|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12381 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
si è vero, vista appena uscito nn era il massimo, aveva + buchi di uno scolapasta, ma personalmente l'ho visto migliorare mese dp mese, e spero che con il sp1 migliori ancora. |
|
|
|
|
|
#12382 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Uscita S/pdif e USB
Salve ragazzi , ho un problema con l'uscita digitale del mio Acer...
...inserendo il cavo digitale ottico nella porta anteriore d'uscita "nera" , selezionando USCITA REALTEK optical ed avviando un film in DD 5.1 ... il collegamento viene riconoscito perchè si interrompe l'audio nelle casse del nb ma dall'amplif non si sente niente.... contemporaneamente l'amplificatore mi indica INGRESSO ASSENTE ! Qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema ? Sbaglio a impostare qualcosa? In più ho anche a me la porta USB vicino al lettore dvd non funziona! c'è alimentazione ma non vede nessuna periferica! Spero sinceramente in un vostro aiuto Grazie a tutti |
|
|
|
|
#12383 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Io uso il cavetto coassiale fornitomi con il creative e funge...non ho provato con l'ottico.
Per la prta usb a me funziona (ho messo li il BT trust ultra slim) e prima lo usavo per il mouse....insomma credo siano problemi relativi altuo acer...contatta l'assistenza. |
|
|
|
|
#12384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
qualcuno di voi che ha installato windows xp ha notato miglioramenti rispetto a quando aveva montato su vista? sono indeciso se formattare il pc reinstallando vista pulito (senza le utility acer) o mettere windows xp aspettando di aggiornarlo con il SP3!
|
|
#12385 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
io ho formattato tt e quando ho messo su vista (dp una 50ina di aggiornamenti) mi andava una scheggia... |
|
|
|
|
|
#12386 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Xp 64 su 5920G
Salve a tutti è la prima volta che scrivo nel forum ma spero di essere di aiuto a tutti quelli che stanno cercando di installare Windows Xp a 64Bit sul 5920G visto che sfogliando i post ho visto che nessuno ha trovato soluzioni per la cosa.
Io dopo svariate prove ho trovato una soluzione finalmente funzionante: -Prima di tutto ho installato CPU-Z per verificare il tipo di chipset del mio portatile (mi sembra aver capito che potrebbero essere diversi) -Verificato il chipset sono andato sulla lista ufficiale intel per il download dei driver SATA: http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-015001.htm scaricando il driver sata relativo al mio chipset -Ho salvato il file eseguibile del driver in una cartella creata in C:\ e nominata "Sata" rinominando il file in setup.exe -Da prompt dei comandi mi sono posizionato sulla cartella sata e poi ho eseguito il comando "c:\sata>setup.exe -a -a -pc:\sata" -Ho seguito l'installazione guidata -Ora andando nella cartella Sata in C: troverete una cartella con scritto "driver64" con all'interno anche il file iaahci -Utilizzando la classica procedura di nlite spiegata nella guida per creare il disco di windows e caricando questo driver il boot funziona perfettamente e installerete windows xp 64bit senza problemi Spero di essere stato chiaro e utile e di non aver magari ripetuto cose gia dette. Saluti |
|
|
|
|
#12387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
cmq una piccola correzione, se non erro il chipset della "scheda madre" è lo stesso per tutti i 5920, o meglio, sarebbe uno fra Intel PM965 (senza grafica integrata) e Intel GM965 (con grafica integrata X3100) ma i driver sono gli stessi, cambia che con il GM965 vanno installati anche i driver relativi al chip video, oltre a quelli comuni del chipset "madre"..
Main PC: CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One Ultima modifica di Berseker86 : 21-03-2008 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
#12389 |
|
Member
|
Ciao proprio ieri l'ho installato x64 edition ma con un altro soluzione se postavi qualche giorni prima non scemunivo!! scherzo e grazie!!!
io ho scaricato da http://downloadcenter.intel.com/Prod...ProductID=2101 questo: Titolo N. ver. Data 2. Utility di configurazione su floppy a 64 bit - Intel® Matrix Storage Manager (322KB) poi ho scaricato questo programmino http://www.winimage.com/download.htm che mi ha permesso di aprire l'apliccazione exe in modo da vedere i file texmode e copiarli sul desktop (ho creato una cartella, si possono anche trascinare) ho usato nlite gli ho integrati e ho installato perfettamente!!! ora...... non riesco a installare i driver scheda video! ho preso quelli dalla 1 pagina del forum vado in periferiche seleziono display adapter ma non c'è il punto interrogativo!!! provo cmq a installarli ma niente!! Soluzioni? |
|
|
|
|
#12390 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
aiuto..... ciao... orlroc Ultima modifica di orlroc : 21-03-2008 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#12391 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Adoro quesTa comuniTà. Per prima cosa.
Per quel ke riguarda iL 5920 poi, volevo kiedervi. Avendo installato "VisTa uLtimate 32bit" eD "Xp Pro Sp2 32bit" Posso montare nel nosTro portatile due banki di Ram Ddr2 667Mhz da 2Giga l'uno? Se si, i sistemi vedranno tutti e quattro giga? Se ne dovessero vedere solo Tre (nn ho ben capito la questione) posso montare un banco da 2 ed un banco da 1? GraZie a tutti. |
|
|
|
|
#12392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ne vedranno 3.2 gb poichè non conta la versione di vista ma se è a 32 o 64 bit. I 64 bit li vedranno tutti e 4
|
|
|
|
|
#12393 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
ad oggi un banco A-data 2gb Ddr2-800mhz So-dimm viene sui 38euro che per 2 banchi diventano 76euro....per me scenderanno nel giro di un paio di mesi a 30x2 60euro.......quelli da 1gb tra poco li regaleranno nelle uova pasquali.... ormai sono un paio di mesi che i pc escono con ben 2gb di ram(anche quelli di fascia bassa) che per chi non gioca col pc (usa x3100 e gpu integrate...) e non usa software pesanti come photoshop difficilmente potrà mai saturare.... Quote:
poi xp ha piena compatibilità con tutti i software mentre vista no.....mi viene in mente dragon skeaking 9 giusto per fare un esempio.... Quote:
si migliorerà........ Quote:
|
||||
|
|
|
|
#12394 | |
|
Member
|
Quote:
Ho risolto con questi driver della famiglia 170 e vanno benissimo (parlo sempre per xp 64bit) Aggiungo che dopo l'installazione dei driver per il card reader sono iniziati i problemi dello spegnimento e dello stand by risolti non disinstallando i driver video e rimettendo quelli dati ma con l'ultima relase di MCE (non quella con il pack ma l'ultima scaricabile dal sito ufficiale) e attivando le opzioni come da guida. Spero di essere stato utile (gli altri driver vanno senza problemi) |
|
|
|
|
|
#12395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se a qualcuno servono i driver per windows xp per il modello acer aspire 5920 e/o 5920G mi contatti il privato!!!!!!!
|
|
|
|
|
#12396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12397 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
niente foto...cmq è un cavetto con da una parte l'uscita jack e dall'altra quella coassiale femmina....questo è l'adattatore, poi compri un comune cavo coassiale audio\video e sei apposto...almeno io lo sono. Ultima modifica di kais : 21-03-2008 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#12398 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Caro Redvex, graZie.
MA volendo, posso montare un banco da 1Giga ed un banco da 2Giga? Adesso mi fai pensare. Allora sul mio Pc Di casa, un Vista uLtimate su una AsusP5n E-sLi ed un Core2-6850 sarà la stessa cosa? |
|
|
|
|
#12399 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
Salve ragazzi ho un piccolo problema con l'installazione dei driver audio. Ho formattato il computer e installato XP. Ora gli unici driver che mi rimangono da installare (che ho cercato di installare sin dall'inizio) sono quelli audio. Ho seguito le istruzioni riportate sia sulla guida sia sulla prima pagina ma niente. In poche parole quand lancio il setup di installazione di realtek, mi tira fuori il seguente messaggio d'errore: errore nell'installazione dei driver audio Realtek nel disco rigido.
Che cosa significa?
|
|
#12400 |
|
Senior Member
|
Puoi montare i banchi che ti pare...ma le incompatibilità tra memorie diverse possono sempre accadere. Forse perderai il dual con quantità che non siano 2 o 4gb.
Ripeto affinchè un sistema veda i 4giga di ram (e superiori) necessiti di un sistema a 64bit che sia xp o vista o una qualsiasi distribuzione linux non importa, che poi sia conveniente o no è un altro discorso. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.