Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 16:42   #2141
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
dicono di usare i cavi normali e non ottici :look:
ehmm..ma per cosa? ho comprato apposta quella scheda audio per poter usare sempre e solo il cavo ottico, sia che si tratti di film o che si tratti di mp3/giochi.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:43   #2142
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Città: Sondrio
leggi qualche pagina prima ... ti spiegano perchè è meglio usare i cavi normali ...
la pagina 104 ...
Old 15-09-2008, 16:53   #2143
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

letto; è che tutto dipende da che scheda audio si utilizza; se sono buone le uscite analogiche ok..altrimenti meglio usare quella digitale (che di norma farebbe perdere l'audio posizionale nei giochi e la musica in surround, ma che invece la mia scheda audio encoda in tempo reale in uno stream dolbydigital, inviando lo stesso al decoder delle z-5400)
Old 18-09-2008, 10:59   #2144
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Speaker caduto!

Ragazzi, urgente. purtroppo (maledetto me ) una cassa (l'anteriore sinistra) mi è caduta per terra; apparentemente non sembra si sia fatta nulla, ma sollevandola si sente che dentro c'è "qualcosa che si muove". ho provato ad aprirla per rendermi conto di quale sia il danno; ho tolto i 4 gommini dove si inseriscono i ganci per la retina di protezione e svitato le 4 viti, ma nulla: la cassa rimane soldia e chiusa. qualcuno sa dive reperire delle foto di uno spekaer delle z.5400 smontato, per rendermi conto di dove poter agire? grazie
Old 18-09-2008, 19:27   #2145
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
Ragazzi, urgente. purtroppo (maledetto me ) una cassa (l'anteriore sinistra) mi è caduta per terra; apparentemente non sembra si sia fatta nulla, ma sollevandola si sente che dentro c'è "qualcosa che si muove". ho provato ad aprirla per rendermi conto di quale sia il danno; ho tolto i 4 gommini dove si inseriscono i ganci per la retina di protezione e svitato le 4 viti, ma nulla: la cassa rimane soldia e chiusa. qualcuno sa dive reperire delle foto di uno spekaer delle z.5400 smontato, per rendermi conto di dove poter agire? grazie
Porca miseria eddie!
Nemmeno ti arrivano e già le prendi a pedate? Scherzo!

Cmq non so che dirti........io non ho mai visto sul web immagini di uno speaker aperto.
Ho visto il decoder aperto, ma lo speaker no.
Cmq provato dalle due vitoline posteriori?

E cmq la cassa funziona normalmente? Potrebbe essere che si è staccato qualche pezzettino di legno oppure un fermo per i fili.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 19:47   #2146
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Porca miseria eddie!
Nemmeno ti arrivano e già le prendi a pedate? Scherzo!

Cmq non so che dirti........io non ho mai visto sul web immagini di uno speaker aperto.
Ho visto il decoder aperto, ma lo speaker no.
Cmq provato dalle due vitoline posteriori?

E cmq la cassa funziona normalmente? Potrebbe essere che si è staccato qualche pezzettino di legno oppure un fermo per i fili.
guarda..mi è andata di alla fine ho trovato un tizio che me l'ha riparata!
avevo trovato le viti da levare (sono come quelle delle z-5500 che si vedono qua):

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3180

ma le due parti della cassa erano incollato tra di loro, e non riuscivo a separarle (e soprattutto avevo una paura folle di forzare il tutto ); dopo un pò di giri sono andato in un negozo di vendita e installazione di impianti audio, dove ho trovato un tizo gentilissimo che per mezz'ora ci si è accanito sopra! dopo aver trovato un modo degno di mcgyver per aprire la cassa, ha visto che il pezzettino che "ciottolova" dentro era un pezzo del tubo in plastica dell'accordo bass reflex (è composto da due parti unite con della colla a caldo, e si era separato con la caduta), e me lo ha rincollato sempre con la colla a caldo. poi ha richiuso la cassa (esternamente perfetta, neanche un graffio per l'apertura) e non ha voluto nemmeno un €! (ah, tra parentesi, mi ha anche detto che sono un bell'oggettino queste casse )
adesso, dopo stò spavento, le stò tenendo orizzonatli, e prossimamente studierò un metodo sicuro per tenerle impiedi senza correre il rischio che possano cadere
Old 18-09-2008, 20:11   #2147
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
guarda..mi è andata di alla fine ho trovato un tizio che me l'ha riparata!
avevo trovato le viti da levare (sono come quelle delle z-5500 che si vedono qua):

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3180

ma le due parti della cassa erano incollato tra di loro, e non riuscivo a separarle (e soprattutto avevo una paura folle di forzare il tutto ); dopo un pò di giri sono andato in un negozo di vendita e installazione di impianti audio, dove ho trovato un tizo gentilissimo che per mezz'ora ci si è accanito sopra! dopo aver trovato un modo degno di mcgyver per aprire la cassa, ha visto che il pezzettino che "ciottolova" dentro era un pezzo del tubo in plastica dell'accordo bass reflex (è composto da due parti unite con della colla a caldo, e si era separato con la caduta), e me lo ha rincollato sempre con la colla a caldo. poi ha richiuso la cassa (esternamente perfetta, neanche un graffio per l'apertura) e non ha voluto nemmeno un €! (ah, tra parentesi, mi ha anche detto che sono un bell'oggettino queste casse )
adesso, dopo stò spavento, le stò tenendo orizzonatli, e prossimamente studierò un metodo sicuro per tenerle impiedi senza correre il rischio che possano cadere
Meno male.......tutto è bene quel che finisce bene
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 19-09-2008, 16:21   #2148
wosni
Senior Member

L'Avatar di wosni

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Varcaturo (NAPOLI)
ragazzi, vorrei regalare queste casse ad un mio amico per i 18 anni, ma le ho trovate minimo a 230€!!!!
io le ho pagate 129!!!
mi sapreste consigliare, per mp, un negozio che le vende a buon prezzo?
CPU: amd athlon X4 630 MoBo: Asus M4A79XTD-EVO RAM: Corsair 2x2gb DDR3 1333 HD: Hitachi Deskstar 320gb sata2 - Maxtor DiamondMax 21 250gb sata2 Ali: Corsair Vx 450w Masterizzatore: nec 7201S lightscribe SATA VGA: PowerColor Radeon 3870 512mb Case: THERMALTAKE V3 [/color][/color] Speakers: LOGITECH Z5400
wosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 19:53   #2149
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

una domanda ragazzi; ma il display delle vostre centraline è uniforme nell'illuminazione, oppure presenta la parte sinistra più chiara?
Old 26-09-2008, 19:59   #2150
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
anche nel mio la parte sinistra è leggermente più chiara..
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 12:27   #2151
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980 Guarda i messaggi
anche nel mio la parte sinistra è leggermente più chiara..
perfetto, grazie mille

ragazzi, qualcuno poi è riuscito ad ascoltare dei cd audio DTS? l'unico con cui riesco ad ascoltare qualcosa è powerdvd8,ma nonostante l'uscita audio sia impostata su spdif (e con i film va benissimo infatti) il decoder delle logitech rileva dolby digital,come se la terratec aureon mi encodasse il flusso dts in ac3 appunto.

Ultima modifica di Eddie666 : 27-09-2008 alle 15:33.
Old 27-09-2008, 15:29   #2152
andreathx
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
una domanda ragazzi; ma il display delle vostre centraline è uniforme nell'illuminazione, oppure presenta la parte sinistra più chiara?
il mio è uniforme.....
andreathx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 17:20   #2153
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
perfetto, grazie mille

ragazzi, qualcuno poi è riuscito ad ascoltare dei cd audio DTS? l'unico con cui riesco ad ascoltare qualcosa è powerdvd8,ma nonostante l'uscita audio sia impostata su spdif (e con i film va benissimo infatti) il decoder delle logitech rileva dolby digital,come se la terratec aureon mi encodasse il flusso dts in ac3 appunto.
la terratec non te lo converte in ac3 ma in DDL (che il decoder vede come dolby digital)... io ho provato in mille modi ma con le tracce audio in dts fin'ora nulla da fare (cd in dts per provare non ne ho)...
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 17:32   #2154
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980 Guarda i messaggi
la terratec non te lo converte in ac3 ma in DDL (che il decoder vede come dolby digital)... io ho provato in mille modi ma con le tracce audio in dts fin'ora nulla da fare (cd in dts per provare non ne ho)...
L'ac3 è il sistema di compressione del dolby digtal; il "live" della scheda stà solo a significare che qualsiasi flusso viene appunto compresso in real time in DD

stranamente non capisco come mai la terratec mi encodi l'audio invece che passarlo puro al decoder delle z-5400 (nonostante powerdvd sia appunto impostato in modalità spdif, e ripeto, con i film funziona benissimo, in quanto posso passare da tracce DD a DTS)
Old 27-09-2008, 18:13   #2155
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Pure il mio display si presenta più chiaro a sinistra. Credo sia normalissimo.

Cmq ha ragione alessandro 1980 secondo me.
In spdif la terratec trasforma qualsiasi flusso che non è DD o DTS nativo in DD.
Quindi il decoder legge questo flusso come DD (anche se è stereo in verità) e te lo mette sul display come DD.

Cmq io ho ascoltato un cd dei queen in DTS ma l'ho dovuto "pulire" con un programmino adatto altrimenti l'audio gracchiava in maniera assurda.
E leggevo tranquillamente DTS sul display.

Il programmino non ricordo quale fosse, ma ne abbiamo parlato diverso tempo fa su questo thread. Prova a cercare

Ps: L'audio del cd era fantastico. Si distingueva benissimo le voci e qualsiasi strumento musicale. Una goduria per gli orecchi.
Old 27-09-2008, 18:42   #2156
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

ma powerdvd è impostato con spdif passthrough, per cui non dovrebbe encodare niente...strano...
cmq cercherò quel programma che dici
Old 27-09-2008, 18:45   #2157
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
ma powerdvd è impostato con spdif passthrough, per cui non dovrebbe encodare niente...strano...
cmq cercherò quel programma che dici
Ma la terratec non ha quella funzionalità del dd live? Brolente disse che lo faceva pure in spdif e non solo tramite analogico.

Mentre le creative lo fanno solo in analogico.
Old 27-09-2008, 19:10   #2158
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ma la terratec non ha quella funzionalità del dd live? Brolente disse che lo faceva pure in spdif e non solo tramite analogico.

Mentre le creative lo fanno solo in analogico.
aspè; se dal programma non viene specificato la terratec encoda qualsiasi flusso audio in DD; ma se setto appunto il passthrough lo fa passare nudo e crudo alla centralina
Old 27-09-2008, 19:36   #2159
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
ragazzi che paccata...io ho un problema ad un canale del sub e relativa cassa...ma chi le ha comprate da pixmania...più di un anno fa...e ovviamente entro 2 anni per mandarle in garanzia bisogna spedirle in francia...ma caccio un pacco come quello delle logi fino in francia chissà quanto mi costa...solo che sta per scadermi la garanzia e vorrei usufruirne...

Che mi consigliate?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 20:36   #2160
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
aspè; se dal programma non viene specificato la terratec encoda qualsiasi flusso audio in DD; ma se setto appunto il passthrough lo fa passare nudo e crudo alla centralina
Non centra.......se la terratec encoda attraverso qualsiasi uscita in DD qualsiasi traccia che non sia DTS allora che tu la faccia passare da SPDIF oppure via analogico normale non centra niente.
Se ti encoda in entrambi i casi, quando selezioni l'spdif è normale che ti esca DD.
Perchè si vede che il ddlive funziona anche in spdif e non solo tramite uscita analogica.
Perchè appunto la traccia non è in dts e quindi la encoda direttamente in DD.
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
ragazzi che paccata...io ho un problema ad un canale del sub e relativa cassa...ma chi le ha comprate da pixmania...più di un anno fa...e ovviamente entro 2 anni per mandarle in garanzia bisogna spedirle in francia...ma caccio un pacco come quello delle logi fino in francia chissà quanto mi costa...solo che sta per scadermi la garanzia e vorrei usufruirne...

Che mi consigliate?
Prova a sentire la logitech italiana........(se esiste).......
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian