|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga
|
ancora una dritta ma con una main
come la seguente : Zotac GeForce 9300-ITX WiFi e messa con un buon alimentatore atx posso mettere la scheda vvideo che voglio o comunque devo sempre rispettare dei consumi?
trattazioni ok: ittogami17,bomber84,giov3,Schummacherr,ciaopx87, erfass,demy1981,maverik79,keops,Sagomaccio, SchumyFast,amdman,javierCaptain,Maxus,sdedo71, Leland Gaunt,ModChip,Vasquali,hiroshi976,2fst4rc,k|o,fybpeppe, kangaxxpk,nardellu,BlueKnight,Qnick,Ectoplasm,Taz83,simo.mancio,The_Saint |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
che ne dite??
http://www.youtube.com/watch?v=h9rhOcVhD3o
![]() |
#323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
|
mi mandereste in pm un sito affidabile dove vendono schede mini-itx??
perche ogni sito che trovo ha schede diverse ormai ne ho trovate 109 diverse che vanno dai 60 ai 300 euro quali sono i paramtri da considerare utili ed essenziali e quali si possono anche trascurare?? meglio ddr2?? meglio pci express?? meglio cpu estraibile?? marca affidabile?? ho gia una via epia en15000 ho avuto solo qualche problemi di installazione ma e' sempre andata bene....xo' praticamente non posso farle upgrade!! grazieee.. ![]()
![]() |
#325 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non esiste la scheda definitiva o la scheda migliore di tutte! Dicci le tue esigenze e forse qualche consiglio riusciamo a dartelo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga
|
se potete inviate anche a me in pvt dove posso trovare la zlotac 9300-itx
trattazioni ok: ittogami17,bomber84,giov3,Schummacherr,ciaopx87, erfass,demy1981,maverik79,keops,Sagomaccio, SchumyFast,amdman,javierCaptain,Maxus,sdedo71, Leland Gaunt,ModChip,Vasquali,hiroshi976,2fst4rc,k|o,fybpeppe, kangaxxpk,nardellu,BlueKnight,Qnick,Ectoplasm,Taz83,simo.mancio,The_Saint |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
|
Quote:
cm dicevo ho gia' una epia, ora la utilizzo per guardare i film sulla tv pero' pensavo di cambiarle destino e farla diventare assieme ai componenti che ha gia' attaccati un carpc (l'alimentatore e' gia' un automotive e l'hdd e' gia "ben molleggiato e ventilato") quindi resterei senza pc alla tv e sarebbe questo cio' che mi servirebbe: un pc per guardare video dvd, divx, navigare e vedere i video da youtube (non lo userei per giocare sulla tv, tranne qualche vecchio gioco penso che se si vede bene un dvd, si possa anche giocare ad un gioco un po' superato) come case probabilemente mettero' un itek ncube come hdd un WD da 320 GB da 7200giri alimentatore: picopsu con brick esterno (oppure quello che c'e' gia, poco affidabile, da 200W nell'itek) RAM 1 o 2 GB .... 4 forse sarebbero anche troppi... ![]() GPU ... se c'e' una MB con una GPU integrata buona utilizzerei quella MB + CPU .... massima resa minima spesa non so se rendo l'idea ![]() vorrei creare un dispositivo ne troppo potente ne troppo "lento" e arretrato ho visto che di MB ne vendono alcune sui 40-50 euro (anche 30 su ebay) altre sfiorano o superano i 200 euro (ovvio sono le novita' e le piu' performanti) ditemi la vostra... ![]()
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un sistemino che uso anche per guardare i film, dvd, divx e compagnia ma che funziona anche da nas, download machine, vpn, ecc. Uso linux con xbmc e vedo i filmati 1080p con una qualità e fluidità impressionante e occupazione di CPU del 15%! Il tutto grazie alle librerie vdpau che usano il pure video nvidia in modo nativo senza usare la cpu per fare la decodifica dei flussi video. Ottieni il massimo con il minimo. Al limite puoi comparti un asrock a330 ion (meno di 250 euro) o uno degli asus eebox con ion. Oppure fartelo tu comprandoti i pezzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
In tedeskia sta 71, quella con g43 77...dovrebbero avere wi-fi n.
![]() |
#330 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
iscritto !!
bravo Seb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao ragazzi, ho intenzione di assemblare un HTPC in formato mini-itx. I miei obbiettivi sono:
- uso generico come pc desktop; - visione di film full HD da hard disk o eventualmente da lettore blu-ray usb; - utilizzo di programmi di calcolo che necessitano di un buon processore, quindi assolutamente eviterei processori Atom. I mio dubbio principale è la scheda madre: sono indeciso tra una ZOTAC GeForce 9300-ITX WiFi oppure una ZOTAC H55-ITX WiFi. La prima ha socket LGA775, quindi va bene per processori come Intel Dual-Core Exxxx o Core 2 Quad Qxxxx, mentre la seconda ha socket LGA1156 e va bene con processori Intel Core i3, i5, ecc. Entrambe le schede hanno GPU integrata in grado di gestire flussi HD, ma hanno anche uno slot PCI-express 16X per aggiungere un'eventuale scheda video. Tralasciando il discorso sul consumo (dato che per l'uso che farei di questo pc non avrei necessità di lasciarlo acceso 24 h su 24), per quanto riguarda costi/prestazioni/espandibilità futura quale delle due schede madri (ed eventualmente quale processore) mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
Quote:
se NON ti interessano i consumo vai sull h55+i5 661 è stranettamente meglio.... io a breve farò (salvaguardando i consumi e i costi): zotac h55 + i3 530 oppure 9300 + e3200 tutti e 2 cn il procio down x risparmiare....mi serve solo la video full x i film hd...x il download station e web server basta anche un procio un pò down.... poi avendo lo slot pci-ex vedendo un futuro di bluray3d monterò una scheda video che li supporta....e al limite cambio solo il procio... bisogna anche prevedere il futuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Ho visto che zotac ha appena tirato fuori una 6100 itx per amd.....peccato che anche questa abbia lo slot pcie 1x....
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#334 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#336 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
pitfallo se non problemi di budget.....vai strasicuro su h55 + i3.....
cmq attendi sempre la prima recenzione almeno xkè sn pursempre mini-itx...si comportano diverse.... forse l'accoppiata zotac 9300 + lga775 è un pò vecchiotta ma cmq efficace....sta a te valutare...entrambi sn sistemi a cui puoi aggiungere la scheda video (io andrei x il futuro)....e in + puoi cambiare il procio però se vai diretto ai massimi di ogni singolo socket c'è poco da fare... guarda sn indeciso se aspettare h55 o prendere adesso la 9300 ma siccome sn in carenza di budget (si avvicina san valentino e come ben sai le ragazze sn come le tasse ![]() se si può downvoltare e downcloccare l'i3/i5 cn l'h55 i problemi dei consumi si possono annullare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Member
|
Anch'io penso che si debba guardare un po' avanti, sicuramente il socket più recente permette di avere un sistema aggiornabile con nuovi processori, che ovviamente durerà di più nel tempo. Poi la H55 supporta la ram DDR3 e questo è un altro punto a suo favore. Per il risparmio energetico non ho particolari esigenze, dato che i miei pc rimangono accesi solo per il tempo in cui li utilizzo. Comunque attenderò l'uscita della H55 e qualche recensione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
altra motherboard di prossima commercializzazione, molto interessante:
Intel DH57JG ![]() Name DH57JG Form Factor Mini-ITX Mainboard CPU Core I7 Core I5 Core I3 Pentium Chipset Intel H57 Express Chipset Graphics Intel Graphics Media Accelerator HD with Intel Clear Video HD Technology Memory 2 x DDR3 DIMM, 1066/1333 Mhz, up to 8GB Power 24 Pin ATX, P4-connector Connectors (rear) 6 x USB 1 x Audio 1 x SPDIF 1 x 10/100/1000 Mb/s Ethernet 1 x eSATA 1 x HDMI 1.3 1 x DVI-I SATA 4x SATA-II (RAID), 1x eSATA Audio 10-channel Intel High Definition Audio4, Dolby Home Theater Connectors (internal) 6 x USB 4 x SATA (RAID 0, 1, 5, 10) 1 x eSATA 1 x PCIexpress x16 e quì una piccola review in inglese: http://www.cartft.com/support_db/sup..._Review_EN.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.