Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 15:38   #1001
Fascino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alucard83 Guarda i messaggi
A proposito di aggiornamento Firmware.

Nessuno ha più notizie dell'aggiornamento che è possibile fare al centro assistenza a milano?

è un bel pò che nessuno ne parla più. Come si è evoluta la faccenda?
Le ultime sarebbero che la Benq dice che i modelli con il firmware nuovo saranno nei negozi a partire da marzo in poi, non garantiscono prima.
Sta di fatto che diversi invece l'hanno già acquistato aggiornato.
Io sto martellando i venditori per avere garanzie in merito a questo particolare sui modelli che hanno in casa, ma sono ben pochi che rispondono, forse non hanno voglia di perderci tempo. Peccato.

Comunque per chi avesse il firmware vecchio la Benq lo aggiorna gratuitamente presso i suoi centri assistenza, solo che bisogna accollarsi le spese di spedizione e il tempo che si rimane senza schermo! Non è poco a parer mio!
Ritengo che dovrebbe essere una delle casistiche in cui è la casa madre che lo viene a sostituire direttamente a casa del cliente proprio come si offre di fare quando il prodotto risulta guasto o difettoso (questo non è forse un difetto di fabbricazione?).
Fascino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 10:58   #1002
KEVORK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
ma a quanto ammonterebbero le spese di spedizione?
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:13   #1003
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
chiedo qua perchè sicuramente chi passa è abbastanza esperto di benq...

come si fa a contattare benq italia?
io ho chiesto informazioni tramite il modulo di invio email nel loro sito,
ma non risponde nessuno...

volevo sapere se è prevista una data di uscita in europa per il FP94VW
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 19:12   #1004
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare il monitor, ultima rev (x fortuna), pagato 1050 in un negozio in zona...
ora mi succede una cosa strana, il colore rosso è quasi nero
ho provato anche altri pc solo con la 8800gtx da problemi...caspita...che faccio
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 22:33   #1005
Nebbietta-Milanese
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ma lo vendono a 800 euro il dell 2407WFP ? xkè a 1000 euro lo hai preso ??

Domani dovrei prenderlo anche io ... ma serve fare un account anche se lo si ordina via telefono ??
Nebbietta-Milanese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 22:48   #1006
Fascino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nebbietta-Milanese Guarda i messaggi
Ma lo vendono a 800 euro il dell 2407WFP ? xkè a 1000 euro lo hai preso ??

Domani dovrei prenderlo anche io ... ma serve fare un account anche se lo si ordina via telefono ??
In questo thread si parla dei monitor Benq FP241W e FP241WZ, i monitor Dell sono stati presi come termine di paragone solo in qualche occasione, per quello le cifre non ti tornano!
Old 26-02-2007, 23:52   #1007
piottocentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino Guarda i messaggi
ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare il monitor, ultima rev (x fortuna), pagato 1050 in un negozio in zona...
ora mi succede una cosa strana, il colore rosso è quasi nero
ho provato anche altri pc solo con la 8800gtx da problemi...caspita...che faccio
risolto, ho cambiato connettore nella vga e ora va benissimo
Old 06-03-2007, 11:59   #1008
Fascino
Junior Member

FP241W arrivato

Mi è arrivato l'FP241W.
Ho aspettato fino ai primi di marzo per ordinarlo per essere certo che ci fosse il firmware aggioranato e infatti lo è.

Lo schermo si monta in 2 secondi sulla sua staffa d'appoggio ed è subito pronto all'uso: solido e stabile. Collegati i cavi, installato il driver scaricato dal sito e riavviato controllo se ci sono pixel bruciati con una giustificata ansia ma tutto è posto, sembra che non ce ne sia neanche uno.

Il monitor mi sembra davvero superlativo: la luminosità, la rispondenza dei colori e il contrasto sono superbi. Il dot-pitch è impercettibile e la nitidezza è assoluta.
Ce l'ho montato sulla mia workstation dove ho una Nvidia 7600 GS e ho fatto solo qualche test veloce con dei videogiochi. Giocare a risoluzione nativa (1920x1200) è improponibile per me, serve sicuramente una 8800 per cominciare a sperare di poterlo fare decentemente. Comunque le ratio sono comode ed esaurienti, ci si può adattare benissimo.

L'angolo di visuale è sorprendente: ci si può mettere a filo dei lati esterni e guardare vedendo tutto perfettamente come se fosse un crt, se non meglio.

L'unico disagio rilevato è la luminosità molto potente che va ben contrastata con l'illuminazione d'ambiente o regolata per un uso più riposante.

Morale della favola sono soddisfattissimo e mi sento di consigliarlo caldamente a tutti. E' un investimento importante come spesa (io ho speso poco meno di 1000 euro ivato con un'estensione della garanzia portata a 5 anni, venditore reperito da trovaprezzi) però sicuramente è un prodotto di fascia alta che secondo me si addice più a un uso professionale che a quello ludico in quanto forse inutilmente esigente a lato hardware per chi gioca da PC e non nativo in formato televisivo per chi gioca in PAL con console.

Se avete altre domande alle quali posso rispondere lo farò con piacere.
E ora torno a farmi abbronzare da questa trifacciale!

Ciao a tutti e grazie dei consigli e pareri scambiati in questo thread!

clicca per vedere foto monitor in verticale
Old 06-03-2007, 12:14   #1009
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
OTTIMO! finalmente qualcuno che posta qualcosa di concreto!

caspio, mi sono appena preso un 19" ma credo che a tempo debito me ne sbarazzerò per un monitor di questo calibro!

cmq se vedevo questo commmento 2 giorni fa, avrei preso questo monitor!
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:55   #1010
bigbearthechief
Senior Member

L'Avatar di bigbearthechief

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
Eccomi di nuovo qui...... incasinata nella ricerca di tutti i pezzi per il pc nuovo....
Allora, domandina da qlc milione di dollari
Qui abbiamo in questi 10 gg in offerta sia il Benq sia il Dell sia un LG (parlo dei 24").
Ero molto tentata dal 27 della Dell, ma dubito che un 27 possa sostituire i due 19 che uso ora e quella che a mio avviso sarebbe la soluzione perfetta e cioè il 27" affiancato dai due 19" in verticale (tra l'altro l'ingrosso locale cui mi servo ha i bracci reggi monitor di cui si è parlato lungo questo 3d a prezzi "umani") potrei metterla in pratica solo utilizzando una Pharelia (almeno credo).
Non penso che mettere 2 schede video in sly o crossfire permetta cmq di utilizzare 3 monitor.........in materia sn veramente a zero
La domanda sarebbe questa: tra Benq e Dell a pari cifra quale prendereste?

1) Dell ultra sharp 2407FPW è a 829.99 CAD (circa 535 euro) CORREGGO: il prezzo in offerta è CAD $ 749.99 cioè 483 euro

2) Benq "normale" (BenQ FP241W 24IN Widescreen LCD Monitor Black 6MS 1920X1200 1080P 1000:1 500CDM VGA DVI-D HDMI Pivot;Updated firmware with 1:1 Pixel mapping support ) a 869.01 CAD (560 euro)

3) BENQ "il nuovo" (BenQ FP241VW 24IN Widescreen LCD Monitor SILVER/BLACK 6MS 1000:1 500CDM Pivot VGA DVI HDMI Component ) a 994 CAD (639 euro)

4) un LG credo abbastanza nuovo(LG L245WP-BN 24IN Widescreen LCD Monitor Black 8MS 1000:1 500CDM Pivot Height Adjust Tilt VGA HDMI ) a 799.99 CAD (515 euro)

Ricordo che io NON GIOCO E NON GUARDO FILM, ma lavoro solo in photoshop, Dreamweaver, Flash ecc ed elaboro foto, utilizzo word processor ecc.
Il mio timore resta sempre nella dimensione dei font lasciando la risoluzione nativa......
In effetti avrei anche un'altra domanda che forse però dovrei postare nella sezione schede video.....
La mia idea era di prendere sul pc nuovo che sto ordinando una (o 2 in cross) ASUS Radeon X1950PRO Crossfire 580MHZ PCI-E 256MB 1.4GHZ DDR3 Dual DVI-I HDCP HDTV Out Video Card anche se avevo pure considerato le due His ICEQ3 X1650XT e X1950PRO (sn tutte schede in offerta qui e si va dai 185 CAD ai 260CAD) e per l'uso che ne faccio io sn ultra performanti.
Unite al 6600 core duo e 4 giga di RAM di ottimo livello e ai 2 raptor in raid nn dovrei avere problemi per un bel po'.
Quello che nn so è quale sia il limite delle schede video rispetto al dual monitor.
Cioè se io prendessi un 30 della Dell dovrei usare entrambe le uscite per un solo monito almeno credo di avere capito così....... me se volessi 2 monitor da 24 o da 27 (solo un bel sogno quello sui 27, ma i due 24 sarebbe fattibile) queste schede li supporterebbero? Potrei avere problemi? a cosa devo guardare per avere indicazioni su questo "connubio"?
Scusatemi, ma dovendo comprare online e nn essendoci negozi qui in città con persone capaci a cui chiedere, nn so proprio che pesci pigliare.
Ma qui ho la sensazione di saperne + io di chi sta nei pochi negozi in cui vengono venduti solo sistemi preconfezionati.
Chiedere info sulle latenze della Ram provoca sguardi persi, parlare di risoluzioni dei monitor anche peggio, e meglio nn chiedere di Raid..... pensano solo alle corse ai saldi !!!!
E allora chiedo a voi , amici virtuali.........
Grazie!

Ultima modifica di bigbearthechief : 06-03-2007 alle 16:14.
bigbearthechief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:19   #1011
Emmenem
Member

L'Avatar di Emmenem

Iscritto dal: Jan 2004
Volevo chiedere ai possessori di questo monitor se lo hanno provato con una console next-gen (X360, PS3, Wii) e quali sono state lo loro impressioni in merito. (Es. overscanning dell'immagine, pixel map perfetto, ps3 che esce veramente a 1080p, Wii e 16:9 ecc...)
Grazie tante !
Emmenem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:55   #1012
piottocentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bigbearthechief Guarda i messaggi
Ricordo che io NON GIOCO E NON GUARDO FILM, ma lavoro solo in photoshop, Dreamweaver, Flash ecc ed elaboro foto, utilizzo word processor ecc.
dalle recenzioni che ho letto il benq ne esce come monitor profesisonale, proprio per il tipo di pannello che monta...veloce con ottimi colori...altro nn so dirti mi dispiace
Old 21-03-2007, 14:14   #1013
bigbearthechief
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino Guarda i messaggi
dalle recenzioni che ho letto il benq ne esce come monitor profesisonale, proprio per il tipo di pannello che monta...veloce con ottimi colori...altro nn so dirti mi dispiace

Grazie per la risposta!
Ho volutamente fermato tutto in attesa dell'arrivo del nuovo PC. Anche xè sto cercando di esaminare anche una serie di questioni "a latere"....del tipo consumo e ingombro.
Due monitor da 24 affiancati consumano molto, generano molto calore e sn ingombrantissimi nonostante la mia postazione sia ampia e nata proprio per i 2 monitor.
Per questo sto cercando di trovare il modo di vedere da vicino il NUOVO 30 della Dell di cui parlano molto bene anche e soprattutto nell'ambiente professionale. Il costo sarebbe pari, ma consumo e ingombro la metà.
Il mio unico dubbio resta sempre e solo quello relativo alla dimensione dei caratteri sia di scrittura sia dei comandi nelle finestre ecc ecc.
L'esperienza dell'utilizzo della dimensione maggiore dei caratteri sia impostata dal pannello ATI portandola a 120 dpi, sia dal pannello "Aspetto" dimensione caratteri di XP, porta ad una alterazione assurda della visualizzazione e addirittura in certi programmi, rende impossibile la lettura delle finestre che hanno evidentemente delle misure fisse rispetto alla dimensione dei caratteri.
Questo mi ha portato a dovere tornare (dopo una ennesima prova) ai classici 96 dpi che però in un monitor da 19 con risoluzione nativa di 1280*1024 porta ad avere un carattere piccolissimo ....almeno per me.
Problema che per quanto riguarda la navigazione risolvo usando Firefox e ingrandendo il carattere, ma per il resto ....
Insomma....sn un po' tarella...... nn riesco ad visualizzare quale dimensione potrebbe avere un font su un monitor con definizione 2560*1600 .........
Avevo letto che Vista avrebbe avuto una "scalabilità" dei caratteri simile a quella che dovrebbe avere (parlo solo per letto, e nn per conoscenza diretta....) Apple sui Mac, ma nel corso che ho seguito sia del MOC sia VTC su Vista, nella sezione riguardante i caratteri ecc ecc mi pare che la gestione sia ESATTAMENTE la stessa di quella che si ha in XP.
Quindi alla fine nn mi resterà altro che ordinare a scatola chiusa e al limite rimandare poi tutto indietro, o farmi 1000 km ed andare a Montreal a vedere un monitor analogo da 30 (che purtroppo nn sarà cmq un Dell visto che Dell nn ha vendita diretta a negozio).
Ciao e grazie

Ultima modifica di bigbearthechief : 21-03-2007 alle 18:13.
Old 21-03-2007, 14:55   #1014
Erma
Member

Iscritto dal: Dec 2006
scusate ragazzi so che è già stato sicuramente scritto nelle pagine precedenti ma è da suicidio leggerle tutte 50...cmq volevo sapere il comportamento dei due modelli(241w e 241wz)con xbox 360,ps3,e con il colore nero in generale...grazie...
Erma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:34   #1015
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bigbearthechief Guarda i messaggi
....
Insomma....sn un po' tarella...... nn riesco ad visualizzare quale dimensione potrebbe avere un font su un monitor con definizione 2560*1600 .........
http://www.behardware.com/articles/6...26-and-27.html

A questo link c'è una figura in cui puoi farti un'idea sulla dimensione dei caratteri nei vari tipi di monitor.

Sul 30 sono un po' più piccoli rispetto a un 24, ma la differenza non è così grande.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 21:51   #1016
bigbearthechief
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
http://www.behardware.com/articles/6...26-and-27.html

A questo link c'è una figura in cui puoi farti un'idea sulla dimensione dei caratteri nei vari tipi di monitor.

Sul 30 sono un po' più piccoli rispetto a un 24, ma la differenza non è così grande.
CORROOO!!!
Old 21-03-2007, 22:39   #1017
bigbearthechief
Senior Member

OK, ho guardato..... e ora sn ancora + confusa
Se nn sbaglio nel fare i miei confronti, la situazione parrebbe questa:

Questo utilizando le dimensioni indicate nel test sul mio monitor settato a 120*1024........

E io con i settaggi attuali ammetto che faccio fatica, caratteri troppo piccoli

Ecco qui un esempio di una cartella qualsiasi.

Spero proprio di sbagliarmi, xè a vedere così la situazione peggiorerebbe pesantemente.
Più vado avanti, più mi rendo conto che debbo per forza vedere di persona un 30" in azione per poterlo comprare, ma il posto + vicino è a 800 km..

Grazie comunque tantissimo.
Old 21-03-2007, 22:56   #1018
Erma
Member

qualcuno può rispondermi?
Old 22-03-2007, 11:24   #1019
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Anch'io sarei fortemente interessato all'acquisto del monitor in oggetto per trasformarlo in una specie di centro multimediale dove collegare (oltre al PC), Xbox 360 e (in futuro) PS3, senza dover acquistare una TV LCD (visto che attualmente il mio CRT per la televisione e la visione di DVD va più che bene)

Da diverse recensioni pubblicate su siti stranieri pare che questo monitor sia l'ideale per giocare con le console di nuova generazione, soprattutto per la qualità delle immagini, paragonata (sempre secondo quanto ho letto), a quella delle tv lcd che si vedono esposte di solito nei negozi di videogiochi.

Attualmente ho un Samsung 940BW da 19'' (preso dopo aver letto i commenti entusiastici su questo forum proprio per collegarci la l'Xbox 360), ma il risultato finale non mi ha soddisfatto granché (i colori non sono il massimo, forse sarà colpa della VGA)

Ecco mi piacerebbe sapere se acquistando il Benq noterei delle differenze effettive rispetto al Samsung che ho ora (magari in virtù del contrasto superiore e anche della possibilità di collegare la console via component).

Come ho già accennato in apertura, sarei intenzionato a cambiare monitor quasi solo esclusivamente per migliorare la resa con le console (i film mi interessano relativamente e per navigare/lavorare in ambiente office posso accontentarmi di quello che ho adesso)
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:14   #1020
Erma
Member

ma sei interessato al 241w o al wz?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Super sconti su Tineco e Dreame: le scop...
Droni sotto i 250 grammi in super offert...
Philips Evnia OLED 32'' è un moni...
Gemini arriva sugli occhiali: Google lan...
Anche DHL riceve un Tesla Semi, ne avrà ...
'Non me ne vado': il boss di Apple Silic...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP