Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 19:47   #1621
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da domeing
oggi ho comprato un banco di ram 512mb ddr400 brand è va benissimo a roma 50 euro della A-DATA
ottime ! nn conosco la A-DATA ma cmq nn sfrutti i 400 mhz come ben sai .... ma x 50 euri ;O
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 20:42   #1622
mixtli80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Help Needed!!!

Ciao ragazzi, scusate se vi rompo, ma, mi duole ammetterlo sono in difficoltà... Sono diventato da ieri un fortunato possessore del joy 7000 y51 (comprato da mediaworld a roma) e come prima cosa, ho brillantemente deciso di togliere l'home, formattare tutto e mettere xp pro. ora il piccolissimo problema... Ma quali cavolo di driver devo installare??? Ho tirato giù tutto il possibile dal sito benq e,escludendo il fatto che sui 3 cd alcuni driver sono più aggiornati o addirittura presenti solo su esso (vedi pmcia o wlan), ma quali devo montare?? delle wlan ho due versioni, 2100 e 2200, lo stesso dicasi del modem, Agere o Motorola?? (lo so, lo so dovevo controllare prima di formattare tutto... ) Poi, ho provato a montare gli omega driver, ma possibile che dopo aver softmoddato i driver con i normali (altrimenti lo schermo non si vedeva bene) io possa girare solo alla max risoluzione?? a qulla legg. inferiore non si vede, e a metà i caratteri sono sgranati (va bene che lo guardo da vicino a 1280 i caratteri sono un tantinello piccoli...
vi va di aiutarmi x favore? mi basta un elenchino dei driver da montare, (possibilmente con il nome del file (tipo preso dal txt sul cd) ) e giusto qualche drittina sugli omega (vale anche il consiglio cambia driver
ultima cosina, per programmare i p1 e p2, posso usare microsoft intellitype invece di dover usare qmediabar??
Grazie infinite a chiunque vorrà aiutarmi
Mattia
mixtli80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 21:05   #1623
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Guarda pure io l'ho formattato ma tuti stì problemi non ce li ho avuti, sui cd della benq troverai tutto quello che ti serve il modem uno vale l'altro per la wireless 2200 mi pare.

ciauu
Old 03-11-2005, 22:37   #1624
fedevi
Member

L'Avatar di fedevi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mixtli80
a metà i caratteri sono sgranati (va bene che lo guardo da vicino a 1280 i caratteri sono un tantinello piccoli...
v
Sugli schermi LCD, se non usi la risoluzione native (1280x768 nel caso del 7000) vedrai sempre i caratteri sgranati. Ti conviene lasciare questa risoluzione e magari aumentare la grandezza delle icone. Su programmi come Word puoi utilizzare un po' di zoom (io lo uso il foglio ingrandito del 115%...)
Old 03-11-2005, 22:38   #1625
fedevi
Member

L'Avatar di fedevi

Quote:
Originariamente inviato da hellish
si ma ... con stì nuovi catalyst giocando oppure lavorando di quanto si riduce l'autonomia ?

Veramente può ridursi l'autonomia con altri driver video?
Old 04-11-2005, 00:21   #1626
mixtli80
Junior Member

scusate se rompo ancora...

In attesa di qualche anima pia che mi aiuti (vedi post #1622)
vi elenco i tentativi da me effettuati ed i relativi risultati : (vi ricordo joybook 7000 y51)

Modem :
jb7000_qcom_modem_6.7.6.0.zip (è il file del sito Benq) Non lo Installa
7000_ambit_modem_2.1.36.2.zip (è il file del sito Benq) Lo Installa e rileva alla fine il modem (sembra funzionare)

PCMCIA :
jb7000_pcmcia_1.0.1.4.zip (dal sito) Lo installa e rileva sia pcmcia che flashmedia
PCMCIA.zip (dal cd 1.0.1.8) Lo installa ma non rileva flashmedia

WLan :
jb7000_prow2200_8.0.12.20000.zip (dal sito) lo installa e rileva la scheda wi-fi ma non installa altro. (la scheda non può essere attivata / disattivata con la comb Fn + F11)
Lo stesso succede con il setup nella cartella del cd PROW2200
Andando nella cartella PROSet\PROW2200\PROSet\WINXP32 (il file di installazione Sinstall.exe non funziona) invece riesco ad installare anche il controller intel per il wi-fi
La scheda non può essere attivata / disattivata con la comb Fn + F11 e risulta sempre attiva nella tray icon pur se con tx spento)

Video:
Catalyst : 5-9-mobile_xp_dd_ccc_enu_26413.exe Da errori dopo il riavvio
rad_w2kxp_omega_2675a_[guru3d.com].exe una volta su due non ha funzionato...

ragazzi please help
Old 04-11-2005, 00:25   #1627
mixtli80
Junior Member

x hellish

quando hai formattato, ti ricordi quali driver hai montato? ti andrebbe di elencarmeli, x favore??
Old 04-11-2005, 13:30   #1628
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
ciao, io non ho formattato cmq ti posso dire che per il modem devi installare i drivers agere, non motorola...

inoltre la combinazione fn+f11 serve per attivare l'infrarosso (quindi il telecomando) e non la scheda wireless... per quella devi accenderla con l'interruttorino vicino alla porta usb sulla sinistra del notebook
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 13:48   #1629
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Confermo che l'installazione dei drivers è veramente facile..
è vero che ci sono varie possibilità per la stessa periferica, ma tanto solo una funziona e viene riconosciuta dal sistema come driver valido..

Io non ho avuto alcun problema dopo il formattone..

Ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 10:57   #1630
fedevi
Member

L'Avatar di fedevi

Questa mattina, accendendo il pc è apparso questo messaggio:

"Controllo in corso del file system in C...
Deve essere eseguito il controllo di coerenza su uno dei dischi..."

Durante questo controllo è apparso:

"impossibile sostituire i cluster danneggiato nel file \windows\system32\config\software

di nome (null)"

e alla fine:
"32 K in settori dannegiati"

- poi è partito tutto normalmente, anche se ZoneAlarm mi ha avvisato che è stato sostituito un file si systema
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Old 06-11-2005, 11:57   #1631
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da fedevi
Questa mattina, accendendo il pc è apparso questo messaggio:

"Controllo in corso del file system in C...
Deve essere eseguito il controllo di coerenza su uno dei dischi..."

Durante questo controllo è apparso:

"impossibile sostituire i cluster danneggiato nel file \windows\system32\config\software

di nome (null)"

e alla fine:
"32 K in settori dannegiati"

- poi è partito tutto normalmente, anche se ZoneAlarm mi ha avvisato che è stato sostituito un file si systema
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Hmm 32k in settori danneggiati, gran brutta cosa.
Pigliati un qualunque software che controlla lo smart status dei dischi e vedi cosa ti dice (anche centrino hardware control lo fa). Se (come penso) ti dice male telefona alla benq e fai il backup di TUTTO perchè è il caso di cambiare hard disk.
Una curiosità, che hard disk hai? hitachi come tutti o fujitsu come me? e quale modello?
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 12:20   #1632
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Ciao rega !
Mi si è presentato un piccolo problemino con Q-Power ovvero, all'avvio del note il qpower occupa il 100% della cpu O_O e dopo un po si parla di 2 min circa "lascia" la presa .... come mai ????????

ciau!
Old 06-11-2005, 12:45   #1633
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi
quali?
ati catalyst 5.10 o dna o omega?
sul portatile hai ubuntu? ti ha riconosciuto tutto in auto? compresa la wlan?
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 13:16   #1634
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
ho il problema della batteria che si scarica

si si e' configurato tutto da solo
solo l'audio devo configurarlo si sente in cuffia ma si puo risolvere devo ancora leggere il thread http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=12976.0 meglio
http://www.ubuntuforums.org/showthre...highlight=benq
la wlan devo ancora provarla
per il resto ho il problema della batteria che ho staccato altrimenti si scarica velocemente cosi ho lasciato una carica residua del 50 60 % e non l'ho installata a te si scarica?

Ultima modifica di mbenecchi : 06-11-2005 alle 15:35.
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 13:33   #1635
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi
si si e' configurato tutto da solo
solo l'audio devo configurarlo si sente in cuffia ma si puo risolvere evo ancora leggere il thread http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=12976.0 meglio
http://www.ubuntuforums.org/showthre...highlight=benq
la wlan devo ancora provarla
per il resto ho il problema della batteria che ho staccato altrimenti si scarica velocemente cosi ho lasciato una carica residua del 50 60 % e non l'ho installata a te si scarica?
ANCORA NON ho avuto il tempo di far nulla purtroppo ù
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 14:05   #1636
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hellish
Ciao rega !
Mi si è presentato un piccolo problemino con Q-Power ovvero, all'avvio del note il qpower occupa il 100% della cpu O_O e dopo un po si parla di 2 min circa "lascia" la presa .... come mai ????????

ciau!
scusa, ma non ti conviene installare centrino hardware control al posto del qpower, così puoi settare anche i voltaggi e migliorare l'autonomia?
così dopo il qpower puoi anche silurarlo
cmq tutta la suite di programmi benq non è che sia un granchè anche la qbar e qmedia fenno abbastanza schifo

Ultima modifica di pierodj : 06-11-2005 alle 14:12.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 14:16   #1637
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Si infatti farò così tnx
è solo che nhc non tiene conto dei settaggi della luminosità dell'lcd che consuma ovviamente.....

ma mi chiedevo, ci sono dei settaggi particolari da fare su NHC se sì mi sapresti indicare dove e quali ??? grazie ciau!!!!

Ultima modifica di hellish : 06-11-2005 alle 14:36.
Old 06-11-2005, 16:47   #1638
mixtli80
Junior Member

Hotkeys...

ciao ragazzi, dopo varie peripezie sono finalmente riuscito a settare tutto il portatile. Grazie a tutti per i preziosi consigli
Rimane solo un piccolo problemino, ho provato a settare i tasti p1 e p2 e per farlo ho installato microsoft intellitype 5.2, tutto ok solo che da dei problemi con hotkey manager e non mi compaiono i messaggi sull' uso degli hotkeys.... (e disinstallandolo pur se riappaiono i messaggi, i due settaggi dei tasti si perdono...)
Qualcuno sa come risolvere questo piccolo problemino???
Anche perchè ho provato a rimontare qmediabar2 ma non riesce più a settare p1 e p2, nonostante apparentemente tutto sia a posto (ho provato a pulire il registro con registry mechanic e jv16 ma non è cambiato nulla) Come posso fare per settare questi due tasti benedetti??
tenere qmediabar solo per sistemarli mi sembra uno spreco di risorse ma averli non utilizzabili è ancora peggio...
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi...

P.s. ho notato che la batteria si scarica molto velocemente, nonostante poweplay dei driver omega sia abilitato e lo stesso dicasi x nhc. succede anche a voi?? (ieri si è spento quando dovevano esserci ancora 27min era al 7%) Pensate che una bella dose di carica forzata (tipo 8h) possa risolvere?? o meglio un paio di cili carica-scarica??
Old 07-11-2005, 11:56   #1639
Cicciociccio01
Member

Aiuto S-VIDEO

Ho comprato venerdi il Joybook 7000 e devo dire che questo forum è stato sicuramente determinante per la scelta. Ora, prima di parlare di qualunque mia impressione a riguardo ho un problema vitale, considerato che l'S-Video era per mè fondamentale nella scelta del portatile: ho collegato il portatile al televisore con uno di quei cavi che hanno da una parte l'S-Video e dall'altra una Scart e il risultato è che, a parte il fatto che i film si vedono con le famose fasce che rendono il formato del film veramente piccolo, il problema è che si vede in in bianco e nero!!!!!!!!!!!!!!!!
Aiutatemi!!!!!!! sono in paranoia!!!!!!!! dovè il mio colore!!!!!!!!!!!
Cicciociccio01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 14:30   #1640
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Nel Bios hai messo PAL e non NTSC?
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian