Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 14:52   #6461
luca.321
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti...
ho cercato di leggere quà e là un po tutto...
dovrei compreare una chiavetta usb da 16 gb + una in accoppiata, piccola, da 4 gb

Per la piccola avrei scelto la Super Talent Pico-C...e penso che qui a rapporto qualità/prezzo/dim non ci siamo paragani.

Per quella da 16 gb sono un po indeciso.
Diciamo che tra le tanto avrei selezionato:

- Verbatim Executive 16GB
- Sandisk Cruzer Contour U3 16GB
- Patriot Extreme Performance 16GB Xporter XT Boost
- Kingston DataTraveler Generation 2 16 gb

L'ultima differisce tanto dalle altre? L'ho trovata a 34 spedita...

Inoltre vorrei segnalare in offerta con sconto del 50% la Corsair 16GB GT Rugged qui
Come la vedete questa?
luca.321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:16   #6462
harlock1
Member

L'Avatar di harlock1

Iscritto dal: Jun 2008
Per carità lascia perdere la Corsair GT!
Primo è datata (ha più di 3 anni) secondo ha problemi di compatibilità con alcuni pc (HP). Te lo dico perché io ce l'ho e purtroppo sta a prendere polvere in quanto non la posso utilizzare su tutti i pc.
Sandisk, Verbatim e Kingston sono ottime.
La Patriot non la conosco (ho letto solo recensioni).
Un altro marchio interessante è la TDK.
MB: Asus M3A78 PRO; CPU: Amd - Athlon 64 5050e X2 (2.6GHZ); Scythe Katana 3; ram: 4x1GB Kingston (KVR800D2N5/1G); Ali: Corsair VX 450w; Case: Elite 335; HD: Seagate Barracuda 500GB + WD Caviar Green Power 500GB
harlock1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:30   #6463
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mixmax52 Guarda i messaggi
Spero di essere stato preciso, utile e non aver doppiato nulla (in caso mi scuso di ciò) e... Buone Penne a tutti
ottimo, buona guida ! :-)

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:32   #6464
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca.321 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
dovrei compreare una chiavetta usb da 16 gb + una in accoppiata, piccola, da 4 gb

Per la piccola avrei scelto la Super Talent Pico-C...e penso che qui a rapporto qualità/prezzo/dim non ci siamo paragani.

L'ultima differisce tanto dalle altre? L'ho trovata a 34 spedita...

Inoltre vorrei segnalare in offerta con sconto del 50% la Corsair 16GB GT Rugged qui
Come la vedete questa?
credo la g2 si possa trovare a meno, io ho lo stesso modello e l'ho pagata un anno fa 25euro. e forse si trovano anche le g3 ormai allo stesso prezzo, ma non so come siano rispetto alle g2.

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
Old 02-11-2010, 15:44   #6465
luca.321
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
credo la g2 si possa trovare a meno, io ho lo stesso modello e l'ho pagata un anno fa 25euro. e forse si trovano anche le g3 ormai allo stesso prezzo, ma non so come siano rispetto alle g2.
Allora...la Corsair la abbandoniamo grazie al consiglio harlock1...
per la g2 sinceramente non riesco a trovarla a meno...
cavolo un anno fa 16gb a 25 euro? Molto buono direi...presa in catena commerciale?
Old 03-11-2010, 11:31   #6466
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
L'altro giorno ho comprato una di queste (da 8gb)

ben conscio che come prestazioni avrebbe fatto pena...

ed invece....
fa proprio pena
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 13:44   #6467
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Allora...la Corsair la abbandoniamo grazie al consiglio harlock1...
per la g2 sinceramente non riesco a trovarla a meno...
cavolo un anno fa 16gb a 25 euro? Molto buono direi...presa in catena commerciale?
No no, l'ho comprata ad una fiera ! ma per il prezzo ho avuto molta fortuna, ma in ogni caso i prezzi non sono scesi tanto, ecco il mio vecchio post :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5997

Old 04-11-2010, 12:32   #6468
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
ed invece....
fa proprio pena
Sii conscio che non hai conosciuto le massime pene, corrispondente a penne da 32Gb e con scrittura sui 2MB/s, un quarto della tua; la tua non è così poi malaccio. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 11:46   #6469
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Nuova pendrive, nuovi test:

Stavolta tocca ad una Kinston DataTraveler G2 16GB, pagata poco più di 20€, ma con un'ottima velocità in scrittura:

pgp
Old 14-11-2010, 16:46   #6470
sbrocca
Member

L'Avatar di sbrocca

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ciao a tutti...

La selezione mi pare ottima: corrisponde perfettamente a quella che ho operato io, tranne che non ho preso in considerazione la Kingston (non ho trovato info certe sulle prestazioni; comunque il test fatto da pgp qui sopra mostra che e' una pen niente male), mentre ho inserito la A-Data N005 16 GB.
Alla fine, ho scelto la A-Data, perche' e' USB 3.0, ha sulla carta ottime prestazioni anche in USB 2.0, e l'ho pagata 39 euro spedita (negozio on line, no baia).
La aspetto a giorni; appena arriva, postero' dei test.
BTW, wscsi aveva gia' fatto test sulle prestazioni sia USB 2.0 che USB 3.0 di questa penna, che trovi qui.
Old 15-11-2010, 14:08   #6471
sbrocca
Member

L'Avatar di sbrocca

Eccola qui, appena arrivata: AData N005 16 GB.
Di seguito i test Atto, Teracopy 700 MB e CrystalDiskMark.

Note:
La pen e' stata testata cosi' come arrivata, ossia formattata in NTFS.
In explorer viene definita ADATA UFD e vista come Disco rigido (e non come archivio rimovibile).
Ho fatto i test (per ora) sul mio vecchio portatile Acer equipaggiato con AMD Turion 64 X2 TL-52, 2 x 1 GB Kingston PC5300, HDD Samsung HM250I, S.O. WXP SP3, su porta USB 2.0.
Per curiosita', ho fatto tutti i test ottimizzando la pen prima per le prestazioni, poi per la rimozione rapida: i risultati sembrano ambigui.

ATTO:

TERACOPY:

CRYSTALDISKMARK:

In conclusione, anche se i risultati sono inferiori rispetto a quelli ottenuti da wscsi (che pero' non specifica il S.O. che ha usato), mi sembra una penna dalle buone prestazioni, con un ottimo rapporto qualita'/prezzo (39 euro spedita).
Le dimensioni sono notevoli, ma meno di quel che pensavo.
Una mancanza che puo' dare fastidio e' quella del led di attivita', ma nel complesso sono soddisfatto di questa AData, anche nella prospettiva dell'affermarsi dello standard USB 3.0.
Curioso che arrivi formattata in NTFS: mi domando cosa succederebbe se la formattassi in FAT32 o in exFAT...
Old 15-11-2010, 16:30   #6472
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
Curioso che arrivi formattata in NTFS: mi domando cosa succederebbe se la formattassi in FAT32 o in exFAT...
Non ti resta che provare
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:58   #6473
sbrocca
Member

L'Avatar di sbrocca

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Non ti resta che provare
Ciao Roddy.
E' vero. Mi preoccupa pero' il notevole decadimento delle prestazioni che molti hanno sperimentato cambiando il file system.
Tenendo poi conto che devo trasferire abbastanza frequentemente dei file di dimensioni superiori ai 7 GB, il FAT32 mi e' scomodo (necessario split dei file > 4 GB); d'altro canto, l'exFAT non e' supportato su XP (salvo patch o workaround).
Alla fine, per ora mi sa che mi contentero' dell'NTFS...
Ad ogni modo se qualcuno ha esperienze, mi piacerebbe leggerle.

Altra curiosita': qualcuno mi sa spiegare se ci sono vantaggi/svantaggi nell'usare il ReadyBoost?
Ho letto in prima pagina e nei post cui si rimanda: a parte che li' si parla di Vista (e non di Seven, che magari ha introdotto una qualche evoluzione) e che sono post piuttosto datati (2007), mica ho capito bene.
Mi sono percio' fatto un veloce giro sulla rete, ma non ho ancora capito se il ReadyBoost migliora (a certe condizioni) solo le prestazioni del S.O., oppure anche il trasferimento dati dalla/verso la pen, oppure ancora qualcos'altro (il tempo di uscita del caffe', magari )
Old 16-11-2010, 16:31   #6474
luca.321
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Nuova pendrive, nuovi test:

Stavolta tocca ad una Kinston DataTraveler G2 16GB, pagata poco più di 20€, ma con un'ottima velocità in scrittura:

pgp
Dove l'hai trovata a quel prezzo?

Segnalo la Corsair 16GB Voyager USB Flash Drive in offerta dal noto sito di memorie al £20,00
Old 17-11-2010, 11:21   #6475
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Finalmente ho tra le mani una pendrive con prestazioni veramente eccellenti:

A-data Nobility N005 64 GB

Ecco il primo test su notebook con usb 2.0:

Il test è stato fatto con File system NTFS (predefinito).
Avrei voluto subito provarla in Fat32 ma nelle opzioni di formattazione di windows ci sono solo NTFS e ExFat.
Come mai?

P.S.: a presto il test su usb 3.0!!!!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 14:12   #6476
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:

Segnalo la Corsair 16GB Voyager USB Flash Drive in offerta dal noto sito di memorie al £20,00
Presa in un negozio fisico (peraltro non l'ho comprata io, quindi non ti so dire quale) Comunque su www.trovaprezzi.it si trova a 27€...

pgp
Old 17-11-2010, 14:49   #6477
luca.321
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Presa in un negozio fisico (peraltro non l'ho comprata io, quindi non ti so dire quale) Comunque su www.trovaprezzi.it si trova a 27€...

pgp
thank you
Old 17-11-2010, 14:53   #6478
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Quale è il noto sito di memorie?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 15:29   #6479
luca.321
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Quale è il noto sito di memorie?
mymemory inglese...
Old 17-11-2010, 15:30   #6480
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Finalmente ho tra le mani una pendrive con prestazioni veramente eccellenti:

A-data Nobility N005 64 GB

Ecco il primo test su notebook con usb 2.0:

Il test è stato fatto con File system NTFS (predefinito).
Avrei voluto subito provarla in Fat32 ma nelle opzioni di formattazione di windows ci sono solo NTFS e ExFat.
Come mai?

P.S.: a presto il test su usb 3.0!!!!

Ammazza bella pen-drive, peccato solo per le dimensioni fisiche!!!

Aspettiamo i test su usb 3.....
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian