Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2007, 23:24   #1721
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da rube Guarda i messaggi
preciso che l'ho provato con l'altro mio pc in signature (con l'ati X700) e nonostante abbia messo driver ed hotfix, non si vede una mazza... solo qualche quadratino qua e la, texture corrotte e si sente l'audio...
Come mi hanno fatto notare nel thread ufficiale di bioshock, chi non ha una scheda con supporto agli shader model 3.0 si attacca....ecco perchè con la x700 non vedi niente....
gianly1985 è offline  
Old 23-08-2007, 23:36   #1722
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da rube Guarda i messaggi
è spettacolare come gira Bioshock...
Tutto al massimo e non fa una grinza... cut ...
be.... adesso non esageriamo... qualche grinzetta quà e la c'è (ho appena finito la demo per PC sul nostro gioiellino) ti dico questo perché ho fatto anche la demo per XBOX360 e secondo me quest'ultima versione è decisamente su un altro pianeta sia come fluidità che come resa grafica, sopratutto sulla resa dell'acqua, e consideriamo pure che X360 non supporta le Dx10........ .

Comunque considerando che si tratta pur sempre di un PC portatile TANTO DI CAPPELLO

Ciauz!
Old 24-08-2007, 00:38   #1723
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyco88 Guarda i messaggi
Oooooooooh!!!!!!
Ora è tutto chiaro!!!!!

Vedi.......quando partizioni devi tener conto della posizione fisica che occupano le partizioni all'interno dell'HD!!!!

Mi spiego:
Se per esempio il tuo HD è configurato così:
<-------NTFS (WinXP)--------><------Spazio non allocato------>
puoi tranquillamente espandere la tua partizione NTFS e andare a "coprire" lo spazio non allocato!!!!

Ma in un caso come il tuo:
<-----XP------><-------Vista-------><---------Spazio non allocato-------->
Capisci bene che non puoi aggiungere quei 15 GB ad XP......per il semplice fatto che c'è Vista nel mezzo (che rompe le p@##$)

Xciò l'unico modo (Non molto comodo ed a volte rischioso) per risolvere la situazione sarebbe:

1-Aggiungere i 15 GB a Vista (e fin quì tutto OK)
<-----XP------><---------------------Vista 43,9+15------------------->

2-Creare uno spazio non allocato tra XP e Vista......
<-----XP------><-----Spazio non allocato 15GB-----><-------Vista------->
NB. questo passaggio richiede lo spostamento dell'intero sistema operativo (ed è quì che sta il rischio, capisci?...........cmq, nella maggior parte dei casi non succede niente!!!! )
NB2 E' probabile che, eseguendo tu quest'operazione direttamente da Vista, quest'ultimo non ti permetta di spostare il sistema operativo!!!!
In tal caso dovresti ricorrere a gParted (che funziona benissimo!!!! )

3-Aggiungere i 15 GB a XP (Liscio come l'olio)
<--------------XP+15-----------------><-------Vista------->

Spero ti sia tutto chiaro ora!!!!
scusa ma come faccio a spostare il s.o.???e poi su quale partizione dovrei metterlo??e per l'altra partizione da 5gb sottratta da documenti??
forse faccio prima a lasciare le cose così come stanno no???
Skini è offline  
Old 24-08-2007, 02:24   #1724
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

Iscritto dal: May 2006
salve a tutti... ho provato a bottare il cd di windows xp pro ma appena arrivo alla parte di istallazione dove dove dovrei scegliere l'hd su cui installarlo mi dice che non trova nessun hard disk....

come mai??? cosa devo fare.... io vista non lo voglio tenere...occupa troppa ram di base ed è lentissimo....

altro problema che ho è la rete con vista è il mio pc desktop con xp pro, il desktop vede il notebook ma non riesce ad entrare perchè dice che non ho l'autorizzazione o cosa simile, mentre dal portatile non vede nemmeno l'icona del pc fisso... boh... ho googolato ma non sono riuscito a trovare delle soluzioni... ovviamente ho cambiato il nome del gruppo in MSHOME per entrambi... questa non è la prima rete che faccio anzi... ne ho altre in casa che funzionano perfettamente... ma con questa non so proprio cosa fare...
AudiMaster è offline  
Old 24-08-2007, 03:14   #1725
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da AudiMaster Guarda i messaggi
salve a tutti... ho provato a bottare il cd di windows xp pro ma appena arrivo alla parte di istallazione dove dove dovrei scegliere l'hd su cui installarlo mi dice che non trova nessun hard disk....

come mai??? cosa devo fare.... io vista non lo voglio tenere...occupa troppa ram di base ed è lentissimo....
Guarda dovresti leggere la prima pagina e scaricare la guida su come installare WinXP sul Gemstone, è normale ke nn trovi l'hdd mancano i driver sul tuo cd di installazione . E cmq leggi la guida. Per la rete nn saprei ke dirti sul mio XP a XP và bene, su Vista nn ho provato

P.S.: dai Vista nn è male, io credo solo ke il passaggio da XP a Vista sia il problema, ma Vista è una favola

Ultima modifica di «737oOz®» : 24-08-2007 alle 03:26.
«737oOz®» è offline  
Old 24-08-2007, 03:24   #1726
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da DODO Guarda i messaggi
-E' presente il TV-Tuner?
-L'hard disk mi risulta essere di 183.6 GB invece di 200. Perchè?
-La WebCam è orientabile?
-Come si fa a variare la quantità di memoria da assegnare alla scheda video in Turbocache?
-Utilizzando la tecnologia Ready Boost di Windows Vista, percepirei dei miglioramenti?
-Dove trovo driver aggiornati per la scheda video?

Ma sai quale è la cosa veramente buffa? che nonostante, nel tempo, abbia letto TUTTE le pagine la prima l'ho letta giusto ieri dopo aver scaricato le demo
1- no
2- xkè si considera di 200.000.000.000 di byte rapportandoli a GB ti viene quella misura
3- no
4- lo fà automaticamente Vista
5- credo nn molti e poi hai già 2 GB di RAM
6- www.laptopvideo2go.com nn dimenticare l'inf moddato se no nn li installerai mai, i migliori sn i 163.44
«737oOz®» è offline  
Old 24-08-2007, 03:26   #1727
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

ah ok... hai solo voglia di passarmi la guida che non riesco a scaricarla da quell'link... mi dice che devo attendere 90 min ti lascio la mia mail se non riesci ad uppare da qualche altra parte... grazie mille
AudiMaster è offline  
Old 24-08-2007, 04:09   #1728
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
ah ok... hai solo voglia di passarmi la guida che non riesco a scaricarla da quell'link... mi dice che devo attendere 90 min ti lascio la mia mail se non riesci ad uppare da qualche altra parte... grazie mille
Diciamo ke cn questa guida riesci ad inserire i driver SerialATA nel CD di WinXP, seguila alla lettera e

vedrai ke nn sbagli. Se vuoi i driver x XP li puoi scaricare anke da qui:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...d/aspire_5920/

1)installiamo nlite;
2)creiamo un cartella (per esempio) winXP;
3)inseriamo il cd di xp e con sfoglia puntiamo alla periferica dove è il nostro disco di xp!
4)ora ci verrà chiesto dove salvare la copia, puntiamo alla cartella winXP creata in precedenza!
5)terminata la copia, premere avanti, nella finestra configurazioni premere avanti senza spuntare nulla;
6)nella finestra seleziona le opzioni, selezionate “driver” e “iso avviabile”, premere avanti;
7)nella finestra driver, click su inserisci e nel menu a tendina click su cartella driver multipli;
8)ora puntate alla cartella dove sono i driver sata(ovvero sul cd o sulla chiavetta usb, come detto sopra

al punto b);
9)clikkate su tutto, si evidenzia la nostra cartella, premere ok!(i driver devono essere “driver text mode”

e selezionateli tutti (come suggerito con la pressione di ctrl e click su ogni file), evidenziati tutti i

driver, click su avanti;
10)Alla domanda “avviare il processo?”, rispondere si e al termine, click su avanti;
11)ora selezionate masterizza al volo e avviate la masterizzazione;
«737oOz®» è offline  
Old 24-08-2007, 04:10   #1729
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Diciamo ke cn questa guida riesci ad inserire i driver SerialATA nel CD di WinXP, seguila alla lettera e

vedrai ke nn sbagli. Se vuoi i driver x XP li puoi scaricare anke da qui:

1)installiamo nlite;
3)inseriamo il cd di xp e con sfoglia puntiamo alla periferica dove è il nostro disco di xp!
4)ora ci verrà chiesto dove salvare la copia, puntiamo alla cartella winXP creata in precedenza!
5)terminata la copia, premere avanti, nella finestra configurazioni premere avanti senza spuntare nulla;
6)nella finestra seleziona le opzioni, selezionate “driver” e “iso avviabile”, premere avanti;
7)nella finestra driver, click su inserisci e nel menu a tendina click su cartella driver multipli;
8)ora puntate alla cartella dove sono i driver sata(ovvero sul cd o sulla chiavetta usb, come detto sopra

al punto b);
9)clikkate su tutto, si evidenzia la nostra cartella, premere ok!(i driver devono essere “driver text mode”

e selezionateli tutti (come suggerito con la pressione di ctrl e click su ogni file), evidenziati tutti i

driver, click su avanti;
10)Alla domanda “avviare il processo?”, rispondere si e al termine, click su avanti;
«737oOz®» è offline  
Old 24-08-2007, 04:11   #1730
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Diciamo ke cn questa guida riesci ad inserire i driver SerialATA nel CD di WinXP, seguila alla lettera e vedrai ke nn sbagli. Se vuoi i driver x XP li puoi scaricare anke da qui:

1)installiamo nlite;
8)ora puntate alla cartella dove sono i driver sata(ovvero sul cd o sulla chiavetta usb, come detto sopra al punto b);
9)clikkate su tutto, si evidenzia la nostra cartella, premere ok!(i driver devono essere “driver text mode” e selezionateli tutti (come suggerito con la pressione di ctrl e click su ogni file), evidenziati tutti i driver, click su avanti;

P.S.: ma per la LAN forse dovresti disabilitare il Controllo UAC sotto Vista
«737oOz®» è offline  
Old 24-08-2007, 04:13   #1731
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Diciamo ke cn questa guida riesci ad inserire i driver SerialATA nel CD di WinXP, seguila alla lettera e vedrai ke nn sbagli. Se vuoi i driver x XP li puoi scaricare anke da qui:

1)installiamo nlite;
8)ora puntate alla cartella dove sono i driver sata(ovvero sul cd o sulla chiavetta usb, come detto sopra al punto b);
9)clikkate su tutto, si evidenzia la nostra cartella, premere ok!(i driver devono essere “driver text mode” e selezionateli tutti (come suggerito con la pressione di ctrl e click su ogni file), evidenziati tutti i driver, click su avanti;

«737oOz®» è offline  
Old 24-08-2007, 04:14   #1732
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:

1)installiamo nlite;

«737oOz®» è offline  
Old 24-08-2007, 04:16   #1733
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:

1)installiamo nlite;

«737oOz®» è offline  
Old 24-08-2007, 04:20   #1734
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Ecco se qualcuno nn avesse capito ho mandato lo stesso messaggio 6 volte. Mi sa ke sto server è impazzito
«737oOz®» è offline  
Old 24-08-2007, 04:43   #1735
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

grazie... un'ultima cosa... cosa sarebbe questo controllo UAC???
AudiMaster è offline  
Old 24-08-2007, 09:37   #1736
bcooll
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Capita a nessuno che con i driver 163.44 non rileva un monitor esterno( TV)?Io li ho messi ma nada....ho dovuto ripristinare i vecchi, quelli originali e tutto ok......
bcooll è offline  
Old 24-08-2007, 09:58   #1737
Psyco88
Member

L'Avatar di Psyco88

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
scusa ma come faccio a spostare il s.o.???e poi su quale partizione dovrei metterlo??
Rileggi attentamente i tre passaggi che ti ho indicato!!!!!
.........Noterai che nn dovrai "metterlo in qualche altra partizione"!!!!

Quote:
e per l'altra partizione da 5gb sottratta da documenti??
Dovresti eseguire gli stessi passaggi!!!........ma per soli 5gb io lascerei perdere!!!

Quote:
forse faccio prima a lasciare le cose così come stanno no???
Ma che discorso è?
.........è chiaro che "farai prima"......!!!!
....ma se hai delle esigenze di spazio perchè sacrificarsi???
Psyco88 è offline  
Old 24-08-2007, 10:21   #1738
Niel82
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
Ecco se qualcuno nn avesse capito ho mandato lo stesso messaggio 6 volte. Mi sa ke sto server è impazzito
Io pensavo che volessi essere sicuro che lo leggesse :look:
Niel82 è offline  
Old 24-08-2007, 11:07   #1739
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
ti si era impallato il tasto del mouse quando hai cliccato su "Invia Risposta"?

Old 24-08-2007, 11:15   #1740
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Ma no dev'essere stato un problema a internet... capita spesso che un utente ne mandi due uguali... certo che 6

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian