|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scusate, ma per avere il focus del solo "primo piano" come in questa foto
![]() quali sono le giuste impostazioni/opzioni? Ho provato in svariate modalità ma nelle foto mi esce sempre il focus dell'intero paesaggio Edit: risolto dopo aggiornamento fw Ultima modifica di Draven94 : 06-10-2010 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
è questione di messa a fuoco, di tecnica. una volta impostata la modalità macro, si deve centrare il soggetto che vogliamo all'interno del quadratino di messa a fuoco, e poi, se si usa e se ne ha bisogno, si ricompone e si scatta. cosa vuol dire ricomporre? cosa vuol dire mettere a fuoco? avete presente il pulsantino del telefono che fa come 2 "scatti"? uno è la maf (messa a fuoco) e il secondo è lo scatto vero e proprio. se dopo aver messo a fuoco continuiamo a tener premuto a metà il pulsante (senza mai lasciarlo!)prima dello scatto effettivo,possiamo "ricomporre",ossia spostare l'inquadratura dal punto di maf appena selezionato e poi scattare con l'impostazione di maf precedente. capito? questa è la tecnica, e così si fanno le foto. se credi che premendo a fondo il pulsante di scatto il resto lo faccia il telefono azzeccando ogni volta quello che hai pensato....ti sbagli di grosso! buoni scatti!
|
|
|
|
#723 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Draven94 : 06-10-2010 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
|
#724 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh,in ogni caso mi sembra strano,però se hai risolto...tanto meglio! ciao!
|
|
|
|
#725 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao. |
||
|
|
|
|
|
#726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Quote:
Io ho appena pubblicato un album su facebook fatto dal mio fido K800@K810i a Shanghai e la gente mica si e' accorta che e' un telefonino..
|
|
|
|
#727 |
|
Senior Member
|
Sai, anch'io tempo fa pubblicai l'album delle mie vacanze estive e naturalmente fatte con il k800i. Tutti si complimentavano per la qualità delle foto e anche dopo aver detto loro che ciò era stato fatto con il telefono, non vollero mai credermi...
|
|
|
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
|
Una curiosità:
fino ad ora ho sempre usato su questo telefono una M2 da 2 GB e non ho mai avuto problemi. Ma nel caso di un'espansione di memoria, qual è la capacità max di memoria "riconoscibile" dal telefono? |
|
|
|
|
|
#729 |
|
Senior Member
|
credo 8Gb,ma non ne sono certo!
|
|
|
#730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
|
|
|
#731 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#732 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
|
ciao raga ho anche io il k800i sono innamorato di quel telefono purtroppo però l'ho usato fino all'estremo: la batteria mi durava mezza giornata e in chiamata 30 secondi, l'alimentatore si era usurato e per mantenerlo sotto carica dovevo tenerlo saldo con lo scotch, e il colpo di grazia è stato il joystick che alla lunga ha praticamente smesso di rispondere ad ogni forma di comando ç_ç ora mi son pigliato un lg a prezzo contenuto che ogni giorno mi trattengo dal scagliarlo contro il muro per quanto schifo fa..
il sony ericsson lo ho preso appena uscito nel 2006 quindi ora è fuori garanzia... qualcuno saprebbe dirmi quanto puo costare sistemare il joystick? mi farebbe piacere riaverlo operativo... (sopratutto considerato che facevo tutto quello che fanno ora i miei amici con gli smartphone attuali)
|
|
|
#733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Quote:
|
|
|
|
#734 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
|
che vuol dire se fai tutto da te?! °_° dov'è che si possono trovare le istruzioni per sistemarlo?! °_°
|
|
|
#735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ho avuto svariati telefoni, SE in primis in quanto sono innamorato di questo marchio, X1, K850i, W995, G705, C510, ecc... ecc... ma puntualmente ritorno sempre da questo "obeso" Per me è tutt'altro che superato, dalla splendida CAM al favoloso audio in chiamata, alla ricezione, al sistema operativo semplice e completo, ecc... ecc... Un gioiellino davvero indimenticabile Detto questo i problemi che hai avuto li ho avuti anch'io, e li ho risolti cosi: - Per il joystick una volta l'anno smonto il telefono e spruzzo nell'astina un pò di CRC: torna nuovo. - Per la ricarica ho sostituito il connettore pop port con uno nuovo (costa pochi euro): purtroppo si usura facilmente. Fortunatamente si sostituisce in maniera banale, dato che è attaccato alla mainboard con un connettore a pettine, e non saldato, quindi basta sfilarlo e sostituirlo. - Per la batteria, cambia batteria |
|
|
|
|
|
|
#736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Il k850i cos'ha da tornare al vecchio mattone?
|
|
|
|
#737 |
|
Senior Member
|
E' un ottimo telefono, però principalmente non mi sono trovato bene come col Kappone per colpa dei materiali meno nobili, per l'estrema lentezza dell'os e per la tastiera un pò "strana"
Tutto questo imho ovviamente Mi piacerebbe tanto trovare un altro K800i nuovo, da conservare come un cimelio, ma mi sono svegliato troppo tardi |
|
|
|
|
|
#738 |
|
Senior Member
|
Capito... Io volevo tornare ad un K dopo l'iPhone, però il vecchio 800 ha i tasti che fan cilecca, il solito stick stupido etc... Speravo l'850 fosse uguale ma senza quei difetti... Ed i serie C? Tipo il 902 (mi pare)?
|
|
|
|
#739 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Però basta pulirlo di tanto in tanto, mi rendo conto che è una scocciatura, però non c'è nessun problema strutturale (come nel K750i o nell'N73) ma solo normali limiti di un joystick Quote:
Il C902 è un lingottino, forse il miglior SE che io abbia mai visto in questo senso, in più rispetto al K800i ha un SO più aggiornato, tasti touch che fanno da cornice al display e HSDPA, però perde lo XENO e la CAM è inferiore (nonostante i MPX in più) Anche il C510 non è male, materiali meno nobili del C902 ma display più grande, l'unico difetto è la CAM, davvero pessima nelle foto in notturna (peggio anche del vecchio K750i) Potresti valutare anche il nuovo ELM con 5MPX, WiFi, GPS (ma senza lo strepitoso T9 storico di SE, per questioni di mercato) o il C905 se ti piacciono gli slide |
||
|
|
|
|
|
#740 |
|
Senior Member
|
Grazie per le info
- Fotocamera - Schermo per navigazione - Videocamera - GPS Dei SE, per settore, quale consigli? Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.