Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2010, 10:49   #521
_MrROBY_
Member

L'Avatar di _MrROBY_

Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da takui Guarda i messaggi
Hm per quanto riguarda prezzi e reperibilità, sarei interessato anche io come roby

Ma secondo voi conviene prendere la 3ion, o la 5ion? La deluxe della prima offre wifi e alimentatore, nonché telecomando...peccato che la seconda non ci sia in versione deluxe! Ma uscirà mai? ho guardato in giro ma ho trovato solo gente che ne parla senza fonti serie...

Cmq dicevo, la seconda è sulla carte più performante no? Mi sembra più sicura per leggere filmati pesanti ed eventualmente per stare tranquillo con un OS tipo Vista o 7, mi sbaglio? Solo che se si prende la scheda liscia poi bisognerebbe comprare il wifi, il telecomando...l'ali... uff! Appena posso cercherò uno di quei strumenti per leggere la corrente effettiva e mi faccio un'idea migliore di quanto consumo ora, anche perché @Emaborsa, mi sa che il mio è plausibile arrivi a 200 no?

Penso che sicuramente prenderò un hd da 1 tb o 2, devo solo capire quale mobo tra la 3 e la 5 prendere, se ci fosse la 5 deluxe prenderei di certo quella :|
Esiste già:
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri..._32811-10.html
Magari esce in questi giorni (soprattutto perchè dal sito della Asus.it la Mobo AT3IONT-I Deluxe non è più disponibile, ma la AT5ION deluxe non è ancora in commercio) penso che l'abbiano ritirata per mettere la nuova AT5ION (ma ovviamente costerà molto di più)
Se esce in tempo la AT5ION deluxe, e a buon prezzo forse la sceglierò alla AT3ION deluxe

Gli hard disk se 2,5" ti conviene prenderlo fino a circa 500GB, oltre costano troppo in rapporto dimensione/prezzo. Se invece 3,5" non hai limiti.

Ultima modifica di _MrROBY_ : 10-10-2010 alle 10:52.
_MrROBY_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 13:56   #522
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da _MrROBY_ Guarda i messaggi
Esiste già:
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri..._32811-10.html
Magari esce in questi giorni (soprattutto perchè dal sito della Asus.it la Mobo AT3IONT-I Deluxe non è più disponibile, ma la AT5ION deluxe non è ancora in commercio) penso che l'abbiano ritirata per mettere la nuova AT5ION (ma ovviamente costerà molto di più)
Se esce in tempo la AT5ION deluxe, e a buon prezzo forse la sceglierò alla AT3ION deluxe

Gli hard disk se 2,5" ti conviene prenderlo fino a circa 500GB, oltre costano troppo in rapporto dimensione/prezzo. Se invece 3,5" non hai limiti.
Dai esce? Figo allora aspetto, spero che non sia questione di mesi però, non avendo date... E spero nella deluxe ci siano tutte le cose della 3...... l'hd penso lo prenderò da 3,5, l'unico limite è il case no? Basta prenderlo un po' più grande, l'importante è che sia silenzioso per me

Io la 3 deluxe la vedo sempre nel sito it: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...Ctw&templete=2

Ultima modifica di takui : 10-10-2010 alle 14:23.
takui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 15:32   #523
_MrROBY_
Member

L'Avatar di _MrROBY_

Quote:
Originariamente inviato da takui Guarda i messaggi
Dai esce? Figo allora aspetto, spero che non sia questione di mesi però, non avendo date... E spero nella deluxe ci siano tutte le cose della 3...... l'hd penso lo prenderò da 3,5, l'unico limite è il case no? Basta prenderlo un po' più grande, l'importante è che sia silenzioso per me

Io la 3 deluxe la vedo sempre nel sito it: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...Ctw&templete=2
come non detto... fino a ieri non mi risultava tra le Mobo
allora la at5iont-i deluxe sul sito asus non è ancora uscita.
Non hai nessuna limitazione per il case, basta che prima di comprarlo ti decidi cosa mettere.
Old 10-10-2010, 17:32   #524
takui
Senior Member

buh dai speriamo che esca presto, non sono esperto di attese per mobo quindi non ho idea di quanto presto possano fare gli annunci...ma ho trovato rece in rete di unboxing preview, quindi boh...spero sia presto... non esistono alternative con un processore potente almeno quanto quello, dissipato fanless, procio grafico con prestazioni almeno equivalenti e consumi contenuti allo stesso tempo come questa mobo vero? Guardandomi in giro non ho trovato nulla di alternativo, soprattutto visto cos'altro poi offre
Old 23-10-2010, 11:51   #525
Atometto
Member

L'Avatar di Atometto

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Guidonia (RM)
Io avevo intenzione di comprare una Intel d510mo per fare un "computer" fanless, poi ho visto la ecs tigt-i, con stesso processore, secondo voi è altrettanto buona??
l'uso del pc ovviamente sarebbe molto "base", ovvero navigazione siti web, riproduzione musica, al massimo you-tube e/o qualche programmino leggero...
Atometto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:00   #526
_MrROBY_
Member

L'Avatar di _MrROBY_

similare, ma meglio la Intel, è molto più sicura e conosciuta come marca

P.S. comunico a tutti che è iniziato il mio project log qua con la mobo mini-itx AT3IONT-I Deluxe :P

Ultima modifica di _MrROBY_ : 23-10-2010 alle 12:02.
_MrROBY_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 15:07   #527
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
anche la gigabyte con atom d510 è affidabile. cè lho accesa da 6 mesi.
comunque attenti con atom a non restare delusi (parlo x esperienza personale)
facendo un po di conti i3-530 a 80€, gigabyte mini-itx a 80€ e 4gb ddr3 a 56€, ma torniamo al prezzo cpu+mobo, in quanto la ram la dovete mettere su entrambi, idem x il pico psu, l'hdd e il case (se vi va bene prendete un bel antek isk con ali compreso), sono 160€ e adesso non so quanto costi la nuova asus at5ion ma di sicuro sopra i 100€ e in base all'articolo qui e qui i3 vince su ogni campo e se poi non avete problemi di soldi la linea di mini pc gia pronti di asrock che usano gli i3 mobili è ancora meglio. una altra alternativa è aspettare i nuovi i3 a 32nm in uscita per l'anno nuovo con nuova gpu integrata per vedere come vanno e in alternativa ripiegare nuovamente su i3 visto il prezzo in calo.

Ultima modifica di thecatman : 23-10-2010 alle 15:29.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 21:52   #528
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
anche la gigabyte con atom d510 è affidabile. cè lho accesa da 6 mesi.
comunque attenti con atom a non restare delusi (parlo x esperienza personale)
facendo un po di conti i3-530 a 80€, gigabyte mini-itx a 80€ e 4gb ddr3 a 56€, ma torniamo al prezzo cpu+mobo, in quanto la ram la dovete mettere su entrambi, idem x il pico psu, l'hdd e il case (se vi va bene prendete un bel antek isk con ali compreso), sono 160€ e adesso non so quanto costi la nuova asus at5ion ma di sicuro sopra i 100€ e in base all'articolo qui e qui i3 vince su ogni campo e se poi non avete problemi di soldi la linea di mini pc gia pronti di asrock che usano gli i3 mobili è ancora meglio. una altra alternativa è aspettare i nuovi i3 a 32nm in uscita per l'anno nuovo con nuova gpu integrata per vedere come vanno e in alternativa ripiegare nuovamente su i3 visto il prezzo in calo.
Straquoto!
Old 24-10-2010, 11:41   #529
Atometto
Member

L'Avatar di Atometto

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Guidonia (RM)
Presa Intel D510 Mo..!! Dovrebbe arrivare in settimana!!
La Gigabyte l'avevo scartata per la presenza della ventola (pur silenziosa..) sul procio, mentre la Intel è totalmente fan-less, come il mini pc che sto assemblando...
Per quanto riguarda le prestazioni di atom, per il mio impiego vanno bene, infatti ho già un netbook con atom n270, quindi peggio del 510, e va discretamente...
Atometto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 11:35   #530
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
salve io possiedo una asus AT5NM10 appena comperata sono stato subito entusiasta di tale mobo ma dopo un paio di giorni sono iniziati i problemi....

anzi un unico problema la scheda di rete integrata che ha iniziato a disconnettersi da sola ogni tot ore o durante un trasferimento file intenso....

il che mi ha portato a fare 1000 prove, cavo,router,switch ecc ecc....
a questo punto scottato di tale mobo (che oggi ritornerà in negozio)
voglio cambiare mobo con processore integrato ATOM D510 mi consigliate una buona mobo stabile e senza difetti?

linko il 3d del mio problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260153

che a quanto pare in qualche forum asus è riconosciuto da un paio di utenti..
Old 25-10-2010, 11:43   #531
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03 Guarda i messaggi
salve io possiedo una asus AT5NM10 appena comperata sono stato subito entusiasta di tale mobo ma dopo un paio di giorni sono iniziati i problemi....

anzi un unico problema la scheda di rete integrata che ha iniziato a disconnettersi da sola ogni tot ore o durante un trasferimento file intenso....

il che mi ha portato a fare 1000 prove, cavo,router,switch ecc ecc....
a questo punto scottato di tale mobo (che oggi ritornerà in negozio)
voglio cambiare mobo con processore integrato ATOM D510 mi consigliate una buona mobo stabile e senza difetti?

linko il 3d del mio problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260153

che a quanto pare in qualche forum asus è riconosciuto da un paio di utenti..

intel d510-mo, e passa la paura
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 11:47   #532
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

ma a mio avviso questa non mi garba....ho preso asus appunto perchè mihanno detto in molti che è affidabile......

cosa mi consigliate fra zotack
asrok (che anche questa era stato oggetto di mia scelta)

probabilmente sono stato sfortunato anche io nel trovare una mobo con la scheda di rete con problemi....infatti un mio vicino ce l'ha e non ha nessun problema...

il problema della lan si presenta durante il trasferimento di file e navigazione si blocca la navigazione e compare l'icona gialla e non posso fare più nulla...l'unica cosa che posso fare è disabilitare la scheda e riabilitarla...dopodichè funziona per altri 5 minuti e poi si riblocca
Old 25-10-2010, 12:02   #533
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

ZOTAC IONITX-F-E mini-ITX ION Intel Atom N330 DualCore DDR2 DVI,HDCP,HDMI PciExp 16xIntegrated : Lan-Audio 7.1-Video-WiFi

Asus AT5IONT-I Fanless Dual Core 1.8GHz Atom ION2 Mini-ITX Board with USB 3.0

di queste che ne pensate?
sicuramente costosa ma anche sicuramente perfetta e performante...

ultima domanda...se cambio scheda madre riuscirò a fare partire il sistema operativo con l'hd che ho dve avevo la asus at5nm10?spero di si

Ultima modifica di skizzo03 : 25-10-2010 alle 12:07.
skizzo03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 07:33   #534
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

ragazzi domanda stupidissima ma voglio farla ugualmente....se nella main at5nm10-i è presente una porta pci 33 classica e ci metto una vga pci di vecchio stampo tipo una 3dfx o una insomma buona riesco a vedere ugualmente i file mkv?o peggioro la situazione?
Old 27-10-2010, 08:09   #535
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03 Guarda i messaggi
ragazzi domanda stupidissima ma voglio farla ugualmente....se nella main at5nm10-i è presente una porta pci 33 classica e ci metto una vga pci di vecchio stampo tipo una 3dfx o una insomma buona riesco a vedere ugualmente i file mkv?o peggioro la situazione?
con una 3dfx no di certo. piuttosto qualche produttore mi sembra abbia ancora a catalogo delle vga su slot pci normale (inadatte per i giochi ma sufficienti per la visione di video): certo è che tra il costo e il consumo della vga aggiuntiva non sarebbe meglio prendere una miniitx con vga ion/785g-890g nativa?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 08:48   #536
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

bah guarda chiedevo così per info visto che ho a disposizione diverso hardware vecchio...comunque riesci a linkarmi qualche produttore di queste vga?
Old 27-10-2010, 09:52   #537
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto di una scheda madre mini-ITX da abbinare ad un I5-650 per un uso SERVER. Quale mb mi consigliate?
ga h55n-usb3
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 12:16   #538
todobien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
Aiuto per scheda video si mini itx

Ciao a tutti, è un po' di tempo che non mi informo sulle schede video e perciò chiedo consiglio a voi sperando di non andare OT. Ho assemblato un HT PC con una gigabyte h57 usb3, su un case Nox di ridotte dimensioni, con un I3 540 e raffreddato a liquido con un H50 della corsair, vorrei sostituire il processore con un I5, o con un I7 e aggiungere una scheda video (passiva?) per poterlo usare anche per qualche gioco e avere una buona potenza del processore. Quale procio e sopratutto quale scheda video ?
todobien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 15:15   #539
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Sai dirmi se supporta il raid? E la ga h57?
Non esiste la Giga H57 mini-itx. Ce ne è solo una di H57 ed è la Intel DH57JG e supporta il raid. L'H55 nn suppporta il raid ma la Gigabyte in questione è una spanna sopra la Intel come qualità e features.

Ultima modifica di Shida : 27-10-2010 alle 15:40.
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 15:32   #540
todobien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
La mia gigabyte è una micro ed ha, tranne il sata ad alte prestazioni, tutte le futures,raid compreso
todobien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP