Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2010, 20:15   #3201
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Devi aprirle solo in inoltro porte e la porta non può essere la 80 o la 8080.
Audce: se io fra il 27040B e il DGN2200 ho scelto questo...secondo te ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 21:04   #3202
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Devi aprirle solo in inoltro porte e la porta non può essere la 80 o la 8080.
Audce: se io fra il 27040B e il DGN2200 ho scelto questo...secondo te ?
Già
Old 10-12-2010, 23:39   #3203
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
In più la possibilità di funzionare anche come semplice router
In che senso ? Forse intendevi dire "come semplice modem Ethernet" ?
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 00:02   #3204
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
doppio il quantitativo di rom e ram, nel dgn2200.
azz...e menomale!!! hanno raddoppiato la ram ma la lentezza di navigazione tra una schermata e l'altra del router c'è ancora
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 00:18   #3205
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
avranno aumentato anche i bug...

non so da che dipende, ma lo notavo anche nel dg834gv5, oltre che nel d-link 624t e un Aethra che dava Libero. ma io non faccio testo, visto che usavo e uso pc a valvole e manovella, da quanto sono vecchi...
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 02:12   #3206
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
azz...e menomale!!! hanno raddoppiato la ram ma la lentezza di navigazione tra una schermata e l'altra del router c'è ancora
Non capisco che problema possa essere questo. Stai tutto il giorno a navigare nelle impostazioni del router ?
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
In che senso ? Forse intendevi dire "come semplice modem Ethernet" ?
No come router, scegliendo una porta LAN come porta WAN.
Old 11-12-2010, 05:19   #3207
LA1
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Sapete indicarmi come fare per sbloccare telnet sul DGN 2200?
Ho installato l'ultima versione del firmware.
Se qualcuno può cortesemente aiutarmi, indicandomi cosa fare.
Probabilmente è stato anche postato, ma 162 pagime sono tante da leggere e dopo 30, non ho trovato quello che cerco, se non che si può fare.
LA1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 08:02   #3208
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da LA1 Guarda i messaggi
Sapete indicarmi come fare per sbloccare telnet sul DGN 2200?
Ho installato l'ultima versione del firmware.
Se qualcuno può cortesemente aiutarmi, indicandomi cosa fare.
Probabilmente è stato anche postato, ma 162 pagime sono tante da leggere e dopo 30, non ho trovato quello che cerco, se non che si può fare.
http://www.myopenrouter.com/download...nable-Utility/
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 09:51   #3209
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
ma con questo modem e' possibile settare in modo definitivo i valori del SNR? per definitvo in tendo che ad ogni riavvio li mantenga senza perderli? ..si puo fare con un firm modificato con interfaccia grafica oppure si deve dare un comando telnet?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 10:55   #3210
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
ma con questo modem e' possibile settare in modo definitivo i valori del SNR? per definitvo in tendo che ad ogni riavvio li mantenga senza perderli? ..si puo fare con un firm modificato con interfaccia grafica oppure si deve dare un comando telnet?
Senza firmware modificato non tiene in memoria le modifiche al snr quindi devi andare di telnet tutte le volte. Dai un occhiata alla discussione che c'è nella firma di cionci.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 11:20   #3211
freestyle!
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da freestyle! Guarda i messaggi
.... disconnessione. Credo che succeda quando i valori in dowstream del Noise Margin sono sotto i 12 db, senz’altro quando stanno tra 11.5 e 11 db.
Mi quoto per dire com’è andata … l’ultima sera, prima di impacchettare il DGN2200 ho monitorato i valori di Noise margin in download: partiva da 11.8 db ma nel giro di mezzora scendeva fino ad arrivare a 11.1db, e lì immancabilmente perdeva la connessione. Questo l’ho osservato per almeno 3 sessioni nella stessa sera. Di giorno il noise margin stava di solito sopra i 12db e non avevo problemi.

Quote:
In conclusione, se non è possibile forzare facilmente sul router un noise margin che renda più stabile la connessione adsl, recedo.
Ho fatto recesso via telefono a MWol, spiegando la situazione così com’era, senza forzare per evitare di pagare le spese di spedizione.
La persona al telefono si è riservata di chiedere al team interno per decidere se le spese di trasporto fossero a carico mio o loro. Dopo un’ora mi è arrivata una mail di conferma: tutto a carico loro. Il giorno dopo hanno ritirirato il DGN2200. Decisamente efficienti, ma … viene il sospetto che abbiano avuto altri resi, se non addirittura che quella partita venduta sottocosto avesse problemi noti, dubbio avanzato qui da altri.
C’è qualcuno – tra quelli che hanno comprato il DGN2200 su MWol lamentando frequenti interruzioni (Alice e Tiscali) – che lo ha reso e magari ricomprato in negozio, senza più avere grossi problemi ?
Lo chiedo perché per il resto è proprio una bel router, se non avesse disconnessioni con la mia ADSL (Tiscali, ADSL1, PPPoA) lo ricomprerei subito !
freestyle! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 11:22   #3212
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

No, tranquillo, la metà della gente qui dentro l'ha comprato nello stesso sito.
Facci sapere come si comporta la tua linea con un altro router, ma dubito che sia colpa del router.
Old 11-12-2010, 12:05   #3213
NessunoX
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Una domanda un pò strana: è possibile disattivare le porte ethernet del router? È possibile bannare un indirizzo ip collegato tramite LAN? (tramite wireless lo so fare)
NessunoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 13:25   #3214
megamax74
Member

L'Avatar di megamax74

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti,vi ringrazio per la vostra vasta competenza,per questo vi faccio questa domanda:

Ho ps3 in wi-fi con dgn 2200 ma sicurezza WPA-PSK ma per arrivare a 154/300 Mbps devo usare la sicurezza WPA-PSK(AES)ma la ps3 con questa chiave quando scandisco la connessione non mi riconosce il SSID,quindi impossibile arrivare a una buona copertura e velocita,perchè con 54 Mbps pur essendo a neanche 1 metro di distanza in wi-fi mi da 70% di segnale e viaggi decisamente a bassa velocità

Ora è la ps3 che non digerisce la chiave WPA-PSK(AES)?Oppure sbaglio qualcosa nelle impostazioni?

Ovviamente chiedo aiuto a chi ha entrambi gli hardware

Grazie
megamax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 13:40   #3215
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
approfitto, scusandomi forse per l'ot, ma c'e' qualche modem router adsl2+ N che consente di modificare l'snr tramite le sue opzioni o menu segreto? ovviamente sempre nell'ottica di mantenere tali impostazioni anche dopo un riavvio. Il mio dng834 che aveva con fw modded questa opzione mi sta lasciando
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 13:55   #3216
jardel
Senior Member

ops
Old 11-12-2010, 13:56   #3217
jardel
Senior Member

Quote:
Non capisco che problema possa essere questo. Stai tutto il giorno a navigare nelle impostazioni del router ?
no, pero' aspettare quasi 10 secondi a volte è una rottura.se non avevo questo problema con router di 4-5 anni fa perchè lo devo avere con questo??
tu che ci bazzichi piu tempo di me dovresti concordare

non ho capito se è un problema di software o proprio di hardware usato inadeguato
Old 11-12-2010, 14:02   #3218
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

megamax74: dall'interfaccia del router è possibile selezionare WPA-PSK(TKIP) e WPA2-PSK(AES). Quali modalità supporta la PS3 ?
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
approfitto, scusandomi forse per l'ot, ma c'e' qualche modem router adsl2+ N che consente di modificare l'snr tramite le sue opzioni o menu segreto? ovviamente sempre nell'ottica di mantenere tali impostazioni anche dopo un riavvio. Il mio dng834 che aveva con fw modded questa opzione mi sta lasciando
Questo router avrà un firmware modded (mancano veramente pochi giorni) per la modifica del SNR e per altre cose. E' un firmware modded un po' diverso dal solito perché tutta la parte aggiuntiva risiede su USB. Questo ovviamente permette di sbizzarrirsi sulle funzionalità.
Old 11-12-2010, 14:02   #3219
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
no, pero' aspettare quasi 10 secondi a volte è una rottura.se non avevo questo problema con router di 4-5 anni fa perchè lo devo avere con questo??
tu che ci bazzichi piu tempo di me dovresti concordare

non ho capito se è un problema di software o proprio di hardware usato inadeguato
Non ho capito quando aspetti 10 secondi sinceramente...
Old 11-12-2010, 14:11   #3220
LA1
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi

Grazie per il link, però ora c'è un altro problema, nel file di testo c' scritto che bisgna scaricare un file e da 3 link per il download e nessuno funziona più, ho provato a fare uan ricerca con google, ma non ho trovato nulla, cioè nessun altro link utile per reperire il file "wpn824_ko_2.12_1.2.9.zip"
Qualcuno ce l'ha?
Se si potete mandarmi un pm che vi passo il mio indirizzo email.
LA1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian