Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2008, 12:19   #11681
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Non ho fatto in tempo a parlare....
ho messo l'epowermanagement è mi ha reso immediatamente lo schermo buio!!!!
Non vedo praticamente più niente.
Qualcuno mi sa dire come posso risolvere?
grazie
rotelloalfredo è offline  
Old 03-03-2008, 12:29   #11682
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
fn+f6
Old 03-03-2008, 12:37   #11683
rotelloalfredo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
fn+f6
Provato ma fa solo un flash e torna buio.
devo reinstallare tutto ?
rotelloalfredo è offline  
Old 03-03-2008, 13:25   #11684
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ma un pacchetto in cui ci sono i driver di vista da scaricare come quello per Xp non c'è?
Old 03-03-2008, 13:45   #11685
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ma un pacchetto in cui ci sono i driver di vista da scaricare come quello per Xp non c'è?
Sul sito FTP della Acer, il cui link si trova nella prima pagina.
mjordan è offline  
Old 03-03-2008, 14:04   #11686
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Sul sito FTP della Acer, il cui link si trova nella prima pagina.
Scusa se approfitto della tua gentilizza ma se io dovessi reinstalalre Vista dal suo DVD (utilizzando il dvd di vista e non quelli di ripristino che non vanno) avrò bisogno di tutti quei driver? Possibile che Vista non riesca a riconoscere la Wireless, i driver SATA e il lettore di memory card ad esempio?
Per sicurezza li sto scaricando tutti e li metto su un cd ma mi lascia perplesso questa cosa

Ultima modifica di Redvex : 03-03-2008 alle 14:16.
Redvex è offline  
Old 03-03-2008, 14:45   #11687
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Se io dovessi reinstallare Vista dal suo DVD (utilizzando il dvd di vista e non quelli di ripristino che non vanno) avrò bisogno di tutti quei driver? Possibile che Vista non riesca a riconoscere la Wireless, i driver SATA e il lettore di memory card ad esempio?
Possibile. Ci sono moltissimi componenti HW in commercio: come pretendere che Vista abbia i drivers di tutti?
Per semplicità / stabilità è poi probabile che anche molti drivers presenti in Vista implementino una configurazione base, con il minimo di opzioni possibili, per gestire un dato componente HW.

In teoria i drivers rilasciati direttamente dal produttore del sistema (Acer) sono anche stati sottoposti a test di compatibilità per funzionare assieme.

Chiaro esempio i drivers per la scheda video del nostro PC, presenti in versioni desktop più moderne sul sito NVidia; installarle spesso comporta il mancato riconoscimento di porte output come l'uscita S-VGA o HDMI
OldDog è offline  
Old 03-03-2008, 14:49   #11688
crust
Member

L'Avatar di crust

Iscritto dal: Feb 2001
torno a scrivere dopo un po' di tempo

Quote:
Originariamente inviato da passiano Guarda i messaggi
[...]

ps.attenti ai dvd di ripristino,non fateci troppo affidamento a me non hanno funzionato per riportare il pc a come è uscito di fabbrica.
puoi spiegare esattamente perchè? così eventualmente lo inseriamo in prima pagina
crust è offline  
Old 03-03-2008, 15:07   #11689
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Scusa se approfitto della tua gentilizza ma se io dovessi reinstalalre Vista dal suo DVD (utilizzando il dvd di vista e non quelli di ripristino che non vanno) avrò bisogno di tutti quei driver? Possibile che Vista non riesca a riconoscere la Wireless, i driver SATA e il lettore di memory card ad esempio?
Per sicurezza li sto scaricando tutti e li metto su un cd ma mi lascia perplesso questa cosa
Non c'è da essere perplessi, i driver dei sistemi operativi sono sempre generici, mentre quelli dei produttori sono specifici per il prodotto in questione e ne attivano tutte le funzionalità. Sarebbe come pretendere un'accelerazione full speed della propria scheda grafica utilizzando il driver VGA di default di Windows. Ogni produttore fa i driver per le proprie periferiche, di strano non ci vedo nulla.
mjordan è offline  
Old 03-03-2008, 16:08   #11690
ciobin2003
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da rotelloalfredo Guarda i messaggi
Non ho fatto in tempo a parlare....
ho messo l'epowermanagement è mi ha reso immediatamente lo schermo buio!!!!
Non vedo praticamente più niente.
Qualcuno mi sa dire come posso risolvere?
grazie
E' una versione errata. Puoi riavviare in mod. provvisoria e disinstallarlo oppure come ho fatto io al buio.... qualcosa riesci a vedere, vai su install. applicazioni e lo disinstalli. La versione che sto utilizzado io per il t7500 con 8600gt è la 1.8.10.068 e anche se un po' vecchia funziona bene.

P.S. chi mi risponde per quanto riguarda la lan 4965AGN??? Come configurarla per farla andare in draft N?
Old 03-03-2008, 16:22   #11691
bepposax83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Dualboot Vista-Ubuntu

Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
Se non ho capito male hai formattato la 4 (quella con arcade), però se non sbaglio per i s.o. "linux based" ci vuole una swap...quindi tu adesso hai 5 partizioni nell'hd?
...una miniguida su come installare ubuntu al posto dell'acer arcade sarebbe il massimo...
A dirti la verità sono all'inizio anch'io e non ho ancora configurato del tutto Ubuntu (suono, wireless, modem...). Mi è stato detto che la partizione di swap non è così necessaria avendo 2 giga di ram, perciò non l'ho fatta e ho tenuto le 4 partizioni (anche perchè non so se rendendo la 4 partizione estesa e mettendoci linux + swap il pulsante arcade avrebbe funzionato una volta ripristinato l'mbr). Avevo intenzione di scrivere una miniguida per fare il dualboot Vista-Ubuntu con ubuntu attivato con il pulsante arcade, cerco di farla nei prossimi giorni.
bepposax83 è offline  
Old 03-03-2008, 17:11   #11692
rotelloalfredo
Member

[quote=ciobin2003;21370514]E' una versione errata. Puoi riavviare in mod. provvisoria e disinstallarlo oppure come ho fatto io al buio.... qualcosa riesci a vedere, vai su install. applicazioni e lo disinstalli. La versione che sto utilizzado io per il t7500 con 8600gt è la 1.8.10.068 e anche se un po' vecchia funziona bene.

Ti ringrazio. Io ho risolto collegando un crt esterno e riuscendo al buoi a fare lo switch sul secondo monitor. Poi, con un pò di fatica, ho disinstallato il tutto.
Con calma proverò la versione che utilizzi tu.
Grazie e ciao a tutti
rotelloalfredo è offline  
Old 03-03-2008, 18:31   #11693
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
ragazzi sono dei vostri!!!

ho appena acqustato questo bel portatile

t7500
8600gt
2 gb ram
250 gb hd

900€ spedito

adesso avrei qualche piccola domanda

posso installare la mia versione di xp professional sp2 che avevo sul mio pc?

se poi in futuro voglio ritornare a vista, ho un cd che mi permette di reistallarlo in toto?

l hard disk da 250gb è lento? se volessi passare ad un modello da 7200rpm a quanto potrei venderlo?
Old 03-03-2008, 18:34   #11694
TheAlbatross
Registered User

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi ho provato ad installare ubuntu ma inizialmente mi chiede di settare manualmente il display,altrimenti di default mi segnala un plug&play con risoluzione max 800x600. qualcuno mi può dare il nome del modello del display?se è acer?se ha una sigla precisa....

grazie
TheAlbatross è offline  
Old 03-03-2008, 19:05   #11695
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
ragazzi sono dei vostri!!!

ho appena acqustato questo bel portatile

t7500
8600gt
2 gb ram
250 gb hd

900€ spedito

adesso avrei qualche piccola domanda

posso installare la mia versione di xp professional sp2 che avevo sul mio pc?

se poi in futuro voglio ritornare a vista, ho un cd che mi permette di reistallarlo in toto?

l hard disk da 250gb è lento? se volessi passare ad un modello da 7200rpm a quanto potrei venderlo?
ciao! innanzitutto ti consiglio di leggerti il primo post in prima pagina, vedrai che molti dei dubbi che hai troveranno risposta

Quote:
Originariamente inviato da TheAlbatross Guarda i messaggi
ragazzi ho provato ad installare ubuntu ma inizialmente mi chiede di settare manualmente il display,altrimenti di default mi segnala un plug&play con risoluzione max 800x600. qualcuno mi può dare il nome del modello del display?se è acer?se ha una sigla precisa....
grazie
segui la guida che trovi linkata sempre in prima pagina (quasi in fondo al primo post)!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 03-03-2008, 19:15   #11696
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
che modello è l hd da 250gb??

ho visto che un hd 160gb 7200 rpm si trova sulle 130€

quello da 250 gb a quanto lo potrei vendere?
Old 03-03-2008, 19:21   #11697
TheAlbatross
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
segui la guida che trovi linkata sempre in prima pagina (quasi in fondo al primo post)!
quella su ubuntu in inglese?l'ho già guardata è non ho trovato nulla di utile, quindi ricontrollo.
TheAlbatross è offline  
Old 03-03-2008, 19:29   #11698
TheAlbatross
Registered User

forse ti riferivi a quella in italiano.ok non cambia nulla, a me serve capire il nome dello schermo.sigla o qualcosa di simile, perchè il problema mi viene posto prima che io possa entrare nel menù di installazione di ubuntu.
TheAlbatross è offline  
Old 03-03-2008, 19:51   #11699
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da TheAlbatross Guarda i messaggi
forse ti riferivi a quella in italiano.ok non cambia nulla, a me serve capire il nome dello schermo.sigla o qualcosa di simile, perchè il problema mi viene posto prima che io possa entrare nel menù di installazione di ubuntu.
ma sei sicuro di averla letta quella guida? all'inizio parla proprio di come risolvere il problema del mancato riconoscimento ottimale del monitor...

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 03-03-2008, 19:59   #11700
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da 555ale555 Guarda i messaggi
Vi spiego subito perchè la 9600GT non sarà compatibile con il nostro slot

1) la versione M uscirà come prodotto ultimo della serie, quindi ci vorrà almeno un anno e mezzo dato che sono al beta della desktop e quel tempo avranno trovato nuove soluzioni per gli slot mxm piu redditizie e meno dispendiose di energia, quindi il nostro modulo sarà inevitabilmente obsoleto

2) a prima vista i benchmark fatti con la 9600GT equiparano quelli di una 8800GT quindi piu potenza=piu corrente=piu raffreddamento=il nostro modulo deve essere dopato e dotato di un ulteriore modulo frigorifero\criogenico

3) l'architettura e la geometria saranno diverse dalla ottima 8600GT inoltre, dato che hanno già sviluppato uno slot mxm di categoria superiore non vedo perchè debbano fare un passo indietro

1+2+3= matematicamente è impossibile
Grazie per aver ribadito questo concetto discusso infinite volte spero che nessuno faccia ulteriori domande.... XD

Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
hei raga... volevo solo farvi notare una piccolisssssima cosa: le 9600gt dei desktop sono le 8800m dei portatili. hanno le stesse caratteristiche anche se frequenza superiore(comprese dimensioni del die)
mmm direi proprio di no, xkè con le 8800M gtx si narrano risultati da 13k di punti al 3d mark 06, mentre con le 9600 desktop si sta un po' sotto... cmq sarà tutto da vedere...
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian