|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
io aspetto ion2...non arriva maiii....però questo ion i 1080p li deve fare a occhi chiusi...no come il primo che li faceva "accellerandoli" via software!!
volevo fare una 9300itx+celeron o h55itx + i3 530....ma come consumi siamo alti...mi serve uno cn 30-35 watt di media... |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per stare sui 30-35w devi usare per forza atom con ion ovvero atom+ion2 che è la stessa cosa! Anche se secondo me poi atom + ion2 è peggio e non so quanto sarà stabile il driver all'inizio visto che ci saranno 2 schede grafiche che vengono commutate via software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Senior Member
|
ma credo che linux sarà come ion normale...userà il chipset..non ci sarà la capacità di "swicciare" come su windows essendo software....poi potrò anche sbagliarmi...ma ormai attendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Io sto aspettando che esce qualcosa con am3 con chipset 790gx sb750. Utopia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Dai test fatti sull'acer che puoi trovare facilmente in rete sembra proprio che ciò che temevo si è verificato. Malgrado un chip grafico di classe superiore il punteggo del 3dmark è di un buon 15% inferiore. Se nei prox giorni ci saranno ulteriori conferme ion è decisamente meglio di ion2. Trovi tutto nei soliti siti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
|
Quote:
se ti accontenti di questa http://www.gigabyte-usa.com/Products...ProductID=3059 Ultima modifica di HAVOC : 23-02-2010 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
recensione comparativa tra schede dotate di chipdet H55 e H57, tra cui compaiono le mini itx di ecs e intel (la prima soprattutto sembra non comportarsi affatto male, anche dal punto di vista dell'overclock):
http://www.tomshardware.com/reviews/...oard,2555.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 | |
Senior Member
|
Quote:
pensate di fare overclock in una mini-itx? se usate case piccoli è da folli poi... ma l'utilità dell'overclock nella mini-itx qual è?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() non stò parlando di overcock estremi, ma della possibilità di aggiumgere un pò di birra ad una cpu. per quanto riguarda i case poi, ne stanno uscendo sempre di più pensati per un utilizzo un pò più spinto (vedi lian li Q08 e silverstone sugo SG07) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
|
SG 07 sarà da sbavo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
Città: Treviso
|
consiglio mini itx performante
Ciao a tutti, vorre assemblare un htpc nuovo da mettere in salotto e spostare l'attuale in camera da letto.
Attualmente su un case ML02 Silverstone monto una zotac 9300 con un 8200 775, vorrei qualcosa con il nuovo socket. Avete consigli o sapete darmi indicazioni su nuove soluzioni con questo formato(non ho veramente il tempo di aggiornarmi)? Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
|
meglio del tuo non esistono(cioè si ma è inutile)...va + che una palla...potresti solo perdere a prendere altro in ogni caso todobien se vendi mobo e procio chiamami al volo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Senior Member
|
però manca un po' di potenza, proverò cambiando con un processore quad se trovo un kit liquido che sta dentro quel bassissimo case..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Manca di potenza per quali applicazioni scusa?
![]() |
#375 |
Senior Member
|
beh, io lo uso come desktop, perciò quando ad esempio devo decomprimere o convertire file tutto il sistema si rallenta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
|
se cerchi di meglio devi passare almeno a micro atx cn rampage ecc...+ una discreta scheda video...sennò in mini-itx cn la confi che hai ora non guadagneresti poi così tanto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
|
Considerando che il mio case ha 35 mm di altezza disponibile per il raffreddamento, ho pensato di assemblare un pc con una scheda madre 1136 oppure 775 (zotax 9300, quella nuova che si overclocca) rispettivamente con le nuove cpu e un quadcore 775 per la seconda.
Il video integrato nella zotac 9300 mini che ho adesso è più che sufficente, gradirei consigli sulla cpu quadcore che non so come si comportano a livello di temperature/prestazioni, e utilizzerei il mini kit liquidoH50 della corsair che sebbene per essere un kit a liquido non è un granchè, mi garantisce le dimensioni e le prestazioni che mi possono soddisfare. Per la soluzione con il nuovo socket invece non ho la più pallida idea in quanto non sono rimasto aggiornato, ho letto di obbligo di installare una vga ecc... Mi date qualche indicazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
|
si hai ragione, intendevo 1156!
Ma devo assembrarne un'altro, non devo sostituire niente, anche per questo volevo riuscire ad avere più potenza del sistema attuale che è quello in firma, e devo riuscire a farlo stare dentro al case tipo quello che già uso come HTPC(vedi allegato), come dissipazione pensavo a Corsair H50 perchè ho 35 mm max di spazio in altezza. Quanto può scaldare in più del mio E8200 se ne assemblo uno uguale ma con Q9550? |
![]() |
![]() |
![]() |
#380 | |
Senior Member
|
Quote:
A dirti quando scalda il q9550 rispetto all'e8200 non lo so cmq sono entrambi a 45nm ma l'e8200 ha tdp max di 65w mentre il q9550 95w. Il q9550 dovrebbe stargli vicino come temperature a default forse qualcosa in piu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.