Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 16:39   #361
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
io aspetto ion2...non arriva maiii....però questo ion i 1080p li deve fare a occhi chiusi...no come il primo che li faceva "accellerandoli" via software!!
volevo fare una 9300itx+celeron o h55itx + i3 530....ma come consumi siamo alti...mi serve uno cn 30-35 watt di media...
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 19:17   #362
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da holly88 Guarda i messaggi
io aspetto ion2...non arriva maiii....però questo ion i 1080p li deve fare a occhi chiusi...no come il primo che li faceva "accellerandoli" via software!!
volevo fare una 9300itx+celeron o h55itx + i3 530....ma come consumi siamo alti...mi serve uno cn 30-35 watt di media...
Scusa che vuoi dire? Non ho capito il discorso dell'accelerazione software.

Per stare sui 30-35w devi usare per forza atom con ion ovvero atom+ion2 che è la stessa cosa!
Anche se secondo me poi atom + ion2 è peggio e non so quanto sarà stabile il driver all'inizio visto che ci saranno 2 schede grafiche che vengono commutate via software.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 23:58   #363
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

ma credo che linux sarà come ion normale...userà il chipset..non ci sarà la capacità di "swicciare" come su windows essendo software....poi potrò anche sbagliarmi...ma ormai attendo
Old 22-02-2010, 23:34   #364
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Io sto aspettando che esce qualcosa con am3 con chipset 790gx sb750. Utopia?
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 07:09   #365
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Scusa che vuoi dire? Non ho capito il discorso dell'accelerazione software.

Per stare sui 30-35w devi usare per forza atom con ion ovvero atom+ion2 che è la stessa cosa!
Anche se secondo me poi atom + ion2 è peggio e non so quanto sarà stabile il driver all'inizio visto che ci saranno 2 schede grafiche che vengono commutate via software.
Bene ora si comincia a sapere qualcosa di più su ion2.
Dai test fatti sull'acer che puoi trovare facilmente in rete sembra proprio che ciò che temevo si è verificato.
Malgrado un chip grafico di classe superiore il punteggo del 3dmark è di un buon 15% inferiore.
Se nei prox giorni ci saranno ulteriori conferme ion è decisamente meglio di ion2.

Trovi tutto nei soliti siti.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 11:17   #366
HAVOC
Senior Member

L'Avatar di HAVOC

Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Io sto aspettando che esce qualcosa con am3 con chipset 790gx sb750. Utopia?
magarii
se ti accontenti di questa
http://www.gigabyte-usa.com/Products...ProductID=3059

Ultima modifica di HAVOC : 23-02-2010 alle 11:20.
HAVOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:22   #367
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
recensione comparativa tra schede dotate di chipdet H55 e H57, tra cui compaiono le mini itx di ecs e intel (la prima soprattutto sembra non comportarsi affatto male, anche dal punto di vista dell'overclock):

http://www.tomshardware.com/reviews/...oard,2555.html
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:44   #368
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
recensione comparativa tra schede dotate di chipdet H55 e H57, tra cui compaiono le mini itx di ecs e intel (la prima soprattutto sembra non comportarsi affatto male, anche dal punto di vista dell'overclock):

http://www.tomshardware.com/reviews/...oard,2555.html

pensate di fare overclock in una mini-itx?
se usate case piccoli è da folli poi...
ma l'utilità dell'overclock nella mini-itx qual è??
Old 24-02-2010, 17:14   #369
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
pensate di fare overclock in una mini-itx?
se usate case piccoli è da folli poi...
ma l'utilità dell'overclock nella mini-itx qual è??
la stessa che si ha su pc normali?

non stò parlando di overcock estremi, ma della possibilità di aggiumgere un pò di birra ad una cpu. per quanto riguarda i case poi, ne stanno uscendo sempre di più pensati per un utilizzo un pò più spinto (vedi lian li Q08 e silverstone sugo SG07)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:39   #370
sdjhgafkqwihaskldds

SG 07 sarà da sbavo

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 17:48   #371
todobien
Senior Member

Città: Treviso
consiglio mini itx performante

Ciao a tutti, vorre assemblare un htpc nuovo da mettere in salotto e spostare l'attuale in camera da letto.
Attualmente su un case ML02 Silverstone monto una zotac 9300 con un 8200 775, vorrei qualcosa con il nuovo socket.
Avete consigli o sapete darmi indicazioni su nuove soluzioni con questo formato(non ho veramente il tempo di aggiornarmi)?
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi.
todobien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:32   #372
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

meglio del tuo non esistono(cioè si ma è inutile)...va + che una palla...potresti solo perdere a prendere altro in ogni caso todobien se vendi mobo e procio chiamami al volo!!
Old 26-02-2010, 07:37   #373
todobien
Senior Member

Quote:
meglio del tuo non esistono(cioè si ma è inutile)...va + che una palla...potresti solo perdere a prendere altro in ogni caso todobien se vendi mobo e procio chiamami al volo!!
però manca un po' di potenza, proverò cambiando con un processore quad se trovo un kit liquido che sta dentro quel bassissimo case..
Old 26-02-2010, 10:50   #374
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da todobien Guarda i messaggi
però manca un po' di potenza, proverò cambiando con un processore quad se trovo un kit liquido che sta dentro quel bassissimo case..
Manca di potenza per quali applicazioni scusa?
Old 26-02-2010, 13:03   #375
todobien
Senior Member

beh, io lo uso come desktop, perciò quando ad esempio devo decomprimere o convertire file tutto il sistema si rallenta
Old 26-02-2010, 13:53   #376
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Quote:
beh, io lo uso come desktop, perciò quando ad esempio devo decomprimere o convertire file tutto il sistema si rallenta
se cerchi di meglio devi passare almeno a micro atx cn rampage ecc...+ una discreta scheda video...sennò in mini-itx cn la confi che hai ora non guadagneresti poi così tanto....
Old 26-02-2010, 13:54   #377
todobien
Senior Member

Considerando che il mio case ha 35 mm di altezza disponibile per il raffreddamento, ho pensato di assemblare un pc con una scheda madre 1136 oppure 775 (zotax 9300, quella nuova che si overclocca) rispettivamente con le nuove cpu e un quadcore 775 per la seconda.
Il video integrato nella zotac 9300 mini che ho adesso è più che sufficente, gradirei consigli sulla cpu quadcore che non so come si comportano a livello di temperature/prestazioni, e utilizzerei il mini kit liquidoH50 della corsair che sebbene per essere un kit a liquido non è un granchè, mi garantisce le dimensioni e le prestazioni che mi possono soddisfare.
Per la soluzione con il nuovo socket invece non ho la più pallida idea in quanto non sono rimasto aggiornato, ho letto di obbligo di installare una vga ecc...
Mi date qualche indicazione?
Old 26-02-2010, 14:01   #378
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Considerando che il mio case ha 35 mm di altezza disponibile per il raffreddamento, ho pensato di assemblare un pc con una scheda madre 1136 oppure 775 (zotax 9300, quella nuova che si overclocca) rispettivamente con le nuove cpu e un quadcore 775 per la seconda.
Il video integrato nella zotac 9300 mini che ho adesso è più che sufficente, gradirei consigli sulla cpu quadcore che non so come si comportano a livello di temperature/prestazioni.
Per la soluzione con il nuovo socket invece non ho la più pallida idea in quanto non sono rimasto aggiornato, ho letto di obbligo di installare una vga ecc...
Mi date qualche indicazione?
Intendevi dire socket 1156? La zotac con video integrato deve ancora uscire c'è la dfi col p55 niente male su questo socket. Dovrebbe anche uscire una soluzione Intel ma sempre con video intgrato. Se devi cambiare mobo e cpu convien andare sul socket nuovo altrimenti se cambi solo cpu prendi solo un quadcore 775. Per un upgrade punterei su q9550. Se invece scegli il socket nuovo come processori o punti alle soluzioni con video integrato i vari i3-i5 ma sono tutti dual core, oppure senza video integrato andrei su i5 750.
Old 26-02-2010, 14:40   #379
todobien
Senior Member

si hai ragione, intendevo 1156!
Ma devo assembrarne un'altro, non devo sostituire niente, anche per questo volevo riuscire ad avere più potenza del sistema attuale che è quello in firma, e devo riuscire a farlo stare dentro al case tipo quello che già uso come HTPC(vedi allegato), come dissipazione pensavo a Corsair H50 perchè ho 35 mm max di spazio in altezza.
Quanto può scaldare in più del mio E8200 se ne assemblo uno uguale ma con Q9550?
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_0676.JPG (21.2 KB, 15 visite)
Old 26-02-2010, 14:49   #380
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
si hai ragione, intendevo 1156!
Ma devo assembrarne un'altro, non devo sostituire niente, anche per questo volevo riuscire ad avere più potenza del sistema attuale che è quello in firma, e devo riuscire a farlo stare dentro al case tipo quello che già uso come HTPC(vedi allegato), come dissipazione pensavo a Corsair H50 perchè ho 35 mm max di spazio in altezza.
Quanto può scaldare in più del mio E8200 se ne assemblo uno uguale ma con Q9550?
con 35mm dubito fai entrare l'h50. Non so quanto è alta la pompa ma mi sembra poco. Controlla.

A dirti quando scalda il q9550 rispetto all'e8200 non lo so cmq sono entrambi a 45nm ma l'e8200 ha tdp max di 65w mentre il q9550 95w. Il q9550 dovrebbe stargli vicino come temperature a default forse qualcosa in piu.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP