Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2009, 13:11   #281
adelage
Senior Member

L'Avatar di adelage

Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
zotac g43-itx in svezia --->http://www.pcdoctorn.se/PartDetail.a...p:2772094;pl:1

a 85€ col cambio attuale
dite che si troverà allo stesso prezzo da noi?
a 100€ spedita me l'accollerei, soprattutto se è più stabile della 9300, dell'igp non m'importa proprio
Old 28-12-2009, 16:32   #282
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da adelage Guarda i messaggi
zotac g43-itx in svezia --->http://www.pcdoctorn.se/PartDetail.a...p:2772094;pl:1

a 85€ col cambio attuale
dite che si troverà allo stesso prezzo da noi?
a 100€ spedita me l'accollerei, soprattutto se è più stabile della 9300, dell'igp non m'importa proprio
Ma ovrebbe essere migliore della 9300?
Main Pc S@T@n: i7 6700k@4600@1.30 daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 17:04   #283
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da satan Guarda i messaggi
Ma ovrebbe essere migliore della 9300?
in se la scheda se presa per la integrata no, ma alla fine avendo il il pci-e 16x risponde allo stesso criterio di espandibilità....
Old 28-12-2009, 17:14   #284
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Ah se possibile do un feedback sulla zotac 8200 itx am2+ della morosa .
Assemblata con un Athlon II x2 240 le prestazioni sono di molto inferiori a una 9300 itx....sinceramente non pensavo un divario simile...per caso la configurazione amd sfrutta molto la cpu per la grafica?
Old 28-12-2009, 17:59   #285
adelage
Senior Member

L'Avatar di adelage

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
in se la scheda se presa per la integrata no, ma alla fine avendo il il pci-e 16x risponde allo stesso criterio di espandibilità....
quoto, l'igp nvidia ovviamente è migliore

cmq guardando bene sul sito il tdp max (non consigliato come nelle altre) è di 65w, credo che non si potranno montare quadcore a pieno consumo, e nessunissima possibilità di overclock (mentre la 9300 supporta sia i 95w che un pò di oveclock/overvolt)
resta cmq ottima per chi si accontenta di un dual core (i quad low voltage costano troppo) se si mantiene sotto gli 85€, ma non ci spero troppo...
Old 28-12-2009, 18:03   #286
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
quoto, l'igp nvidia ovviamente è migliore

cmq guardando bene sul sito il tdp max (non consigliato come nelle altre) è di 65w, credo che non si potranno montare quadcore a pieno consumo, e nessunissima possibilità di overclock (mentre la 9300 supporta sia i 95w che un pò di oveclock/overvolt)
resta cmq ottima per chi si accontenta di un dual core (i quad low voltage costano troppo) se si mantiene sotto gli 85€, ma non ci spero troppo...
guarda, secondo me il problema non si pone anche perchè montare u Q6600 su una 9300 per me è stato improponibile...tenendo conto che il case dove entra una mini itx è limitato (anche perchè allora non starei li a farmi uun mini itx) le temperature in gioco sono comunque elevate con dei quad core.
Old 28-12-2009, 18:53   #287
adelage
Senior Member

L'Avatar di adelage

Quote:
guarda, secondo me il problema non si pone anche perchè montare u Q6600 su una 9300 per me è stato improponibile...tenendo conto che il case dove entra una mini itx è limitato (anche perchè allora non starei li a farmi uun mini itx) le temperature in gioco sono comunque elevate con dei quad core.
probabilmente hai ragione tu, io cmq devo toccare con mano per essere persuaso , secondo me il sugo+ventola 12 abbinata+ventola da 8/9 di uscita laterale+thermalright axp 140 per il q6600+thermalright hr03 per la vga+ventola da 92 per la vga è un sistema che dovrebbe stare relativamente fresco...ammesso che riesca a farci entrare tutto!!
l'unico dubbio è il dissipatore, non ci entra la ventola, avevo pensato al c.m. gemin II S, ma, a parte che è introvabile, mi sembra che cmq la ventola risulterebbe praticamente appiccicata a quella dell'alimentatore, con l'effetto che praticamente si annullerebbero a vicenda
io me lo ero immaginato piu o meno così (anche perchè ho già praticamente tutto a parte mobo e sugo), dici che è troppo azzardato?

Ultima modifica di adelage : 28-12-2009 alle 19:02.
adelage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 18:58   #288
adelage
Senior Member

L'Avatar di adelage

Quote:
mi sembra che cmq la ventola risulterebbe praticamente appiccicata a quella dell'alimentatore, con l'effetto che praticamente si annullerebbero a vicenda
io me lo ero immaginato piu o meno così (anche perchè ho già praticamente tutto a parte mobo e sugo), dici che è troppo azzardato?
in pratica

Ultima modifica di adelage : 28-12-2009 alle 19:01.
adelage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:28   #289
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
il q6600 è a 95w se non sbaglio. nel mio mini itx monto un q9400s, datto appunto per 65w, e grazie al fatto che ho montato un pico psu e non ali standard, ho potuto montare un true 120, per cui le temp non sono certo un problema: resta cmq il fatto che anche con un dissi meno performante, i 65w sono dissipabili, con un minimo di ricorcolo nel case.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:29   #290
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
probabilmente hai ragione tu, io cmq devo toccare con mano per essere persuaso , secondo me il sugo+ventola 12 abbinata+ventola da 8/9 di uscita laterale+thermalright axp 140 per il q6600+thermalright hr03 per la vga+ventola da 92 per la vga è un sistema che dovrebbe stare relativamente fresco...ammesso che riesca a farci entrare tutto!!
l'unico dubbio è il dissipatore, non ci entra la ventola, avevo pensato al c.m. gemin II S, ma, a parte che è introvabile, mi sembra che cmq la ventola risulterebbe praticamente appiccicata a quella dell'alimentatore, con l'effetto che praticamente si annullerebbero a vicenda
io ti consiglio uno scythe big shuriken con una ventola da 120 standard al posto della slim di serie....ho visto alcuni che hanno messo lo shuriken normale con ventola standard e cii stava pur essendo piu alto...
Old 28-12-2009, 19:31   #291
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
il q6600 è a 95w se non sbaglio. nel mio mini itx monto un q9400s, datto appunto per 65w, e grazie al fatto che ho montato un pico psu e non ali standard, ho potuto montare un true 120, per cui le temp non sono certo un problema: resta cmq il fatto che anche con un dissi meno performante, i 65w sono dissipabili, con un minimo di ricorcolo nel case.
ma infatti...io ho e5200 pentium e nel mio case in firma rimane fisso a 33°
Old 29-12-2009, 13:12   #292
adelage
Senior Member

L'Avatar di adelage

Quote:
io ti consiglio uno scythe big shuriken con una ventola da 120 standard al posto della slim di serie....ho visto alcuni che hanno messo lo shuriken normale con ventola standard e cii stava pur essendo piu alto...
in realtà ho notato il tuo mx-31, che tutto sommato è solo 1/2 litro in più del sg-05, è molto più bello, costa molto meno (con ali standard 500w da sostituire col mio, ma che fa sempre comodo), ci stanno due hd da 3,5", e forse ci monta pure l'axp 140 con la ventola (tu che ce l'hai che dici?)...l'unica pecca è forse il ricircolo d'aria, sarebbe comodo poter traforare anche la parte superiore del case...cmq mi sa che prenderò proprio quello...

a proposito, magari già lo sapete, ma, per chi fosse disposto a ordinare fuori dall'europa, su ebay usa si iniziano a trovare diverse m-itx 775 con pci-ex a prezzi interessanti (tra 50 e 70€ inclusa la spedizione internazionale, se il venditore è serio si può chiedere di scorporare le tasse locali per compensare eventuali dazi doganali europei )
basta cercare "mini-itx pci-express" spuntando il riquadrino "cerca nel titolo e nella descrizione"
Old 29-12-2009, 17:46   #293
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Ciao
Secondo la vostra esperienza
su un Asus itx-220 che OS conviene installarci?
grazie e auguri!
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 17:46   #294
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
in realtà ho notato il tuo mx-31, che tutto sommato è solo 1/2 litro in più del sg-05, è molto più bello, costa molto meno (con ali standard 500w da sostituire col mio, ma che fa sempre comodo), ci stanno due hd da 3,5", e forse ci monta pure l'axp 140 con la ventola (tu che ce l'hai che dici?)...l'unica pecca è forse il ricircolo d'aria, sarebbe comodo poter traforare anche la parte superiore del case...cmq mi sa che prenderò proprio quello...

a proposito, magari già lo sapete, ma, per chi fosse disposto a ordinare fuori dall'europa, su ebay usa si iniziano a trovare diverse m-itx 775 con pci-ex a prezzi interessanti (tra 50 e 70€ inclusa la spedizione internazionale, se il venditore è serio si può chiedere di scorporare le tasse locali per compensare eventuali dazi doganali europei )
basta cercare "mini-itx pci-express" spuntando il riquadrino "cerca nel titolo e nella descrizione"
Sarò sfigato io, ma tra i 50 e i 70 non ho trovato nulla
Old 29-12-2009, 18:08   #295
adelage
Senior Member

L'Avatar di adelage

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Sarò sfigato io, ma tra i 50 e i 70 non ho trovato nulla
ti mando i link in pvt, cmq mi correggo, bisogna cercare sull'ebay italiano in tutto il mondo (la maggior parte sono inserzioni cinesi e di hong kong)
Old 29-12-2009, 18:22   #296
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
ti mando i link in pvt, cmq mi correggo, bisogna cercare sull'ebay italiano in tutto il mondo (la maggior parte sono inserzioni cinesi e di hong kong)
visto il pvt.
Thx
Old 29-12-2009, 19:48   #297
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
mmm...mi sa che è troppo grosso l'axp...vedendolo anche girato mi pare un po ingombrante...poi se ce l'hai puo sempre sperimentare

Quote:
ottimo....ci sono interessantissime foxconn
Old 29-12-2009, 19:59   #298
adelage
Senior Member

L'Avatar di adelage

Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
Ciao
Secondo la vostra esperienza
su un Asus itx-220 che OS conviene installarci?
grazie e auguri!
a seconda dell'uso, penso che per internet/office vadano bene sia xp che seven (basic/home), al massimo puoi disattivare manualmente un pò di servizi per alleggerirli
ovviamente se ti trovi bene con linux puoi mettere tranquillamente un ubuntu (o al massimo postare nella sezione linux per chiedere quale sarebbe la versione più adatta in base all'utilizzo principale del pc)
Old 29-12-2009, 20:23   #299
adelage
Senior Member

L'Avatar di adelage

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
visto il pvt.
Thx
figurati
anche se a guardarle bene sono un pò limitanti, almeno per me che voglio montarci il q6600 (l'unica che forse lo supporta è l'ecs, ma ci vanno max 2gb di ram, a causa dello slot singolo)..

Quote:
mmm...mi sa che è troppo grosso l'axp...vedendolo anche girato mi pare un po ingombrante...poi se ce l'hai puo sempre sperimentare
alla fine sì, anche se forse sia con lo shuriken che con l'axp 140 dovrò rinunciare al dissi della vga (hr-03 rev. A), anche se già immaginavo che non entrasse nel mustiff, che è un pò più basso del sg-05...certo che non è facile trovare la giusta combinazione per farci entrare tutto !
mi ci vorrebbe un case fatto su misura

Quote:
ottimo....ci sono interessantissime foxconn
si, ma non sono proprio mini-itx (sono delle mobo smontate da degli hp --->http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...09317&lang=it), misurano 19x17cm, credo che entrino nel sugo, ma in molti case mini-itx no
peccato che non sembra supportino i quadcore
Old 29-12-2009, 20:40   #300
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
a seconda dell'uso, penso che per internet/office vadano bene sia xp che seven (basic/home), al massimo puoi disattivare manualmente un pò di servizi per alleggerirli
ovviamente se ti trovi bene con linux puoi mettere tranquillamente un ubuntu (o al massimo postare nella sezione linux per chiedere quale sarebbe la versione più adatta in base all'utilizzo principale del pc)
Grazie innanzitutto
Windows 2000 non potrebbe andare ?
e' per mia figlia e ne farebbe uso per navigare
o per qualche enciclopedia multimediale...
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP