Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2008, 18:17   #11181
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da superscarpo Guarda i messaggi
penso ke uscirà anke la 9600m gt per portatili. i driver per queste skede video gia sono uscite. speriamo ke sia possibile montarle sul notebook... cmq penso ke 150€ per una skeda video su portatile nn penso proprio...
150€ assolutamente no... minimo verrà 300

Ultima modifica di Aenil : 22-02-2008 alle 22:22.
Aenil è offline  
Old 22-02-2008, 18:21   #11182
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da superscarpo Guarda i messaggi
penso ke uscirà anke la 9600m gt per portatili. i driver per queste skede video gia sono uscite. speriamo ke sia possibile montarle sul notebook... cmq penso ke 150€ per una skeda video su portatile nn penso proprio...
Al link seguente il prezzo è di 169€ ma resta da vedere e capire se quella 9600gt è anche per portatili
http://www.pctuner.net/articoli/Sche...iew_per_prime/

Ultima modifica di Draven94 : 22-02-2008 alle 18:23.
Draven94 è offline  
Old 22-02-2008, 18:35   #11183
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Al link seguente il prezzo è di 169€ ma resta da vedere e capire se quella 9600gt è anche per portatili
non c'e ancora la 9600 per portatili inoltre bisogna vedere se ha formato mxm type II come il nostro.. mi pare di aver letto in giro che probabilmente la 9600 condividera' l'mxm type della 8800..

pero bo io spero.. cosi oltre al procio anche sceda video per eventuali upgrade..
8kikko2 è offline  
Old 22-02-2008, 18:37   #11184
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Ragazzi ma qua mi sembra che un po' di gente sia impazzita improvvisamente..

1) la 9600gt di cui è stato postato il link è ovviamente, una scheda desktop. 150euro per una scheda (+ performante della 8600GT )da portatili è una pura follia ..solo la 8600GT con le memorie DDR3 (al posto di quelle DDR2 montate sui nostri gemstone) costa 250euro circa ... mah..

e poi.. tutti sti fissati nel cambiare scheda video al povero Gemstone.. ragazzi i portatili non sono macchine da gioco, non sono nè pensati nè fatti per questo.. soprattutto il Gemstone (vista l'attenta progettazione dei tecnici Acer del sistema di raffreddamento ).
e poi la 8600GT non è neanche sta scheda così scarsa, diavolo.. cioè funziona abbastanza egregiamente Crysis (il noto mattone per eccellenza nel panorama videoludico odierno), cosa volete di più da un portatile da 800 euro? mah..

2) l'alimentatore è quasi certamente incluso nella garanzia, cioè, scherziamo??

3) ma da quanto usate un pc voi?? non vi è veramente mai capitato che Windows si bloccasse con la classica schermata blu? cioè io non so.. anche solo pensare di mandare in assistenza un pc per una cosa del genere... mah

cmq volevo anche scusarmi con l'utente che chiedeva della scheda Ati, forse la mia risposta era un po' troppo brusca, cmq volevo solo dire che, dato che tutti i frequentatori di questo thread, che presumibilmente hanno un 5920G, non hanno una ATI e quindi non possono testare personalmente sul loro pc se anche loro hanno lo stesso problema della mancanza del pannello di controllo.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 22-02-2008, 18:41   #11185
LocutusOfTrek
Member

L'Avatar di LocutusOfTrek

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
in pratica, NO, perchè eliminando partizioni, modificandole, spostandole si modifica l'MBR e con quello la possibilità di ripristinare il sistema con quel metodo. Qualcuno parlava in un remoto passato della possibilità di ripristinare l'MBR originale tramite una procedura, ma nessuno ha mai chiarito se questo metodo in effetti funziona. cmq stai certo che se non ne hai mai fatto uso, di certo non ne sentirai la mancanza in futuro...
Ok, perdo le partizioni di ripristino ed arcade, ma se per caso dovessi reinstallare vista come mi dovrei comportare? mi risulterebbe impossibile?
LocutusOfTrek è offline  
Old 22-02-2008, 18:42   #11186
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
speriamo sopratutto che possa andarci la versione per notebook quando uscirà nel nostro
Old 22-02-2008, 18:50   #11187
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da LocutusOfTrek Guarda i messaggi
Ok, perdo le partizioni di ripristino ed arcade, ma se per caso dovessi reinstallare vista come mi dovrei comportare? mi risulterebbe impossibile?
sinceceramente non saprei cosa risponderti, a quanto ho capito tu vorresti ripristinare Vista con i cd di backup fatti da Acer..

io posso solo dirti che sti metodi imposti dalle case non mi sono mai piaciuti, ho fatto i Dvd di backup solo per puro senso di prudenza, ma poi ho bellamente piallato tutto l'hd dopo nemmeno una settimana da quando avevo il pc, installando dapprima Xp con il cd che avevo a casa, poi con il DVD di Vista 64bit che mi sono procurato (ma sarebbe stato lo stesso usare il DVD di Vista che fortunatamente ho trovato nella confezione) e mi sono installato il sistema come su qualsiasi altro PC (cioè facendo partire il boot da DVD appunto).

il mio consiglio è quindi il seguente: fatti un CD artigianale con i driver aggiornati del sistema che vuoi installare (XP\Vista\Vista64bit\Linux <anzi no, linux non ha bisogno di driver da aggiungere..>), procurati un DVD di Vista (o XP, come vuoi ovviamente) conforme all'originale (o masterizzato da un amico, o da muli e torrenti vari, ma facendo attenzione a non scaricare roba modificata per funzionare illegalmente) e installalo facendo partire il Boot da DVD, e inserendo il codice che trovi stampato sotto il tuo PC. (nel caso di Vista)

il sistema così è MOLTO più reattivo che quello originale Acer, rallentato da qual pachiderma di Norton e da tutte le In-Utility Acer.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 22-02-2008, 18:51   #11188
bubibu85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
VI voglio ricordare che il nostro notebook ha lo slot expresscard54 per il quale la asus ha presentato la xg station che permette di collegare una scheda video "desktOP" al notebook...poi non se ne è piu' saputo nulla
bubibu85 è offline  
Old 22-02-2008, 18:52   #11189
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Quote:

1) la 9600gt di cui è stato postato il link è ovviamente, una scheda desktop. 150euro per una scheda (+ performante della 8600GT )da portatili è una pura follia ..solo la 8600GT con le memorie DDR3 (al posto di quelle DDR2 montate sui nostri gemstone) costa 250euro circa ... mah..

e poi.. tutti sti fissati nel cambiare scheda video al povero Gemstone.. ragazzi i portatili non sono macchine da gioco, non sono nè pensati nè fatti per questo.. soprattutto il Gemstone (vista l'attenta progettazione dei tecnici Acer del sistema di raffreddamento ).
e poi la 8600GT non è neanche sta scheda così scarsa, diavolo.. cioè funziona abbastanza egregiamente Crysis (il noto mattone per eccellenza nel panorama videoludico odierno), cosa volete di più da un portatile da 800 euro? mah..

3) ma da quanto usate un pc voi?? non vi è veramente mai capitato che Windows si bloccasse con la classica schermata blu? cioè io non so.. anche solo pensare di mandare in assistenza un pc per una cosa del genere... mah

cmq volevo anche scusarmi con l'utente che chiedeva della scheda Ati, forse la mia risposta era un po' troppo brusca, cmq volevo solo dire che, dato che tutti i frequentatori di questo thread, che presumibilmente hanno un 5920G, non hanno una ATI e quindi non possono testare personalmente sul loro pc se anche loro hanno lo stesso problema della mancanza del pannello di controllo.
quotone...mi sa ke qlcuno non ha le idee troppo chiare sulle vga e su eventuali upgrade...
SE,e ripeto SE uscirà, costerà non meno di 300€,la garanzia OVVIAMENTE decade,quindi se salta tutto xkè non siete buoni,buttate il pc!
inoltre già il raffreddamento acer è fatto coi piedi,se poi la futura 9600m gt avrà bisogno di + potenza proprio a livello elettrico, o un raffreddamento migliore, potete anche scordarvi un eventuale upgrade...
e non è da escludere un eventuale incompatibilità tra pc e vga, a livello di bios, slot mxm,posizione del dissipatore...
datemi retta và...non ci pensate...
il tutto si riferisce ad un ipotetica,e futura, 9600m gt, dato ke l'attuale 9500gs altro non è che una 8600 col processo produttivo a 65nm, e tra l'altro sull'asus ha pure le ddr2,quindi và anche meno della 8600 ddr3...
gianluca_1986 è offline  
Old 22-02-2008, 18:56   #11190
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lurkos Guarda i messaggi
P.S.: anche a voi fa una piccola scintilla blu in fase di inserimento?
SI
Vale46TheDoctor è offline  
Old 22-02-2008, 19:01   #11191
LocutusOfTrek
Member

Quote:
sinceceramente non saprei cosa risponderti, a quanto ho capito tu vorresti ripristinare Vista con i cd di backup fatti da Acer..

io posso solo dirti che sti metodi imposti dalle case non mi sono mai piaciuti, ho fatto i Dvd di backup solo per puro senso di prudenza, ma poi ho bellamente piallato tutto l'hd dopo nemmeno una settimana da quando avevo il pc, installando dapprima Xp con il cd che avevo a casa, poi con il DVD di Vista 64bit che mi sono procurato (ma sarebbe stato lo stesso usare il DVD di Vista che fortunatamente ho trovato nella confezione) e mi sono installato il sistema come su qualsiasi altro PC (cioè facendo partire il boot da DVD appunto).

il mio consiglio è quindi il seguente: fatti un CD artigianale con i driver aggiornati del sistema che vuoi installare (XP\Vista\Vista64bit\Linux <anzi no, linux non ha bisogno di driver da aggiungere..>), procurati un DVD di Vista (o XP, come vuoi ovviamente) conforme all'originale (o masterizzato da un amico, o da muli e torrenti vari, ma facendo attenzione a non scaricare roba modificata per funzionare illegalmente) e installalo facendo partire il Boot da DVD, e inserendo il codice che trovi stampato sotto il tuo PC. (nel caso di Vista)

il sistema così è MOLTO più reattivo che quello originale Acer, rallentato da qual pachiderma di Norton e da tutte le In-Utility Acer.
Ok, capito. Se quindi volessi installare vista, per esempio, dal cd fornito (anytime upgrade) oppure, comunue, da un dvd vista premium originale, usando il serial sotto il case sarebbe tutto ok?
Sarebbe la soluzione perfetta: una bella cartella driver l'ho già fatta e i programmi preinstallati li odio a morte.
LocutusOfTrek è offline  
Old 22-02-2008, 19:19   #11192
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
quotone...mi sa ke qlcuno non ha le idee troppo chiare sulle vga e su eventuali upgrade...
SE,e ripeto SE uscirà, costerà non meno di 300€,la garanzia OVVIAMENTE decade,quindi se salta tutto xkè non siete buoni,buttate il pc!
inoltre già il raffreddamento acer è fatto coi piedi,se poi la futura 9600m gt avrà bisogno di + potenza proprio a livello elettrico, o un raffreddamento migliore, potete anche scordarvi un eventuale upgrade...
e non è da escludere un eventuale incompatibilità tra pc e vga, a livello di bios, slot mxm,posizione del dissipatore...
datemi retta và...non ci pensate...
il tutto si riferisce ad un ipotetica,e futura, 9600m gt, dato ke l'attuale 9500gs altro non è che una 8600 col processo produttivo a 65nm, e tra l'altro sull'asus ha pure le ddr2,quindi và anche meno della 8600 ddr3...
Guarda che nella mia frase si sottindente che quella scheda è per desktop...infatti ho posto implicitamente il quesito se esistesse la 9600gt per portatili...le idee ce l'ho chiare...forse discutere con i sapientoni come te è un pò difficile e mi stupisco che tu (come altri) non abbia capito il senso di quella mia frase...
Draven94 è offline  
Old 22-02-2008, 19:20   #11193
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Ok, capito. Se quindi volessi installare vista, per esempio, dal cd fornito (anytime upgrade) oppure, comunue, da un dvd vista premium originale, usando il serial sotto il case sarebbe tutto ok?
Sarebbe la soluzione perfetta: una bella cartella driver l'ho già fatta e i programmi preinstallati li odio a morte.
non perfetto, perfettissimo.. ovviamente però perdi l'utilissimo Acer Arcade

cmq i DVD di vista (compreso l'Anytime upgrade, che è un DVD completo a tutti gli effetti) contengono tutti tutte le versioni (scusate il gioco di parole), è in fase di installazione che il software riconosce il tipo di licenza posseduta in base al codice che inseriamo, e installa la versione giusta di conseguenza...

ps il vista così installato poi andrebbe riattivato semplicemente chiamando il numero Microsoft.. cmq c'è tempo 30 giorni dall'installazione per farlo. Essendo una versione OEM la nostra, però, non è possibile fare la registrazione via internet. Solo via telefono.

Main PC:

Ultima modifica di Berseker86 : 22-02-2008 alle 19:24.
Berseker86 è offline  
Old 22-02-2008, 19:36   #11194
LocutusOfTrek
Member

Quote:
non perfetto, perfettissimo.. ovviamente però perdi l'utilissimo Acer Arcade

cmq i DVD di vista (compreso l'Anytime upgrade, che è un DVD completo a tutti gli effetti) contengono tutti tutte le versioni (scusate il gioco di parole), è in fase di installazione che il software riconosce il tipo di licenza posseduta in base al codice che inseriamo, e installa la versione giusta di conseguenza...

ps il vista così installato poi andrebbe riattivato semplicemente chiamando il numero Microsoft.. cmq c'è tempo 30 giorni dall'installazione per farlo. Essendo una versione OEM la nostra, però, non è possibile fare la registrazione via internet. Solo via telefono.
Ultima rottura: l'attivazione telefonica è laboriosa-perditempo? automatica o con operatore?
LocutusOfTrek è offline  
Old 22-02-2008, 19:42   #11195
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
Ultima rottura: l'attivazione telefonica è laboriosa-perditempo? automatica o con operatore?
L'attivazione di Vista via telefono è automatica,se vuoi c'è anche l'operatore..

Avrò fatta 90000 volte,è semplice
Old 22-02-2008, 19:43   #11196
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:

be mica li spendi tu i soldi..cambiare la scheda video e' una cagata tra l'altro.. ovviamente accertata la compatibilita e' un'operazione fattibilissima.. e' il processore e' gia piu' selettivo come montaggio..Poi i pezzi di avanzo li buttero su una mini itx..
8kikko2 è offline  
Old 22-02-2008, 19:46   #11197
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
a quanto ho capito la procedura (attivabile sul tuo pc) ti da a schermo un codice da digitare via telefono, e poi il telefono ti dà un secondo codice da digitare sul pc che sblocca definitivamente l'SO.. di più non so dirti perchè devo ancora registrarlo pure io!! cmq qui avevo postato un procedimento per "salvare" la registrazione già effettuata così da non doverla rifare.. ecco qui

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 22-02-2008, 19:50   #11198
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
be mica li spendi tu i soldi..cambiare la scheda video e' una cagata tra l'altro.. ovviamente accertata la compatibilita e' un'operazione fattibilissima.. e' il processore e' gia piu' selettivo come montaggio..Poi i pezzi di avanzo li buttero su una mini itx..
si beh certo, se vuoi puoi anche prendere una valigetta piena di banconote da 500 euro e svuotarla nel gabinetto, ovvio che ognuno fa ciò che vuole dei propri soldi.. SECONDO LA MIA OPINIONE sicuramente discutibile non vale la candela (di certo non adesso) poichè come spiegato anche da Gianluca1986

1) garanzia che se ne va a farsi.. ci siamo capiti
2) scheda video di potenza superiore = maggiore temperature che unite al bellissimo sistema di dissipazione del Gemstone = scheda video che se non si sta attenti si butta
3) con i soldi che si spenderebbero a fare queste cose, probabilmente fra poco ci si prende un portatile più potente, NUOVO e con garanzia

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 22-02-2008, 19:56   #11199
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Molto probabilmente si, anche perchè sono usciti i nuovi modelli di 5920 con la 9600gt...

ciao!
Quote:

Scusate mi sono un attimo confuso, io mi riferivo alla 9500!!! C'è una versione del 5920, con la 9500!

Scusate!

EDIT: sono proprio stonato! Quello con la 9500 era un ASUS

Devo dormire di più, stò sclerando! asd

Ultima modifica di Edgar83 : 22-02-2008 alle 19:58.
Edgar83 è offline  
Old 22-02-2008, 20:00   #11200
Linub
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi ho installato linux opensuse10.3.
ora vorrei riconfigurare i vari tasti "speciali", in particolare quelli per il mediaplayer a destra, la e di empowering technology e quello della wlan che funziona ma non si accende la luce, gli altri dopo aver installato acerhk fungono, se sapete come fare aiutatemi per favore.
Linub è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian