|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Ciao, qualche pagina fa avevo scritto che ho downvoltato le ventole del mio biventola da 12v a 5v per vedere se, il silenzio assoluto raggiunto, andasse a discapito delle temprature.
Ho notato +3/5 gradi in idle e full, e a default va anche bene, in OC non ne sarei cosi' convinto..avete idee? Inoltre una domanda tecnica: per passare da 12v a 5v ho preso il molex, tolto i cavi e poi li ho girati di 180 gradi. Esiste un sistema magari da mettere tra il molex per cambiare il voltaggio? Ad esempio un pulsantino che mi permetta di convertire da 12v a 5v e viceversa? Il mio case ha un fan controller integrato, ma lo lascio sempre al minimop er ridurre a zero il rumore.. Graziep er le eventuali risposte! Buona cena
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 21-04-2008 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#21862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
|
|
|
|
|
|
#21863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
massimo 100€ per un kit? Una 50ina di wb e altrettanti per la pompa e ci siamo. Hai ? nei 100 fai entrare anche la vasca, e magari i tubi.Obbligatoriamente acqua distillata, perchè il liquido costa un botto. Ma diciamo che hai pazienza, e, appunto, di trovare tutto per 100€.-ti deve andare bene che tutto quello che hai già (ventole e spazio nel case) sia perfetto per l'impianto, e hai già strumenti tipo dremel o simili per le modifiche. -tutto quello che hai comprato usato (e pagato poco) non ti si rompa dopo 2 mesi ( perchè qualsiasi svista (da un raccordo a una ventola a delle fascette) significa spendere ancora, magari con spedizione. Io anche quando ho chiesto consiglio qui ho avuto una simile risposta, perchè volevo prendere il kit zalman (100 euri usato) poi mi son letto la guida, fatte le mie pippe mentali (ci sta tutto, è quello il bello), progettato, e messo su poco a poco, partendo da un kit usato. totale, solo impianto: circa 350€ (dai, 60 son di pompa che ho dovuto cambiare) Componenti aggiuntivi (adattatori hd, convogliatore)e conseguenti modifiche estetiche che sono quasi obbligatorie (ventole, neon, sleeving cavi): circa 80€ Penso che qui dentro nessuno abbia speso 100€, nemmeno Brutto con il suo tanto odiato TT |
|
|
|
|
|
|
#21864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Quindi fallo durare un pò più della precedente lavatrice eh
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
|
#21865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
|
Scegli un full toer come il Thermaltake Armr Va 8003 Bws con ventola laterale da 25cm altre 2 da 12cm e altre 2 da 9cm è tanat roba credi a me
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte |
|
|
|
|
|
#21866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21867 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#21868 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
Quote:
Quote:
Brutto.... fammi un piacere, proprio personale.... metti in ignore list Snowfortrick. Snowfortrick.... fammi un piacere, proprio personale.... metti in ignore list Brutto. Veramente ragazzi.... è palese, forumisticamente vi odiate, quindi ignaratevi. Poi magari una volta vi trovate dal vivo ad un raduno/cena etc etc etc e scoprite che potete appianare le vostre divergenze...ma fino ad allora o che non le appianate per davvero.... IGNORATEVI.
|
|
|
|
|
#21869 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso io ho comprato tutto su ebay, 130 euro spesi con spedizione, pero' in pratica mi sono doppiato l'impianto ho preso 2 pompe, 2 vaschette, 2 display..il secondo kit era per un mio amico che poi ha tirato pacco, vorrà dire che me lo terro' di riserva se avro' problemi! ![]() "Originariamente inviato da Brutto per qualcosa di piu' professionale che costa a partire da 200 euro, devi mettere qualcosa in piu' di 100 euro..altro che 100 euro al massimo..." i 200 euro si riferivano al kit nuovo della ybris, quello col biventola, consigliato (non da me) ad un utente qualche giorno fa.. ![]() i 100 euro al massimo si riferivano a quello riportato da Troj@n, che non hanno trovato d'accordo oclla e me..tutto qui, non sparavo cifre a caso.. ![]() ma non era 1 settimana? dai scherzo, a me basta scambiare opinioni senza che nessuno mi insulti,anche perchè io non mi sono mai permesso di offendere nessuno Quote:
lo sai che io non odio nessuno?Non parlo retoricamente,davvero..snow è un utente che ha molta piu' esperienza di me su kit professionali, e sicuramente aiuta il forum quando dà consigli su cio' che ha provato personalmente,così come io posso essere piu' utile agli altri sul kit in mio possesso dopo tanti sbattimenti per installarlo e testarlo. Come diceva anche Cristallo, se io nel mio piccolo consiglio o semplicemente esprimo opinioni con mente fresca su quelle che sono le mie esperienze personali, è giusto che nessuno mi manchi d'educazione e rispetto, indipendentemente da quanto tempo scrive nel forum. Sperando di poter trarre insegnamento da Snow e dai suoi preziosi consigli, e sperando sempre che Snow capisca che non lo odio ma che lo ammiro, che non mi diverto vederlo bannato, ma non deve trattare gli altri male perchè è un utente veterano del forum, auspico in un aiuto concreto tra tutti gli utenti del forum, dal piu' esperto al piu' novellino, per un topic migliore, sereno e che lasci spazio all'ultilità, al divertimento, all'educazione e non al sarcasmo cattivo ed alla maleducazione! Sono sicuro che, rileggendo con calma, questo mio post possa essere letto in chiave positiva e con la voglia concreta di aiutarsi in tutte le cose e, se qualcuno di noi sparerà una baggianata (capita, capiterà ed è capitato a TUTTI! Grazie e scusate l'off topic! Buona notte!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 22-04-2008 alle 00:04. |
||
|
|
|
|
|
#21870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
|
Propongo l'apertura di un nuovo 3d ufficiale che raccolga le esperienze e i commenti dal mondo del watercooling "commerciale" (gigabyte, coolermaster, TT).
trattandosi spesso di prodotti con caratteristiche uniche e formati proprietari perchè non creare un 3d apposito. si eviterebbero un sacco di post inutili e sarebbe + utile all'utenza niubba. qui invece si potrebe continuare a postare solo sulle soluzioni diciamo fascia alta (del portafoglio anche Che ne dite mods è fattibile? N.B.: nessun ostracismo nei confronti di brutto da parte mia la cui integrazione fra l'altro mi piace molto e che può postare dove gli pare |
|
|
|
|
|
#21871 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non vedi? Ignori? O non sai di cosa si parla? Fatti un giro che sul mercatino che su google....poi dopo "forse" fai interventi appropriati. Questi son mica giocattoli...
Ultima modifica di TROJ@N : 22-04-2008 alle 01:59. |
|||
|
|
|
|
|
#21872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Penso di prendere l'ybris k10 in abbianmento ad un rad monoventola
Per la vaschetta, dato che voglio spendere il meno possibile, mi han suggerito di attaccare un pezzo di tubo ad un raccordo a T
|
|
|
|
#21873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
io propongo invece, visto che questo si chiama "Guida Sistema Liquido" che chiunque possa postare in questo thread per poter chiedere consigli ed esprimere un opinione. Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
|
|
#21874 |
|
Bannato
|
sicuramente quando aggiorneranno la prima pagina qualche domandina trita in meno ci sarà...si spera
|
|
|
|
|
|
#21875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
|
Quote:
cmq se vuoi ti regalo una vaschetta che io non uso più + tardi ti mando foto. è cilindrica in plexy per pompe ad immersione (tipo hydor, newjet ed altre) |
|
|
|
|
|
|
#21876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dire..ad ognuno la sua specialità della casa!
|
|
|
|
#21877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Brutto non offenderti per queste mie parole perchè non te le dico da persona incazzata o con toni aggressivi ma vorrei solo darti un consiglio: datti una moderata perchè un sacco di tuoi post non c'entrano nulla con il liquido ma sono delle sviolinate simil-morali pazzesche come la stomachevole (scusa ma la sensazione è stata quella) leccata qui sopra a Stesio.
Ci propini overdoses di perbenismo e di regole da "paladino del buon comportamento" del forum ma poi finisci per usare delle maniere fondate su risate e battutine che di solito usano quelli che vogliono farsi considerare simpatici dalla gente ma che in realtà portano al risultato opposto. Sparare baggianate, come dici tu, capita sì a tutti, ma te lo fai con una frequenza che dopo un pò diventa fastidiosa. Quando sei arrivato hai inondato il forum di domande di ogni tipo come giustamente farebbe un niubbo che deve imparare ma dopo che hai semplicemente montato un kit hai cominciato a postare 1000 volte le foto del tuo impianto (ci hai pure fatto l'avatar), ad esaltare la reattività UV e a fare un pò quello che qui dalle mie parti si dice "bauscia" senza aver fatto poi nulla di particolare(modding,autocostruzione,ecc...). Per cui prova ad essere un pelo più umile e a pensare come molti qui (me compreso) che c'è sempre da imparare, anche dopo anni che si è a liquido Questo thread prima era molto disteso e io in 5 anni di forum non ho mai messo nessuno nella lista degli ignorati. Questa è la mia semplice opinione di frequentatore del thread. Grazie. ![]() Riguardo al thread: è in atto una revisione di aggiornamento della prima pagina, si stà pensando a diverse soluzioni
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 22-04-2008 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#21878 |
|
Bannato
|
Mi associo a TigerTank.
|
|
|
|
|
|
#21879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tranquillo non mi arrabbio, anzi ben vengano le critiche se costruttive solo che vorrei chiudere una volta per tutte questa situazione che sta sfuggendo di mano un po' a tutti e ne approfitto del tuo post, spero non ti arrabbierai per questa oppurtunità che mi dai Pero' ti pregherei di non fare l'errore che ha fatto qualcuno con me, ovvero di elggermi come colui che manca di rispetto perchè l'educazione è in primis una cosa che si apprende fin da piccoli dai genitori e non ho mai scritto un post volgare o offensivo in vita mia.Le "baggianate" difficilmente ci sono se per la cifra di 200 euro ho linkato il sito della Ybris messo da ALTRI qualche pagina fa e per la cifra di 100 euro ho quotato Troj@an E Oclla.Io e Oclla, ma guarda caso io son stato messo di mezzo, Oclla che ho semplicemente quotato..zero.. (se lui scrive BUM nessuno dice niente, se io dico "quoto" scatta il putiferio..vabbè)..e lo trovo strano, si va molto a simpatia ed a conoscenza.(scusa oclla se ti ho preso da esempio!) Ho chiesto tante volte di lasciar da parte commenti che non c'entrano nulla col tread (perdonami, ma il tuo è uno di questi), per ogni cosa c'e' la possibilità o di ignorare come dice Stesio (a proposito non faccio il lecchino, ma converrai con me che sopra qualcuno ha davvero esagerato, e stesio "mordendosi la lingua" ha solo fatto cio' che aveva promesso limando anche le pene,anzi meglio così), o di mandare un messaggio privato, visto che si tratta di questo. Molti dicono che difendo una marca n particolare, i piu' attenti hanno capito che nessuno mi paga, quindi non ho motivo di farlo, parlo bene di cio' che ho provato, e son contento se qualcun altro puo' dire il contrario perchè l'ha provato sulla stessa pelle. Se ho una Fiat che mi va bene, la esalto, se il mio vicino ha la stessa auto e si è trovato male, è giusto che la critichi.Questo vuol dire essere imparziali, ma che un Alfista critichi una Fiat senza averla provata, non lo ritengo,come dire...corretto, nè nei confronti di chi ha una Fiat, nè nei confronti di chi magari vorrebbe comprarsela. Io non parlo di Alfa Romeo, perchè non ne ho mai avuta una,se qualcuno mi chide consigli sulla Fiat pero', so di poter parlare con piu' cognizione di causa di molti altri Alfisti. Ma senza polemica, davvero! ![]() Mi hai mai visto disprezzare una laing dcc 350 rotta di Oclla?O fare dissertazioni sulla pompa Sanso da 92 euro?No, per il semplice fatto che non le ho mai provate, e mi piacerebbe che altrettanti facessero' cosi' con altre marche. Sbottare, insultare pesantemente ed essere maleducati, essendo anche la cosa piu' facile da fare, lo fanno solo coloro i quali non hanno altri argomenti su cui discutere civilmente. Quindi torniamo una volta per tutte in topic, e lasciamo stare queste discussioni che non interessano a nessuno. Vi prometto (e MI prometto, perchè son stufo!) una cosa per essere chiari. Non rispondero' piu' a nessuna provocazione come fatta ad esempio qui sopra da Troj@n (scusa Troj@an se ti prendo da esempio, sei stato l'ultimo a farla parlando di giocattoli) per evitare il botta e risposta continuo che poi inzozza il tread che ha lo scopo di essere utile per tutti, novellini ed esperti. In compenso, segnalero' in privato (come mi ha chiesto Stesio) coloro i quali flammano o offendono. Cosi' il tread rimmarrà pulito e chi di dovere avrà una vacanza di 24 ore Senza polemica lo dico, davvero credetemi, lo dico tranquillamente. Non rispondete e/commentate questo post. Da ora in avanti, basta cavolate,scrivete privatamente o ignorate, sarete tutti d'accordo spero! Grazie e ciao!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 22-04-2008 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#21880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
mi associo anche io a TigerTank.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

? nei 100 fai entrare anche la vasca, e magari i tubi.