Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2006, 10:47   #2181
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da fedo
Che a livello generale di prestazioni và meglio quello con l'Hard Disk a 5400..
fidati che fa più differenza l'HD che i 200 Mhz del processore..

In campo grafico poi..la 9700 si difende ancora benissimo, anche con 64 Mb di memoria dedicata..

ciao
Grazie per le info, fedo.
Vorrei rilanciare: non so dove (forse in una delle 109 pagine) ho letto che esiste (o esisterà) una versione del J7000 con scheda video Ati X600.
Ne sapete qualcosa?
Old 17-04-2006, 20:49   #2182
ChemRob
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da hokusbacco
Potresti postare il link della chiavetta che hai tu? Sono curioso di vedere cosa c'è in più

Anzi guarda cosa dice il sito:
Codice:
Standard di Comunicazione:  	Bluetooth V1.1& 1.2
Potenza di trasmissione di Classe1

Quindi da specifiche pure questa è una 1.2, poi bisogna vedere uno cosa ci deve fare, tanto il bandwidth del Bluetooth è veramente scarso rispetto ad un Wifi, IMHO una chiavetta Bluetooth 1.1/1.2 per collegare cell e pda va più che
bene
Hai ragione, avevo letto male, anche questa è v1.2
Comunque a parità di prezzo ora prenderei una dongle che supporti il Bluetooth 2.0 + EDR, tipo la Belkin che si trova facilmente da Media****d.

Qui

http://www.eprice.it/default.aspx?cat3=1328

ce ne sono molte Bluetooth v2.0 (ma hanno sbagliato la descrizione della Belkin, hanno scritto v1.2 +EDR invece di v2.0 EDR).
I siti che le vendono sono molti fai una ricerca su Google e vedrai che ne trovi a iosa!

Una chiavetta v1.2 va benissimo per il cell o il PDA, ma oramai la tendenza per i nuovi modelli sarà quella di implementare il Bluetooth v2.0 +EDR, oltre a un maggiore bandwidth supportano anche le cuffie stereo bluetooth.
Ha parità di prezzo o per un prezzo leggermente superiore (pochi euro) io ti consiglio una chiavetta v2.0, almeno tra un anno o due non dovrai comprarne una nuova.

N.B. 1: le nuove versioni del bluetooth sono sempre retrocompatibili con le versini precedenti dello standard.

N.B. 2: esistono in commercio chiavette (sia v2.0 che v1.2) di Classe 1 (fino a 100m in ambienti aperti) che di Classe 2 (fino a 10m). Almeno che il prezzo non sia lo stesso non ritengo indispensabili quelle di Classe 1, che potrebbero essere utili solo per collegare due PC a notevole distanza (devi avere due chiavette Classe 1) ma a sto punto meglio il Wi-Fi!

Ecco due esempi di dongle Bluetooth v2.0 + EDR di Classe 1 (100m):

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=774512

la decrizione giusta di questa la trovi qui:

http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...2FBluetooth%2F

oppure

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=822526

P.S.: ti sconsiglio le Digicom, non perchè non vadano bene, ma aggiornano raramente o mai i driver.

Il tutto IMHO naturalmente.

Ciao

Chem
ChemRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 20:59   #2183
ChemRob
Junior Member

Partition cloning

Qualcuno di voi è riuscito a usare qualche software tipo Ghost o True Image sul joybook 7000 salvando le immagini su un hard disk esterno USB 2.0?

P.S.: usando il cd di boot (o ripristino) sia di Ghost che di True Image!

Io ho il problema di non riuscire ha fare riconoscere al software l'HD USB 2.0 (un LaCie da 250GB) e quindi in caso di emergenza non posso copiare le immagini da li. Per ora ho aggirato il problema salvando le immagini su dei DVD riscrivibili, ma oltre alla maggior lentezza del supporto ottico, ogni volta è una palla dover masterizzare svariati DVD.

Probabilmente è un problema dei driver per il supporto usb 2.0 che carica il software!

E pensare che ho comprato l'HD esterno proprio per semplificare i backup!

Ciao

Chem
Old 17-04-2006, 23:40   #2184
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
io uso TrueImage e il J7000 mi h dato molti problemi... non accetta il cd di boot in modalità 'normal', obbligatorio se uno vuole ripristinare da disco USB..
Quindi devo usare il 'safe' che non carica alcun driver: a quel punto posso ripristinare solo da partizione D: (dove io metto solo i dati) e poi funziona bene...
Purtroppo non accetta manco le immagini su DVD quando sta in modalità 'safe'..

Consiglio quindi di usare la partizione sullo stesso disco ed eventualmente copiarsi le immagini sul disco USB come backup...

ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 09:50   #2185
ChemRob
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fedo
io uso TrueImage e il J7000 mi h dato molti problemi... non accetta il cd di boot in modalità 'normal', obbligatorio se uno vuole ripristinare da disco USB..
Quindi devo usare il 'safe' che non carica alcun driver: a quel punto posso ripristinare solo da partizione D: (dove io metto solo i dati) e poi funziona bene...
Purtroppo non accetta manco le immagini su DVD quando sta in modalità 'safe'..

Consiglio quindi di usare la partizione sullo stesso disco ed eventualmente copiarsi le immagini sul disco USB come backup...

ciao
Cercando e ricercando su internet forse ho trovato la soluzione (forse).
Esiste un plug-in per la versione 8 di TrueImage che permette di usarlo con BartPE, dato che BartPE è una sorta di Windows super ridotto, ma che utilizza i driver di Windows, forse forse si riesce a fare i backup su l'HD esterno USB.

Appena provo vi faccio sapere l'esito.

Ciao

Chem
Old 18-04-2006, 21:26   #2186
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
MA???

Ciao a tutti, alla fine l'ho comprato ed è un bel gioiellino niente da dire.
Solo che nella prima mezz'ora di utilizzo mi ha fatto girare le balle già due volte.
La prima perchè il lettore non legge tutti i cd rom che ho masterizzato e che altri computer che ho in casa leggono benissimo. Capita anche avoi??

La seconda il Wireless: ho configurato il software intel per farlo connettere alla rete di casa, protetta in WPA ed è filato tutto lisco, solo che non esce da nessuna parte, non pinga, non naviga... sto imapazzendo.
E' capitato anche a voi?
Ho rimosso anche il trend micro e messo qualcosa di più performante e conosciuto (per me) ma niente.
Chiaramente non ci sono filtri ip o mac sul router, ma sia in DHCP che no non c'è niente da fare e tutti gil altri pc navigano come dovrebbero.

Dritte?
Old 18-04-2006, 23:53   #2187
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Quote:
Originariamente inviato da ramses77
Ciao a tutti, alla fine l'ho comprato ed è un bel gioiellino niente da dire.
Solo che nella prima mezz'ora di utilizzo mi ha fatto girare le balle già due volte.
La prima perchè il lettore non legge tutti i cd rom che ho masterizzato e che altri computer che ho in casa leggono benissimo. Capita anche avoi??

La seconda il Wireless: ho configurato il software intel per farlo connettere alla rete di casa, protetta in WPA ed è filato tutto lisco, solo che non esce da nessuna parte, non pinga, non naviga... sto imapazzendo.
E' capitato anche a voi?
Ho rimosso anche il trend micro e messo qualcosa di più performante e conosciuto (per me) ma niente.
Chiaramente non ci sono filtri ip o mac sul router, ma sia in DHCP che no non c'è niente da fare e tutti gil altri pc navigano come dovrebbero.

Dritte?
1) un punto debole e' il lettore matshita
2) nessun problema con la wi-fi
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:56   #2188
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
7000.Y37

che mi dite del SPECIAL EDITION CON TV DIGITALE + ANALOGICO CENTRINO 725/60/512/14.1"WXGA,DVD DL WRITE,ATI9700 64MB,WIN XP HOME,CARDREAD

sarei intenzionato ad acquistarlo.......
e voi ne sapete una + del diavolo
emmeffe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 10:02   #2189
mutendb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da emmeffe69
che mi dite del SPECIAL EDITION CON TV DIGITALE + ANALOGICO CENTRINO 725/60/512/14.1"WXGA,DVD DL WRITE,ATI9700 64MB,WIN XP HOME,CARDREAD

sarei intenzionato ad acquistarlo.......
e voi ne sapete una + del diavolo
L'ho preso anche io... a parte la sfiga dei 2 pixel morti che ho avuto ottimo computer...
mutendb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 10:30   #2190
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Grazie per le info, fedo.
Vorrei rilanciare: non so dove (forse in una delle 109 pagine) ho letto che esiste (o esisterà) una versione del J7000 con scheda video Ati X600.
Ne sapete qualcosa?
Certo, ma si chiama Joybook S72

Avete letto dell'S73??? Mi brillano gli occhi già °___°
ATI X1600 e Centrino Dual Core.
Ma se aspetta un anno ad uscire come ha fatto l's72 allora aspetta e spera....
Old 20-04-2006, 11:57   #2191
mutendb
Member

Quote:
Originariamente inviato da fgpx78
Certo, ma si chiama Joybook S72

Avete letto dell'S73??? Mi brillano gli occhi già °___°
ATI X1600 e Centrino Dual Core.
Ma se aspetta un anno ad uscire come ha fatto l's72 allora aspetta e spera....
Ho letto in giro che dovrebbe costare circa 2000 euro... direi che la cifrà, almeno per me, è sicuramente proibitiva... e poi io ho il mio gioiellino di 7000 nuovo nuovo..
Old 20-04-2006, 13:20   #2192
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Non penso lo faranno costare cosi tanto, perchè uscirebbe dalla fascia di mercato in cui anche 7000 e s72 si inseriscono...inoltre lo chassis cambia, bisogna vedere se mantiene gli standard elevati del 7000-s72...cmq il vero problema è che nn è ancora in vendita e nn si sa assolutamente quando uscirà per cui tenetevi stretti i 7000...cmq nn è che l's72 sia piu potente del 7000, hanno praticamente lo stesso hardware con la differenza che l's72 è un sonoma e forse va un filo di piu come processore, in compenso la x600 va un filino meno della 9700 e cmq l's72 ha perso molto in autonomia che era uno dei punti di forza del 7000.
Old 20-04-2006, 14:16   #2193
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da boston2058
Non penso lo faranno costare cosi tanto, perchè uscirebbe dalla fascia di mercato in cui anche 7000 e s72 si inseriscono...inoltre lo chassis cambia, bisogna vedere se mantiene gli standard elevati del 7000-s72...cmq il vero problema è che nn è ancora in vendita e nn si sa assolutamente quando uscirà per cui tenetevi stretti i 7000...cmq nn è che l's72 sia piu potente del 7000, hanno praticamente lo stesso hardware con la differenza che l's72 è un sonoma e forse va un filo di piu come processore, in compenso la x600 va un filino meno della 9700 e cmq l's72 ha perso molto in autonomia che era uno dei punti di forza del 7000.
Al di la del corretto discorso "autonomia", Ho lavorato usando il mio J7000 a fianco di un mio amico che ha l's72, ed è decisamente più veloce. Inoltre lo ha preso con schermo non-Glare guadagnandoci in peso e in batteria.

Se i 133Mhz in più (a seconda del processore) dell's72 non sono molto, i 133Mhz in più di Frequenza del Bus fanno invece la differenza, a partià di configurazione.
Per quanto riguarda la sk video, le differenze fra x600 e R9700 sono irrisorie (test alla mano). Diciamo che il PCIExpress della X600 compensa in parte le - poche - lacune prestazionali di cui soffre rispetto alla 9700.

Detto ciò, io preferisco il MIO J7000

A mio parere l'S73 uscirà in Italia fra un annetto ed avrà un prezzo fra i 1200 e i 1500€. Il problema vero è che fra un anno sarà oramai un p abb.za vecchiotto....
Old 20-04-2006, 18:07   #2194
mutendb
Member

Quote:
Originariamente inviato da fgpx78
A mio parere l'S73 uscirà in Italia fra un annetto ed avrà un prezzo fra i 1200 e i 1500€. Il problema vero è che fra un anno sarà oramai un p abb.za vecchiotto....
Se cercate in internet potete trovare che in alcuni paesi è già in vendita alla cifra di circa 2000 euro quindi non sono solo supposizioni.
Old 01-05-2006, 10:10   #2195
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
E' capitato anche a voi?

Dritte?
Io sono un pò di mesi che navigo in wireless (anche ora), qualche volta lo fa anche a me e non so perchè. Poi magicamente riparte. Se qualcuno ha qualche suggerimento...

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:56   #2196
burmes
Member

L'Avatar di burmes

Iscritto dal: Jan 2001
Ciao a tutti, ma come faccio a configurare il telecomando con winamp? La maggior parte dei tasti non funzionano... Per cambiare canzone devo mandarla avanti tutta perchè i tasti di skip avanti e indietro non funzionano.

A me la scheda wireless funziona alla grande, anche quando il segnale è bassissimo (ho il j7000 con ati 9700). Prova a configurare in impostazioni dell'hardware di usare sempre la massima potenza e il minimo risparmio energetico.

Grazie a tutti
burmes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 19:50   #2197
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
ma nessuno di voi ha aggiornato il bios al joybook 7000 y51 ?
fatemi sapere bye
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 09:09   #2198
domeing
Member

L'Avatar di domeing

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da hellish
ma nessuno di voi ha aggiornato il bios al joybook 7000 y51 ?
fatemi sapere bye
non mi risulta ci siano nuove versioni, sul sito l'ultima è la 2.04 che dovremmo avere tutti.
link: http://www.benq.it/ServiceAndSupport...uct=670&type=B
Old 18-05-2006, 11:15   #2199
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Porte USB

Non so se capita anche a voi, ma io ho seri problemi con le porte USB. Ho dovuto già cambiare due mouse, ma penso il problema siano le porte. Spesso non vengono riconosciuti, ovunque li attacchi. Io odio il pad e devo necessariamente usare un mouse esterno.

Che posso fare?

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 18:54   #2200
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
boh, io non ho nessun problema con le usb. già passato in assistenza?
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian