Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2007, 02:47   #421
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da lizz Guarda i messaggi
Ragazzi sono stato un possessore del k750i mio amato gioiello, l'ho sostituito co il nokia N95 che però non riesco ad abituarmi, devo dire la verità le foto fatte di giorno col nokia n95 sono davvero belle, ma di notte fanno cacà, scusate il termine. N95 video spettacolari.....

Non sono O.T. vi ho fatto questo paragone perchè volendo passare di nuovo a S.E., volevo un vostro consiglio.
Conviene prendermi un k810i e aspettare il k850 e vednermi sto N95?
secondo me SI!
però credo che tu possa andare anche sul K800;il prezzo ora è ottimo e hanno sicuramente risolto il problema delle morti improvvise...
però se vuoi vendere l'N95 fai presto, o rischi di farlo valere sempre meno.... cerca di spuntare il prezzo più alto possibile....punta almeno sui 400-450 euro. se è no-brand anche di più, IMHO!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 21:52   #422
pasqualedb
Senior Member

L'Avatar di pasqualedb

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Romanino Guarda i messaggi
raga visto che nella prima pagina non c'è nessun sito da cui scaricare roba per questo cell, ne avreste uno voi fatto bene da passarmi? su internet li trovo un pò tutti di qualità medio bassa..thanks a tutti ^^
non si trovo neanche molto!
è possibile mettere in rilievo i link?
pasqualedb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 23:16   #423
lizz
Senior Member

L'Avatar di lizz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Per ora ho preso il k810, a dire il vero la ricezione un po peggiorata rispetyto al nokia n95....devo vedere un po di smanettare con i firmware....
lizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 09:41   #424
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da lizz Guarda i messaggi
Per ora ho preso il k810, a dire il vero la ricezione un po peggiorata rispetyto al nokia n95....devo vedere un po di smanettare con i firmware....
a quanto hai venduto il nokia?

P.S. Potevi aspettare direttamente il k850i e risparmiarti quei soldi...
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 11:11   #425
lizz
Senior Member

L'Avatar di lizz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Il nokia ancora non lo vendo, ma lo farò a giorni, per ora sto per sbrandizzare sto k810i, e aspetterò il k850 che scenderà di prezzo perchè si mormora che il prezzo sarà sopra i 400...non spenderò mai più tanti soldi per un cell....N95 €.569...DA PAZZI!!!
lizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:28   #426
rexgallorum
Member

L'Avatar di rexgallorum

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti ragazzi...

mi potete dire se cambiando la erom o i camdrivers perdo la garanzia? qlc1 dice che rimettendo gli originali prima di un eventuale invio in assistenza non rompono le scatole perche non si accorgono del cambio...è vero?

grazie 1000
rexgallorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:00   #427
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Ragazzi sono indeciso tra nokia N73 o K810i!!!! Da premettere da subito io uso il cell per foto e video, non mi interessa il navigatore perchè c'è lo incorporato con la macchina, mi interessa la qualità video e foto, voi cosa mi consigliate?
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:09   #428
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da LuPiN88 Guarda i messaggi
Ragazzi sono indeciso tra nokia N73 o K810i!!!! Da premettere da subito io uso il cell per foto e video, non mi interessa il navigatore perchè c'è lo incorporato con la macchina, mi interessa la qualità video e foto, voi cosa mi consigliate?
N73 se puoi "passare sopra" la mancanza del flash allo xeno. Altrimenti k810i ma i video sono davvero brutti.
Old 13-09-2007, 18:45   #429
LuPiN88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
N73 se puoi "passare sopra" la mancanza del flash allo xeno. Altrimenti k810i ma i video sono davvero brutti.
Ma proprio brutti?
Old 13-09-2007, 18:46   #430
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Quote:
Ma proprio brutti?
Inguardabili su PC, appena sufficienti sul cell

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 18:52   #431
LuPiN88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppezi Guarda i messaggi
Inguardabili su PC, appena sufficienti sul cell
perchè quelli del N73 sono molto migliori?
Old 13-09-2007, 19:04   #432
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Quote:
Hanno una risoluzione 4 volte superiore, quindi direi che sono molto migliori, anche se c'è di meglio.

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 19:05   #433
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Sono migliori il quadruplo come video ed anche come audio.
N73 352x288 K810i 176x144.
I dettagli dell'audio non li so ma so che quelli dell'n73 sono superiori agli 8Hz e 8kbps del K810i.

Tenete presente che i primi DivX che circolavano avevano come risoluzione 320x240 pixels e con un buon bitrate si vedevano bene (nel senso che si vedevano :-))
Old 14-09-2007, 00:53   #434
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
il t9 dei se ( e in generale la gestione degli sms ) è paragonabile a quella dei terminali nokia ? e per caso qualcuno possiede il t650i e mi sa dare ( anche in pvt ) qualche giudizio su questo terminale ?
Old 14-09-2007, 02:51   #435
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
il t9 dei se ( e in generale la gestione degli sms ) è paragonabile a quella dei terminali nokia ? e per caso qualcuno possiede il t650i e mi sa dare ( anche in pvt ) qualche giudizio su questo terminale ?
guarda, chiesto così potrebbe sembrare che il t9 nei nokia è il migliore di tutti. è un pò esagerato...

allora, io ho un K750 e un 6630. la logica di funzionamento è un pò diversa:nel Nokia il cambio delle parole si fa con l'asterisco,mentre nel SE si fa spostandosi con il Joystick su e giù.questo ti da modo di scorrere le parole e vedere sempre la parola prima e quella dopo rispetto quella selezionata al momento.puoi sempre tornare indietro senza fare il giro, insomma. per selezionare la punteggiatura (quella meno usata;la punteggiatura comune sta tutta nell'1!)c'è un tasto in più da premere sul SE.
il t9 dei SE ricorda le parole più usate e le da sempre come prime nella loro digitazione. in più ha un ottima memoria (nel senso che contiene centinaia di parole) per le parole non presenti nel dizionario e aggiunte quindi a mano dall'utente.

i nokia hanno il contacaratteri dall'inizio,mentre i SE (se non sono stati cambiati con i modelli più nuovi) lo hanno solo per gli ultimi 20 caratteri.

nel complesso io preferisco il dizionario dei SE;ha più memoria per tutto!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:59   #436
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
gestione sms migliore nei SonyEricsson. Ricordano gli ultimi destinatari e quando fai invia sms ti appaiono queste possibilità:
cerca numero in rubrica
digita numero
ultimo numero a cui hai inviato un sms
penultimo numero
terzultimo numero

Poichè in genere capita che si mandano sms sempre alle stesse persone questa funzione risulta molto comoda.
Old 15-09-2007, 17:34   #437
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
agazzi mi sono appena preso questto cellulare che arrivera tra un paio digiorni..prima che arrivi ho letto già CHE ci sono dei firmware che aggiornano questo cell da numerosi bug..sapete qualcosa in più su come si aggiorna il firmware..qual'è il migliore..programmi ecc..?il problema come si aggiorna il firmware
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 17:15   #438
ジタン
Member

L'Avatar di ジタン

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Viareggio (Lu)
per quanto mi riguarda, io ho resuscitato il mio telefono con il programma che trovi su http://www.kulankendi.com/index2.php (non devi acquistare alcun credito, l'aggiornamento del firmware è GRATUITO).

Penso che la garanzia potrebbe saltare, quindi occhio. Comunque controlla il firmware del telefono quando ti arriva, magari è stato aggiornato dalla sony.

edit: volevo dire EROM anzichè firmware. Il firmware lo puoi aggiornare gratuitamente scaricando dal sito della sony ericsson il programma SEUS.

Dico EROM perchè è quella la causa dei principali bug di questo telefono. Non so se ti riferivi a quello.

Ultima modifica di ジタン : 24-09-2007 alle 17:52.
ジタン è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:09   #439
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
come faccio a sapere che firmware ho?QUANDO METTO MODALITà VIDEOCAMERA POSSIBILE CHE NON SI ATTIVI IL FLASH?di notte non posso fare video?sarebbe un disastro...UN'ULTIMA cosa ho il display che sembra sporco dentro..nel centro assistenza me lo cambiano?o c'e un sito?

Ultima modifica di MATTEW1 : 24-09-2007 alle 14:27.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 17:50   #440
ジタン
Member

L'Avatar di ジタン

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Viareggio (Lu)
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
come faccio a sapere che firmware ho?QUANDO METTO MODALITà VIDEOCAMERA POSSIBILE CHE NON SI ATTIVI IL FLASH?di notte non posso fare video?sarebbe un disastro...UN'ULTIMA cosa ho il display che sembra sporco dentro..nel centro assistenza me lo cambiano?o c'e un sito?
Con questa combinazione di tasti apri un menù dove puoi avere un po' di informazioni per il tuo telefono: > * < < * < *

Per vedere il tuo firmware vai in service info -> info software.. per quanto mi riguarda il mio firmware è R1KG001...cmq basta che fai l'aggiornamento con SEUS.

Per quanto riguarda invece la EROM (che è quella che dava problemi), io ho la versione R3A016. Se non hai questa o superiore ti consiglio di aggiornarla per non rischiare che il tuo cell muoia nel momento del bisogno..cmq sia io resuscitai il mio telefono con il programma che ho scritto prima, quindi se non vuoi compromettere la garanzia fai come vuoi.

Per i video con flash invece, non credo proprio sia possibile fare quello che vuoi fare te. Puoi al massimo mettere una modalità notte.

Il display sporco dentro mi sembra strano, comunque prova a contattare l'assistenza...se vai sul sito della sony ericsson dovresti trovare il centro assistenza più vicino a casa tua.

Spero di esserti stato d'aiuto!
ジタン è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP