|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6461 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao a tutti...
ho cercato di leggere quà e là un po tutto... dovrei compreare una chiavetta usb da 16 gb + una in accoppiata, piccola, da 4 gb Per la piccola avrei scelto la Super Talent Pico-C...e penso che qui a rapporto qualità/prezzo/dim non ci siamo paragani. Per quella da 16 gb sono un po indeciso. Diciamo che tra le tanto avrei selezionato: - Verbatim Executive 16GB - Sandisk Cruzer Contour U3 16GB - Patriot Extreme Performance 16GB Xporter XT Boost - Kingston DataTraveler Generation 2 16 gb L'ultima differisce tanto dalle altre? L'ho trovata a 34 spedita... Inoltre vorrei segnalare in offerta con sconto del 50% la Corsair 16GB GT Rugged qui Come la vedete questa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6462 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Per carità lascia perdere la Corsair GT!
Primo è datata (ha più di 3 anni) secondo ha problemi di compatibilità con alcuni pc (HP). Te lo dico perché io ce l'ho e purtroppo sta a prendere polvere in quanto non la posso utilizzare su tutti i pc. ![]() Sandisk, Verbatim e Kingston sono ottime. ![]() La Patriot non la conosco (ho letto solo recensioni). Un altro marchio interessante è la TDK.
________ MB: Asus M3A78 PRO; CPU: Amd - Athlon 64 5050e X2 (2.6GHZ); Scythe Katana 3; ram: 4x1GB Kingston (KVR800D2N5/1G); Ali: Corsair VX 450w; Case: Elite 335; HD: Seagate Barracuda 500GB + WD Caviar Green Power 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6463 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
ottimo, buona guida ! :-)
![]() |
#6464 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6465 | |
Senior Member
|
Quote:
per la g2 sinceramente non riesco a trovarla a meno... cavolo un anno fa 16gb a 25 euro? Molto buono direi...presa in catena commerciale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6466 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
L'altro giorno ho comprato una di queste (da 8gb)
![]() ben conscio che come prestazioni avrebbe fatto pena... ed invece.... fa proprio pena ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6467 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5997 ![]()
![]() |
![]() |
#6468 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Sii conscio che non hai conosciuto le massime pene, corrispondente a penne da 32Gb e con scrittura sui 2MB/s, un quarto della tua; la tua non è così poi malaccio. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6469 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Nuova pendrive, nuovi test:
Stavolta tocca ad una Kinston DataTraveler G2 16GB, pagata poco più di 20€, ma con un'ottima velocità in scrittura: ![]() pgp
![]() |
![]() |
#6470 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Alla fine, ho scelto la A-Data, perche' e' USB 3.0, ha sulla carta ottime prestazioni anche in USB 2.0, e l'ho pagata 39 euro spedita (negozio on line, no baia). La aspetto a giorni; appena arriva, postero' dei test. BTW, wscsi aveva gia' fatto test sulle prestazioni sia USB 2.0 che USB 3.0 di questa penna, che trovi qui. ![]()
![]() |
![]() |
#6471 |
Member
|
Eccola qui, appena arrivata: AData N005 16 GB.
Di seguito i test Atto, Teracopy 700 MB e CrystalDiskMark. Note: La pen e' stata testata cosi' come arrivata, ossia formattata in NTFS. In explorer viene definita ADATA UFD e vista come Disco rigido (e non come archivio rimovibile). Ho fatto i test (per ora) sul mio vecchio portatile Acer equipaggiato con AMD Turion 64 X2 TL-52, 2 x 1 GB Kingston PC5300, HDD Samsung HM250I, S.O. WXP SP3, su porta USB 2.0. Per curiosita', ho fatto tutti i test ottimizzando la pen prima per le prestazioni, poi per la rimozione rapida: i risultati sembrano ambigui. ATTO: ![]() ![]() TERACOPY: ![]() ![]() CRYSTALDISKMARK: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() In conclusione, anche se i risultati sono inferiori rispetto a quelli ottenuti da wscsi (che pero' non specifica il S.O. che ha usato), mi sembra una penna dalle buone prestazioni, con un ottimo rapporto qualita'/prezzo (39 euro spedita). Le dimensioni sono notevoli, ma meno di quel che pensavo. Una mancanza che puo' dare fastidio e' quella del led di attivita', ma nel complesso sono soddisfatto di questa AData, anche nella prospettiva dell'affermarsi dello standard USB 3.0. Curioso che arrivi formattata in NTFS: mi domando cosa succederebbe se la formattassi in FAT32 o in exFAT...
![]() |
#6472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6473 |
Member
|
Ciao Roddy.
E' vero. Mi preoccupa pero' il notevole decadimento delle prestazioni che molti hanno sperimentato cambiando il file system. Tenendo poi conto che devo trasferire abbastanza frequentemente dei file di dimensioni superiori ai 7 GB, il FAT32 mi e' scomodo (necessario split dei file > 4 GB); d'altro canto, l'exFAT non e' supportato su XP (salvo patch o workaround). Alla fine, per ora mi sa che mi contentero' dell'NTFS... Ad ogni modo se qualcuno ha esperienze, mi piacerebbe leggerle. Altra curiosita': qualcuno mi sa spiegare se ci sono vantaggi/svantaggi nell'usare il ReadyBoost? Ho letto in prima pagina e nei post cui si rimanda: a parte che li' si parla di Vista (e non di Seven, che magari ha introdotto una qualche evoluzione) e che sono post piuttosto datati (2007), mica ho capito bene. Mi sono percio' fatto un veloce giro sulla rete, ma non ho ancora capito se il ReadyBoost migliora (a certe condizioni) solo le prestazioni del S.O., oppure anche il trasferimento dati dalla/verso la pen, oppure ancora qualcos'altro (il tempo di uscita del caffe', magari ![]()
![]() |
#6474 | |
Senior Member
|
Quote:
Segnalo la Corsair 16GB Voyager USB Flash Drive in offerta dal noto sito di memorie al £20,00 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6475 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Finalmente ho tra le mani una pendrive con prestazioni veramente eccellenti:
A-data Nobility N005 64 GB Ecco il primo test su notebook con usb 2.0: Il test è stato fatto con File system NTFS (predefinito). Avrei voluto subito provarla in Fat32 ma nelle opzioni di formattazione di windows ci sono solo NTFS e ExFat. Come mai? P.S.: a presto il test su usb 3.0!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#6477 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6478 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6479 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Ammazza bella pen-drive, peccato solo per le dimensioni fisiche!!! Aspettiamo i test su usb 3..... ![]()
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.