Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2010, 15:03   #381
todobien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
considerando che non c'è spazio per una vga dedicata(e che non ne ho la necessità in quanto non gioco), mi sa che opto per l'ultima versione della zotax mini itx con un 775(magari 9550).
Per quanto riguarda il Corsair H50 non riesco a trovare dettagli sulle dimensioni, ma dubito sia più alto di un dissipatore con ventola..

Ultima modifica di todobien : 26-02-2010 alle 15:19.
todobien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 15:21   #382
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da todobien Guarda i messaggi
considerando che non c'è spazio per una vga dedicata(e che non ne ho la necessità in quanto non gioco), mi sa che opto per l'ultima versione della zotax mini itx con un 775(magari 9550).
Per quanto riguarda il Corsair H50 non riesco a trovare dettagli sulle dimensioni, ma dubito sia più alto di un sissipatore con ventola..
Bè allora se nn fai molto uso della grafica va bene un integrata. Potresti pensare cmq anche alla soluzione su socket 1156 che ha la grafica integrata nella cpu ed è a 32nm quindi scalda pochissimo. Ma nn ho ancora capito se la zotac gia la hai o meno. Nel caso in cui gia la hai prendi un 775 per ovvia convenienza economica.

Ho guardato le dimensioni del corsair.

Il dissi compreso di pompa ha le seguenti dimensioni:

55*70mm (altezza*diametro)

e il suo radiatore misura 120*152*27 ma questo puo essere posizionato anche in orizzontale.

Quindi penso che nn puoi metterlo.
Old 26-02-2010, 16:17   #383
todobien
Senior Member

aimè no, non ci sta, ho una altezza massima di 37mm..
C'è nulla di simile che può fare per il mio case?

La zotax mini d-e ce l'ho già e monta un E8200, ne devo assemblare un'altro e mi chiedevo se aveva senso clonare il sistema che ho(da mettere in camera da letto), o se conveniva assemblare il secondo con il nuovo socket.
Com'è la grafica integrata del 1156?
equivalente al 9300?
grazie della disponibilità.
Marco
Old 26-02-2010, 17:11   #384
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
aimè no, non ci sta, ho una altezza massima di 37mm..
C'è nulla di simile che può fare per il mio case?

La zotax mini d-e ce l'ho già e monta un E8200, ne devo assemblare un'altro e mi chiedevo se aveva senso clonare il sistema che ho(da mettere in camera da letto), o se conveniva assemblare il secondo con il nuovo socket.
Com'è la grafica integrata del 1156?
equivalente al 9300?
grazie della disponibilità.
Marco
Un sitema cosi con dissi a liquido per quell'altezzo nn credo esiste.
Se devi prendere mobo e cpu allora vai di nuovo socket senza pensarci su due volte spenderesti uguale quasi per un socket morto e uno nuovo. Per quanto riguarda la integrata penso siano la come prestazioni.
Old 01-03-2010, 15:03   #385
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Non so se avete visto, cmq una review della zotac h55
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3753
Old 01-03-2010, 19:58   #386
todobien
Senior Member

grazie

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Non so se avete visto, cmq una review della zotac h55
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3753
L'ho guardatoadesso,penso proprio che sarà questa la scelta! non ho capito se con un i5/7 è obbligatoria la scheda video separata.
Ho un problema, il case che voglio comprare supporta micro ma non mini ITX,pensate sia fattibile aggiungere delle viti per l'ancoraggio di una ITX?

http://www.moddingextreme.com/popup_...5d460c972c0a06
Old 01-03-2010, 21:20   #387
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
L'ho guardatoadesso,penso proprio che sarà questa la scelta! non ho capito se con un i5/7 è obbligatoria la scheda video separata.
Ho un problema, il case che voglio comprare supporta micro ma non mini ITX,pensate sia fattibile aggiungere delle viti per l'ancoraggio di una ITX?

http://www.moddingextreme.com/popup_...5d460c972c0a06
Con i5 e i7 senza igp integrata, ti servirà obbligatoriamente la una scheda video. Questo eprchè appunto l'igp è integrata nel processore e nn nella scheda madre come era prima.

Per il case in teoria i case micro atx sono compatibili con mini itx nella maggior parte dei casi. Cmq è fattibile visto che inseriresti una scheda di dimensioni inferiori.
Old 01-03-2010, 23:23   #388
todobien
Senior Member

sempre preziose le tue risposte; quindi per avere un'incremento di prestazioni rispetto al sistema attuale dovrei optare per qualche i3 in particolare?
Il dubbio tra i5/7 e i3 mi era venuto perchè avevo letto che la mini itx h55 della zotax integrava una video nella mainboard che funziona però solo scon gli i7, mentre per gli i3 veniva sfruttata la grafica del processore.
Old 01-03-2010, 23:27   #389
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
sempre preziose le tue risposte; quindi per avere un'incremento di prestazioni rispetto al sistema attuale dovrei optare per qualche i3 in particolare?
Il dubbio tra i5/7 e i3 mi era venuto perchè avevo letto che la mini itx h55 della zotax integrava una video nella mainboard che funziona però solo scon gli i7, mentre per gli i3 veniva sfruttata la grafica del processore.
Per quanto riguarda la bontà/differenze dei i3 i5 nn so risponderti (devo informarmi anchio) ma ti dicono tutti nei 3d appositi. Cmq dipende sempre da cosa ci devi fare col processore e questo influisce su frequenze, numero core, ecc..

Questa cosa dell h55 zotac mi giunge nuova nn so risponderti.
Old 01-03-2010, 23:46   #390
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Aspettiamo di vedere le review della sapphire x am3 e della intel con h57, magari sono anche meglio
Old 02-03-2010, 00:05   #391
todobien
Senior Member

Quote:
Aspettiamo di vedere le review della sapphire x am3 e della intel con h57, magari sono anche meglio
ho appena guardato la h57 della gigabyte, con usb3...
mi sa che devo guardare la dissipazione e il consumo di questi nuovi processori, la potenza non mi dispiace, devo dere se e quanto scaldano di più.
Qualcuno sa indicarmi un link che fa delle comparazioni sulle prestazioni e sui consumi (sarà acceso 24/24)?
grassie...
Old 02-03-2010, 00:13   #392
todobien
Senior Member

qui comparativa tra i3 e E8400

Ho deciso, vado dritto sull'i3, 3 ghz, 100€ o poco più
Old 02-03-2010, 08:38   #393
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
se ti rifersici a questa frase:
Quote:
First, you could choose to turn this into a low-watt HTPC by utilizing a Core i3 and relying on Intel’s HD graphics for your video needs. On the other hand, you could install an i5 or i7 and populate the PCIe slot with a dedicated graphics card for a nice mid-range gaming system.
forse loro intendo solo lato consumi, non tanto lato grafica integrata nelle CPU.

io lo traduco come:
se volete un HTPC a basso consumo potete comprare un i3 ed usare la grafica integrata.

se volete fare un PC senza badare ai consumi i5/i7 e scheda pci-express.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 09:24   #394
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Dal comunicato stampa Sapphire:

Quote:
SAPPHIRE Mini-ITX mainboard - first in class
Complementing its range of conventional ATX and micro-ATX mainboards, SAPPHIRE is the first company in Europe to introduce a fully featured AMD 785G based mainboard in the mini-ITX format aimed at embedded applications. Compatible with AMD socket AM3 processors with DDR3 support up to 65Watts TDP, the board has all the facilities of a full-sized mainboard in the tiny 17x17cm format, including dual DDR3 memory slots and a PCI-Express 16-lane slot for expansion.
The AMD 785 chipset includes integrated graphics equivalent to the HD 4200 series, with DirectX® 10.1 support and integrated UVD for the on-board decoding of HD-DVD and Blu-ray video streams. The SAPPHIRE IPC-AM3DD785G ITX board features extensive connectivity, including up to 10 USB, 4 SATA and IDE, Gigabit LAN, 6-channel audio and SPDIF as well as VGA and HDMI video outputs. The use of quality components such as solid capacitors makes this board a market leading choice for control and industrial applications as well as small format PC.
Purtroppo non specifica le versioni usb e sata

[EDIT]

USB 2.0 e SATA II

http://www.sapphireitaly.com/content/view/804/60/

In attesa di review...

Ultima modifica di zesto : 02-03-2010 alle 09:30.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:21   #395
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Si cmq la sapphire nn sarebbe la prima con il 785g perchè c'è anche la ecs che sta in prima pagina, che sembra molto valida.
Old 03-03-2010, 10:32   #396
Tesla89
Senior Member

L'Avatar di Tesla89

Iscritto dal: Jul 2009
Gtx 295 on Zotac h55

Salve a tutti, siccome sono interessato alla zotac h55 volevo sapere se secondo voi è possibile installare una gtx 295 senza problemi?
Grazie anticipatamente
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 06:07   #397
steee
Senior Member

L'Avatar di steee

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
scusate...ma la zotac h55 è già uscita?
se sì mi linkate in pm un sito dove posso trovarla?

esiste una mobo itx 775/am2+ che abbia una vga integrata decente (non intel) sotto i 100€?
ha senso uno slot pci-ex 16x su una piattaforma ion dual-core? tanto la cpu non ce la fa a reggere i giochi nemmeno se sta a 2ghz (o mi sbaglio?)!

PS: scusate....su questa mobo (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=A330ION) posso montare le ddr3 1333mhz (dovrebbero scendere a 1066 da sole credo ma è meglio chiedere)?

Ultima modifica di steee : 04-03-2010 alle 06:55.
steee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 12:26   #398
CrzHrs
Senior Member

L'Avatar di CrzHrs

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bb1
non riesco a capire, ma l'intel DH57JG usa la sezione video delle cpu clarkdale o no?

è disponibile da eprice
Si prega agli utenti del mercatino di comportarsi in maniera corretta:offerte ridicole sono indice di maleducazione. Potete contestare prezzi non congrui ai valori di mercato, oppure cercare topic di vendita migliori.
CrzHrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 12:28   #399
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da CrzHrs Guarda i messaggi
non riesco a capire, ma l'intel DH57JG usa la sezione video delle cpu clarkdale o no?

è disponibile da eprice
si
Old 06-03-2010, 17:01   #400
steee
Senior Member

L'Avatar di steee

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
scusate...mi servirebbe una scheda madre ITX che mi consenta di fare la seguenti cose:
-registrazione da chitarra
-emulatore wii
-soft gaming (1024x768)

avevo pensato a una piattaforma ION, ma non so se sarei limitato dall'atom 330 (da quel che so si porta in tranquillità a 2ghz) (per la grafica ha la 9400 integrata e lo slot pci-ex, quindi no problem)

voi cosa mi consigliate? (senza spendere una fortuna)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP