|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
scrivere ai due produttori che verifichino la compatibilità dei due apparati.
|
|
|
|
|
|
#1602 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Quote:
ciao, nel link del firmware ci sono 2 file il firmware e un altro più piccolo ,questo più piccolo a cosa serve?si scrive dopo? per l'snr si deve abilitare sempre telnet? grazie |
|
|
|
|
|
|
#1603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quello più piccolo (5 MB) è il firmware. L'altro è il file da mettere sulla chiavetta. C'è scritto tutto nel link.
|
|
|
|
|
|
#1604 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato anche io un DGN2200.. tutto bene, a parte emule che mi dà sempre id basso ho aperto le porte che servivano (prima in inoltro e poi in "attivazione") ma niente, ho provato a disattivare il firewall software ma non cambia niente.. con l'upnp non se ne parla.. davvero non so più che fare! qualcuno mi sa dare una mano?
|
|
|
|
|
|
#1605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scaricato eMule in formato zip. Ho eseguito il wizard di configurazione accettando le porte che mi ha assegnato lui. Ho selezionato "utilizza UPnP" ed il test delle porte è stato verde da subito. Ho selezionato oscuramente e connessione sicura. Ho settato upload e download ed a quel punto ho avviato la connessione Kad ed ed2k ed ha funzionato senza problemi con velocità che hanno superato i 250 KB/s in qualche minuto. In upload saturo da subito la banda messa a disposizione. Sia coon client provenienti da Kad che da ed2k. |
|
|
|
|
|
|
#1606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#1607 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Con altre applicazioni, per esempio utorrent non c'è nessun problema, sia aprendo le porte a mano che usando l'upnp va tutto che è una meraviglia..
|
|
|
|
|
|
#1608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Appunto è un problema che hai sul pc, il router non c'entra niente.
|
|
|
#1609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
a me emule e utorrent erano attivi e funzionanti un minuto dopo che avevo spento il segnale wireless.
ho solo modificato i parametri di accesso dell'adsl, fatto niente altro. upnp era già attivato sul router. il pc, la connessione ethernet aveva già un ip 192.168.0.x usato col precedente netgear. e dns (NortonDNS, Fool e google) verifica di avere i servizi attivi (io ho xp, e con xp sono 2, con vista o 7 non ricordo, ma sono servizi che dipendono da loro, quindi fai presto a trovarli perchè te li indica in un tab, da services.msc) sul firewall di windows devi abilitare il framework UPNP. Usa due porte e devono essere abilitate. se hai altri firewall, credo sia lo stesso. con vista o 7 se non c'è, ci sarà dell'altro (una ricerca sul forum o con google e hai la soluzione). su emule (a server e kad spenti) devi abilitare Usa UPNP. metti due porte che vuoi te, ho visto che è meglio così, piuttosto di lasciare fare a upnp (se no c'è un utility UPNP Router Port Mapping Tool) in avanzate sotto upnp seleziona le 3 caselle. attiva il server e dopo qualche minuto il kad, meglio se hai file con fonti. kad può anche metterci 30 secondi 1 minuto a diventare verde (visto che prova a contattare il vecchio ip) online da 40 ore senza problemi. e che devo ancora ottimizzarlo (qos), e abilitare il wireless. |
|
|
|
|
|
#1610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Modem installato... navigazione fulminea e tutto... ma grande delusione come valori ADSL...
DSL-300T con AR7: SNR down: 12 up: 16 Speed: 5600/640 kbps (UP limitato dal profilo!) Attenuaz: 37 down 20 up DGN2200 BCM6358 SNR down: 11.3 up: 14 Speed: 5100/570 kbps Attenuaz: 45 down 18 up Credo che lo rimanderò indietro e cercherò un router/wi-fi con AR7... |
|
|
|
|
|
#1611 |
|
Senior Member
|
Magari si trova male con qualche filtro adsl. Hai provato a togliere tutto quello che c'è connesso alla linea telefonica ?
Io rispetto al vecchio DG834Gv4 vado uguale, certo aveva una CPU praticamente della stessa famiglia. |
|
|
|
|
|
#1612 |
|
Senior Member
|
C'è una differenza abissale fra AR7 e BCM6xxx su Alice ADSL in G.dmt... e se prima avevo solo quale dubbio, ora ne sono sicuro...
Credo che lo manderò indietro col diritto di recesso... |
|
|
|
|
|
#1613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai quella prova che ti ho detto. Quando sono passato dal WAG354G v2 al DG834Gv4 ero deluso dalla portante, ma mi è bastato cambiare un filtro che creava problemi solo al DG834G per risolvere il problema. |
|
|
|
|
|
|
#1614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
|
Settimana prox mi attivano alice e tutti mi hanno consigliato questo modem....non ho letto tutti post ma leggendo quest'ultimo sono preoccupato.....forse mi conviene neoleggiare quello di alice ????
Grazie
|
|
|
#1615 | |
|
Senior Member
|
Niente, non riesco nemmeno a fare andare il telnet
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però da questo deriva una maggiore stabilità, come già ti hanno detto. inoltre c'è anche da dire che fra i chipset attuali (l'AR7 è ormai fuori produzione), forse solo l'infineon guadagna qualcosa sulle portanti, ma non dispone delle possibilità di variare il target snr come il broadcom. Ultima modifica di random566 : 19-10-2010 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
|
#1617 |
|
Senior Member
|
domani lo collego al doppino telecom direttamente, se da valori bassi lo mando indietro e prendo un Dlink con AR7
|
|
|
|
|
|
#1618 |
|
Senior Member
|
e dove lo trovi un dlink con AR7? forse come usato, dato che l'AR7 è fuori produzione da diverso tempo e i dlink attuali hanno trendchip o broadcom
|
|
|
|
|
|
#1619 |
|
Senior Member
|
sulla baia ne ho trovati 3-4 nuovi imballati a pochissimi euro...
Ultima modifica di Luigi Merusi : 19-10-2010 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#1620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.