Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2008, 23:48   #11501
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Finchè non chiudono hwupgrade
Pasca a proposito, una cosa volevo chiederti. Hai provato per caso i Forceware 174.12 con Crysis? Si vocifera un incremento massiccio di performance, non so se attendibile o presunto.
mjordan è offline  
Old 29-02-2008, 00:00   #11502
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Pasca a proposito, una cosa volevo chiederti. Hai provato per caso i Forceware 174.12 con Crysis? Si vocifera un incremento massiccio di performance, non so se attendibile o presunto.
2 cose, io di "ottimizzato" ho solo XP sul portatile, in vista logo poco nulla, non è nemmeno installato Crysis in quella partizione, quindi quei driver vanno su xp? O c'è ne sono di analoghi?
poi, io di Crysis ho solo il demo, cmq se mi dai il nome dei driver ancora + ottimizzati per crysis per XP, domani li provo giusto per farti piacere 'notte, a doma... (che balle 2 ore di analisi I... non capisco na mazza... poi 1h di chimica vabbè...)
lampo di lolleria notturna dettato da Colorado, non è proprio OT xkè la tv è affianco al 5920...
Dice il colibrì, al cavallo: "Questo bon-bon, è uno sballo!", dice il cavallo al colibrì:"Non è un bon-bon, è lsd..."
Dice il mulo al formichiere:"Dove lo metto questo clistere?", dice il formichiere al mulo:"Mettilo dove vuoi, ma è meglio nell'armadietto delle medicine".
'notte
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 29-02-2008 alle 00:03.
pasca è offline  
Old 29-02-2008, 00:14   #11503
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
2 cose, io di "ottimizzato" ho solo XP sul portatile, in vista logo poco nulla, non è nemmeno installato Crysis in quella partizione, quindi quei driver vanno su xp? O c'è ne sono di analoghi?
poi, io di Crysis ho solo il demo, cmq se mi dai il nome dei driver ancora + ottimizzati per crysis per XP, domani li provo giusto per farti piacere
No no non importa nemmeno io ce l'ho Crysis, era giusto una curiosità ma se lo devi fare apposta non fa niente, grazie comunque.

Quote:
'notte, a doma... (che balle 2 ore di analisi I... non capisco na mazza... poi 1h di chimica vabbè...)
Ai tempi miei con i corsi annuali se ne facevano anche 5 di fila di analisi...

Quote:
lampo di lolleria notturna dettato da Colorado, non è proprio OT xkè la tv è affianco al 5920...
Dice il colibrì, al cavallo: "Questo bon-bon, è uno sballo!", dice il cavallo al colibrì:"Non è un bon-bon, è lsd..."
Dice il mulo al formichiere:"Dove lo metto questo clistere?", dice il formichiere al mulo:"Mettilo dove vuoi, ma è meglio nell'armadietto delle medicine".
'notte
Decisamente meglio analisi...
mjordan è offline  
Old 29-02-2008, 00:41   #11504
Domenik84
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ARCADE DELUXE

Saranno tantissime le persone che si chiedono come mai non funziona l'arcade deluxe da pc spento...anche io vorrei capire come fare a ripristinare quella funzione... Un mese fa ho chiamato alla acer e mi hanno detto che mi avrebbero mandato un cd contenente la patch x risolvere il problema... Non mi è ancora arrivato nulla... X favore se qualcuno sa come fare a ripristinare il codice mbr lo dica...aiuterebbe un'infinità di persone!! Vi ringrazio anticipatamente
Domenik84 è offline  
Old 29-02-2008, 01:49   #11505
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Domenik84 Guarda i messaggi
Saranno tantissime le persone che si chiedono come mai non funziona l'arcade deluxe da pc spento...anche io vorrei capire come fare a ripristinare quella funzione... Un mese fa ho chiamato alla acer e mi hanno detto che mi avrebbero mandato un cd contenente la patch x risolvere il problema... Non mi è ancora arrivato nulla... X favore se qualcuno sa come fare a ripristinare il codice mbr lo dica...aiuterebbe un'infinità di persone!! Vi ringrazio anticipatamente
Dobbiamo ripeterlo ancora per molto? Se qualcuno sa rispondere lo farà ma dubito che abbiano in molti salvato l'MBR.
mjordan è offline  
Old 29-02-2008, 08:24   #11506
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Saranno tantissime le persone che si chiedono come mai non funziona l'arcade deluxe da pc spento...
...
X favore se qualcuno sa come fare a ripristinare il codice mbr lo dica...aiuterebbe un'infinità di persone!! Vi ringrazio anticipatamente
una infinita' di persone? Seguo da un po' questo thread e credimi che domande sull'acer arcade non sono state proprio una infinita' perche' sinceramente parlando e' una utility veramente poco utile, io l'ho provata, ma ci mette piu' tempo ad avviarsi che avviare vista, solo che con l'ultimo hai un sistema operativo per fare altro dopo e comunque vista ha anche il suo di mediacenter e se lo iberni ci mette pochi secondi ad avviarsi. Inoltre l'acer arcade come hai visto richiede modifiche all'mbr e impicci vari che non valgono lo spazio che occupa e lo sbattimento di avere una partizione apposita di qualche giga.
Niggo è offline  
Old 29-02-2008, 09:45   #11507
bepposax83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ripristino Mbr

Quote:
Guarda il mio post a pag 570 e i post lì quotati. Effettivamente non è di gran utilità riavere Arcade Instant On, ma se uno non ha cancellato la 4 partizione fa piacere poterla avviare con il tasto Arcade (io ad es ci faccio partire Ubuntu).

Attenzione:
1) non so che modello hai di 5920g, perciò può essere che il codice di giuseppeg88 non vada bene per te (e tra l'altro il file di giuseppeg88 va comunque accorciato a soli 446 bytes).
2) se ripristini l'Mbr della Acer bisogna che ci siano 4 partizioni e nella 2 ci deve essere un OS (ad es Vista o Xp), come pure nella 4 (ad es XP con Arcade).
bepposax83 è offline  
Old 29-02-2008, 10:07   #11508
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
be finora li ho smaliti solo in cambio di soldini...se ti interessa il mio xps1530 devi attendere ancora almeno 3-4 mesi,dato che mi è arrivato settimana scorsa!!!
no dai comunque io vi seguo sempre...e se riesco vi dò consigli + o - utili...
Ah capisco ma baratto no?
Ti posso offrire una partits di K&M, potentissima droga esotica (voglio vedere se Pascale si ricorda pure di questa )

Quote:

(quant' m' piace stu cusariell'!) <--- EEEHH??? XDXDXD
sisi che mi ricordo della nostra Cristallina Cristalliera
Cmq si, anche la prima pag. è cambiata grazie al nuovo "Custode della volta" Berseker86 XD
Certo che ormai in questo thread siamo una famiglia
Pasca il cusariello è il pupazzetto, questo:
Che ti pensavi mi riferivo a te?
Sei formato tascabile Pasca?

Comunque qualcuno, magari Berseker, mi sa dire qual'è lo "slot pci libero" di cui si parla nella pagina iniziale?

Abbraccio circolare
Threshold è offline  
Old 29-02-2008, 10:08   #11509
Domenik84
Junior Member

arcade deluxe

ragazzi avete ragione ..riguardo la quasi inutilità di arcade deluxe...
Il problema è che a me non si è mai avviata quella partizione...Vorrei solo capire come è fatto quel programmino e se ne vale la pena . Cmq ieri ho parlato a lungo con giuseppeg88 e non sa come fare.... O meglio... io ho il 5920G-602G25Mn ho l'hard disk da 250 gb...!! Mi serve quindi l'MBR di un hd da 250...giuseppeg88 ha solo quello x l'hard disk da 160 e 200 gb.
Vorrei precisare anche che non ho mai modificato le 4 partizioni , ho lasciato Vista cosi com'era. Se sapreste come risolvere il problema in un altra maniera, ditemelo... purtroppo è difficile trovare qualcuno che abbia fatto un backup dell'mbr...
Domenik84 è offline  
Old 29-02-2008, 10:30   #11510
bepposax83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ragazzi avete ragione ..riguardo la quasi inutilità di arcade deluxe...
Il problema è che a me non si è mai avviata quella partizione...Vorrei solo capire come è fatto quel programmino e se ne vale la pena . Cmq ieri ho parlato a lungo con giuseppeg88 e non sa come fare.... O meglio... io ho il 5920G-602G25Mn ho l'hard disk da 250 gb...!! Mi serve quindi l'MBR di un hd da 250...giuseppeg88 ha solo quello x l'hard disk da 160 e 200 gb.
Vorrei precisare anche che non ho mai modificato le 4 partizioni , ho lasciato Vista cosi com'era. Se sapreste come risolvere il problema in un altra maniera, ditemelo... purtroppo è difficile trovare qualcuno che abbia fatto un backup dell'mbr...
Purtroppo ho verificato ora che la parte di codice degli mbr per il 160 e il 200 sono diversi, quindi non ti consiglio di provare a metterli e vedere se funzionano, perchè si rischia di fare grossi danni (anche se usando il cdLive di Ubuntu si potrebbe ripristinare l'Mbr che hai ora). Ci vuole proprio qualcuno con il tuo stesso modello che ti passi il suo Mbr. (Tra l'altro la parte da sovrascrivere sarebbero solo i primi 439bytes, perchè poi c'è un codice identificativo dell'HD e poi la tabella partizioni).

Non c'è altro modo, perchè bisognerebbe conoscere l'assembler per modificare a mano il codice...
bepposax83 è offline  
Old 29-02-2008, 10:35   #11511
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Ti posso offrire una partits di K&M, potentissima droga esotica (voglio vedere se Pascale si ricorda pure di questa )

Comunque qualcuno, magari Berseker, mi sa dire qual'è lo "slot pci libero" di cui si parla nella pagina iniziale?

Abbraccio circolare
penso che si parli di quello usato in alcune configurazioni per il tv-tuner o il modulo robson ad esempio, il nome corretto è il "mini pci-e"..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 29-02-2008, 12:32   #11512
Silver_HeY
Senior Member

L'Avatar di Silver_HeY

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
Nessuno ha trovato un modo per regolare il comportamento delle ventole del 5920G? Quando gioco preferirei tenerle sempre al massimo, invece che sentirle rimbalzare da tot RPM ad altri...

Grazie
Silver_HeY è offline  
Old 29-02-2008, 12:38   #11513
pause
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
prime pagine , ti cerchi il pdf che spiega filo e per segno come smontare dalla prima all'ultima vite.. con immagini e consigli..
Scusa 8kikko ma non trovo il pdf che spiega come smontare il 5920. potresti specificare in quale pagina lo trovo? ciao grazie
pause è offline  
Old 29-02-2008, 12:44   #11514
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
In prima pagina!!
yuri982 è offline  
Old 29-02-2008, 12:58   #11515
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Ciao..

C'è qualche link che spiega la nomenclatura dei nomi dei portatili Acer?

Ad esempio, ho visto in negozio un modello Acer aspire 5720 - 302g16 , ma sul sito acer non esiste come prodotto.

Desumo che 16 stia per 160GB (di hd) e 2G stia per 2GB (di ram)...e 30 per cosa sta? (forse identifica il procio?)

Altri modelli hanno 3A o 1A o 40 al posto del 30 iniziale e altri ancora hanno MI come lettere finali.

Per restare in topic, da Eurxxxcs c'è un AZ5920-024 che non so che caratteristiche abbia....

Altra domanda: visto che probabilmente questi sono modelli che la casa madre assembla esclusivamente per la particolare catena informatica come starei messo a supporto driver? per il modello 5720-302g16 dovrei usare i driver indicati per la generica famiglia 5720?

Bye.
ErodeGrigo è offline  
Old 29-02-2008, 13:10   #11516
pause
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
In prima pagina!!
Non lo trovo questo pdf
pause è offline  
Old 29-02-2008, 13:33   #11517
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da pause Guarda i messaggi
Non lo trovo questo pdf
http://www.sendspace.com/file/p2che6

cercherò di evidenziare meglio il file visto che nessuno lo trova..

edit
al posto di evidenziare solo quel link, ho fatto una piccola nuova sezione della prima pagina per raccogliere un po' tutti i link alle guide fatte dagli utenti e ai manuali Acer disponibili in rete..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Ultima modifica di Berseker86 : 29-02-2008 alle 13:55.
Berseker86 è offline  
Old 29-02-2008, 14:12   #11518
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
ho un problema... non riesco a creare il disco di backup dei driver e delle applicazioni...quando mi apre la finestra faccio click su avanti e non fa niente resta fermo e non mi crea nessun disco (ho aspettato circa 30 minuti).. invece il disco predefinito del costruttore sono riuscito a crearlo! mi aiutate gentilmente!

Riprovando ora non mi fa fare nemmeno il backup del disco predefinito dal costruttore che qualche giorno fà ero riuscito a creare

Ultima modifica di Vinxkr : 29-02-2008 alle 14:30.
Vinxkr è offline  
Old 29-02-2008, 14:44   #11519
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bepposax83 Guarda i messaggi
Guarda il mio post a pag 570 e i post lì quotati. Effettivamente non è di gran utilità riavere Arcade Instant On, ma se uno non ha cancellato la 4 partizione fa piacere poterla avviare con il tasto Arcade (io ad es ci faccio partire Ubuntu).

Attenzione:
1) non so che modello hai di 5920g, perciò può essere che il codice di giuseppeg88 non vada bene per te (e tra l'altro il file di giuseppeg88 va comunque accorciato a soli 446 bytes).
2) se ripristini l'Mbr della Acer bisogna che ci siano 4 partizioni e nella 2 ci deve essere un OS (ad es Vista o Xp), come pure nella 4 (ad es XP con Arcade).
Mi piacerebbe anche a me configuare il notebook come hai fatto tu.
Ma sono davvero indietro.
Tanto per iniziare, mi potresti dire come hai sistemato le partizioni?
Se non ho capito male hai formattato la 4 (quella con arcade), però se non sbaglio per i s.o. "linux based" ci vuole una swap...quindi tu adesso hai 5 partizioni nell'hd?
...una miniguida su come installare ubuntu al posto dell'acer arcade sarebbe il massimo...
moadib978 è offline  
Old 29-02-2008, 15:08   #11520
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi

Abbraccio circolare
In specifica, la K&M non me la ricordo... ma si parlava parecchio di droghe esotiche...XD tipo il kiwi e melon... potentissima....
Ahhhhn la faccina... XD capito... (vabbè cmq peso si e no 55kg... contando che ho 19 anni inoltrati... posso essere definito tascabile XD)
Baci e abbracci XD

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
No no non importa nemmeno io ce l'ho Crysis, era giusto una curiosità ma se lo devi fare apposta non fa niente, grazie comunque.

Ai tempi miei con i corsi annuali se ne facevano anche 5 di fila di analisi...

Decisamente meglio analisi...
Vai trallo, se mi trovi driver equivalenti per XP, li metto e testo in overclock, senza, e compagnia che io mi godo, dimmi tu ^_^

c-c-cinque o-ore d-d-d-di a-analisi di fila? O_O Oddio da panico, io sto male per un'ora e mezza....XD e non capisco un ca$$o... Già faccio BIOinfo... xkè minchia devo fare tutta quella matematica... boh... che balls XD
Nono... meglio ore di Colorado a quelle di Analisi... uhahua XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian