
utilizzo come modem

se utilizzo l'n96 come modem (gestore telefonico 3) mi appare il seguente messaggio di errore (con windows xp e utilizzando nokia pc suite:

"impossibile connettersi alla rete . il modem potrebbe essere utilizzato da un'altra applicazione o non essere configurato correttamente"

ho interpellato la 3 e mi ha fatto fare un collegamento diretto ma il risultato è sempre lo stesso:

"errore 633: modem o altra periferica di connessione già in uso o non configurati correttamente"

i tecnici della 3 non hanno altre soluzioni.
Con un precedente n96 che ho avuto mi connettevo senza problemi con lo stesso computer.

Forse dipende da xp ? installando vista il problema si risolve ?

grazie a tutti per l'aiuto
luki56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 20:26   #2494
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da luki56 Guarda i messaggi
Forse dipende da xp ? installando vista il problema si risolve ?

grazie a tutti per l'aiuto
Prima magari prova su un altro PC con XP!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 21-06-2009, 20:34   #2495
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Grazie per le indicazioni Pavi!! Gentilissimo!!!

Quella standard e' la BL5-F ed e' da 950, e' il 10% in +, mica male.
Su ebay ho visto una 800 mAh a polimeri di litio per N96. Le Li-Po devono essere caricate con una corrente pari alla capacita' della cella, per questo il ridotto mA orario, che e' uguale a quello del caricabatterie. Portano grandi benefici nel modellismo, perche' possono erogare picchi di correnti anche 35 volte superiori alla capacita' nominale... quindi spunti improvvisi per motori elettrici... ma nel nostro cell... boh.
Figurati
Si 10% in più fa sempre comodo
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 20:49   #2496
hunte888
Senior Member

Quote:
N96_Launch.mp4
Ninja.mp4
Skiing.mp4
Snake.mp4
Snake_for_TV-out.mp4
Take_a_new_direction.mp4
Welcome_to_Nokia_N96.mp4
io oltre a quelli ho anche Surfing, Travel _for_TV-out , Travel , e questi qui più quelli che hai nominato tu sono tutti una stellina rossa quando li si vede nel menè in anteprima, mentre the Matrix e la puntata di cobra 11 al posto della stellina hanno un simbolino che sembra una chiavetta blu.

Bo per ora non sembra difettato, dopo magari provo a vedere altro.
Tu cosa mi consigli di provare nel frattempo per trovare eventuali difetti ?

edit: come non detto l'asterisco visto in antepriam sui video significa che quei video che ce l'hanno non li ha mai riprodotti sul cell, di fatti appena li fai partire e dopo ritorni nel menù, quel video non ha più l'asterisco, rimangono invece il simbolino della chiave solo sulla puntata cobra 11 e il film matrix in tedescch XD.

Ultima modifica di hunte888 : 21-06-2009 alle 21:30.
Old 21-06-2009, 23:55   #2497
hunte888
Senior Member

giusto per appurare altre cose , se voi andate in strumenti--->utilità mi sapete dire a che cosa serve il programma TTS (quello con lo smile sorridente grgio) ?
E il lett.msgg ?
Io questi due programmi li ho entrambi in inglese (USA) e come voce posso selezionare solo jane, confermate o smentite ?
Old 22-06-2009, 00:25   #2498
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
giusto per appurare altre cose , se voi andate in strumenti--->utilità mi sapete dire a che cosa serve il programma TTS (quello con lo smile sorridente grgio) ?
E il lett.msgg ?
Io questi due programmi li ho entrambi in inglese (USA) e come voce posso selezionare solo jane, confermate o smentite ?
Servono per farti leggere dal telefono gli SMS. Puoi scaricare gratuitamente la voce in Italiano!

Old 22-06-2009, 00:36   #2499
hunte888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Servono per farti leggere dal telefono gli SMS. Puoi scaricare gratuitamente la voce in Italiano!
si ho visto XD grazie mille !
Old 22-06-2009, 12:17   #2500
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
salve a tutti ragazzi...sto per acquistare il nokia n96 e vengo da un n95 8gb...vedrò miglioramenti???
vabbè cmq passando ad una domanda tecnica: ho passato gli ukltimi 2 giorni a leggere thread in cui si parla della tv su n96...e sapete il risultato??non ci ho capito niente di niente....si vede, non si vede, bestemmie alla 3, ecc ecc
saprestedarmela voi una risposta chiara e precisa??
io dovrei insrire nel telefono una scheda wind...che succederà per la tv??
aspetto notizie con impazienza grazie a presto!
Ho concluso con:*Eagle_76 *bomber76 *coyote69 *ces53 *spacerunner *win2000 *paltrano *Mecoita *Eleonorx *kingvisc *Blim *oldfield x2 *macioman555 *marcohu *Parappaman *blade1983 *Mandopa *sesshoumaru *Th3Riddl3...per ora!!! 
Vendo: Nexus 5 32 Gb Italia
morischo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian