Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 18:11   #1901
Brucendolf
Member

L'Avatar di Brucendolf

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bolognetta ( PA )
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Ma non avete il buon gusto di farvelo da soli l'avatar invece di copiarlo dagli altri ???
senti sfigato,non venirmi a rompere le palle,quando io non le ho rotte a nessuno intesi? lo spam gratuito te lo puoi risparmiare e la nostra, seppur breve discussione, finisce qua.I tuoi post successivi non verranno considerati dal sottoscritto.
Scusate se sono andato ot,ma odio la gente che non c'entra un cazz con al discussione a venire qui a flammare.

Ultima modifica di Brucendolf : 01-09-2008 alle 19:08.
Brucendolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 19:37   #1902
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
la superficie del Destructor, al tatto, sembra plastica (ruvida)?
mi potresti dire com'è
grazie
nessuno che ha questo tappetino è così cortese da darmi un'indicazione?
grazie
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 19:39   #1903
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cantù (Co)
lo provo la settimana prossima poi ti so dire...
Risi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 19:59   #1904
Brucendolf
Member

L'Avatar di Brucendolf

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bolognetta ( PA )
Quote:
Originariamente inviato da Risi Guarda i messaggi
lo provo la settimana prossima poi ti so dire...
e siamo in due
Brucendolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 00:05   #1905
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
nessuno che ha questo tappetino è così cortese da darmi un'indicazione?
grazie
ho preso recentemente lachesis + destructor.
quando tocchi la superficie sembra un po di plastica ma non del tutto ed è leggermente ruvida,praticamente quando ci fai scorrere sopra lachesis l'attrito è quasi inesistente per via dei tre "piedini" del mouse che sono fatti in teflon ma il bello è che non perdi la sensazione di controllo/stabilità perchè il peso del mouse è davvero ben calibrato.davvero un accoppiata fantastica!

Ultima modifica di dawid999 : 02-09-2008 alle 00:08.
dawid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 00:38   #1906
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
purtroppo mi dispiace deluderti ma quella sensazione non durerà. tempo pochi mesi e il pad comincerà a consumarsi e creerà un attrito pazzesco
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 01:20   #1907
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
purtroppo mi dispiace deluderti ma quella sensazione non durerà. tempo pochi mesi e il pad comincerà a consumarsi e creerà un attrito pazzesco
beh penso che piu che del pad sia colpa dei "piedini", quelli sono soggetti ad una usura piu grande,inoltre anche se puo sembrare stupido è pure questione di pulizia del pad stesso,se lo si pulisce ogni tanto con un panno umido non dovrebbero esserci grossi problemi

Ultima modifica di dawid999 : 02-09-2008 alle 01:25.
Old 02-09-2008, 01:44   #1908
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

no, fidati, i piedini non sono neanche a metà quando il pad è già da buttare...
Old 02-09-2008, 14:15   #1909
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dawid999 Guarda i messaggi
ho preso recentemente lachesis + destructor.
quando tocchi la superficie sembra un po di plastica ma non del tutto ed è leggermente ruvida [cut]
e se premi è duro come la plastica?
io odio la sensazione che danno i mouse quando scorrono sui tappeti di plastica.. sentire la superficie dura lievemente "granulosa" sotto il mouse..
per il lachesis sono indeciso tra questo e lo steelseries 5L (quest'ultimo però è spesso 5mm contro i 2,3mm del destructor..)
anche se, al tatto, non ho ben chiaro nemmeno come sia il 5L..
indeciso ad oltranza..
me sa che aspetto anche il parere di Risi e Brucendolf a cui sta per arrivare
grazie nè
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 18:11   #1910
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
io odio la sensazione che danno i mouse quando scorrono sui tappeti di plastica.. sentire la superficie dura lievemente "granulosa" sotto il mouse..
per il lachesis sono indeciso tra questo e lo steelseries 5L (quest'ultimo però è spesso 5mm contro i 2,3mm del destructor..)
indeciso ad oltranza..
grazie nè
Sei mica di Torino, nè?
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One

Ultima modifica di il_capitano : 02-09-2008 alle 20:31.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:41   #1911
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Quote:
indeciso ad oltranza..
grazie nè
si la sensazione è quella quando lo tocchi ma quando ci fai scorrere lachesis fila liscio senza però scivolare come se fosse ghiaccio,assieme al pad c'è una custodia rinforzata per non rischiare di piegarlo se lo porti in giro perchè appunto ha una superficie dura.
Old 03-09-2008, 18:52   #1912
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

io lo steel pad5l lo uso come mio tappetino...
è una favola appena provo quello ti so dire
Old 03-09-2008, 19:08   #1913
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Arrivato Va sul icemod e a prescindere da ciò è una gran figata di mouse
Old 03-09-2008, 23:48   #1914
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Alla fine mi sono convinto e ho ordinato il Banshee, non vedo l'ora che arrivi.....
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:54   #1915
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Con mia grande Sorpresa, da ieri (l'ho ordinato mercoledì pomeriggio, e lo davano in backorder 6/7gg lavorativi.....mi è arrivato ieri alle 3 , Milano-Napoli inclusa la consegna a domicilio in meno di 24H!!!)....pochi minuti per fare installazione, upgrade firmware e setting.....e via.....semplicemente fantastico!!! Una scheggia! Ho provato a distanza di 5 min uno dall'altro, il Banshe (laser), un mouse ottico , e un vecchio mouse con la pallina............e ho capito davvero perché il soprannome la "Ferrari" dei mouse....e che dire poi della confezione.....è vero che uno spende tanto per avere principalmente il mouse, ma devo dire che anche la confezione mi ha sorpreso

Una volta provato non si torna più indietro!
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Old 05-09-2008, 12:20   #1916
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
......

Una volta provato non si torna più indietro!
Tutto è relativo.... io l'ho venduto per tornare al mio vecchio mx500

Cmq ottimo mouse
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 16:48   #1917
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Ovviamente è relativo....anche io al momento debbo abituarmi, perché l'uso del mouse prevede una posizione della mano e del polso diversa da quanto era abituato fino ad ora.....in ogni caso vale sempre il solito principio.....De gustibus non disputandum est

Una domanda, non essendoci una versione driver per linux, volevo sapere se qualcuno aveva provato ad installarli con il supporto di wine.....in ogni caso ho intenzione di provare, e vi farò sapere...
Old 05-09-2008, 18:30   #1918
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

il mio lachesis aveva problemi di cursor jumping nonostante tutti gli aggiornamenti di firmware vari. non c'era verso di farlo stare fermo. addirittura faceva pure 180 o 360° in orizzontale. non ci volevo credere, ma pare che se i firmware non risolvono la situazione il problema sta nelle saldature dei laser o qualcosa di simile, quindi vanno cambiati e non ci sono santi. fortunatamente ora con quello nuovo va tutto alla perfezione.

c'è nessuno che ha problemi con le macro che scompaiono sui tasti laterali?
perchè io ne ho avuti ma ho trovato la soluzione!

l'unico vero difetto di questo mouse è la tridimensionalità della rivelazione a 2 laser.

la diagonale Z, la profondità, è appoggiata sull'angolo sx in alto a quello dx in basso. così se alzate piano il mouse dalla superficie i laser riconoscono quel movimento verso l'alto e porteranno il cursore verso la parte bassa a destra dello schermo, al contrario se lo riporterete piano verso la superficie si muoverà in alto a sinistra.

è spiegato dettagliatamente in inglese sul forum di razerblueprints: http://razerblueprints.net/index.php.../topic,7405.0/

basterebbe un firmware per riportare la diagonale Z perpendicolare allo schermo e renderla quindi inerte per non creare più problemi.
Old 05-09-2008, 18:42   #1919
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

soluzione per le macro?
Old 05-09-2008, 18:46   #1920
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

aggiornerei la prima pagina fixando il link ufficiale al lachesis che non esiste più su quel url, poi nella parte dedicata ai tappetini consigliati/sconsigliati riconsidererei lo steelpad 5L visto che Risi lo usa correttamente senza problemi.

poi io l'ho provato con razer exactmat, qpad ct, qpad ec-r, qpad xt-r, steelpad qck e naturalmente lo steelpad sx, quello che considero il migliore tra tutti quanti in termini di durata/prestazioni.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian