Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2005, 11:18   #201
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
eh ma con i se e con i ma...alla fine contano i fatti e i fatti dicono che quelle due applicazioni grazie/a causa anche degli ActiveX non sn esattamente un must nella sicurezza.
E su questo non ho nulla da dire...
Quote:
Bah non lo sò...cambiando cmq si costringerebbe i malintenzionati a ri-lavorarci sopra e creare nuovi exploit.
Appunto, vedi: non avresti comunque risolto il problema.
Quote:
Rimanendo in questa situazione invece senza cambiamenti anche radicali, IMHO è difficile aspirare ad un grosso salto di qualità.
Ci saranno con LongHorn.

Comunque non sono d'accordo: è come se chiedessi alla Commodore di buttare a mare gli oggetti BOOPSI perché hanno scoperto delle falle di sicurezza.
Le API sono comunque valide e sono state pensate per risolvere dei problemi specifici: che poi sia stato trovato il modo di sfruttare delle falle per "fare altro", non è certo colpa loro.

Il software perfetto e privo di bug non esiste...
Quote:
Io sn dell'idea che tentar non nuoce soprattutto se non si tratta di reinventare ma di utilizzare soluzioni già presenti con altri prodotti che sono tra l'altro Open Source quindi il cui sorgente può essere tranquillamente scaricato e studiato.
Con gli ActiveX non è che si sia reinventata la ruota, anzi.

Comunque non ti sto seguendo: potresti esplicitare meglio il tuo pensiero?
Quote:
Come ti ho detto, io la norma non la conosco nel dettaglio e quindi non posso esprimermi, se tu invece l'hai letta e studiata a fondo, buon per te
Neppure io la conosco, ma se gli effetti delle sentenze sono quelli di togliere di mezzo WMP da Windows, posso ragionevolmente supporre che ci sia qualcosa di sbagliato. IMHO, chiaramente.
Quote:
così come è un dato di fatto che la SW House che ha creato Opera è talmente piccola dal non essere nemmeno quotata in Borsa, eppure di innovazioni ne ha apportate tante al mondo dei browsers.
L'ha fatto anche MS. Anzi, è stata molto importante per definire l'assetto attuale degli standard del W3C. Sembra assurdo vero?

Eppure la guerra delle estensioni proprietarie iniziata e portata ampiamente avanti da NetScape, è finita quando IE ha introdotto il supporto alla prima versione dei CSS, cosa che non ha fatto NetScape, e che l'ha portata quindi alla debacle (parola in voga in questo periodo post-elettorale... )

Più mi documento sulla programmazione web, più saltano fuori delle notizie interessanti sui trascorsi storici...
Quote:
Ovvio non può fare quello che vuole la MS ma io non gli rimprovero questo, gli rimprovero un evidente abbandono e rilassamento su di un prodotto che al giorno d'oggi oltre ad essere obsoleto è anche punto di riferimento ( il browser) per + o - tutti gli utilizzatori di un pc.
Su questo sono d'accordo: IE è obosoleto per un "navigatore del web"...
Quote:
Su tempo e risorse non ci capiamo, tu la pensi in un modo io in un altro, pace.

Cmq tempo e soldi sn cifre sulle quali c'è poco da discutere, sn lì
Indubbiamente.
Quote:
e infatti te lo fà pagare
Non lo fa: è liberamente scaricabile dal sito di MS...
Quote:
No non confondere quello che sn le scelte commerciali con quello che poi in realtà è il costo e il relativo guadagno.

La Microsoft ha fatto un calcolo di questo tipo: "dato che mi è stato imposto di vendere una versione del Sistema Operativo senza alcune applicazioni, la propongo allo stesso prezzo di quella full".
A parte gli utenti + esperti e smaliziati che non vogliono WMP, quanti tra gli altri pensi che sceglieranno questa versione N se costa come la prima?

Nessuno chiaramente e in questo modo la senteza UE viene di fatto elusa, anche perchè sul prezzo non può vigilare ( o meglio lo potrebbe fare se ci fossero altri competitors a vendere Windows e la Microsoft lo proponesse ad un prezzo fuorimercato, leggi molto basso, per stroncare la concorrenza).

Se volesse, proprio perchè WMP ha un costo, potrebbe vendere Win-Lite a meno, ma non le conviene proprio per quel ragionamento sopra.

Mossa astuta.
Certo, ma perfettamente legittima.
Comunque per quale motivo MS dovrebbe farsi pagare tutto ciò che produce? Qualche tempo addietro ha addirittura rilasciato alla comunità open source un suo progetto.
Quote:
No certo non è una sua prerogativa, ma "cedere" gratuitamente il software ai suoi clienti è un pò vaga come azione, anche perchè poi generalmente vi sn sempre delle restrizioni quando la SW House si è da sempre basata su una filosofia closed-source ( come per esempo ha fatto di recente la Sun con Solaris10).
Indubbiamente, ma del suo software può fare quello che vuole, esattamente come tutte le altre software house. Può, quindi, rilasciarlo gratuitamente, ma è chiaro che (C), diritti e modalità di fruizione li può definire come vuole: poi sta all'utente accettare i vincoli o meno. Intanto di sicuro è l'utente che ci guadagna, perché si ritrova delle applicazioni a costo zero.
Quote:
Open Source non vuol dire semplicemente cedere gratuitamente il SW, anzi, a dir la verità la gratuità non ha nulla a che vedere con i principi dell'OSS
Lo so, ma qui l'ho voluto scrivere in senso più ampio: generalmente l'open source non è a pagamento. Dai, che ci siamo capiti benissimo...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 11:20   #202
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da IL PAPA
Ma leggo bene? il browser sarà a parte dal sistema operativo???! può significare 2 cose: è a pagamento oppure è un aggiornamento al 6
Il browser è già un'applicazione a parte, e non è a pagamento. IE 7 è un aggiornamento di IE 6.
Quote:
Se io prendo IE7 devo disinstallare IE6? (cosa impossibile da quel che so, perlomeno con i normali mezzi a disposizione dell'utonto)
Infatti. Comunque è disinstallabile: l'importante è questo...
Quote:
penso che se uscirà un remover per IE6 sarà il programma + scaricato della terra
Ci sono già...
Quote:
Io dico solo che ho Firefox e mi son innamorato di lui, vivo praticamente in simbiosi con il praticissimo sistema di navigazione a schede.
Lo faccio da anni con Opera, che questo sistema l'ha inventato...
Old 05-04-2005, 11:46   #203
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Non voglio entrare nel merito di tutta la vostra lunghissima discussione, ma non sono d'accordo (come ho gia' detto) che IE sia gratis.

IE e' aggiornato solo per l'ultima piattaforma e al massimo la penultima (quasi mai ormai) e quindi si puo' dire che parte del costo e' insito nella licenza del SO.
Dire che la versione di Windows senza WMP ha lo stesso costo e' indice del fatto che WMP e altri componenti come IE siano gratuiti non e' vero, MS lo sta facendo apposta per fare vedere che il cattivone che toglie delle applicazioni al SO e' l'UE, e' una mossa per dire: "Ehi avete visto che cosa ci hanno costretto a fare? Prendetevela con loro..."

Se davvero IE e WMP fossero gratis gli aggiornamenti ci sarebbero per tutti i Windows (o almeno anche per il penultimo) e magari anche per qualche altro OS come MacOS, ma come si e' detto precedentemente nel thread non e' cosi' perche' non c'e' un rendiconto.

Spero di essermi spiegato...

Ultima modifica di Cimmo : 05-04-2005 alle 11:49.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 12:27   #204
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Ti sei spiegato, ma se io ho una versione piratata di Windows e mi scarico IE e/o WMP dal sito di MS senza pagare un centesimo, vuol dire che questi prodotti sono realmente gratuiti.

Comunque ripeto: il software gratuito esiste da tempo. Questo vuol dire che gli autori non chiedono soldi a fronte di un investimento anche notevole della loro principale risorsa: il tempo.

Perché MS non potrebbe fare altrettanto? Soltanto perché è lei?
Old 05-04-2005, 13:03   #205
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Ti sei spiegato, ma se io ho una versione piratata di Windows e mi scarico IE e/o WMP dal sito di MS senza pagare un centesimo, vuol dire che questi prodotti sono realmente gratuiti.

Comunque ripeto: il software gratuito esiste da tempo. Questo vuol dire che gli autori non chiedono soldi a fronte di un investimento anche notevole della loro principale risorsa: il tempo.

Perché MS non potrebbe fare altrettanto? Soltanto perché è lei?
Beh se hai piratato Windows e' tutto gratis non solo IE, che discorsi

EDIT: e poi IE e WMP erano gia' inclusi! E se hai qualcosa di piu' vecchio di WinXP non puoi installarti le ultime versioni dei suddetti --> IE e WMP non sono gratis C.V.D.

Ultima modifica di Cimmo : 05-04-2005 alle 13:17.
Old 05-04-2005, 13:36   #206
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Già. Però lo posso anche scaricare e usare con Wine sotto Linux, ad esempio. Aggratis.

Per il resto, vale quanto ho già scritto.
Old 05-04-2005, 13:49   #207
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Già. Però lo posso anche scaricare e usare con Wine sotto Linux, ad esempio. Aggratis.

Per il resto, vale quanto ho già scritto.
Ma se hai solo Linux+Wine IE per esempio non puoi scaricarlo penso, perche' MS ha aggiunto una stringa di riconoscimento ad hoc x wine.

WMP invece penso si possa scaricare...
Old 05-04-2005, 13:59   #208
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Ma se hai solo Linux+Wine IE per esempio non puoi scaricarlo penso, perche' MS ha aggiunto una stringa di riconoscimento ad hoc x wine.
Questo controllo può benissimo essere eluso.
Quote:
WMP invece penso si possa scaricare...
Appunto. Quindi è gratis?
Old 05-04-2005, 15:13   #209
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Questo controllo può benissimo essere eluso.
SI LO SO, non stiamo parlando delle opportunita' che hai con Wine!!!
Questo ti sta a dire che MS non gradisce che tu usi il suo software al di fuori dell'ultima piattaforma che ha rilasciato LEI.

Quote:
Appunto. Quindi è gratis?
No tanto che WMP10 va solo con WinXP.
Li' non c'e' un controllo x Wine semplicemente perche' puoi scaricare tutto il pacchetto senza passare per il downloader, ad ogni modo sono sicuro che MS non gradisce cmq Wine.
Old 06-04-2005, 00:42   #210
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
tra non molto non sarà possibile aggiornare windows piratati...
Old 06-04-2005, 07:59   #211
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Sono d'accordo con Cimmo
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 09:40   #212
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
SI LO SO, non stiamo parlando delle opportunita' che hai con Wine!!!
Questo ti sta a dire che MS non gradisce che tu usi il suo software al di fuori dell'ultima piattaforma che ha rilasciato LEI.
Indubbiamente.

Ma alla fine siamo sempre lì: MS permette di scaricare IE e usarlo gratuitamente. Da nessuna parte c'è scritto che quest'applicazione costa tot euro/dollari all'utente né MS vende separatamente questo prodotto.

Quindi è gratis, c'è poco da fare.
Quote:
No tanto che WMP10 va solo con WinXP.
OK, ma questo perché WMP adesso si appoggia a questo s.o.: se hai una vecchia versione di Windows, puoi sempre scaricarti gratuitamente le altre versioni di Windows.

In ogni caso rimane il fatto che WMP rimane un software gratuito.
Quote:
Li' non c'e' un controllo x Wine semplicemente perche' puoi scaricare tutto il pacchetto senza passare per il downloader, ad ogni modo sono sicuro che MS non gradisce cmq Wine.
Può non gradire o meno, poco importa: l'importante è capire se WMP, come IE, sia gratuito oppure no.
Attualmente non ci sono elementi che lascino pensare che questi programmi siano a pagamento, ma ce ne sono per dire che non lo sono...
Old 06-04-2005, 09:41   #213
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da sinadex
tra non molto non sarà possibile aggiornare windows piratati...
Quando sarà così vedremo.

Comunque vedi sopra: la sostanza non cambia.
Old 06-04-2005, 11:08   #214
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Attualmente non ci sono elementi che lascino pensare che questi programmi siano a pagamento, ma ce ne sono per dire che non lo sono...
Abbiamo semplicemente due concetti di gratuito diversi.
Per te tutto quello che non paghi e' gratuito.
Per me e' gratuito tutto quello che dai senza avere indietro un tornaconto e per MS dare IE e WMP "gratis" agli utenti della sua ultima piattaforma rilasciata e' un rendiconto notevole, soprattutto se IE7 sara' solo per WinXP SP2, perche' vuole dire: "Ehi non l'avete ancora comprato? Sveglia!" e pagano per poter installare IE7 che pero' e' "gratuito".
Tutti quelli che non hanno pagato la quota di Windows possono andare a farsi benedire, copie piratate escluse, quelle non contano.

Ultima modifica di Cimmo : 06-04-2005 alle 11:11.
Old 06-04-2005, 13:47   #215
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Fammi capire: vorresti dire che gli utenti pagherebbero Windows XP pur di avere IE e/o WMP?
Old 06-04-2005, 13:54   #216
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Fammi capire: vorresti dire che gli utenti pagherebbero Windows XP pur di avere IE e/o WMP?
Probabilmente _anche_ per quello, non lo so, ma non lo vedo poi cosi' improbabile...
Old 06-04-2005, 14:09   #217
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
No, vuole semplicemente dire che Microsoft ha venduto in bundle con i suoi SO programmi come WMP e IE, per cui l'utente medio, trovandosi questi programmi già installati di default, non valuta le alternative commerciali e non, disponibili. Di fatto questo danneggia la concorrenza, ed in fatti Microsoft non distribuisce questi prodotti per mera carità cristiana, ma perchè in questo modo ha realizzato un monopolio del mercato non solo nel settore degli SO (poichè ora come ora non si può fare a meno di Windows) ma anche in quello dei Media Player, dei client di posta elettronica e dei browser. Del resto è questa la motivazione dietro la sentenza della comunità europea che ha portato alla creazione della versione "light" di Win XP.

Quindi Cimmo sta dicendo che WMP sarà anche gratuito nel senso che l'utente non lo paga (o meglio, che il prezzo che si paga per WinXp copre abbonantemente le spese per WMP, IE e OE lasciamo da parte la pirateria - io che ho pagato 2 licenze Win XP OEM lo so bene...) ma allo stesso tempo il fatto che non si paghi è uno svantaggio per la comunità, dato che impedisce una vera concorrenza e quindi rafforza la posizione monopolista di MS. Il che può danneggiare lo sviluppo di software (come dicevamo nel caso di IE) nonchè permettere a MS ancor più facilmente di imporre i propri prodotti (e i propri prezzi) alla comunità.

Ultima modifica di leoneazzurro : 06-04-2005 alle 14:12.
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 14:14   #218
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Probabilmente _anche_ per quello, non lo so, ma non lo vedo poi cosi' improbabile...
pardon, non ho visto che avevi risposto. perdonami se ho interpretato male il tuo pensiero
Old 06-04-2005, 14:23   #219
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro
pardon, non ho visto che avevi risposto. perdonami se ho interpretato male il tuo pensiero
No non hai interpretato male.
MS copre abbondantemente il costo dello "sviluppo" di IE e WMP con il costo del SO, rendendolo poi disponibile per l'ultima piattaforma e' un modo subdolo per portare tutti ad aggiornare la propria licenza.

cdimauro ti ho risposto pure qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...84#post7939584
Old 06-04-2005, 15:24   #220
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Comunque già adesso è possibile scaricare software aggiuntivi per Windows (vedi l'ultima versione di WMP e l'Antispyware) solo previa verifica dell'originalità del SO...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian