Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2008, 19:36   #13201
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da jules_the_master Guarda i messaggi
Io ho la versione con la 8600GT 512mb, uso i driver 171.16 che avevo letto fossero i migliori per l'OC, ma quando usando rivatuner aumento il clock di core e memoria i miei FPS giocando a Witcher PRECIPITANO

Qualcuno mi saprebbe dire qual'è un buon overclock che posso tenere sempre e comunque, e usando quali driver e quale OC tool?
Purtroppo non ci sono valori di clock che vanno bene per tutti. Dipende molto da come è uscita la tua GPU. Faccio un'esempio, io non riesco a mentenere nemmeno settaggi considerati tranquilli dai piu...
mjordan è offline  
Old 10-04-2008, 19:51   #13202
Vix87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Stavo cercando informazioni sulla ram che monta questo portatile ed ho trovato solo questo
Quote:
RAM :
Memoria da 2GB (2*1GB) di DDR2 667MHz Ogni notebook Acer dotato 2 di slot. In questo caso sono entrambe occupate.
Mi chiedevo se era possibile acquistare da soli slot di ram e montarla da soli? C'è qualche guida?
Ringrazio in anticipo.
Vix87 è offline  
Old 10-04-2008, 19:57   #13203
jules_the_master
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Purtroppo non ci sono valori di clock che vanno bene per tutti. Dipende molto da come è uscita la tua GPU. Faccio un'esempio, io non riesco a mentenere nemmeno settaggi considerati tranquilli dai piu...
ma nu, che sfigaaa

a me pare strano però che aumentando anche solo del 15% il clock ci sia una morìa di FPS...cioè, prima dovrei vedere degli artifacts, e invece niente.
jules_the_master è offline  
Old 10-04-2008, 20:15   #13204
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da jules_the_master Guarda i messaggi
ma nu, che sfigaaa

a me pare strano però che aumentando anche solo del 15% il clock ci sia una morìa di FPS...cioè, prima dovrei vedere degli artifacts, e invece niente.
Succede quando i driver vanno in crash. Occhio perchè potrebbe essere anche la temperatura della GPU che eccede i limiti. Se passi i 90° dovresti cominciare ad allarmarti.
mjordan è offline  
Old 10-04-2008, 20:57   #13205
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Con l'uscita del sp1 di Vista bisognerà installare anche i nuovi driver?

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline  
Old 10-04-2008, 21:01   #13206
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

scusate dov'è che posso trovare tutti i driver aggiornati??
magari con un installer??
Skini è offline  
Old 10-04-2008, 21:03   #13207
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
http://support.acer-euro.com/drivers/

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline  
Old 10-04-2008, 21:05   #13208
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Città: Rimini
leggendo i fari post, sono arrivato a una conclusione. domani porto a 4gb il portatile dopo di che procedo alla formattazione e installo vista ultimate 64bit e linux. Vi chiedo cortesemente un paio di dritte rapide, praticamente la procedere per far cio' e quale linux devo installare. grazie tante a tutti P.S. vi chiedo di stilare i passaggi perche' ho solo questo pc se sbaglio qualcosa non riesco a riscrivere nel forum....lo che esiste la guida ma se pastano pochi passaggi fondamentali puo' aiutare molti. graazie
goldrake68 è offline  
Old 10-04-2008, 21:29   #13209
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
http://www.station-drivers.com/
.Kougaiji. è offline  
Old 10-04-2008, 21:30   #13210
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
guarda che non è esattamente quello che ha detto lui.. Lui vorrebbe usare il dvd di vista business per installare sul suo Gemstone un Vista Home Premium pulito, sfruttando la licenza col codice stampato sotto il pc.
Hai perfettamente ragione, avevo letto di fretta e ho frainteso. Scusate per la risposta fuorviante.
OldDog è offline  
Old 10-04-2008, 21:43   #13211
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
leggendo i fari post, sono arrivato a una conclusione. domani porto a 4gb il portatile dopo di che procedo alla formattazione e installo vista ultimate 64bit e linux.
Quindi della connessione Wi-Fi WPA non ti interessa più?

Torno a occuparmi dei casi miei.
OldDog è offline  
Old 10-04-2008, 22:11   #13212
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Quindi della connessione Wi-Fi WPA non ti interessa più?

Torno a occuparmi dei casi miei.
non ero mica io che ho chiesto della connessione wi-fi
goldrake68 è offline  
Old 10-04-2008, 23:27   #13213
ffontana1
Member

Call of Duty 4

Salve ragazzi,

oggi stavo giocando a cod4 sul mio acer quando ad un certo punto il gioco si è bloccato, è apparsa la schermata blu e il note si è spento. Probabilmente si è arrestato per la elevata temperatura soprattutto della scheda video.

Cosa dite??
A qualcuno è già successo???
Il notebook funziona correttamente e anzi poi dopo un pò ho giocato ancora, però che paura!

grz Ciao a tutti
Old 10-04-2008, 23:34   #13214
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da ffontana1 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

oggi stavo giocando a cod4 sul mio acer quando ad un certo punto il gioco si è bloccato, è apparsa la schermata blu e il note si è spento. Probabilmente si è arrestato per la elevata temperatura soprattutto della scheda video.

Cosa dite??
A qualcuno è già successo???
Il notebook funziona correttamente e anzi poi dopo un pò ho giocato ancora, però che paura!

grz Ciao a tutti
Ciao. Si probabilmente è entrato in funzione il diodo termale. Ora resta da verificare se quello della GPU o della CPU.
Se vuoi un consiglio, continua a giocare, ma da oggi in poi tieni un monitor delle temperature in background mentre lo fai per controllare la soglia massima di temperature raggiunte. Comincia dalla GPU perchè temo sia proprio quella.
Magari imposta una soglia di allerta di 85° per cominciare e riportaci i risultati che ottieni. Puoi usare qualsiasi software allo scopo, io in genere utilizzo il monitor temperature di RivaTuner.

Potrebbe essere stato anche un semplice crash del driver con conseguente impallamento del SO, quindi niente di preoccupante ma nel dubbio è meglio verificare.
mjordan è offline  
Old 10-04-2008, 23:49   #13215
ffontana1
Member

ok proverò a controllare.

grazie mille per l'aiuto!!
Old 10-04-2008, 23:56   #13216
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da labtv Guarda i messaggi
ps
è possibile alzare la risoluzione del monitor in qualche modo?(che so, 1400x900)
Alcune specie di pixel si riproducono per mitosi in condizioni di scarsa luninosità.

Abbassala subito di tre tacche, domattina troverai 1296000 pixel contro gli attuali 1024000.
danello è offline  
Old 11-04-2008, 00:01   #13217
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Alcune specie di pixel si riproducono per mitosi in condizioni di scarsa luninosità.

Abbassala subito di tre tacche, domattina troverai 1296000 pixel contro gli attuali 1024000.
mjordan è offline  
Old 11-04-2008, 00:06   #13218
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
danello è offline  
Old 11-04-2008, 00:10   #13219
ffontana1
Member

Quote:
Ciao. Si probabilmente è entrato in funzione il diodo termale. Ora resta da verificare se quello della GPU o della CPU.
Se vuoi un consiglio, continua a giocare, ma da oggi in poi tieni un monitor delle temperature in background mentre lo fai per controllare la soglia massima di temperature raggiunte. Comincia dalla GPU perchè temo sia proprio quella.
Magari imposta una soglia di allerta di 85° per cominciare e riportaci i risultati che ottieni. Puoi usare qualsiasi software allo scopo, io in genere utilizzo il monitor temperature di RivaTuner.

Potrebbe essere stato anche un semplice crash del driver con conseguente impallamento del SO, quindi niente di preoccupante ma nel dubbio è meglio verificare.

Ho scaricato il programma direttamente da nvidia, ntune. Proverò a controllare a quanto sale mentre gioco. Ma solitamente quale è la soglia massima in termini di temperatura che la s v può sopportare??
Al momento mi da una temperatura di gpu1 tra 50 e 60 gradi.
Old 11-04-2008, 00:16   #13220
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da ffontana1 Guarda i messaggi
Ho scaricato il programma direttamente da nvidia, ntune. Proverò a controllare a quanto sale mentre gioco. Ma solitamente quale è la soglia massima in termini di temperatura che la s v può sopportare??
Al momento mi da una temperatura di gpu1 tra 50 e 60 gradi.
Si narra che le GPU fino a 100° possono reggerlo, in realtà una simile temperatura è una soglia di allerta molto alta.
Io personalmente sotto OC sono riuscito ad arrivare a 97°, temperatura in cui la GPU ha smesso di funzionare. Idealisticamente, dovresti stare sempre abbondantemente sotto i 90°, che già è una temperatura alticcia, ma comunque tale da scongiurare problemi di funzionamento. Diciamo che secondo me gli 85° sotto torchio sono il minimo da pretendere per un notebook sano e respirante.
Bisogna metterci in conto pure l'estate quindi non si può correre troppo con la fantasia
mjordan è offline  
 Discussione Chiusa

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Super offerte smartphone su Amazon: dai ...
Fine del supporto per Windows 11 23H2: a...
Nuovi sconti Black Friday Amazon oggi, o...
Speciale TV in super offerta su Amazon: ...
State of Play: l'elenco completo di tutt...
AI, per far quadrare i conti servirebber...
Addio password: Microsoft implementa le ...
Windows 11 riceve gli aggiornamenti del ...
Non ci sarà mai una Renault 5 ter...
The Game Awards 2025 in diretta su Prime...
ROG Strix Helios II è un mid-towe...
16 core in una scatolina di metallo: a t...
Chi l'ha detto che Windows 10 è m...
DREAME H14 Pro è la scopa elettrica lava...
Lego e Nintendo uniscono le forze per un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian