Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2005, 15:54   #261
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da glb
Non è affatto la stessa cosa.

Tutte le offerte flat su linea analogica (non solo quelle di wind) avevano costi per i vari provider insostenibili poiche le linee erano di telecom e probabilmente non ci si aspettava che tanta gente tenesse acceso il pc la tutta la notte x scaricare roba.

Adesso invece si tratta di una offerta che prevede il distacco da telecom e l'uso di linee proprietarie. L'adsl è nato x offrire connessioni always on e la parte fonia sfruttando le linee wind ha un costo non certo paragonabile a quella che aveva prima.

Sicuramente il canone aumenterà ma sarà sempre concorrenziale se rimarrà sotto una certa soglia.

Se sommiamo 29 euro (costo di un abbonamento adsl) + 15 (costo del canone telecom) otteniamo che 45 euro è sicuramente il prezzo al di sotto del quale questo contratto continua ad essere molto conveniente x chi vuole internet e la fonia.

Per la verità se i considerano anche le 5 ore ai cellulari wind la soglia di convenienza è molto + alta.

Non credo neanche che un eventuale aumento possa riguardare anche chi ha avuto la fortuna di avere il tuttoincluso a 35 euro . Sarebbe una specie di suicidio commerciale.
Per poche migliaia di utenti a 35 euro infostrada si farebbe una cattivissima pubblicità che pregiudicherebbe il futuro commerciale di contratti simili e disincentiverebbe gli utennti a distaccarsi da telecom.

Bye

Guarda che mi sono bsato su una intervista riportata da Punto Informatico. In essa Infostrada ammette che questo canone sarà solo per le prime migiaia di abbonati a Tuttoincluso, poi il canone verrà ritoccato.

Questo canone è antieconomico per Infostrada, tanto è vero che non lo pubblicizza, ed ecco il perchè. Il punto non è se verrà aumentato, perchè ciò accadra presto o tardi, ma di quanto verrà aumentato. Per questo aspetto, quello di libero@sogno era solo un pretesto per far capire che Infostrada ha già fatto di queste cose.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 16:07   #262
Alexs03
Junior Member

L'Avatar di Alexs03

Iscritto dal: Apr 2005
Non viene pubblicizzato anche perché non tutti sono raggiunti dalla linea voce di infostrada mentre tutti o quasi sono raggiunti dalla adsl libero, quindi non avrebbe senso pubblicizzare un prodotto solo per pochi.
Infatti prima di fare l'abbonamento a "tutto incluso" ti verificano il tuo numero di telefono.
Alexs03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 17:12   #263
glb
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Koji
Guarda che mi sono bsato su una intervista riportata da Punto Informatico. In essa Infostrada ammette che questo canone sarà solo per le prime migiaia di abbonati a Tuttoincluso, poi il canone verrà ritoccato.

Questo canone è antieconomico per Infostrada, tanto è vero che non lo pubblicizza, ed ecco il perchè. Il punto non è se verrà aumentato, perchè ciò accadra presto o tardi, ma di quanto verrà aumentato. Per questo aspetto, quello di libero@sogno era solo un pretesto per far capire che Infostrada ha già fatto di queste cose.

Ho letto anche io quell'intervista.

E' normale che il canone venga aumentato. 35 euro è un prezzaccio assolutamente fuori mercato. Non l'ho verificato ma credo che sia molto meglio di altri contratti simili fatti nel resto dell'europa.

La cosa importante anche se aumenta è che rimanga conveniente x i nuovi clienti (se no chi se lo farebbe). Il fatto poi che aumenti il canone anche x i vecchi mi sembra una assurdità. Che cavolo di promozione sarebbe.

Il fatto che non è pubblicizzato non c'entra niente.

La condizione necessaria x fare questo contratto è la disponibilità di risorse voce ed adsl sulla rete infostrada. Poichè ancora oggi queste risorse sono scarse che senso avrebbe avuto lanciare una campagna pubblicitaria nazionale se poi non si ha la possibilità di accontentare tutti (in tempi brevi).

Inoltre non è la prima volta che una azienda mette sul mercato un prodotto senza pubblicizzarlo x valutare la domanda potenziale.
glb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 19:37   #264
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
1)il contratto da un po comunque viene pubblicizzato allo stesso prezzo

2)Io da ieri vado finalmente a 4 MB reali nel senso che scarico a 500 e rotti k Zona Seriate (BG)
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 12:08   #265
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
cmq anche io concordo su un fatto: e' normale che una ditta lanci delle promozioni limitate (nel tempo o nel numero) per testare la risposta del pubblico. Poi faranno i conti loro quanto far pagare i clienti "futuri" per eventualmente rientrare nei costi anche della promozione.

Secondo me chi ha firmato per i 35 euro mese fino alla scadenza del contratto (18 mesi) resta invariato (che e' quello che mi interessa). poi probabilmente lo aumenteranno... aumenta tutto ma se resta entro limiti accettabili lo terro'. Se consumo troppo potrebbero anche togliermi la linea ...
cmq quando il mio avvocato mi dira' riferiro'!

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 04-05-2005 alle 12:10.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 08:42   #266
aliceforpeace
Member

Iscritto dal: Jun 2004
si chiama TRUFFA?

ciao a tutti,

vi racconto la mia esperienza e vi chiedo se tutto ciò "è normale":

1) mi contatta per circa una settimana un'operatrice infostrada cercando di convincermi ad attivare l'offerta TUTTO INCLUSO.

2) tentenno, mi informo (ma non trovo niente) ma alla fine dopo aver chiesto ad amici più esperti e dopo che l'operatrice mi ha ricontattato di nuovo accetto.

3) offerta attivata, chiamo un numero verde, fornisco dati e dicono che il contratto sarebbe stato spedito nel giro di 2 settimane.

4) mi ricontattano e mi dicono che dal quinto giorno successivo in poi avrei potuto fare il prefisso prima di effettuare le chiamate e che successivamente mi avrebbero attivato l'adsl.

5) passati 5 giorni dal famoso giorno dell'inizio delle chiamate con il prefisso provando a comporlo mi dice che non è attivo nessun servizio.

6) ieri chiamo e mi dicono che non è mai stata attivata nessuna offerta TUTTO INCLUSO, che nella mia zona non è permesso il distacco da Telecom e che l'unica cosa che potrei attivare è la sola adsl.

ora le mia domanda è questa:

perchè mi contattano con insistenza per propormi una cosa che poi non è attivabile (anche sul sito dice che la mia zona è coperta da servizio adsl)?

qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
grazie a chiunque mi risponderà.
aliceforpeace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 08:59   #267
glb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aliceforpeace
ciao a tutti,

1) mi contatta per circa una settimana un'operatrice infostrada cercando di convincermi ad attivare l'offerta TUTTO INCLUSO.

2) tentenno, mi informo (ma non trovo niente) ma alla fine dopo aver chiesto ad amici più esperti e dopo che l'operatrice mi ha ricontattato di nuovo accetto.

3) offerta attivata, chiamo un numero verde, fornisco dati e dicono che il contratto sarebbe stato spedito nel giro di 2 settimane.

4) mi ricontattano e mi dicono che dal quinto giorno successivo in poi avrei potuto fare il prefisso prima di effettuare le chiamate e che successivamente mi avrebbero attivato l'adsl.

5) passati 5 giorni dal famoso giorno dell'inizio delle chiamate con il prefisso provando a comporlo mi dice che non è attivo nessun servizio.

6) ieri chiamo e mi dicono che non è mai stata attivata nessuna offerta TUTTO INCLUSO, che nella mia zona non è permesso il distacco da Telecom e che l'unica cosa che potrei attivare è la sola adsl.

perchè mi contattano con insistenza per propormi una cosa che poi non è attivabile (anche sul sito dice che la mia zona è coperta da servizio adsl)?

Ciao

In effetti la tua esperienza non mi pare per niente normale

Non mi risulta infatti che infostrada abbia contattato nessuno per questa offerta anzi c'è molta gente (come il sottoscritto ) che ha chiamato quotidianamente il 159 per verificare la disponibilità delle risorse e per essere attivato.

Poi, non capisco perchè ti hanno contattato chiedendoti di chiamare un numero verde. In genere è l'operatore che propone l'offerta al cliente che la attiva immediatamente ed inoltre gli unici numeri da chiamare x fare i contratti sono il 155 ed il 159 (anzi è proprio quest'ultimo l'assist commerciale).

Infine il contratto viene spedito dopo pochi giorni (io l'ho fatto con il 159 di venerdì e il martedì successivo mi è arrivato a casa) e le telefonate con il 1055 si possono fare entro 24 ore dal contratto telefonico.

In pratica, secondo me, dovresti capire chi ti ha contattato. Forse non era Infostrada ma qualche agente che vende contratti per conto di infostrada che cercava clienti.
Old 05-05-2005, 09:15   #268
aliceforpeace
Member

Quote:
Ciao

In effetti la tua esperienza non mi pare per niente normale

Non mi risulta infatti che infostrada abbia contattato nessuno per questa offerta anzi c'è molta gente (come il sottoscritto ) che ha chiamato quotidianamente il 159 per verificare la disponibilità delle risorse e per essere attivato.

Poi, non capisco perchè ti hanno contattato chiedendoti di chiamare un numero verde. In genere è l'operatore che propone l'offerta al cliente che la attiva immediatamente ed inoltre gli unici numeri da chiamare x fare i contratti sono il 155 ed il 159 (anzi è proprio quest'ultimo l'assist commerciale).

Infine il contratto viene spedito dopo pochi giorni (io l'ho fatto con il 159 di venerdì e il martedì successivo mi è arrivato a casa) e le telefonate con il 1055 si possono fare entro 24 ore dal contratto telefonico.

In pratica, secondo me, dovresti capire chi ti ha contattato. Forse non era Infostrada ma qualche agente che vende contratti per conto di infostrada che cercava clienti.

Probabile..un operatore infostrada ieri mi ha detto (come mi hai detto anche tu) che loro non contattano mai per questo tipo di offerte emi ha detto che a questo punto potrebbe trattarsi anche di un altro operatore che addirittura (così mi hadetto ) potrebbe avermi attivato qualche altra tariffa..sinceramente però mi sembra un pò improbabile? da quando in qua non è più necessaria la firma?

Anche i tempi, rispetto a te sono diversi..e ciò mi fa riflettere...ho riflettuto a mente fredda anche sull'email che mi hanno mandato in cui il mittente e l'indirizzo era "informazione" e non staff libero o altro.
Old 05-05-2005, 09:20   #269
glb
Senior Member

Quote:
da quando in qua non è più necessaria la firma?
Guarda che in passato wind ha avuti vari problemi a causa di agenti che stipulavano contratti fasulli. Per questa ragione adesso è necessario confermare la volontà di aderire ad una loro proposta sia telefonando dal numero sul quale si vuole attivare l'offerta sia registrando la propria voce. A me l'operatore mi ha fatto delle domande standard e mentre rispondevo registrava la mia risposta.
Old 05-05-2005, 09:22   #270
aliceforpeace
Member

Quote:
Guarda che in passato wind ha avuti vari problemi a causa di agenti che stipulavano contratti fasulli. Per questa ragione adesso è necessario confermare la volontà di aderire ad una loro proposta sia telefonando dal numero sul quale si vuole attivare l'offerta sia registrando la propria voce. A me l'operatore mi ha fatto delle domande standard e mentre rispondevo registrava la mia risposta.
domande tipo..codice fiscale? data di nascita?
Old 05-05-2005, 10:03   #271
glb
Senior Member

Quote:
domande tipo..codice fiscale? data di nascita?
No! Più che altro domande tipo:

"confermi che oggi è il ..../2005 ?"
"Cofermi di essere titolare della linea 1234567?"
"Vuoi attivare ...... "

ecc.
Old 05-05-2005, 11:24   #272
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
ciao a tutti,

A volte è semplice mancanza di conoscenze ad esempio ieri ho chiamato il 155 per attivare l'adsl poichè dopo tanto tempo era libera la risorsa,la consulente mi ha proposto il tutto incluso (pur avendo già fornito i miei dati) ha tanto insistito e io ero propenso ad accettare poi per scrupolo ho specificato che il numero è già di wind, ah, allora non si può fare.......Mi chiedo se avessi accettato e basta? mi sarei ritrovato nei casini. Ora possibile che dal loro pc inserito il numero tel. non risulta che la linea appartiene a loro?
Old 06-05-2005, 08:05   #273
fassiopero
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Domanda , ma come fate a capire quando avete raggiunto le 5 ore verso i cell. wind ? Nel traffico non fatturato fate la somma dei secondi oppure al raggiungimento di tot. euro si riesce a capire ?
Grazie
fassiopero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 11:50   #274
Oberon80
Senior Member

L'Avatar di Oberon80

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Ecco cosa è successo a me

Salve, mi trovo in una situazione un po' strana e spero possiate darmi un consiglio.

29/4 - Sono stato contattato per aderire all'offerta Libero tutto incluso. Accetto

3/5 - Vengo ricontattato dall'operatrice per dare il via all'abilitazione chiamando il numero 800 915593. Eseguo il tutto e ricevo l'OK dal sistema automatico.

La tipa mi richiama e mi dice che da quel momento posso usufruire del servizio di fonia digitando il 1055.

Da quel giorno provvedo ma una voce registrata mi avvisa che non sono un cliente infostrada.

Chiamo il 155 e ricevo lo stesso messaggio.

4/5 - Chiamo il 159 e mi dicono che a loro non risulta nulla e che sarebbe meglio ricominciare da zero direttamente con loro, per correttezza rifiuto.

6/5 - Per puro caso la tipa che mi ha proposto l'offerta mi richiama per offrirmi l'ADSL (che io avevo già accettato con la tariffa tutto incluso), le spiego la situazione in cui mi trovo e mi promette che nel giro di poco mi avrebbe telefonato per farmi sapere.

Quando mi chiama mi spiega che effettivamente ci vogliono 20gg (anche se la voce automatica aveva detto che ero praticamente già loro cliente) e che cmq ci vuole la firma del contratto.

Sinceramente ho paura che ci sia qualcosa che non va, che devo fare?
E' vero che ci vogliono 20 giorni?
Mi conviene ricominciare la procedura con il 159?

Grazie
Oberon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 12:03   #275
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino

Se effettivamente ti interessa tutto incluso, io ti consiglierei di affidarti al 159

Per lo meno avendoli chiamati tu, sai con chi hai a che fare.

Credo comunque che chi ti ha contattato sia solo un venditore esterno a wind ma che lavori per wind
Old 06-05-2005, 12:15   #276
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Oberon80
Salve, mi trovo in una situazione un po' strana e spero possiate darmi un consiglio.

29/4 - Sono stato contattato per aderire all'offerta Libero tutto incluso. Accetto

3/5 - Vengo ricontattato dall'operatrice per dare il via all'abilitazione chiamando il numero 800 915593. Eseguo il tutto e ricevo l'OK dal sistema automatico.

La tipa mi richiama e mi dice che da quel momento posso usufruire del servizio di fonia digitando il 1055.

Da quel giorno provvedo ma una voce registrata mi avvisa che non sono un cliente infostrada.

Chiamo il 155 e ricevo lo stesso messaggio.

4/5 - Chiamo il 159 e mi dicono che a loro non risulta nulla e che sarebbe meglio ricominciare da zero direttamente con loro, per correttezza rifiuto.

6/5 - Per puro caso la tipa che mi ha proposto l'offerta mi richiama per offrirmi l'ADSL (che io avevo già accettato con la tariffa tutto incluso), le spiego la situazione in cui mi trovo e mi promette che nel giro di poco mi avrebbe telefonato per farmi sapere.

Quando mi chiama mi spiega che effettivamente ci vogliono 20gg (anche se la voce automatica aveva detto che ero praticamente già loro cliente) e che cmq ci vuole la firma del contratto.

Sinceramente ho paura che ci sia qualcosa che non va, che devo fare?
E' vero che ci vogliono 20 giorni?

Grazie

scusa perchè non ti registri sul sito 155 e controlli, dovrebbe apparire lo stato in attivazione ed il tipo di offerta richiesta.ciao
Old 06-05-2005, 13:02   #277
Wild66
Senior Member

Città: Roma
si io in tutto da richiesta iniziale ad attivazione dell'adsl ci ho messo una 20ina di giorni. LA telefonia è stata attivata in 15 giorni ma diciamo pure che io ero gia cliente infostrada anche se non in ULL. Cmq tu richiama assiduamente e tieni d'occhio la situazione.
Old 06-05-2005, 13:44   #278
Oberon80
Senior Member

L'Avatar di Oberon80

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da generals
scusa perchè non ti registri sul sito 155 e controlli, dovrebbe apparire lo stato in attivazione ed il tipo di offerta richiesta.ciao
Sono andato sul sito per registrarmi e li chiede:

Indica un tuo numero di telefono con contratto attivo e il tuo codice fiscale...

Se il mio contratto fosse attivo io riuscirei ad usufruire del 155, o no?!
Oberon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 14:24   #279
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Oberon80
Sono andato sul sito per registrarmi e li chiede:

Indica un tuo numero di telefono con contratto attivo e il tuo codice fiscale...

Se il mio contratto fosse attivo io riuscirei ad usufruire del 155, o no?!

si certo e teoricamente anche se in stato di attivazione, solo che per ricevere la password ricordati se hai indicato un cellulare al momento dell'indicazione dei dati. La cosa migliore è il codice cliente (ma sarebbe come il cane che si morde la coda). prova a limite a registrarti telefonicamente con un operatore,così per il futuro non sei costretto a stare ore al tel.ciao
Old 06-05-2005, 17:00   #280
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Ancora nessuna info sul canone "ufficiale"?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian