|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Problema driver audio
Raga sto seguendo la guida per mettere i driver su XP. Ho messo nell'ordine
- chipset - sk video - audio ora però l'audio cmq non si sente e da gestione periferiche se faccio aggiorna driver automaticamente non trova nulla e mi chiede di cercare on-line.
|
|
#13262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
devi installare il pacchetto windows update relativo all'UAA.. lo trovi in prima pagina.
|
|
#13263 |
|
Senior Member
|
ok ora provo
|
|
#13264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dato che hai appena messo XP, hai per caso scaricato i driver laptop2video 169.28?
|
|
|
#13265 |
|
Senior Member
|
no ho messo i 174.74 mi pare...perchè?
PS: dopo aver install i driver della web (Suyin) XP ha deciso di non spegnersi più
|
|
#13266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit adesso funziona ancora.
|
|
|
#13267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
. Comunque a quanto ne so non è supportata da intel, mentre le schede con chip atheros sì(caricando i driver MAD wifi).
|
|
|
|
|
|
#13268 |
|
Senior Member
|
mi si blocca MST quando seleziono lo stato S3
|
|
#13269 |
|
Senior Member
|
sto cercando in giro perchè i driver webcam facciano questo errore, ma ci sono svariate soluzioni che vengono confermate da una parte e non confermate dall'altra.. l'unica cosa che ti posso consigliare è:
1) provare a installare i suyin se hai installato i bison, o viceversa 2) come ultima risorsa, dovresti disabilitare manualmente la webcam prima di spegnere, e riabilitarla quando ti serve.. lo i può fare da Gestione periferiche, clic col destro sulla webcam, Disattiva... se qualcuno che ha windows XP può sbattersi a trovare una soluzione, gliene sarei grato, visto che oramai non uso più windows xp da un bel pezzo (e vista da circa un mese giace inutilizzato nella sua partizione, anche perchè dopo un mio errato tentativo di testare dei driver del chipset, nonostante avessi attivato la mia copia, mi è saltato fuori ancora la richiesta di attivazione.. missà che adesso è pure scaduta..) e dunque mi risulta un po' difficile capire bene i problemi e individuare la soluzione.
|
|
#13270 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Italy
|
Domani lo compro anche io, mi sembra un bel notebook, sia come caratteristiche che come design, mi prenderò il 5920G-304G25Mi
HAF 922 | i7 930 cooled by AC Freezer Xtreme rev.2 | Asus P6T SE | Corsair 650TX | Corsair 6GB DDR3 1600 8-8-8-24 | XFX Radeon 5870 | Samsung 830 128GB | 2xSamsung F3 1 TB | LG 24EB23PM-B | Toshiba 46SV685D |
|
|
|
|
#13271 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se hai vista 32 riconoscendoti solo 3,3 giga hai l'asimmetrico (credo)...nel caso di vista 64 ti riconosce il simmetrico perchè vede esattamente quanti giga hai...
|
|
|
|
|
#13272 |
|
Senior Member
|
guarda ho reinstallato i driver video dopo qll della web e dopo un riavvio si è riabilitato lostand-by (finchè non metti i driver rimane grigio diciamo) e si spegne normalmente mi sembra. Cmq ti so dire meglio provandolo
ora l'unico problema rimane l'audio, appena scarica gli aggiornamenti e di conseguenza il SP2 provo a rimettere i driver realtek e relativo pacchetto UAA. A tal proposito 2 domande: - il pacchetto UAA lo installo prima o dopo i driver? - mi conviene disinstallare tutti i driver realtek prima di provare a rimettere il pacchetto UAA e i driver?
|
|
#13273 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
TASTO Empowering NON FUNZIONANTE
Salve ragazzi da quando ho formattato il mio vista 32 bit home premium il tasto empowering non mi funziona piu.. al suo posto per attivare l'empowering premo 2 tasti qualsiasi della tastiera contemporaneamente e mi si attiva..
quindi come bene potete capire... mi si apre ogni 3 secondi l'empowering quando scrivo.. perke capita spesso che premo 2 tasti contemporaneamente... come risolvo questo problema?? aiutatemi per favore... |
|
|
|
|
#13274 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#13275 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
si pero spiegandomi meglio...non centra niente l'empowering.. perche io l'avevo gia disistallato pero ho il programma LAUCH MANAGER dove vengono configurati i tastilaterali e nel tasto empowering ( dato che lavevo disistallato) ho configurato la home page...
quindi ogni volta che scrivo e sbaglio mi si aprono le pagine internet che avevo configurato nel tasto empowering... Capisci ora?? non centra niente L'empowering.. ma la configurazione di tasti che ho fatto nel lauch manager... ho provato anche a disistallarlo sto programma e il problema ovviamente sparisce... ma una volta reistallato e configurato nel tasto E la home page.. nn mi funziona il tasto E ma sempre le lettere della tastiera.. IN 2 PAROLE TI FACCIO UN ESEMPIO: IL MIO TASTO E adesso equivale al premere UH ( come altri) contemporaneamente... |
|
|
|
|
#13276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o a rimuovere il Launch Manager, pulire bene il registro da tutte le voci che gli fanno riferimento,e a reinstallarlo..come ultima risorsa, sinceramente opterei per rimuovere il Launch Manager e stop a sto punto..
|
|
|
#13277 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ma la cosa strana è che anche montando 3 gb (2+1) mi vede comunque il dual channel symmetric... boh... |
|
|
|
|
|
#13278 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13279 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
#13280 | |||
|
Senior Member
|
Installazione Windows XP sull’Acer 5920/5920G
Aggiornata al 17 aprile 2008 Driver Aggiornati al 17 aprile 2008 Innanzitutto, scaricate quello che vi serve... se non sapete scaricare i file da megaupload, guardate qui Questa guida è per tutto coloro che desiderano installare Windows XP sull'Acer 5920, seguite passo passo tutte le operazione da effettuare per avere Windows XP perfettamente funzionante su questo PC. Quote:
Ovviamente cercate di installare il sistema da un cd di XP con il service pack 2 già integrato. Se non l'avete, cercate con google “creare cd windows xp sp2 integrato” e createvelo..non è obbligatorio ma ESTREMAMENTE consigliato se non volete perdere ore, ore ed ancora ore (l'ho già detto ore??) ad aggiornare Windows. Innanzitutto, mettete il pacco decompresso o in una partizione che avete intenzione di non formattare\modificare, oppure copiate il tutto su una chiavetta\masterizzate su un cd che utilizzerete poi a sistema installato. 1) Appena avviato il PC, entrate innanzitutto nel BIOS premendo il tasto F2 quando appare il logo Acer. Entrate nel menu Main, e settate l'opzione “Sata Mode” su “IDE Mode”. In questo modo non è più necessario fare il cd di Windows XP con Nlite integrando i driver sata, visto che così l'hd funzionerà nella vecchia modalità IDE e verrà tranquillamente riconosciuto dal setup di Windows XP. Modificate poi l'ordine delle periferiche di Boot (menu Boot), mettendo in prima posizione il lettore DVD. Inserite già adesso il vostro CD di Windows Xp, e uscite dal Bios con il tasto F10, che, previa la conferma dando Invio su “Yes” salverà le modifiche che avete fatto. Il pc a questo punto si riavvierà, bootando dal cd. Se avete un BIOS un po' vecchio, probabilmente non avrete le opzioni di cui vi ho appena parlato. Quindi prima di formattare, procedete all'aggiornamento del BIOS con la dovuta cautela (utilizzate l'ultima versione disponibile sul sito Acer). Troverete il link al sito Acer dove scaricare il BIOS qui, e la guida su come installarlo qui. 2) A questo punto installate Windows come con qualsiasi altro PC. Se in fase di installazione l'installer non vi dovesse riconoscere l'hard disk, significa che non avete impostato bene le opzioni nel BIOS. Ripartite dal punto 1. In caso contrario procedete con l'installazione. Ovviamente il processo di partizionamento e formattazione fatelo secondo le vostre esigenze. Se modificate le dimensioni delle partizioni, assicuratevi di installare Windows su una partizione di almeno 15-20 gb. (per evitare problemi causati dall'ingigantimento spontaneo della cartella windows). 3) All'avvio del sistema, probabilmente avrete lo schermo a 16 colori o con una risoluzione non ottimale, ovviamente è una situazione normale che si risolverà man mano che installerete i driver delle periferiche. Se invece lo schermo si vede già bene, beh buon per voi! Procedete comunque.. Iniziate dunque il processo di installazione dei driver, che dovrà seguire lo schema: 1 - installazione driver, 2 – riavvio, seguendo quest'ordine:
5) Infine, è altamente consigliato eseguire Windows Update, alla fine controllate in panello di controllo-sistema- gestione periferiche, avrete tutte le periferiche riconosciute e il sistema perfettamente funzionante. 6) Una volta installato tutto, potrete riavviare per l'ultima volta, e rimettere la modalità Sata Mode in AHCI nel BIOS. Se al riavvio otterette una schermata blu di errore di Windows, riavviate e rimettete nel BIOS l'opzione IDE Mode. Riavviando, assicuratevi di installare correttamente il Driver Sata, poi riprovate. Problema “Spegnimento o standby\sospensione che non funziona” Con alcune combinazioni di driver video, o della webcam, il pc con installato XP potrebbe non spegnersi più o la funzione standby\sospensione non funzionare correttamente. Per risolvere il problema, provate a seguire la procedura ampiamente descritta in una faq in prima pagina, che per comodità riporto qui:
Se avete ancora dei problemi..
Ultimi Consigli Per gestire wireless e risparmio energetico-temperature, sono consigliate nell'ordine
Le (in)utility Acer per Windows XP sinceramente non le ho cercate, visto che NON le consiglio a nessuno. Se però le volete, provate a cercarle e se vi va di contribuire, mandatemi il link dove le avete trovate. Spero di essere stato abbastanza esaustivo. se trovate errori, inesattezze segnalatele nel thread Crediti: Guida: Autori vari, sistemata da Pasca, risistemata e aggiornata da Berseker86 Driver: compressi, e aggiornati da Berseker86 (32bit) .. raccolti da WhiteRabbit e sistemati e ricompressi da Berseker86 (64bit) grazie a Herny e pipozzolo per la segnalazione dei driver moddati Synaptics grazie a pipozzolo per la procedura installazione dei driver Sata (ho solo adattato un po' il contenuto del post)
Main PC: CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One Ultima modifica di Berseker86 : 10-06-2008 alle 09:32. |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.

. Comunque a quanto ne so non è supportata da intel, mentre le schede con chip atheros sì(caricando i driver MAD wifi).
| Asus P6T SE | Corsair 650TX | Corsair 6GB DDR3 1600 8-8-8-24 | XFX Radeon 5870
| Samsung 830 128GB | 2xSamsung F3 1 TB | LG 24EB23PM-B | Toshiba 46SV685D