|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1061 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ti rispondo io: Se te lo puoi permettere prendilo pure senza pensarci due volte...
Il post di SNK2k3 è parzialmente corretto: in effetti la XBox 360 ha evidentemente dei problemi con l'uscita component (a proposito, non ho capito SNK2k3 quando ha detto che la VGA non viene agganciata Il punto, ed è qui che SNK2k3 si sbaglia, è che utilizzando l'opzione "proporzione immagine" al posto di 1:1 l'immagine visualizzata NON è affatto "spixellata" ma decisamente nitida e coinvolgente: ho fatto svariate prove con le diverse opzioni e ti assicuro che non c'è assolutamente nessun problema, anzi! I difetti, semmai possono essere, volendo, altri: -Il monitor è una lampada abbronzante! Questi LCd da 24" vanno regolati con attenzione perchè sennò ti sfleshano di brutto...io per es ho messo la luminosità a ZERO (!) a scapito di una certa perdita di qualità dell'immagine ma a grande beneficio dei miei occhi! -Quando spegni il sistema, se usi un interruttore bipolare per disalimentare il tutto (ad esempio come quelli luminosi presenti nelle prese multiple a "ciabatta"), quando ridai tensione il monitor si dimentica del suo precedente stato: non va in stand-by ma lo devi accendere dal suo interruttore. -Non riconosce automaticamente la fonte del segnale: ogni volta "parte" con l'ultimo imput con il quale ha finito l'ultima volta. Fortuna che c'è un tasto apposito sul fianco.. Il tutto rigorosamente IMHO! Questo è tutto! |
|
|
|
|
|
#1062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ti ringrazio per i chiarimenti
Il mio dubbio in ambito console è che attualmente sfrutto l'Xbox 360 collegato in VGA a un Samsung 940BW (un 19'' con pannello TN) e la resa è buona, ma non buonissima (rispetto alle tv lcd c'è un abisso) Ecco, non vorrei che cambiando monitor, oltre ad avere più spazio le prestazioni (ribadisco, sempre in ambito console) rimangano più o meno quelle e che anzi compaia anche qualche difetto di scie dovuto alla maggiore grandezza del pannello. Per quanto concerne il PC, lavorandoci diverse ore al giorno, sta storia della luminosità in effetti potrebbe essere un problema alla lunga, ma credo risolvibile. Comunque, se qualcuno conosce un negozio che fa il controllo preventivo dei pixel rovinati, può gentilmente segnalarmelo in primato? Grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
#1063 |
|
Member
|
Il tuo monitor ha una risoluzione di 1440x900, quindi l'immagine viene sempre riscalata per essere adattata allo schermo.
I 19" 5/4 in ambito xbox360 invece sono l'ideale perché lavorando a 1280x1024 sono a risoluzione nativa, a patto di gradire le simpatiche bande nere sopra e sotto l'immagine... Con il 24" vengono riscalati TUTTI i giochi che nascono a 1280x720 ma quelli a 1920x1080 vengono visualizzati senza nessuna manipolazione. Per quanto riguarda la resa sui televisori LCD, beh, certo che un 37 o un 50 pollici sarà sicuramente più coinvolgente di un "misero" 24, ma sicuramente non per le scie! |
|
|
|
|
|
#1064 |
|
Senior Member
|
Mi riferivo alla qualità video. Ad esempio, i 23'' esposti di solito nei negozi di videogiochi per me sono favolosi come colori, però danno una pista al mio monitor attuale proprio come colori, definizione, brillantezza, ecc. ecc.
La cosa strana è che invece le proporzioni sul mio 19'' le trovo perfette, senza distorsioni. Per quanto riguarda la nitidezza e i colori, beh, lasciano un po' a desiderare, ma forse dipende anche dalla qualità dell'Xbox 360 in VGA |
|
|
|
|
|
#1065 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
quindi axl69 se non ho capito male tu hai usato benq fp241w con le cosole ed hai detto che l'aspect mode risolve il problema della deludente mappatura 1:1,ma la qualità del component xbox 360 in aspect mode com'è?
|
|
|
|
|
|
#1066 |
|
Member
|
Beh, rispetto a 4 post fa non ho ancora cambiato opinione...
Va bene! Piuttosto, il monitor è molto alto anche alla minima escursione garantita dal piede di appoggio: il bordo del monitor rispetto al piano di appoggio è a 47,5 cm, un pò troppo. Cmq leggi Qui (tra l'altro è stato già segnalato), questa è una gran bella prova-confronto... |
|
|
|
|
|
#1067 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Salve a tutti, è qualche giorno che leggo questo forum sul monitor della Benq FP241W 24. Consapevole che non esiste una perfezione per un oggetto simile a questo prezzo, vorrei comunque acquistarlo cercando di risparmiare il più possibile. Girando in rete il prezzo più basso era sul più famoso sito d'aste a 899 €, ma preferirei evitare la spedizione. Quindi vi chiedo se qualcuno conosce a Roma un posto dove acquistarlo ad un prezzo accettabile rispetto alla concorrenza. Vi ringrazio fin d'ora anche per tutte le informazioni e consigli apprese sul forum.
|
|
|
|
|
|
#1068 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
quella comparazione la conscevo già ma riguarda benq fp241wz,cmq si vede bene anche se è un po toppo alto?
|
|
|
|
|
|
#1069 |
|
Senior Member
|
Vorrei chiedere una cortesia ai possessori della versione col firmware aggiornato di questo monitor (o a chiunque sia in grado di rispondermi).
E' possibile sapere con certezza (magari in base al codice prodotto) se il modello in vendita su un sito in particolare sia quello col firmware aggiornato? (lo so che sarebbe meglio chiedere direttamente al sito in questione però, su circa 5 mail che ho mandato a vari rivenditori, l'unico che mi ha risposto è caduto letteralmente dalle nuvole )Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#1070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#1071 |
|
Member
|
Comprato su .....nuovoprezzo, per il resto idem come sopra
|
|
|
|
|
|
#1072 |
|
Senior Member
|
Stavo cercando qualche negozio online che faccia il controllo preventivo dei bad pixel, ma quelli che conoscevo un tempo pare non lo facciano più... francamente il fatto di spendere 900 euro e passa col terrore di trovarmi da subito con qualche problema mi frena non poco (ovviamente il monitor potrebbe arrivarmi bello sano e rovinarsi subito dopo, come mi è successo con il primo Samsung acquistato due anni fa, ma quella è sfiga
|
|
|
|
|
|
#1073 |
|
Senior Member
|
Scusate se insisto, ma non c'è un altro modo per sapere con esattezza la data di produzione del monitor oltre che verificare la targhetta sul retro del monitor stesso?
Tutti i negozi che ho interpellato, o non mi hanno risposto (mi verrebbe voglia di fare l'elenco, per sputtanarli, così imparano) o hanno detto che non possono comunicarmi i dati che cerco in quanto non possono aprire le confezioni dei monitor... vi sembra un comportamento serio verso chi deve sborsare 1000 euro "al buio"? |
|
|
|
|
|
#1074 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti!
Vorrei avere alcune info riguardo questi due monitor. Anche se potrebbero essere state già postate in altre pagine del thread (sono più di 50!), le domande che posto ora potrebbero ottenere risposte più precise rispetto al passato, visto che l'inizio del thread è addiritura l'anno scorso, se non sbaglio. Cmq arrivo al punto: 1- Il modello FP241WZ è sostanzialmente migliore dell'FP241W oppure non ci sono differenze? 2- A che prezzo siamo arrivati per i due modelli? (per piacere scrivete sia online che negozio!) 3- Sono a Roma, dove posso acquistarli? Inoltre potete scrivermi (anche pvt) una lista di siti per comprarlo online, in caso costi sostanzialmente meno? 4- A quanto ne so, ormai tutti e due i modelli dovrebbero avere disponibile il firmware aggiornato anche qui in Italia, è vero? Ringrazio tutti in anticipo! NOTA: Sullo store online di MediaWorld sta a 1000€.... è un prezzo onesto? |
|
|
|
|
|
#1075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho acquistato tramite b*w, ho aspettato che esaurissero la scorta che avevano e, poi, quando li hanno riforniti l'ho preso. Ciao
|
|
|
|
#1076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#1077 |
|
Member
|
Per quanto riguarda le differenze tra i due modelli invece?
|
|
|
|
|
|
#1078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#1079 |
|
Member
|
Ho capito e grazie. Per i prezzi invece?
|
|
|
|
|
|
#1080 |
|
Senior Member
|
Io l'ho preso a 1068 su Bow, però l'ho ritirato in negozio. Se cerchi su trovaprezzi vedi che la media è di 1000. Per il WZ non saprei.
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.

)