|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Bel post Hal, inserisco un link anche nel thread della sezione Vista/7.
Però evita queste affermazioni, prendila come un'ammonizione perchè in futuro, dovesse ripetersi, prenderò provvedimenti in quanto il rispetto reciproco è una delle fondamenta di questo forum: Quote:
Uniti qui nel thread principale: [e post successivi]
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#822 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Post di JasonBourne e successivi spostati QUI
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#823 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non puoi usare 4 GB di ram su xp!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#824 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
ho una questione da sottoporre agli esperti:
Da alcune settimane sto tentando di comprendere la ragione per cui in proprietà di sistema e lo strumento di diagnostica delle directx la memoria complessiva sia di 3070,48 mb mentre il system information indichi 1536,00 mb la memoria complessiva ed attesti quella disponibile ad oltre 2 GB ... il system information deve essere in errore, oppure trae erroneamente le informazioni... detto errore tuttavia non si manifesta in modalità provvisoria allorchè il system information reca indicazione corretta della memoria totale... (a volte è anche capitato che in modalità normale il dato fosse corretto per poi riadeguarsi al 1536, nr questo che ormai detesto). Ultima modifica di Mauro B. : 08-01-2010 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Ciao, il mio fastidio era dovuto al fatto che il forum venisse usato come una sorta di chat e non come, appunto, un forum. Come hai anche tu affermato "a metà discussione è stato detto quasi tutto quello che poi è stato più volte ripetuto di seguito"... quindi senza neanche usare il tasto cerca, il nuovo arrivato non doveva fare altro che leggere qualche pagina precedente per avere le risposte cercate. E di certo per usare il tasto cerca non serve una laurea... basta avere un po' di tempo e usare il cervello per scegliere le keywords adatte. </OFFTOPIC> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#826 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho Win7 64bit e vedo i 4 giga di ram ma ho disturbi con l'audio
Praticamente ho installato win7 64bit per poter finalmente utilizzare i 4 giga di ram che prima con vista32 non potevo usare perchè solo 3 erano utilizzabili , ho abilitato il Memory Remap Feature (allows you to enable or disable the remapping of the overlapped pci memory above the total physical memory.Enable this option only when you install 64bit operating system.) e il sistema mi vede i 4 giga di ram.. il problema è che la creative x-fi platinum da 150 euro mi fa un click sull'audio ogni 5 secondi + o meno ed è veramente fastidioso così ho dovuto disabilitarla e ora non lo fa +... c'è un modo per risolvere la cosa? i driver della creative sono gli ultimi per win7 64bit....
![]()
Case Thermaltake Armor VH8000BWS - NESTEQ E2CS ASM 500W - Intel i5 4670 3.4 - NH-C12P SE14 -ASRock B85 Pro4 - 8Gb Corsair 1600mhz - PowerColor 6850 SCS3 Powercolor - Hd WdGp 1Tera - Eizo 24 Lcd- X-Fi Fatality - Win7-64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#827 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Forse ho risolto
ho aggiornato il bios della mobo all'ultima versione e ora sembra non farlo +... speriamo... grazie cmq
Case Thermaltake Armor VH8000BWS - NESTEQ E2CS ASM 500W - Intel i5 4670 3.4 - NH-C12P SE14 -ASRock B85 Pro4 - 8Gb Corsair 1600mhz - PowerColor 6850 SCS3 Powercolor - Hd WdGp 1Tera - Eizo 24 Lcd- X-Fi Fatality - Win7-64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#828 |
Bannato
|
da quanto ho letto solo alcuni chipset consentono il remapping con processori dotati di tecnologia 64 bit...
![]() Ultima modifica di Mauro B. : 09-01-2010 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#830 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Iscritto al topic
![]()
![]() |
#831 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
Sostenere che in Win xp 32 bit non si possono usare 4 giga di ram non è del tutto corretto visto che si possono installare.....tranquillamente!
Il sistema operativo non li vede tutti e 4 come è stato gia' detto ma per chi utilizza 4x1g.b. in dual channel è comunque una buona soluzione visto che su 4 giga effettivamente ne vengono visti solo 3,.....ma sono tutti in dual channel grazie alla presenza di 4 banchi in 4 slot,.......cosa che non sarebbe possibile usando 3 giga in tre slot! ![]()
![]() |
![]() |
#832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Oddio, pare che il PAE sia stato abilitato da qualcuno in WinXP 32 bit, ma e' un argomento un po' losco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#833 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Da tutti. Su tutti gli XP 32bit SR2 (quindi da 3 anni a questa parte) il PAE e' attivo per default. Ma per questioni gia' scritte su questo e altri thread, non servira' per poter indirizzare completamente i 4GB, ne a superarli.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#834 |
Bannato
|
esattamente. il problema riguarderebbe la compatibilità di taluni driver in assenza della quale si determinerebbero problemi di stabilità nel sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#835 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2126431
![]() |
![]() |
#836 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
|
ragà, non ho letto tutto il 3d... XP SP3 mi vede solo 2,5gb, come devo fare per aumentare la ram?
![]()
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#837 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Windows Xp 32bit riesce a vedere fino a 3Gb, se hai più Ram e ti vede solo 2,5gb vuol dire che c'è qualche problema ad uno dei banchetti di Ram del pc...
Il mio PC: CPU: INTEL-i7 860 2,8GHZ 64bit, MB: Asus P7P55D socket LGA1156, RAM: Kingston DDR3 1333Mhz 8gb (4 banchetti da 2GB) DUAL CHANNEL, CASE: ENERMAX Chakra, ALI: S-Tech 600W, SK VIDEO: Sapphire AMD Radeon RX550 Pci-E 4GB GDDR5, HDD: SAMSUNG MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB + Western Digital WD40EZRZ Blu 4 TB, SO: Windows 7 Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#838 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
dalla memoria devi sottrarre come già detto da altri, la memoria della vga, penso che la tua faccia uso di hypermomory o quella roba lì giusto ?
poi sottrai lo spazio di indirizzamento del processore e delle periferiche di i/o.. io da 4 ne vedo 3, e mi sento fortunato. ![]()
![]() |
#839 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
a te vede solo 3Gb, perchè Win xp 32 bit legge MAX 3gb...
Il mio PC: CPU: INTEL-i7 860 2,8GHZ 64bit, MB: Asus P7P55D socket LGA1156, RAM: Kingston DDR3 1333Mhz 8gb (4 banchetti da 2GB) DUAL CHANNEL, CASE: ENERMAX Chakra, ALI: S-Tech 600W, SK VIDEO: Sapphire AMD Radeon RX550 Pci-E 4GB GDDR5, HDD: SAMSUNG MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB + Western Digital WD40EZRZ Blu 4 TB, SO: Windows 7 Ultimate 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#840 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.