Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2008, 16:57   #14541
Shimmy
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
forse nn mi sono spiegato bene, io intendevo quelli del chipset della motherboard
dai un'occhiata qui
Mmmmm...O mi sono rimambito o in quella pagina vedo solamente "Driver Intel® Graphics Media Accelerator" per qualsiasi sistema operativo...
Shimmy è offline  
Old 16-05-2008, 17:19   #14542
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shimmy Guarda i messaggi
Mmmmm...O mi sono rimambito o in quella pagina vedo solamente "Driver Intel® Graphics Media Accelerator" per qualsiasi sistema operativo...
si mi sà ke ho cannato il link,sorry
questo dovrebbe essere giusto
gianluca_1986 è offline  
Old 16-05-2008, 18:10   #14543
tugius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
salve a tutti
quale è oggi una quotazione giusta per un acer 5920 t7500 hd250 2gb di Ram e 8600 m gt 512mb, nuovo ?
io l'avrei trovato in offerta, che mi dite?
tugius è offline  
Old 16-05-2008, 18:21   #14544
Vinxkr
Senior Member

Città: Crotone
vai su trovaprezzi e confronta i prezzi con l'offerta....

ma voi che temperature raggiungete normalmente con il portatile? fino a quale temperatura ci si puòs pingere senza problemi?

Ultima modifica di Vinxkr : 16-05-2008 alle 18:40.
Vinxkr è offline  
Old 16-05-2008, 18:24   #14545
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
[quote=Vix87;22478522]
Quote:
Devi alzare il volume del sorround...Così dovrebbe sentirsi tutto...

il livello di sorround sta a massimo..ma niente
più che il volume, controlla che nn sia muto il canale

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 16-05-2008, 19:24   #14546
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ma prima utilizzavi pinnacle su un desktop?
No perchè pinnacle risente abbastanza della velocità del disco e per quanto questo sia un ottimo notebook un hard disk da 5400rpm (ma forse il tuo modello ha addirittura il 4200 rpm) compete difficilmente con un 7200. Se è quello ci fai ben poco tranne che cambiare l'hd.
Se vuoi cambiare la ram controlla che tu non abbia 2 banchi da 1 gb. Comunque le ram devono essere di marche uguali altrimenti potrebbero insorgere bsod.
Non credo sia colpa di vista, pinnacle è pesante di suo (quando usavo sul desktop il 10). Io proverei alternative tipo premiere o se devi fare cose semplici Virtual dub.
Ieri mi son installato Xp Service Pack 3 su VirtualBox per utilizzarlo come SandBox (dato che smanetto con tomcat e impostazioni varie) è buona come idea?
A proposito sono indeciso se eliminare dal registro di configurazione (Run) il tour reminder e wrupg-popup dato che non c'è un link per la disinstallazione e il tour remider occupa 160 mb.
Certo che acer te lo inzozza proprio sto notebook altro che usare i dvd di ripristino...sono alla ricerca disperata di un vista sp1 32 bit ita di msdn (con vlite non da le stesse garanzie)
Ciao Redvex, rileggendo meglio il tuo post ho notato che mi hai detto di controllare i banchi di ram! Nel mio caso sono 2x1 gb, come dovrei fare per aggiungerle, ne devo perforza cambiare quelle esistenti con 2x2 gb?
Grazie.
bigasluna è offline  
Old 16-05-2008, 20:14   #14547
Vix87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da bigasluna Guarda i messaggi
Ciao Redvex, rileggendo meglio il tuo post ho notato che mi hai detto di controllare i banchi di ram! Nel mio caso sono 2x1 gb, come dovrei fare per aggiungerle, ne devo perforza cambiare quelle esistenti con 2x2 gb?
Grazie.
Se vuoi aumentare la ram sul tuo notebook devi perfoza sostituire quelle presenti con delle altre, ci sono solo 2 slot.

Mi sono documentato e ho visto come si può risolvere il problema delle casse, vi scrivo quello che ho fatto io, poi vedete voi se è il caso di metterla in prima pagina.
Controlla che in
Codice:
Codice:
sudo gedit /etc/modules
ci sia la stringa
Codice:
snd-hda-intel
se non ci dovesse essere inseriscila alla fine del file. Salva esci
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Apri il file /alsa-base con
Codice:
sudo gedit /etc/modprobe.d/alsa-base
e inserisci
Codice:
options snd-hda-intel model=acer
salva esci riavvia.
Controlla
Codice:
alsamixer -V all
abilita le tracce in mute col tasto 'M' e con le frecce alzi i volumi e ti sposti lungo il mixer.
Tanto per sicurezza vi rimando sul forum di ubuntu
http://forum.ubuntu-it.org/index.php...sg1192240.html
Old 16-05-2008, 20:29   #14548
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da Vix87 Guarda i messaggi
Se vuoi aumentare la ram sul tuo notebook devi perfoza sostituire quelle presenti con delle altre, ci sono solo 2 slot.

Mi sono documentato e ho visto come si può risolvere il problema delle casse, vi scrivo quello che ho fatto io, poi vedete voi se è il caso di metterla in prima pagina.
Controlla che in
Codice:
Codice:
sudo gedit /etc/modules
ci sia la stringa
Codice:
snd-hda-intel
se non ci dovesse essere inseriscila alla fine del file. Salva esci
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Apri il file /alsa-base con
Codice:
sudo gedit /etc/modprobe.d/alsa-base
e inserisci
Codice:
options snd-hda-intel model=acer
salva esci riavvia.
Controlla
Codice:
alsamixer -V all
abilita le tracce in mute col tasto 'M' e con le frecce alzi i volumi e ti sposti lungo il mixer.
Tanto per sicurezza vi rimando sul forum di ubuntu
http://forum.ubuntu-it.org/index.php...sg1192240.html
perfetto, ho verificato e funziona perfettamente (io non avevo ancora sistemato alla perfezione l'audio, e ne ho approfittato). Già modificato la prima pagina. grazie mille della segnalazione..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 16-05-2008, 21:33   #14549
Shimmy
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Niente...
Anche con i driver più aggiornati del chipset della scheda madre ne sospensione ne ibernazione funzionano...
A quanto pare il service pack 1 fa più danni di vista normale...
E' successo a qualcun'altro???
Nessuno ha reinstallato vista con il sp1???
Io l'ho implementato con vLite...Può aver avuto qualche effetto negativo ciò???

L'ultima prova che farò è installare il sp1 e mettere i driver originali acer del dvd di ripristino...

Uff...
Shimmy è offline  
Old 16-05-2008, 21:44   #14550
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Niente...
Anche con i driver più aggiornati del chipset della scheda madre ne sospensione ne ibernazione funzionano...
A quanto pare il service pack 1 fa più danni di vista normale...
E' successo a qualcun'altro???
Nessuno ha reinstallato vista con il sp1???
Io l'ho implementato con vLite...Può aver avuto qualche effetto negativo ciò???

L'ultima prova che farò è installare il sp1 e mettere i driver originali acer del dvd di ripristino...

Uff...
secondo me il problema è vlite,quando avevo provato a fare una cosa simile avevo avuto problemi col file explorer.exe e il driver del wi-fi,praticamente errori ogni 3 minuti
prova a fare un'installazione pulita col dvd originale e installare successivamente il SP1
gianluca_1986 è offline  
Old 16-05-2008, 21:54   #14551
Vix87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
perfetto, ho verificato e funziona perfettamente (io non avevo ancora sistemato alla perfezione l'audio, e ne ho approfittato). Già modificato la prima pagina. grazie mille della segnalazione..
Sono felice di aiutare ^^ quando posso :P

La procedura non molto corretta, ho appena attaccato delle cuffie e l'audio non viene switchato solo sulle cuffie. Sto chiedendo info sul sito di ubuntu vi faccio sapere

Ultima modifica di Vix87 : 17-05-2008 alle 01:43. Motivo: Attenzione l'audio non fa lo Switch
Vix87 è offline  
Old 17-05-2008, 10:02   #14552
tugius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
vai su trovaprezzi e confronta i prezzi con l'offerta....

ma voi che temperature raggiungete normalmente con il portatile? fino a quale temperatura ci si puòs pingere senza problemi?
ciao
su trovaprezzi e altri motori di ricerca danno un'infinità i modelli, io ho chiesto un parere qui visto che si parla di official tread...
comunque il prezzo e 599 a Sottocosto di volantino, che mi dite?
grazie
tugius è offline  
Old 17-05-2008, 10:06   #14553
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Sono felice di aiutare ^^ quando posso :P

La procedura non molto corretta, ho appena attaccato delle cuffie e l'audio non viene switchato solo sulle cuffie. Sto chiedendo info sul sito di ubuntu vi faccio sapere
beh quello è un problema risaputo, lo fa con una marea di modelli.. per ora bisogna adattarsi a ammutire il canale "surround" ogni volta a mano

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 17-05-2008, 10:24   #14554
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da tugius Guarda i messaggi
ciao
su trovaprezzi e altri motori di ricerca danno un'infinità i modelli, io ho chiesto un parere qui visto che si parla di official tread...
grazie
prendilo è un affare di listino stava a 999euro in alcune catene è a 799euro...
Old 17-05-2008, 13:59   #14555
Daniel85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da tugius Guarda i messaggi
ciao
grazie
Stava a quel prezzo all'Iperc**p...tu l'hai trovato lì?
Daniel85 è offline  
Old 17-05-2008, 15:35   #14556
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Ho una domandina per i linuxiani:
Non ho fatto la partizione di Swamp, ho fatto male a non impostarla? (ho 4 GB di ram)
Pure io ho il modello da 4 GB...in teoria potresti anche non metterla, ma in pratica è consigliabile, io l'ho impostata ad 1 gb!

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline  
Old 17-05-2008, 15:38   #14557
tugius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniel85 Guarda i messaggi
Stava a quel prezzo all'Iperc**p...tu l'hai trovato lì?
si ma sono in lista di attesa... per averlo .. prenotato.
tugius è offline  
Old 17-05-2008, 15:54   #14558
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

sulla questione swap, diciamo che a questi livelli di ram oramai la swap serve quasi unicamente a sfruttare la funzionalità di sospensione\ibernazione. in quel caso va creata, ovviamente di una dimensione pari o maggiore al quantitativo di ram presente sul sistema.

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 17-05-2008, 18:30   #14559
gaberkara
Junior Member

Codec divx per DVDivine

Ciao e tutti!!
Qualcuno mi sa dire perché con DVDivine alcuni video in divx riesco a vederli mentre altri (la maggior parte) no?? Credo che sia un problema di codec divx; se è così sapete quali devo aggiungere e come installarli?
Grazie!!!!
gaberkara è offline  
Old 17-05-2008, 19:47   #14560
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Avendo problemi di temperature e addirittura crash con il 5920G, ho cercato in rete il NotePal Infinite e sembra "non disponibile" nei pochi shop che ho trovato... Sapreste indicarmi un modello di simile qualità non troppo costoso? non oltre le 35-40€ meglio 20-25€...
Ne ho visti alcuni con ventole messe in maniera approssimativa... invece questo notepal sembra discreto

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian