Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2005, 10:23   #21
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da NuT
Hai sintetizzato alla perfezione il mio pensiero.
Grazie
prego
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 10:47   #22
656
Senior Member

L'Avatar di 656

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Comunque questa foto e soprattutto la 2nda (anche se un po deformata e arrotondata dall'obbiettivo)
....sono mooooolto descrittive riguardo la bellezza della versione nera della Serie S.

Il mio prossimo MSI sarà NERO SATINATO!
Old 13-11-2005, 11:01   #23
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da 656
Comunque questa foto e soprattutto la 2nda (anche se un po deformata e arrotondata dall'obbiettivo)
....sono mooooolto descrittive riguardo la bellezza della versione nera della Serie
ON OT
Scusa se mi permetto, ma per evitare la deformazione, basta impostare la funzione macro e soprattutto scattare con un minimo di zoon (2x)
OFF OT
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 11:07   #24
656
Senior Member

L'Avatar di 656

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
ON OT
Scusa se mi permetto, ma per evitare la deformazione, basta impostare la funzione macro e soprattutto scattare con un minimo di zoon (2x)
OFF OT
Mica l'ho fatta io la foto, l'ho trovata su internet
Old 13-11-2005, 14:42   #25
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Città: Morimondo city
IO lo preso bianco,o meglio,domani devo fare il bonifico,quindi sarei ancora in tempo a cambiarlo!

A dire la vertità a me,saro in contotendenza,mi piace più bianco,forse perche tempo fa ebbi un ibook e me ne sono innamorato come estetica,però con 70 euro in più potrei comprarmi un turion 1,8 con chipset ati(in versione nera che costa meno di quella bianca),il mio più grande dubbio è la compatibilità con linux,sopatutto della scheda wi-fi,con intel pro wireless ci sono i driver,ma sapete per caso cosa montino di solito i nb con turion?
Se mi ritrovo con un'altra Broadcom mi sparo!!!

Cmq il layout tastiera te lo cambiano per 20 euro,ora non mi ricordo bene e in più se acquisti il pick up service italy(89 euro),se hai bisogno di assistenza,ti mandano ups a prenderlo e riportartelo tutto gratis x 2 anni.
Inoltre il notebook è testato prima da loro quindi zero rischio che ti arrivi uno DEA,a meno che non succeda qualcosa durate il viaggio!

Io ho preso la configurazione con centrino da 1,86 e 1 giga di ram,2 batterie da 4400 mha+pick up service italy + tastiera italiana + spese di spedizione e ho pagato 1530 euro!

X Sweety,MSI è tedesca,per quello costano poco in Germania!
Guarda per il marchio,ti dirò oramai tendo a comprare da aziende medio piccole,se non altro perche di solito hanno miglior assistenza e piu contatto diretto con l'utente,infatti le mie scelte,a parte qualche sbandata x il sony,erano MSI,Santech e CDC!

EDIT: il sito è: http://www.alb-computer.de/

Ultima modifica di khelidan1980 : 13-11-2005 alle 14:48.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 15:43   #26
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Qui lo vendono a 800€ iva incl.
Old 13-11-2005, 16:04   #27
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner
Se non fosse Celeron...

E cmq l'MSI Nero è stupendo.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 16:06   #28
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
http://outlet.cty.it/prodotto.aspx?cod=930101

Secondo voi:

1) Che CPU potrà montare? Ho provato a fare una rierchina veloce con google e pare che possa montare solo Turion (che tra l'altro da trovare "sfuso" è mooooolto raro e costa abbastanza, almeno da quel paio di aste che ho potuto vedere su eBay)

2) Che gli manca oltre alla CPU? RAM e HD?

3) Se uno comprasse sto barebone e mettesse dentro ciò che manca, sulla CPU come si dovrebbe comportare in fatto di raffreddamento? Cioè, la ventola c'è nel barebone oppure che si deve fare?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 16:39   #29
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Credo che il sistema di raffreddamento sia già integrato: probabilmente questo è stato calcolato in funzione dei Turion, che sono gli AMD che scaldan meno. Se ci metti un Athlon 64 s754 mi sa' che scalda troppo...
Old 13-11-2005, 16:42   #30
sweetie82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
@khelidan1980

Il problema con le ditte medio-piccole è che a volte falliscono, e poi resti senza assistenza, altro che pick&return (già provata come esperienza...)....

A parte questa considerazione, MSI è una multinazionale con base a Taiwan e nemmeno tanto piccola, terzo produttore di schede madri a Taiwan e tra i primi 5 al mondo.
Estratto dal sito MSI Italia "Per stare al passo con il mercato globale e per offrire ai nostri clienti il miglior servizio, le più veloci spedizioni di prodotto, così come la vendita e l'assistenza tecnica, MSI ha fondato sedi sussidiarie in Cina, Honk Hong, Taiwan, negli USA, in Germania, in Francia, in Olanda, in Gran Bretagna, in Giappone e in America Latina.[....]
MSI ha organizzato un dipartimento di servizio on line in 15 lingue sul sito internet della compagnia, per fornire un valido servizio post acquisto. In ognuna delle sue sedi consociate, MSI ha stabilito un network di servizio e di riparazione, attivo 24 ore su 24."

I portatili in Italia costano di più perchè li portano dalla Germania, ok...
Però se ai 1279 euro del prezzo del sito tedesco aggiungi gli 89 euro di garanzia ITA, e i 20 per la tastiera arrivi a 1388. Nei listini italiani danno a 1369 la configurazione con centrino 1,73 e batteria a 8 celle,quindi la differenza non è moltissima come immaginavo all'inizio.
Non esiste configurazione con centrino di potenza maggiore da noi

Comunque ci farai sapere com'è questo portatilino... ehhehehehe
sweetie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 16:49   #31
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

[quote=NuT]http://outlet.cty.it/prodotto.aspx?cod=930101

Io so solo che sti qua li ho scartati in battuta,volevo comprarlo qui l'msi s 260 e gli avevo chiesto un paio di dettagli,come il tipo di batteria e mi hanno risposto di guardare il sito della msi,come se li ci fosse scritto se loro me lo vendevano con batteria da 4 o 8 celle....
Old 13-11-2005, 16:54   #32
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

X sweety

La considerazione sulle ditte medio piccole era un po in generale,infatti msi è tutt'altro che una ditta sconosciuta,come ti dicevo in pvt,forse è poco commercializzata in italia,quello si!

Cmq vi farò sapere appena arriva,non vedo l'ora!!
Old 13-11-2005, 20:48   #33
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Scusate, l'oggettino in effetti mi stuzzica (soprattutto... vsito il prezzo la mia genovesità ha preso il sopravvento!!), ma da totale note-niubbo vorrei farvi qualche domanda:

1) sbaglio o non ha l'uscita s-video per collegarlo alla TV?

Peccato, perchè non mi sarebbe dispiaciuto usarlo (anche) per "trasportare" i film dal Pc alla TV senza srotolare tre luuuunghissimi cavi per tutta la casa...

Mi sa che dovrò cercare delle alternative... peccato, perchè in effetti mi sembrano tutte molto più costose...

2) per collegarsi a internet dall'esterno (ovviamente laddove non sono presenti nè prese telefoniche nè spot wi-fi) cosa bisogna fare? Qualche scheda particolare? E nel caso, ci starebbe nel Medion (o in modelli analoghi)? Oppure bisogna abbinarlo a qualche particolare tipo di cellulare?

3) ho visto in rete delle interessanti chiavette USB che fanno da scheda TV, pensate che le reggerebbe? In genere richiedono come CPU un Pentium 4 o AMD Athlon 2.0 GHz o superiori, oppure un Centrino 1.3GHz o superiori, e una VGA card/chipset che supporti DirectX 9.0...

4)... scherzo, per adesso direi che può proprio bastare così!!!
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 22:43   #34
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da Pegli
Non sbagli,ma sinceramente non ho mai preso in cosiderazione la cosa perche non ho mai usato in vita mia l'uscita tv dei miei vecchi portatili!Se proprio capita che devo vedermi un divx me lo copio su un riscrivibile e lo vedo col lettore!

Quote:
2) per collegarsi a internet dall'esterno (ovviamente laddove non sono presenti nè prese telefoniche nè spot wi-fi) cosa bisogna fare? Qualche scheda particolare? E nel caso, ci starebbe nel Medion (o in modelli analoghi)? Oppure bisogna abbinarlo a qualche particolare tipo di cellulare?
Be credo che nessun portatile abbia gia schede gprs/umts integrate,se è questo che intendi,se non c'e una lan o un hot spot wi-fi l'unica alternativa credo sia un cellulare1

Quote:
3) ho visto in rete delle interessanti chiavette USB che fanno da scheda TV, pensate che le reggerebbe? In genere richiedono come CPU un Pentium 4 o AMD Athlon 2.0 GHz o superiori, oppure un Centrino 1.3GHz o superiori, e una VGA card/chipset che supporti DirectX 9.0...
Dunque,il medion non so,di per certo le configurazioni centrino hanno l'intel media acceleretor 900 come scheda grafica che supporta le dx 9,anche se è un argomento che non ho approfondito perche windows non lo uso!
Old 13-11-2005, 22:47   #35
sweetie82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
Be credo che nessun portatile abbia gia schede gprs/umts integrate,se è questo che intendi,se non c'e una lan o un hot spot wi-fi l'unica alternativa credo sia un cellulare
uno c'è, si chiama flybook, è minuscolo e bellissimo, ma ha un processore che non mi convince
sweetie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 22:50   #36
656
Senior Member

L'Avatar di 656

Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner
A 800 euro c'è il S250 (o medion Sim2000...quello mio) che è il modello economico della serie.
Old 13-11-2005, 22:52   #37
656
Senior Member

L'Avatar di 656

Quote:
ha lk'uscita VGA per collegarlo ad altri monitor...

Comunque di adattatori si possono trovare
Old 13-11-2005, 22:54   #38
656
Senior Member

L'Avatar di 656

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
Be credo che nessun portatile abbia gia schede gprs/umts integrate,se è questo che intendi,se non c'e una lan o un hot spot wi-fi l'unica alternativa credo sia un cellulare1
esatto.
Io uso una scheda GPRS Compact-Flash per navigare (una Dynamode GPRS 3 band pagata 180 euro 2 anni fà.....)

oppure se hai un cell bluetooth ... ti compri un modulino USB bluetooth da attaccare al portatile (costa 25 euro ormai ) e navighi da dio
Old 13-11-2005, 22:55   #39
656
Senior Member

L'Avatar di 656

Quote:
Originariamente inviato da sweetie82
uno c'è, si chiama flybook, è minuscolo e bellissimo, ma ha un processore che non mi convince
....e costa 2000 fischi
Old 13-11-2005, 23:00   #40
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

X 656

Mi sembra di avertelo gia chiesto,ma non ritrovo il 3d,come ti trovi con la batteria da 8 celle,nel senso non di autonomia ma di praticità o cose del genere perche dalle foto si vede che è molto piu grossa dell'altra....

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian