Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2011, 00:09   #1521
fra_nobel
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Per l'antivirus avira falso allarme (sembra)...ho eseguito oggi un ripristino di un backup fatto tre giorni fa e dopo l'avvio si è aggiornato (anche se ha installato soli 2 file, mentre prima che formattassi se non ricordo male andava al ritmo di 2 al giorno, e quindi avrebbe dovuto installarmene di più...ma vabbè, stiamo a vedere nei prossimi giorni)
Adesso che ho scoperto questo tipo di software, non li mollo più. Il rammarico è non averli scoperti prima...ma comunque meglio tardi che mai.
Quello che mi chiedevo adesso è:
1) Mettiamo che io installo un sistema operativo su una partizione di 100 giga, installo tutti gli aggiornamenti del caso, programmi, ecc..., ma non i driver del pc ed eseguo il backup. Potrò utilizzare questa copia fatta su un altro pc che abbia un hard disk da 40 GB (superfluo ma meglio specificare ...si suppone di non aver sforato i 40 GB con l'installazione di aggiornamenti e altro) piuttosto che da 2 TB?
2) questo lavoro di backup posso farlo su un sistema operativo virtualizzato (ed eventualmente virtual box va bene?)? Anche se immagino che la risposta a questa domanda sia: No!
fra_nobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 15:22   #1522
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da fra_nobel Guarda i messaggi
Per l'antivirus avira falso allarme (sembra)...ho eseguito oggi un ripristino di un backup fatto tre giorni fa e dopo l'avvio si è aggiornato (anche se ha installato soli 2 file, mentre prima che formattassi se non ricordo male andava al ritmo di 2 al giorno, e quindi avrebbe dovuto installarmene di più...ma vabbè, stiamo a vedere nei prossimi giorni)
Adesso che ho scoperto questo tipo di software, non li mollo più. Il rammarico è non averli scoperti prima...ma comunque meglio tardi che mai.
Quello che mi chiedevo adesso è:
1) Mettiamo che io installo un sistema operativo su una partizione di 100 giga, installo tutti gli aggiornamenti del caso, programmi, ecc..., ma non i driver del pc ed eseguo il backup. Potrò utilizzare questa copia fatta su un altro pc che abbia un hard disk da 40 GB (superfluo ma meglio specificare ...si suppone di non aver sforato i 40 GB con l'installazione di aggiornamenti e altro) piuttosto che da 2 TB?
2) questo lavoro di backup posso farlo su un sistema operativo virtualizzato (ed eventualmente virtual box va bene?)? Anche se immagino che la risposta a questa domanda sia: No!
ciao

l'immagine di un pc non gira su di un altro al di là dei driver installati successivamente, già durante l'installazione di Windows vengono presi i driver dal cd di Windows dedicati per la propria macchina.
se fai un'immagine di una partizione di 100GB ma piena per 40GB puoi con alcuni programmi riversarla su un disco da 40GB per esempio (tra questi ho in mente Hd clone ma penso anche gli altri a pagamento un pò seri)

se stai chiedendo sulla possibilità di riversare sempre la stessa immagine sul disco di VBox dello stesso pc, direi di no anche in questo caso e per gli stessi motivi

per usare l'immagine e farla girare su più macchine c'è acronis universal restore linkato nel primo post
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 18:24   #1523
fra_nobel
Member

Innanzitutto grazie della risposta,
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao
l'immagine di un pc non gira su di un altro al di là dei driver installati successivamente, già durante l'installazione di Windows vengono presi i driver dal cd di Windows dedicati per la propria macchina.
Ok, quindi intendi dire che anche utilizzando una copia ufficiale Microsoft del sitema operativo (e non ad esempio la copia del sistema operativo fornita col portatile), già avviene una selezione dei driver durante l'installazione? Io pensavo venisse installato l'intero contenuto del dvd visto lo spazio occupato sull'hard disk a fine installazione
Quote:
se fai un'immagine di una partizione di 100GB ma piena per 40GB puoi con alcuni programmi riversarla su un disco da 40GB per esempio (tra questi ho in mente Hd clone ma penso anche gli altri a pagamento un pò seri)
Ok
Quote:
se stai chiedendo sulla possibilità di riversare sempre la stessa immagine sul disco di VBox dello stesso pc, direi di no anche in questo caso e per gli stessi motivi
Ok...e il viceversa (ovvero installare un sistema operativo su vbox per poi creare il backup ed utilizzarlo per ripristinare un sistema operativo mal funzionante dell'hard disk, sempre dello stesso pc)? Immagino neppure, visto che (se non sbaglio) virtualbox ha parte dell'hardware fittizio
Quote:
per usare l'immagine e farla girare su più macchine c'è acronis universal restore linkato nel primo post
Grazie...adesso vedo un po'...quindi questo programma mi permetterebbe di aggirare l'ostacolo del primo punto (ovvero i diversi driver tra le varie macchine) e assorbe anche le funzioni di Hd clone del secondo punto (installare immagine su partizioni di dimensioni diverse...a questo punto non importa se dello stesso hard disk o meno)?

In base alla tua esperienza, quale programma consigli per effettuare backup? Sia in assoluto che tra i freeware.
Io ho utilizzato Macrium Reflect e mi è sembrato ottimo (ma è più un giudizio su questa tipologia di programmi che sul programma in sè, in quanto è il primo e unico che ho utilizzato fin'ora)

Ultima modifica di fra_nobel : 28-11-2011 alle 18:39.
Old 28-11-2011, 23:40   #1524
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Innanzitutto grazie della risposta,
di nulla

Quote:
Ok, quindi intendi dire che anche utilizzando una copia ufficiale Microsoft del sitema operativo (e non ad esempio la copia del sistema operativo fornita col portatile), già avviene una selezione dei driver durante l'installazione? Io pensavo venisse installato l'intero contenuto del dvd visto lo spazio occupato sull'hard disk a fine installazione
si avviene una selezione di driver, anche il solo cambio di scheda madre è un'impresa ma ho visto qualche guida in merito ma diciamo che è più la spesa che l'impresa

Quote:
Ok...e il viceversa (ovvero installare un sistema operativo su vbox per poi creare il backup ed utilizzarlo per ripristinare un sistema operativo mal funzionante dell'hard disk, sempre dello stesso pc)? Immagino neppure, visto che (se non sbaglio) virtualbox ha parte dell'hardware fittizio
diciamo di si, vbox ha un hardware fittizio ma ora mi pare ci siano tool per fare il boot da dischi virtuali vhd i vbox o vmware se non sbaglio e potrebbe essere quello che intendi tu
con vbox invece puoi esportare una macchina e farla girare su di un altro pc

Quote:
Grazie...adesso vedo un po'...quindi questo programma mi permetterebbe di aggirare l'ostacolo del primo punto (ovvero i diversi driver tra le varie macchine) e assorbe anche le funzioni di Hd clone del secondo punto (installare immagine su partizioni di dimensioni diverse...a questo punto non importa se dello stesso hard disk o meno)?
è un pò che non lo tengo d'occhio e non ricordo bene tutto quello che fa, dai un occhio sul suo sito, poi non costa nemmeno poco

Quote:
In base alla tua esperienza, quale programma consigli per effettuare backup? Sia in assoluto che tra i freeware.
Io ho utilizzato Macrium Reflect e mi è sembrato ottimo (ma è più un giudizio su questa tipologia di programmi che sul programma in sè, in quanto è il primo e unico che ho utilizzato fin'ora)
se devo essere sincero non ne sto usando nessuno mi bastano i backup delle cartelle importanti con i programmi dedicati
quelle poche volte che li ho utilizzati mi sono servito di reflect o drive image xml

ciao
Old 29-11-2011, 00:09   #1525
fra_nobel
Member

Quote:
...
è un pò che non lo tengo d'occhio e non ricordo bene tutto quello che fa, dai un occhio sul suo sito, poi non costa nemmeno poco
effettivamente...diciamo che era più una curiosità che una reale esigenza, in caso un giorno mi dovesse servire
Quote:
se devo essere sincero non ne sto usando nessuno mi bastano i backup delle cartelle importanti con i programmi dedicati
quelle poche volte che li ho utilizzati mi sono servito di reflect o drive image xml
ciao
ah ma quindi si può effettuare il backup anche di singoli programmi (intendo creando un'immagine tipo quella creata da macrium per il backup del sistema operativo, non semplicemente salvando la cartella del programma altrove)? Io questa opzione su Macrium Reflect free non l'ho trovata...forse sarà nella versione a pagamento
Per quel che riguarda i backup di cartelle di dati, praticamente è la stessa cosa di un copia e incolla su un hard disk esterno / altra partizione, solo molto più veloce in fase di recupero dei dati (e "la comodità" di avere tutti i dati in un unico file?)

Ultima modifica di fra_nobel : 29-11-2011 alle 00:20.
Old 29-11-2011, 00:54   #1526
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
ah ma quindi si può effettuare il backup anche di singoli programmi (intendo creando un'immagine tipo quella creata da macrium per il backup del sistema operativo, non semplicemente salvando la cartella del programma altrove)? Io questa opzione su Macrium Reflect free non l'ho trovata...forse sarà nella versione a pagamento
Per quel che riguarda i backup di cartelle di dati, praticamente è la stessa cosa di un copia e incolla su un hard disk esterno / altra partizione, solo molto più veloce in fase di recupero dei dati (e "la comodità" di avere tutti i dati in un unico file?)
scusa il gioco di parole, per programmi dedicati intendevo quelli per il backup dei soli file/cartelle

rispetto al normale copia incolla poi fare backup incrementali, differenziali, programmare i processi escludere determinati file, etc...
Old 29-11-2011, 02:01   #1527
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Iscritto dal: Sep 2011
cerco aiuto urgentemente

sto diventando pazzo per cercare di clonare il mio attuale s.o. su SSD
vi descrivo la mia situazione

ho provato con tutto
easeus, drive image xml e quant'altro ma non riesco a migrare il sistema dalla partizione C del hdd al ssd

ora sto provando a scaricare la versione trial di Acronis true image 2012

non so se questa sia in grado di farmi raggiungere il mio obbietivo

avete altri consigli??

ora come ora ho solo il backup della partizione C effettuato con drive image xml
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 12:53   #1528
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da NonnoMag Guarda i messaggi
sto diventando pazzo per cercare di clonare il mio attuale s.o. su SSD
Premesso che non lo so e potrei sbagliarmi alla grande, ma sei sicuro sia una buona idea?
Io farei un'installazione pulita sopratutto per essere sicuro non ci siano problemi tipo col trim e le altre cose legate agli ssd.
Essendo una tecnologia diversa imho sarebbe meglio lasciare che windows riconosca immediatamente il tipo di disco e prenda le conseguenti precauzioni.
Old 29-11-2011, 14:23   #1529
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Premesso che non lo so e potrei sbagliarmi alla grande, ma sei sicuro sia una buona idea?
Io farei un'installazione pulita sopratutto per essere sicuro non ci siano problemi tipo col trim e le altre cose legate agli ssd.
Essendo una tecnologia diversa imho sarebbe meglio lasciare che windows riconosca immediatamente il tipo di disco e prenda le conseguenti precauzioni.
lo so che non sarebbe la migliore delle soluzioni ma non ho alternative perché monta software particolari e mi é impossibile reinstallarli
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Old 29-11-2011, 18:47   #1530
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
lo so che non sarebbe la migliore delle soluzioni ma non ho alternative perché monta software particolari e mi é impossibile reinstallarli
hai bisogno che il software faccia anche l'allineamento, hd clone lo fa anche nella versione free
http://www.miray.de/products/sat.hdclone.html#versions
qualcuno si arrangia con il backup di 7 che anch'esso lo supporta
Old 29-11-2011, 18:57   #1531
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Quote:
hai bisogno che il software faccia anche l'allineamento, hd clone lo fa anche nella versione free
http://www.miray.de/products/sat.hdclone.html#versions
qualcuno si arrangia con il backup di 7 che anch'esso lo supporta
io ho provato con acronis ma non mi fa procedere perché ho un hdd da 320GB e una destinazione SSD da 119...

con hdclone riesco a raggiungere lo scopo anche se con drive differenti?
Old 29-11-2011, 20:08   #1532
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
io ho provato con acronis ma non mi fa procedere perché ho un hdd da 320GB e una destinazione SSD da 119...

con hdclone riesco a raggiungere lo scopo anche se con drive differenti?
si ma non nella versione free
nella comparativa vedi la voce Automatic downsizing

c'è anche http://www.paragon-software.com/home/br-free/
Quote:
Restore with Shrink to restore a backup image to a free block of smaller size taking into account only the amount of actual data of the image

Ultima modifica di wjmat : 29-11-2011 alle 20:16.
Old 29-11-2011, 22:25   #1533
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
personalmente ho fatto un backup della partizione C: con il programma di win 7, mi ha richiesto due dvd dual layer, (ho win 7 ultimate 32 bit). trovate che i backup di win 7 non sia affidabile ?. se dovessi creare un backup con il tool di win 7 su hdd usb esterno come riscrive l'immagine su un hdd interno vuoto, (nuovo) partendo dal cd di ripristino sempre creato dal tool di win riconoscerà l'unità esterna ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 23:59   #1534
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
personalmente ho fatto un backup della partizione C: con il programma di win 7, mi ha richiesto due dvd dual layer, (ho win 7 ultimate 32 bit). trovate che i backup di win 7 non sia affidabile ?. se dovessi creare un backup con il tool di win 7 su hdd usb esterno come riscrive l'immagine su un hdd interno vuoto, (nuovo) partendo dal cd di ripristino sempre creato dal tool di win riconoscerà l'unità esterna ?
ciao
sinceramente mai usato ma so che supporta i dischi ssd e riesce a fare l'allineamento poi so che i pregi non sono moltissimi
Old 30-11-2011, 13:49   #1535
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Strano comportamento Seven x64 in fase di back-up

Il mio pc è così configurato:
- 8 x HD SAS @ 15.000 rpm in raid 0 sucontroller Adaptec 5805 pci-e 8x, spazio diviso in 4 partizioni (C,D,E,F), in cui su C è installato il SO Seven x64;

- 4 x HD SATA 2 TB x storage (G,H,I,L), non in raid, su controller sata integrato nella mobo Asus Ramape Extreme II (chipset Intel X58).

Il problema è che quando cerco di fare un'immagine del So di back-Up con l'apposita funzione presente nel centro operativo di Seven, nei drive da backappare mi include anche uno degli HD SATA di storage, e non posso eliminare tale drive in nessun modo.
Ciò mi rende impossibile il Back-Up perchè le dimensioni dell'immagine divengono immense e non ci sta da nessuna parte.
Come posso ovviare?
Premetto che ho già provato persino a formattare, ma il problema si ripresenta.
Premesso che su tale drive ci sono solo dati, cosa può causare tale fenomeno?
Old 01-12-2011, 11:53   #1536
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
True Image 2009

salve a tutti, qualche tempo fa ho fatto il backup di una partizione sulla partizione dati mediante Acronis True Image 2009.

Ora sto tentando di ripristinarla e mi dice:
this is not the last volume of the backup archive

Come posso risolvere ?

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 12:26   #1537
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da franklyn Guarda i messaggi
Ora sto tentando di ripristinarla e mi dice:
this is not the last volume of the backup archive
Temo che è successo un discreto casino

Hai cioè realizzato una immagine "splitata" in diversi file, del tipo di quelli da copiare su un set di cd o dvd, oppure la suddivisione in pezzi da massimo 4 gigabyte per stare dentro al limite di FAT32 per intenderci, e almeno l'ultimo troncone lo hai spostato o peggio cancellato.

A questo punto se è valido quello che presumo, dovresti ritrovare e riunire tutti i vari pezzi del backup, il programma esaminando l'ultimo vedrà da se di quanti e quali file è composto il backup e saprà come ripristinarlo.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 14:59   #1538
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Temo che è successo un discreto casino

Hai cioè realizzato una immagine "splitata" in diversi file, del tipo di quelli da copiare su un set di cd o dvd, oppure la suddivisione in pezzi da massimo 4 gigabyte per stare dentro al limite di FAT32 per intenderci, e almeno l'ultimo troncone lo hai spostato o peggio cancellato.

A questo punto se è valido quello che presumo, dovresti ritrovare e riunire tutti i vari pezzi del backup, il programma esaminando l'ultimo vedrà da se di quanti e quali file è composto il backup e saprà come ripristinarlo.

Saluti.
Allora... purtroppo o per fortuna, non mi trovo in questa condizione, poichè ho fatto il backup di C: in una cartella D:/image, senza splittare o semmai l'avesse fatto il programma, senza toccare nulla dalla cartella image... quindi tutto quello che ha creato, nn è stato toccato.

Potrebbe esser dovuto al tipo di backup fatto ? Tipo full, incrementale... o le altre opzioni ?

grazie

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 15:35   #1539
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Il mio pc è così configurato:
- 8 x HD SAS @ 15.000 rpm in raid 0 sucontroller Adaptec 5805 pci-e 8x, spazio diviso in 4 partizioni (C,D,E,F), in cui su C è installato il SO Seven x64;

- 4 x HD SATA 2 TB x storage (G,H,I,L), non in raid, su controller sata integrato nella mobo Asus Ramape Extreme II (chipset Intel X58).

Il problema è che quando cerco di fare un'immagine del So di back-Up con l'apposita funzione presente nel centro operativo di Seven, nei drive da backappare mi include anche uno degli HD SATA di storage, e non posso eliminare tale drive in nessun modo.
Ciò mi rende impossibile il Back-Up perchè le dimensioni dell'immagine divengono immense e non ci sta da nessuna parte.
Come posso ovviare?
Premetto che ho già provato persino a formattare, ma il problema si ripresenta.
Premesso che su tale drive ci sono solo dati, cosa può causare tale fenomeno?
Old 01-12-2011, 16:50   #1540
flai
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ragazzi, ma ne esiste uno, possibilmente free, che sincronizzi in tempo reale anche il sistema operativo permettendo di ripristinarlo in caso di problemi?
flai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian