|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per l'antivirus avira falso allarme (sembra)...ho eseguito oggi un ripristino di un backup fatto tre giorni fa e dopo l'avvio si è aggiornato (anche se ha installato soli 2 file, mentre prima che formattassi se non ricordo male andava al ritmo di 2 al giorno, e quindi avrebbe dovuto installarmene di più...ma vabbè, stiamo a vedere nei prossimi giorni)
Adesso che ho scoperto questo tipo di software, non li mollo più. Il rammarico è non averli scoperti prima...ma comunque meglio tardi che mai. Quello che mi chiedevo adesso è: 1) Mettiamo che io installo un sistema operativo su una partizione di 100 giga, installo tutti gli aggiornamenti del caso, programmi, ecc..., ma non i driver del pc ed eseguo il backup. Potrò utilizzare questa copia fatta su un altro pc che abbia un hard disk da 40 GB (superfluo ma meglio specificare 2) questo lavoro di backup posso farlo su un sistema operativo virtualizzato (ed eventualmente virtual box va bene?)? Anche se immagino che la risposta a questa domanda sia: No! |
|
|
|
|
|
#1522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
l'immagine di un pc non gira su di un altro al di là dei driver installati successivamente, già durante l'installazione di Windows vengono presi i driver dal cd di Windows dedicati per la propria macchina. se fai un'immagine di una partizione di 100GB ma piena per 40GB puoi con alcuni programmi riversarla su un disco da 40GB per esempio (tra questi ho in mente Hd clone ma penso anche gli altri a pagamento un pò seri) se stai chiedendo sulla possibilità di riversare sempre la stessa immagine sul disco di VBox dello stesso pc, direi di no anche in questo caso e per gli stessi motivi per usare l'immagine e farla girare su più macchine c'è acronis universal restore linkato nel primo post
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1523 | ||||
|
Member
|
Innanzitutto grazie della risposta,
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In base alla tua esperienza, quale programma consigli per effettuare backup? Sia in assoluto che tra i freeware. Io ho utilizzato Macrium Reflect e mi è sembrato ottimo (ma è più un giudizio su questa tipologia di programmi che sul programma in sè, in quanto è il primo e unico che ho utilizzato fin'ora) Ultima modifica di fra_nobel : 28-11-2011 alle 18:39. |
||||
|
|
|
|
|
#1524 | ||||
|
Senior Member
|
di nulla
Quote:
Quote:
con vbox invece puoi esportare una macchina e farla girare su di un altro pc Quote:
Quote:
quelle poche volte che li ho utilizzati mi sono servito di reflect o drive image xml ciao
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
||||
|
|
|
|
|
#1525 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Per quel che riguarda i backup di cartelle di dati, praticamente è la stessa cosa di un copia e incolla su un hard disk esterno / altra partizione, solo molto più veloce in fase di recupero dei dati (e "la comodità" di avere tutti i dati in un unico file?) Ultima modifica di fra_nobel : 29-11-2011 alle 00:20. |
||
|
|
|
|
|
#1526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rispetto al normale copia incolla poi fare backup incrementali, differenziali, programmare i processi escludere determinati file, etc...
|
|
|
|
|
|
#1527 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
cerco aiuto urgentemente
sto diventando pazzo per cercare di clonare il mio attuale s.o. su SSD vi descrivo la mia situazione ho provato con tutto easeus, drive image xml e quant'altro ma non riesco a migrare il sistema dalla partizione C del hdd al ssd ora sto provando a scaricare la versione trial di Acronis true image 2012 non so se questa sia in grado di farmi raggiungere il mio obbietivo avete altri consigli?? ora come ora ho solo il backup della partizione C effettuato con drive image xml
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230 Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano |
|
|
|
|
|
#1528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Io farei un'installazione pulita sopratutto per essere sicuro non ci siano problemi tipo col trim e le altre cose legate agli ssd. Essendo una tecnologia diversa imho sarebbe meglio lasciare che windows riconosca immediatamente il tipo di disco e prenda le conseguenti precauzioni.
|
|
|
|
#1529 | |
|
Member
|
Quote:
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230 Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano |
|
|
|
|
|
|
#1530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.miray.de/products/sat.hdclone.html#versions qualcuno si arrangia con il backup di 7 che anch'esso lo supporta
|
|
|
|
|
|
#1531 | |
|
Member
|
Quote:
con hdclone riesco a raggiungere lo scopo anche se con drive differenti?
|
|
|
|
|
|
#1532 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
nella comparativa vedi la voce Automatic downsizing c'è anche http://www.paragon-software.com/home/br-free/ Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 29-11-2011 alle 20:16. |
||
|
|
|
|
|
#1533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
personalmente ho fatto un backup della partizione C: con il programma di win 7, mi ha richiesto due dvd dual layer, (ho win 7 ultimate 32 bit). trovate che i backup di win 7 non sia affidabile ?. se dovessi creare un backup con il tool di win 7 su hdd usb esterno come riscrive l'immagine su un hdd interno vuoto, (nuovo) partendo dal cd di ripristino sempre creato dal tool di win riconoscerà l'unità esterna ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
#1534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sinceramente mai usato ma so che supporta i dischi ssd e riesce a fare l'allineamento poi so che i pregi non sono moltissimi
|
|
|
|
|
|
#1535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Strano comportamento Seven x64 in fase di back-up
Il mio pc è così configurato:
- 8 x HD SAS @ 15.000 rpm in raid 0 sucontroller Adaptec 5805 pci-e 8x, spazio diviso in 4 partizioni (C,D,E,F), in cui su C è installato il SO Seven x64; - 4 x HD SATA 2 TB x storage (G,H,I,L), non in raid, su controller sata integrato nella mobo Asus Ramape Extreme II (chipset Intel X58). Il problema è che quando cerco di fare un'immagine del So di back-Up con l'apposita funzione presente nel centro operativo di Seven, nei drive da backappare mi include anche uno degli HD SATA di storage, e non posso eliminare tale drive in nessun modo. Ciò mi rende impossibile il Back-Up perchè le dimensioni dell'immagine divengono immense e non ci sta da nessuna parte. Come posso ovviare? Premetto che ho già provato persino a formattare, ma il problema si ripresenta. Premesso che su tale drive ci sono solo dati, cosa può causare tale fenomeno? __________________ |
|
|
|
|
|
#1536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
True Image 2009
salve a tutti, qualche tempo fa ho fatto il backup di una partizione sulla partizione dati mediante Acronis True Image 2009.
Ora sto tentando di ripristinarla e mi dice: this is not the last volume of the backup archive Come posso risolvere ?
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
#1537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Hai cioè realizzato una immagine "splitata" in diversi file, del tipo di quelli da copiare su un set di cd o dvd, oppure la suddivisione in pezzi da massimo 4 gigabyte per stare dentro al limite di FAT32 per intenderci, e almeno l'ultimo troncone lo hai spostato o peggio cancellato. A questo punto se è valido quello che presumo, dovresti ritrovare e riunire tutti i vari pezzi del backup, il programma esaminando l'ultimo vedrà da se di quanti e quali file è composto il backup e saprà come ripristinarlo. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#1538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Potrebbe esser dovuto al tipo di backup fatto ? Tipo full, incrementale... o le altre opzioni ? grazie
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
|
#1539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1540 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ragazzi, ma ne esiste uno, possibilmente free, che sincronizzi in tempo reale anche il sistema operativo permettendo di ripristinarlo in caso di problemi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.