Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2008, 22:28   #12041
Walden
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Problema configurazione monitor

Salve a tutti,
utilizzo Ubuntu su un Acer Aspire 5920g con scheda video NVIDIA 8600M GT.
Dopo pochi minuti di utilizzo cominciano a farmi male gli occhi, e diventa quasi impossibile continuare la sessione.
Lo stesso tipo di problema mi è capitato in passato con altre distro e altri pc, e si trattava sempre di configurazione sbagliata solitamente imputabile alla frequenza di aggiornamento troppo bassa.
Ma ora la cosa è diversa, in quanto la frequenza dichiarata a 1280x800 è di 60hz, cioè quella ottimale da me utilizzata sotto windows e che non mi procura alcun problema nemmeno dopo ore di lavoro.
Ho provato ad installare i driver NVIDIA, la frequenza viene abbassata di default a 53hz ( almeno con gli ultimi appena scaricati, con i vecchi se non ricordo male la frequenza rimaneva invariata ) ma editando xorg.conf son sempre riuscito a riportarla alla normalità.
Qualcuno di voi ha qualche idea in merito?
Forse la frequenza segnalata, colpa di qualche strano bug, non corrisponde a quella reale?
Grazie per l' attenzione.
Walden è offline  
Old 11-03-2008, 22:35   #12042
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dany5920 Guarda i messaggi
bhe cmq per finire di spammare devo farti i complimenti per la guida. mi è stata molto utile per mettere xp oltre ke il pakketto driver ora va da dio e cmq a me funzionano bene tutti i stati sia quelli a destra ke a sinistra anke quello rosso
O_O I TASTI TI VANNO CON MEDIAPLAYER, E QUELLO ROSSO FUNZIONA... MA E' ILLUMINATO??????? COME????

(o funziona e basta ma è spento?)

cmq grazie per i complimenti ^_^
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 11-03-2008, 22:42   #12043
Dany5920
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Con media player, media center, e se nn sbaglio anke con l'arcade.
Cmq da me normalmente è spento. ma quando ho la tv aperta e schiaccio il tasto rosso si accende e inizia a registrare come fosse normale.
Old 11-03-2008, 23:02   #12044
rivie2x
Senior Member

Città: Zurigo
Non mi funzionano i tasti play/pause stop etc con windows vista..."sentono" il comando ma non lo attuano...help
Old 11-03-2008, 23:04   #12045
Dany5920
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Non mi funzionano i tasti play/pause stop etc con windows vista..."sentono" il comando ma non lo attuano...help
hai già messo i drivcer synaptic?
Old 11-03-2008, 23:55   #12046
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
srry nn avevo visto xke avevo usato la guida.
... son una ventina di pagine che lo ripeto..... alla faccia "dell'ultima pagina"
ais001 è offline  
Old 12-03-2008, 00:15   #12047
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alastor85 Guarda i messaggi
Premetto che ho installato xp ormai da parecchio tempo.
Ho le seguenti domande:
- è normale che nell'"installazione applicazione" del pannello di controllo ci sia una voce di 7,6 GB riguardante "windows driver package - broadcom bluetooth"?
- all'avvio di windows la rete lan si collega subito ma il computer resta refrattario per un tot di tempo. Se provo a far partire qualsiasi applicazione mi esce un errore 0x000000042 (o una roba simile). Poi dopo 5 minuti circa riparte il tutto e va senza problemi. Ho già fatto esperimenti con Fw abilitato e non. ho fatto pulizia con Spybot S&D.
Consigli?
up

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline  
Old 12-03-2008, 07:15   #12048
orlroc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
Ho un problemino con il media center... in pratica quando lo avvio tramite il tasto verde del telecomando, parte "in secondo piano"... in pratica rimane la barra di windows davanti e per riutilizzare il telecomando devo cliccare sullo schermo x riportare avanti l'mce... ovviamente ho provato sia a togliere il segno di spunta sulla barra alla seguente voce "sempre in primo piano" e su mce ho impostato parti in "primo piano" ma senza risultato....

L'altra domanda è: Se tolgo l'arcade deluxe, poi ritorna in automatico la gestione tv del media center????
Mi autoquoto xchè ho trovato la soluzione al mio problema che magari può interessare qualcun'altro... In pratica se si toglie l'acer arcade deluxe, si ripristina la gestione della tv del mediacenter (che fa lo stesso lavoro) e non si presenta + il problema all'apertura dell'mce che rimane quindi in primo piano... in + uscendo tramite il tasto <- del telecomando del media center dalla tv non si torna nella schermata errata dell'acer arcade deluxe ma alla schermata originale dell'mce......

ciao
orlroc
orlroc è offline  
Old 12-03-2008, 10:15   #12049
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Ciao...

Vorrei avere qualche feedback sulla tastiera del portatile.

A me capita molto spesso che quando scrivo il cursore salta ad un'altra riga, quindi mi trovo frasi spezzettate su più righe.

E' solo un mio problema? oppure c'è qualche problema con queste tastiere Acer?

Bye.
ErodeGrigo è offline  
Old 12-03-2008, 10:49   #12050
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
A me capita molto spesso che quando scrivo il cursore salta ad un'altra riga, quindi mi trovo frasi spezzettate su più righe.
la mia funziona bene, flette al centro come tutte, tende a sporcarsi essendo bianca, ma scrive precisamente. I salti forse sono dovuti alla vicinanza del touchpad che magari lo si sfiora scrivendo e sposa il cursore, io lo disabilito sempre avendo un piu' comodo mouse a portata di mano
Niggo è offline  
Old 12-03-2008, 11:14   #12051
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
la mia funziona bene, flette al centro come tutte, tende a sporcarsi essendo bianca, ma scrive precisamente. I salti forse sono dovuti alla vicinanza del touchpad che magari lo si sfiora scrivendo e sposa il cursore, io lo disabilito sempre avendo un piu' comodo mouse a portata di mano
Ci sono stato attento e non tocco il touchpad.

La mia sensazione è che, a causa della flessione della parte centrale, talvolta vengano premuti più tasti contemporaneamente invece del singolo tasto su cui si è sditazzato.

Bye.
ErodeGrigo è offline  
Old 12-03-2008, 13:28   #12052
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
A qualcuno è mai capitato che all'avvio di windows lo scherma rimanga nero? e dopo semplicemente riavviando ritorna tutto normale
Old 12-03-2008, 14:11   #12053
emc_2u2
Member

L'Avatar di emc_2u2

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Grazie (1)

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
4. Logitech Harmony (uno qls va bene, tanto lo configuri come vuoi tu)

6. x le vendite, c'è la sezione apposita...... e cmq online lo trovi a meno
Una segnalazione puntuale, molto gradita davvero, thanks!

Lo so, ma... tentar non nuoce (spero non sia nemmeno motivo di sospensione...? :-) ); il forum mi sembrava opportuno, mentre per quanto concerne il prezzo di 1100, so che online costa anche 899 (il mio, non il 602/25), però non ci sono i 4 (ne rimangono ad oggi c.ca 3,5) anni di garanzia con "kasko" per 1 danno accidentale, e poi c'è il disco da 5400 in più... non voglio assolutamente approfittarmi di alcuno, specie di appassionati di forum come questo. Just to point this out... ;-)

Happy nb computing!
emc_2u2 è offline  
Old 12-03-2008, 14:24   #12054
emc_2u2
Member

L'Avatar di emc_2u2

Grazie (2)

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
1) in prima pagina c'è scritto chiaramente che quello slot è inutilizzabile

2) credo che basti comprare un tv-tuner mini-pci-e e inserirlo nello slot libero

3) come da prima pagina, NO

4) mi spieghi il concetto di "prestazioni" in un telecomando??

5) funziona benissimo sia con i driver vesa (se non ti serve l'accellerazione) sia con i driver ufficiali nvidia !

6) per l'audio, grazie della segnalazione anche se se ne era già parlato (e nelle guide linkate in prima pagina, è ampiamente descritta sta cosa)
Hola, commento puntualmente:

1) l'avevo notato immediatamente, ma avendo letto su "posts" esteri che si tratta di un progetto Intel/Nokia che non è andato in porto, mi chiedevo se ci fossero novità "last minute" espresse in qualcuna delle 600 pagine di questo forum che, perdonatemi, onestamente non ho tempo di leggere tutte

2) consigli pratici anyone (modello certamente compatibile, etc.)?

3) anche a riguardo di quest'argomento avevo notato velocemente alcuni posts esteri che suggerivano una sorta di "one way communication" dal dispositivo CIR verso il portatile e speravo di avere almeno una (consolante) indicazione sul fatto che fosse possibile fare qualcosa in tal senso (il Treo ha 2 o 3 voci diverse per gli infrarossi, da quanto ricordo, quindi ho pensato che 1+1 potesse fare 2 anche in questo caso... :-) )

4) ehm... prestazioni... intrese come funzionalità, sorry! :-)))

5) e proprio di accelerazione parlavo... :-) a me non è mai andata, nel senso che non abilita l'acc. hw 3D per Compiz, etc.; ho letto alcune guide online, ma non c'è stato verso, e i driver nVidia da prendersi via nvidia-install mettevano sempre, fino a qualche tempo fa', una versione nettamente inferirore della 169... anyway, tra un po' reinstallo di nuovo e spero che tutto sia stato risolto (anche un mio amico emiliano sistemista di Linux ha provato con la sua adorata Kubuntu 7.10 e non è riuscito a fare nulla... :-) )

6) non ho proprio notato le guide per Linux, sorry again, ma... vado immantinente a controllarle... si sa mai... ;-)

Tchuss!
emc_2u2 è offline  
Old 12-03-2008, 14:48   #12055
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
A qualcuno è mai capitato che all'avvio di windows lo scherma rimanga nero? e dopo semplicemente riavviando ritorna tutto normale
Con XP o con Vista?
mjordan è offline  
Old 12-03-2008, 14:59   #12056
emc_2u2
Member

L'Avatar di emc_2u2

pout pourri

Scusate se nella guida e/o nelle 600 pagine postate finora quello che sto per enunciare fosse già scritto, ma è il solito piccolo contributo che, repetita juvant, potrebbe tornare in ausilio di quanto detto/fatto da "missionari" del forum di certo più sistematici/pazienti e, perché no, in gamba... ;-)

1) se usate XP, fate andare il disco in AHCI; non basta scaricare i driver Intel Matrix, scaricate la versioen floppy, decomprimetela con WinImage e poi avete bisogno di un .REG come questo:

Windows Registry Editor Version 5.00

; Der Treiber iaStor.sys muss vorher in das Verzeichnis
; (Windows\system32\drivers\iaStor.sys) kopiert werden
; Erstellt am 29.07.2006 von www.jzelectronic.de
; Für ICH8R: www.intel.com
; Trademarks: Intel (www.intel.de), Microsoft (www.microsoft.de)

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\CriticalDeviceDatabase\pci#ven_8086&dev_2829&cc_0106]
"Service"="iaStor"
"ClassGUID"="{4D36E96A-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\iaStor]
"Type"=dword:00000001
"Start"=dword:00000000
"Group"="SCSI miniport"
"ErrorControl"=dword:00000001
"ImagePath"="system32\\drivers\\iaStor.sys"
"tag"=dword:00000019
"DisplayName"="Intel AHCI Controller"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\iaStor\Parameters]
"queuePriorityEnable"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\iaStor\Enum]
"0"="PCI\\VEN_8086&DEV_2829&SUBSYS_B0051458&REV_02\\3&13c0b0c5&0&FA"
"Count"=dword:00000001
"NextInstance"=dword:00000001

(notate il codice DEV_2829!!! Al riavvio, riabilitate l'AHCI dal BIOS e poi reinstallate il driver Intel Matrix "normale", e sistemerà tutto lui; il chipset è l'ICH8M, badate)

2) per le temperature, a meno che non ci siano altre indicazioni + tecnologicamente valide, consiglio di trovare un sistema "pratico" per alzare di almeno 1 cm la parte posteriore(ne esistono di commerciali, ma di solito costano, tipo i Logitech)... mettendo anche una ventolina (USB), nella parte sinistra dove si vedono le feritoie (avendo il portatile di fronte), le cose andranno di certo abbastanza meglio; vi consiglio infine di usare uno splendido software chiamato l8kfanGUI, per la gestione delle ventole interne

3) se usate WIN (in ogni salsa), andate ASSOLUTAMENTE su laptovideo2go e scaricatevi the "latest unofficial nVidia drivers", così potete sfruttare appieno la vostra magica schedina video... io uso la 169.28 per XP 32 (NON METTERO' MAI VISTA - anche se devo supportarlo, sigh - soprattutto in attesa di Windows 7) che va DD (lascio a voi sbrogliare l'acronimo... :-) ) anche per l'overclock con gli appositi sw di terzi ed il coolbits "ufficiale"

4) AGGIORNATE IL BIOS ALLA 308; molte magagne del ripristino dello schermo, oltre che dal driver video, spesso "bacato" in tal senso, dipendevano anche dall'interazione con il firmware su mobo

5) SOLO dei driver Synaptics specifici vi consentono di controllare per bene anche le lucine laterali a DX (multimedia bar? nn ricordo il nome, sorry), e i driver ufficiali Acer hanno tale funzione; inoltre, caricando i driver per il touchpad si GESTISCE LA SENSIBILITA' ed altri parametrini specifici per evitare fastidi dovuti al pad (per rispondere a chi dice che il cursore "salta", poiché questo difetto comune è dovuto all'approssimarsi del palmo, anche facendo bene attenzione a non finirci sopra, basta sfiorare...)

Sono di fretta, ma se questo tipo di posts è gradito, cercherò di contribuire ancora.

Saludos, hombres!
emc_2u2 è offline  
Old 12-03-2008, 15:16   #12057
gufo84
Junior Member

L'Avatar di gufo84

Iscritto dal: Oct 2006
Triplo boot

Ciao a tutti, vorrei una consulenza!

L'hard disk del mio 5920 è attualmente così suddiviso:

C: VISTA (con windows vista)
D: XP (con windows xp)
E: DATA (partizione dati)

Ora, per necessità di università, ho bisogno di installare anche Linux (Fedora 5), quindi dovrei avere un triple boot.
Come posso fare? Basta ke installo Linux e poi ci pensa a tutto lui, oppure è complicato come lo è stato fare il dual boot Vista (preinstallato) + XP? e i driver per linux dove li posso trovare?
gufo84 è offline  
Old 12-03-2008, 15:31   #12058
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Città: Verona
Quote:
Con media player, media center, e se nn sbaglio anke con l'arcade.
Cmq da me normalmente è spento. ma quando ho la tv aperta e schiaccio il tasto rosso si accende e inizia a registrare come fosse normale.
ahn ok, ma di norma è spento grazie dell'info
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Ci sono stato attento e non tocco il touchpad.

La mia sensazione è che, a causa della flessione della parte centrale, talvolta vengano premuti più tasti contemporaneamente invece del singolo tasto su cui si è sditazzato.

Bye.
Provato a stare più leggero sui tasti?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 12-03-2008, 15:46   #12059
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da gufo84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei una consulenza!

L'hard disk del mio 5920 è attualmente così suddiviso:

C: VISTA (con windows vista)
D: XP (con windows xp)
E: DATA (partizione dati)

Ora, per necessità di università, ho bisogno di installare anche Linux (Fedora 5), quindi dovrei avere un triple boot.
Come posso fare? Basta ke installo Linux e poi ci pensa a tutto lui, oppure è complicato come lo è stato fare il dual boot Vista (preinstallato) + XP? e i driver per linux dove li posso trovare?
Ricorda che le architetture x86 non supportano piu' di 4 partizioni primarie, di conseguenza dovrai lavorare con delle partizioni estese. Il bootloader che si usa nelle distribuzioni Linux è in genere GRUB ma puoi trovare anche LILO: i parametri di avvio per tutti i SO installati li puoi inserire in fase di installazione.
I driver per Linux non li devi "trovare", sono già inclusi nel kernel, che dovrai comunque configurare, a parte qualcuno in forma binaria e chiusa come ad esempio i driver nVidia (che comunque puoi reperire dal sito) o quelli che non vengono forniti con una particolare versione del kernel. Dubito che con Fedora 5 riuscirai a fare gran che su questo portatile, è molto vecchia. Perchè non Fedora 8?
mjordan è offline  
Old 12-03-2008, 19:08   #12060
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
scusate, non ricordo bene la questione degli hard disk del 5920......
quello da 200 GB è quello meno veloce rispetto a quello da 160 GB?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian