Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2008, 09:39   #11221
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
alimentatore 12v

vorrei prendere un alimentatore da auto, ho visto ke l'uscita dell'alimentatore è di 19V a 4.7A, in giro ho visto alimentatori universali ke erogano a 19V una corrente +bassa (3A circa), in teoria qust significa un tempo di carica maggiore o mi sbaglio?
giaelo è offline  
Old 23-02-2008, 09:48   #11222
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nko107 Guarda i messaggi
Altra domanda:
Tutti hanno osannato il cambio di hard disk passando da 5400 a 7200 dal punto di vista prestazionale. Come si comporta il note dal punto di vista della durata delle batterie? E dal punto di vista del calore emesso? Scotta tutta la parte sinistra del portatile? [A proposito del calore, mi è venuto in mente che c'era chi sosteneva l'inutilizzabilità del pc sulle gambe: io lo uso 2 volte a settimana per circa 1h e 45' quando le FS fanno le brave e per vedere film, "programmare", usare word ecc VA BENISSIMO, per giocare... non dura la batteria...]

Grazie mille!
Io ho fatto il cambio dell'HD metteundo un Seagate da 200GB a 7200rpm, la differenza si vede.

A livello di consumni/calore, nessuna variazione.

Purtroppo non riesco a venirne a capo con le ram, l'upgrade a 4 giga non parte, nonostante le ram siano le stesse e identiche.
Old 23-02-2008, 09:55   #11223
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Labico Guarda i messaggi
Io ho fatto il cambio dell'HD metteundo un Seagate da 200GB a 7200rpm, la differenza si vede.

A livello di consumni/calore, nessuna variazione.

Purtroppo non riesco a venirne a capo con le ram, l'upgrade a 4 giga non parte, nonostante le ram siano le stesse e identiche.
sul pc di mio fratello con 4gb di ram bisogna (in bios) abilitare la voce: aperture qulcs ke nn ricordo...forse è quello il problema

x l'alimentatore nessuno mi può dare una mano?
giaelo è offline  
Old 23-02-2008, 11:04   #11224
yuriko
Junior Member

scusate ma il pacco driver per win xp che si trova in prima pagina va bene sia per xp32 bit che xp 64bit?

non cambiano i driver per le due versioni?
yuriko è offline  
Old 23-02-2008, 12:05   #11225
Ignorantissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bubibu85 Guarda i messaggi
piccolo OT..:ho ordinato il dvd di vista dalla microsoft alla modica cifra di 4,76 euro,già pagato con carta di credito,solo che c'è un piccolo problema...son passati 20 giorni e ancora non mi è arrivato nulla!!!!!x chi l'ha ordinato quanto c'è voluto?
x la scheda mini itx http://www.compuline.it/schedaprodot...otto_cod=13406
Una settimana... max 10 giorni.... sto aspettando di avere un pò di tempo per formattare tutto e ripartire con vista pulito
Ignorantissimo è offline  
Old 23-02-2008, 12:11   #11226
passiano
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Ogliastro cilento (salerno)
ragazzi potete postarmi un link dove posso scaricare i driver sata per il mio 5920g-603G16Mi già scompattati(mi servono per inserirli nel cd di winxp) che non riesco a estrarli dal setup.
Sto preparando tutto per un ritorno al passato...
gazie
passiano è offline  
Old 23-02-2008, 12:21   #11227
bubibu85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ignorantissimo Guarda i messaggi
Una settimana... max 10 giorni.... sto aspettando di avere un pò di tempo per formattare tutto e ripartire con vista pulito
strano però uffaaaaaa
bubibu85 è offline  
Old 23-02-2008, 13:45   #11228
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Città: Napoli
Quote:
piccolo OT..:ho ordinato il dvd di vista dalla microsoft alla modica cifra di 4,76 euro,già pagato con carta di credito,solo che c'è un piccolo problema...son passati 20 giorni e ancora non mi è arrivato nulla!!!!!x chi l'ha ordinato quanto c'è voluto?
Guarda non ti meravigliare, a me ci misero 1 MESE infatti richiamai dopo 10 giorni perchè non mi era arrivato (ti parlo del cd con XP e SP2 ingergrata) e loro dissero che me ne avrebbero inviato un altro infatti così fu, cosa comica è che è arrivato prima quello del secondo ordine che quello del primo, inf il secondo ordine mi è arrivato dopo 5 giorni perchè lo avevano inviato con il corriere espresso

lucx11 è offline  
Old 23-02-2008, 13:49   #11229
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Città: Napoli
Mi ero dimenticato di chiedervi una cosa, è da un pò di giorni che ho problemi con il pc, ossia che non si avvia, fa il caricamento, passa la barretta che si muove e dopo di che nulla, si ferma con la spia dell'hd acceso, però l'hd non lavora... se vado per mettere il cd di vista, nella schermata del bios, mi rileva che non ho più un Toshiba HDDVD, ma tipo mi trova un poschiba, oppure loghi e caratteri incomprensibili... ora se accendo e spengo il pc un pò di volte (4-5) dopo va, se no ogni tanto lo devo muove, allora che può essere?? falso contatto del lettore?? oltre tutto se disattivo l'unità da bios windows mi parte alla grande... ora che faccio, stacco e riattacco il lettore o aggiorno il firmware??
(poi vorrei anche cambiare sto c**** di lettore HD visto che il formato è orami morto e passare al BD che [i lettori masterizzano pure]), però questo è una cosa in secondo piano....

lucx11 è offline  
Old 23-02-2008, 13:52   #11230
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da passiano Guarda i messaggi
ragazzi potete postarmi un link dove posso scaricare i driver sata per il mio 5920g-603G16Mi già scompattati
... non ti servono i driver del SATA... basta che nel BIOS imposti il CTRL SATA come "compatible ATA":
- premi F2
- seleziona "Main"
- cambia la voce SATA Mode da AHCI mode in "IDE Mode"
- salva e riavvia il sistema
- usa un cd di WInXP con SP2 integrato

... devi usare x installare XP un cd con XP SP2 integrato e poi va tutto senza problemi
ais001 è online  
Old 23-02-2008, 13:53   #11231
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
ora che faccio, stacco e riattacco il lettore o aggiorno il firmware??
... aggiorna il firmware
ais001 è online  
Old 23-02-2008, 14:37   #11232
Alaskalex88
Member

Città: Torino
batteria

Qualcuno sa dove posso comprare una batteria di riserva nn da 4000mh come quella che ho già nel portatile, me ne servirebbe una con maggiore durata...Qualcuno può darmi una mano magari dicendomi il codice della batteria??

Grazie a tutti
Alaskalex88 è offline  
Old 23-02-2008, 15:46   #11233
passiano
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... non ti servono i driver del SATA... basta che nel BIOS imposti il CTRL SATA come "compatible ATA":
- premi F2
- seleziona "Main"
- cambia la voce SATA Mode da AHCI mode in "IDE Mode"
- salva e riavvia il sistema
- usa un cd di WInXP con SP2 integrato

... devi usare x installare XP un cd con XP SP2 integrato e poi va tutto senza problemi
ci avevo pensato,ma funziona sul serio?qualcuno di voi ha provato?
comunque grazie
passiano è offline  
Old 23-02-2008, 16:26   #11234
yuriko
Junior Member

qualcuno sa dirmi se il pacco driver in prima pagina è per win xp 32 bit, xp 64 bit o entrambi?
yuriko è offline  
Old 23-02-2008, 16:30   #11235
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da passiano Guarda i messaggi
1. ci avevo pensato,ma funziona sul serio?
2. qualcuno di voi ha provato?
1. ovvio he funziona. son + di 2 anni che funziona con le M/B normali e con chi ha problemi di driver sata.... ma qui non lo sa nessuno???

2. si io.... da anni con el M/B normali e coi NB e con questo 5920 da almeno 7gg
ais001 è online  
Old 23-02-2008, 16:31   #11236
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da yuriko Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi se il pacco driver in prima pagina è per win xp 32 bit, xp 64 bit o entrambi?
... ovviamente DIPENDE se i driver che stai scaricando integrano la cartella 32bit e 64bit

... altrimenti è ovvio che siano solo x 32bit
ais001 è online  
Old 23-02-2008, 17:22   #11237
passiano
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. ovvio he funziona. son + di 2 anni che funziona con le M/B normali e con chi ha problemi di driver sata.... ma qui non lo sa nessuno???

2. si io.... da anni con el M/B normali e coi NB e con questo 5920 da almeno 7gg
non ho molte esperienze con i dischi sata e poi questo è il mio primo note...avevo visto le opzioni nel bios ma poi non volevo ritrovarmi xp che non mi riconosce il disco magari appena formattato e senza alcun driver su cd....se funziona il semplice settaggio da bios è ottimo.
ps. dovrò comunque lasciare l'impostazione del bios sempre in "ide mode" anche dopo l'installazione di xp??
passiano è offline  
Old 23-02-2008, 17:28   #11238
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... xchè non provare scusa???? se lasci così, Win non riconosce il disco..... e se cambi che può succedere scusa???? ti esplode l'hdd???
.... scusa eh... ma alla peggio non continuerebbe a vederti il disco.... non ho mai visto xchè se uno cambia un parametro del BIOS il pc si deve x forza trasforma in qualcos'altro

... una volta installato XP ed installati SUBITO i driver per il chipset, in uno dei successivi riavvii puoi rimettere l'opzione originale

... anche se non ne capisco l'utilità visto che così ti funziona normalmente

Ultima modifica di ais001 : 23-02-2008 alle 17:30.
ais001 è online  
Old 23-02-2008, 18:00   #11239
passiano
Junior Member

ma non ho mica detto che mi si deve trasmormare il pc?è solo che non mi voglio ritrovare con il disco formattato e con l'installazione di xp che non mi vede il disco....tutto quà!
passiano è offline  
Old 23-02-2008, 18:53   #11240
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
Ciao,hai il link della pagina dove si ordina?
Grazie in anticipo

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian