Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 16:35   #2361
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfio89 Guarda i messaggi
Ma lo ascolti in digitale quindi??
sisi certo!
ma non è che stavi pensando che killzone è per pc vero? è un gioco per ps3
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:00   #2362
Alfio89
Senior Member

L'Avatar di Alfio89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
sisi certo!
ma non è che stavi pensando che killzone è per pc vero? è un gioco per ps3
infatti mi era venuto il dubbio.
mi son detto cakkio è impossibile x pc.
bè con la ps3 è normale ascoltare in dts è da sballo!!!
StAcKeR 832 || EnErMaX InFiNity 720w || AsUs MaXiMuS II FoRmUlA || InTeL [email protected] + IFX-14 || 2x2 Gb G.SkIlL Pc8500 || SaPpHiRe HD5670 || AsUs XoNaR D2 || SsD CoRsAiR FoRcE F60 + Wd CaViAr 500Gb || LoGiTeCh Z-5400 || LoGiTeCh G11 + RoCcAt KoNe[+] + RaZeR GoLiAtHuS || SaMsUnG 2032Mw || WiNdOwS 7 x64
Alfio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 20:51   #2363
Jeremy01
Senior Member

ragazzi dietro la console c'è un tasto che fa selezionare "ch direct" e "stereo 123": qual'è la differenza? a me il 5.1 va solo in channel direct
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 21:12   #2364
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

wei ragazzi ho finito di vedermi indiana jones in Dolby digital, pauroso
solo che il volume stava a 4 tacchette dal massimo! e non si sentiva eccessivamente forte, e normale che lo devo alzare cosi tanto?
comunque mi stanno venendo dubbi sulla mia disposzione!
Immaginate la mia stanza come un cubo, le frontali stanno rispettivamente sui 2 angoli frontali e sono rivolte verso il centro, la centrale sopra la scrivania al centro, le posteriori non sono proprio sugli angoli ma sono di un metro più in avanti, sulle pareti e anche loro rivolte verso il centro, il sub sta al centro, sotto la scrivania, con sopra lo schermo, quindi al centro! dite che questa disposizione va bene, oppure le casse frontali dovrebbero stare attaccate al monitor? fate conto che la scrivania sta attaccata alla parete frontale, nelal visione dei film mi sposto al centro per avere un effetto migliore, mentre quando gioco con il pc devo stare per forza in avanti, e le casse frontali negli angoli continuano a puntare verso il centro della stanza, quindi non proprio verso me e le surround sono abb + distaccate, però giocando a mirror's edge e a crysis sembra tutto ok.
che dite?
madò quanti "centri"

Ultima modifica di Vannix : 07-02-2009 alle 21:15.
Old 08-02-2009, 10:11   #2365
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

ragazzi vi prego è molto importante il vosto consiglio sulal disposizione!
oggi le vorrei attaccare al muro!
Old 08-02-2009, 10:15   #2366
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
ragazzi vi prego è molto importante il vosto consiglio sulal disposizione!
oggi le vorrei attaccare al muro!
se riesci a fare uno schemino semplice semplice con piant (stanza vista dall'alto) sarebbe meglio cmq, in linea di massima, i diffusori del fronte anteriore (laterali + centrale) dovrebbero stare tutti sulla stessa linea. ovvio poi che una variazione di qualche decina di cm non ne compromette mica il risultato (anche perchè basta regolare i volumi separatamente dei vari canali)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 10:45   #2367
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

ok adesso faccio un disegnino
Old 08-02-2009, 11:25   #2368
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi dietro la console c'è un tasto che fa selezionare "ch direct" e "stereo 123": qual'è la differenza? a me il 5.1 va solo in channel direct
se lo metti su stereo 123 le 3 entrate analogiche diventeranno 3 entrate stereo normali, se lo metti su ch direct allora potrai attaccare anche una sorgente 5.1 in analogico
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 11:38   #2369
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Ok l'ho fatto a mano e scannerizzato, è realizzato molto di fretta
non sono un grande artista
per ora come vedete le casse sono sorrette in diverso modo.
la sinistra da una mensola sopra il termosifone XD (ma non scalda troppo), la destra da un porta cd con sopra una pila di cd, la posteriore destra sta su un piano della libreria, la posteriore sinistra su la mensola della finestra. il sub sotto la scrivania.
ditemi voi se conviene attaccarle al muro, e se la disposizione va bene, o quali modifiche apportare.
Old 08-02-2009, 12:00   #2370
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Ok l'ho fatto a mano e scannerizzato, è realizzato molto di fretta
non sono un grande artista
per ora come vedete le casse sono sorrette in diverso modo.
la sinistra da una mensola sopra il termosifone XD (ma non scalda troppo), la destra da un porta cd con sopra una pila di cd, la posteriore destra sta su un piano della libreria, la posteriore sinistra su la mensola della finestra. il sub sotto la scrivania.
ditemi voi se conviene attaccarle al muro, e se la disposizione va bene, o quali modifiche apportare.
come disposizione direi che vada bene; per le posteriori, volendo, non sarebbe male collocarle alle pareti (le casse posteriori poi possono stare anche un pò più alte rispetto a quelle anteriori, come collocazione): se possibile poi sposterei il sub da sotto la scrivania nell'angolo sotto la cassa destra.
per darti un'idea, così è come ho sistemato le mie casse (perdona il disordine, ma di domenica faccio fatica a fare la "manutenzione ordinaria" della camera ):

Old 08-02-2009, 12:30   #2371
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

visto. grazie dei consigli
ora faccio anche io un pò di foto e ti faccio vedere come sono realmente nella mia stanza.

Old 08-02-2009, 12:39   #2372
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

come disposizione direi che possa andare bene....il sub però lo vedo un pò troppo "inscatolato" lì sotto...
Old 08-02-2009, 12:43   #2373
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
come disposizione direi che possa andare bene....il sub però lo vedo un pò troppo "inscatolato" lì sotto...
purtroppo non ho altri modi di posizionarlo
cmq sono stato attento nel riposizionare la mensola con la stampante, ha abbastanza spazio per smaltire il calore del radiatore, e di aria dal buco ne prende a volontà
quindi dici che va tutto bene? neanche le appendo al muro?
Old 08-02-2009, 12:54   #2374
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
purtroppo non ho altri modi di posizionarlo
cmq sono stato attento nel riposizionare la mensola con la stampante, ha abbastanza spazio per smaltire il calore del radiatore, e di aria dal buco ne prende a volontà
quindi dici che va tutto bene? neanche le appendo al muro?
non è per il calore in sè, quanto per una migliore propagazione dei bassi....se possibile, lo metterei al posto dell'ampi per chitarra nell'angolo.
circa le casse, come disposizione direi appunto che vada già bene; cmq il test migliore sono le tue orecchie; guardati qualche film e verifica come sia la resa; alla fine non sono appunto quelle poche decine di cm che stravolgono il tutto.
Old 08-02-2009, 12:58   #2375
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980 Guarda i messaggi
se lo metti su stereo 123 le 3 entrate analogiche diventeranno 3 entrate stereo normali, se lo metti su ch direct allora potrai attaccare anche una sorgente 5.1 in analogico
quindi per il 5.1 (in quialunque ambito) è necessario mettere su ch direct?
...cioè ce l'avete "quasi" tutti in ch direct?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 13:01   #2376
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
non è per il calore in sè, quanto per una migliore propagazione dei bassi....se possibile, lo metterei al posto dell'ampi per chitarra nell'angolo.
circa le casse, come disposizione direi appunto che vada già bene; cmq il test migliore sono le tue orecchie; guardati qualche film e verifica come sia la resa; alla fine non sono appunto quelle poche decine di cm che stravolgono il tutto.
capito, vedrò se ce la faccio a spostarlo ma la vedo dura, cmq già cosi viene giù tutta casa
Te normalmente che volume tieni per i film? io sono abituato a tenerlo al minimo indispensabile, ho sempre paura di rovinare qualcosa.
Ieri in un centro commerciale ho fatto una prova di ascolto con un kit bose da 1069€ il volume era parecchio alto, e sono rimasto sorpreso.
Sono tornato a casa e mi sono visto indiana jones stavolta alzando un pò di + il volume io uso la secondo skin, e stava a 4 tacchette dal max, e già era un altra cosa. Però penso che alzandolo ulteriormente sia da paura, solo che ho invece paura per il kit
Old 08-02-2009, 13:46   #2377
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

non uso la seconda skin (che di suo abbassa un pò il volume generale), e sinceramente durante la visione di film in DD o DTS sono arrivato al max alla metà; alzando ulteriormente avevo qualche problema con il resto della famiglia!
ovvio che poi il tutto dipende anche dal collegamento che si usa (le mie sono collegate in digitale tramite rc coassiale) e da com'è l'audio del film: una tra le scene che più ha fatto vibrare casa mia è stato nel primo film del signore deli anelli, quando il balrog ruggisce
Old 08-02-2009, 14:06   #2378
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
non uso la seconda skin (che di suo abbassa un pò il volume generale), e sinceramente durante la visione di film in DD o DTS sono arrivato al max alla metà; alzando ulteriormente avevo qualche problema con il resto della famiglia!
ovvio che poi il tutto dipende anche dal collegamento che si usa (le mie sono collegate in digitale tramite rc coassiale) e da com'è l'audio del film: una tra le scene che più ha fatto vibrare casa mia è stato nel primo film del signore deli anelli, quando il balrog ruggisce
anche io uso il coax col pc, ora allora provo a rimettere la prima skin! e metto a metà
Old 08-02-2009, 14:17   #2379
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

OH MIO DIO!
ho provato a mettere metà volume con la prima skin, e.... NON CI POSSO CREDERE! ho rivisto un pezzo del film, ora si che pompano! sembrava di stare al cinema! una cosa assurda, mi sono preso uno spavento! ma poi stanno solo a metà
Old 08-02-2009, 14:40   #2380
Alfio89
Senior Member

L'Avatar di Alfio89

Città: Napoli
Quote:
OH MIO DIO!
ho provato a mettere metà volume con la prima skin, e.... NON CI POSSO CREDERE! ho rivisto un pezzo del film, ora si che pompano! sembrava di stare al cinema! una cosa assurda, mi sono preso uno spavento! ma poi stanno solo a metà
la prima skin sarebbe quella con la luce azzurrina quando le casse sono accese?
StAcKeR 832 || EnErMaX InFiNity 720w || AsUs MaXiMuS II FoRmUlA || InTeL [email protected] + IFX-14 || 2x2 Gb G.SkIlL Pc8500 || SaPpHiRe HD5670 || AsUs XoNaR D2 || SsD CoRsAiR FoRcE F60 + Wd CaViAr 500Gb || LoGiTeCh Z-5400 || LoGiTeCh G11 + RoCcAt KoNe[+] + RaZeR GoLiAtHuS || SaMsUnG 2032Mw || WiNdOwS 7 x64
Alfio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian