Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2008, 18:19   #9781
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
allora la faccenda si complica...
l'usb non c'entra perche' ho provato a trasferire un file da vista a xp (il contrario) e la velocita' e' ragionevole per un usb 1.1...circa 1mb/sec

quindi il prob e' proprio la gestione di vista... cmq googlando ho notato che e' un prob diffuso
si in effetti è un problema che affligge Windows Vista su svariate configurazioni, il problema cmq pare sia risolto con la SP1 in uscita nelle prossime settimane

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 18-01-2008, 18:52   #9782
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Qualcuno ha provato i nuovi driver(171.16) sul nostro portatile ?

cambia qualcosa..performance, calore ecc..

Grazie già da ora
Old 18-01-2008, 20:42   #9783
the hoplite
Member

L'Avatar di the hoplite

Iscritto dal: Nov 2006
ciao raga, mi son trovato una bella gatta da pellare dopo solo due settimane. lasciando il pc tranquillo (sto cercando di scaricare un pactch bello grosso) me lo ritrovo (dopo qualche ora con lo schermo spento, il bottone di accensione acceso) morto, nel senso che premo tutti i possibili tasti e il comp non si accende. e devo riavviarlo ogni volta. isomma mi prende male sta cosa.
qualche suggerimento?
the hoplite è offline  
Old 18-01-2008, 20:55   #9784
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Per quanto leggo su http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT è un prodotto Wi-Fi classe G = 54Mbps TEORICI (sulla destra del sito leggi certified b g), non classe N (draft) come montano, all'altro lato della connessione, alcuni modelli del Gemstone Acer 5920 (non tutti: controlla l'etichetta sotto il tuo PC se indica 802.11g oppure 802.11gn).

I 108 Mbps che dichiara il tuo router sono in una modalità trasmissiva NON STANDARD (una specie di super G), che può attivarsi solo se anche lato PC è presente un dispositivo con la stessa abilitazione - non il nostro ACER. Spiacente.
Tieni comunque conto che anche il draft N non è standardizzato in via definitiva (si parla appunto di draft=bozza) e che non è detto due dispositivi di diverso marchio draft N si "parlino" correttamente.
la scheda che mi hai linkato è giusta, ho quel router.. che può raggiungere i 108Mbps, giusto?
Ora: io ho la scheda wifi del link di sblantipodi, ovvero la Intel 4965 A/G/DRAFT N.. questa scheda permette di arrivare fino a 270Mbps per quanto ho capito.. il router non supporta il draft N ma dovrebbe almeno permettermi di sfruttare il Super G, o sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
con WPA-PSK è già tanto se raggiungi i 54Mbps.
Disabilità la WPA e riprova
provato anche senza nessuna crittografia, sempre 54..

Quote:
Quindi anch'io ho capito male? Il vincolo lato router sul mancato supporto del draft N ho sbagliato a leggerlo su internet? Chiaro che il chipset del 5920G supporta l'N, se hai il modello che lo prevede.
Io avevo inteso che il riferimento all'Atheros fosse relativo alla possibilità del router di attivare una specie di MIMO in una connessione G+ (dal quale attendersi i famosi 108Mbps teorici).

Forse ho letto una scheda tecnica sbagliata, in tal caso scusa se ti ho dato una risposta inutile, ma dal tuo post mi sembrava di aver capito esattamente la tua situazione...

Ciao.
il mancato draft n del router non dovrebbe limitarmi a 54.. il router, come già detto, consente velocità fino a 108Mbps

il riferimento all'atheros mi è stato detto per quanto riguarda il chip della nostra scheda wifi del portatile.. no atheros, no party?
renaulto86 è offline  
Old 18-01-2008, 20:59   #9785
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
il router non supporta il draft N ma dovrebbe almeno permettermi di sfruttare il Super G, o sbaglio?
sbagli! non è il problema del router, è il problema della scheda wifi intel, che come scritto nel suo nome, sfrutta le reti a\b\g\draft n , ma non la super-g ..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 18-01-2008, 21:06   #9786
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
sbagli! non è il problema del router, è il problema della scheda wifi intel, che come scritto nel suo nome, sfrutta le reti a\b\g\draft n , ma non la super-g ..
davvero? o 54 o 270? ti ringrazio della risposta..
renaulto86 è offline  
Old 18-01-2008, 21:10   #9787
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

eh si, non è una questione di velocità, è una questione di protocolli.. è come se il tuo router sia capace di parlare italiano, inglese, tedesco, e turco, mentre la scheda wifi del 5920 italiano, inglese, tedesco, spagnolo (che cavolo di esempi )... il turco il pc non lo capirà mai!

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 18-01-2008, 21:24   #9788
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi

Grazie già da ora
Quoto. Sarei molto interessato anch'io.

Quote:
la scheda che mi hai linkato è giusta, ho quel router.. che può raggiungere i 108Mbps, giusto?
Ora: io ho la scheda wifi del link di sblantipodi, ovvero la Intel 4965 A/G/DRAFT N.. questa scheda permette di arrivare fino a 270Mbps per quanto ho capito.. il router non supporta il draft N ma dovrebbe almeno permettermi di sfruttare il Super G, o sbaglio?

provato anche senza nessuna crittografia, sempre 54..

il mancato draft n del router non dovrebbe limitarmi a 54.. il router, come già detto, consente velocità fino a 108Mbps

il riferimento all'atheros mi è stato detto per quanto riguarda il chip della nostra scheda wifi del portatile.. no atheros, no party?
ah allora il discorso è molto diverso, non mi sembra che avevi detto che il tuo router fosse G o perlomeno non lo avevo letto.
Se il router è di tipo G per sfruttare i 108Mbps devi avere una scheda di rete Atheros, la 4965 non supporta il SuperG.
Per arrivare a quelle velocità con la tua scheda devi collegarti con lo standard N, quindi o cambi router o scheda di rete
sblantipodi è offline  
Old 18-01-2008, 21:51   #9789
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ottimo lavoro ragazzo! se può essere utile la metto in prima pagina??
io lo considero utilissimo! ben fatto davvero! non appena avrò il portatile anche io smanetterò x ben il registro di sistema. in prima pagina no... cioè si andrebbe a riempire troppo poi... e non è una cosa che si chiede spesso. io ritengo si debba aggiungere alla guida che c'è su megaupload aggiornandola, aggiungendo l'intevento di lucasper... che ne dici?
Old 18-01-2008, 22:02   #9790
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
Non credo che lo sfarfallio sia dovuto alla mancata simultaneità di accensione delle lampade. Almeno il mio non è proprio uno sfarfallio: il monitor, per così dire, lampeggia, cioè si accende per poi spegnersi un attimo dopo e riaccendersi nuovamente.
Per sfarfallio intendo un periodico aumento di luminosità mentre il monitor è acceso, ma non è questo che si verifica nel mio caso.
Concordi?
no amico mio. Il mio disturbo è costituito da due circostanze:
1) avvolte apro il monitor, si accende e subito dopo si spegne per poi riaccendersi. Il tutto in un attimo ovviamente. Credo questo sia il tuo disturbo.
Ma lo consideri normale ? E' un problema di lampade o di driver....o cos'altro può essere?

2) molto più spesso non si spegne alla riapertura come nel primo caso.
Bensì si accende con luminosità 100 per poi scendere a 70 (è un esempio numerico) per poi ritornare a 100. Anche qiesto in un attimo.
Potrebbe essere che il calo a 70 sostituisce il tuo "spegnimento" ????

In sostanza di cosa si può trattare ? Spero di non doverlo far vedere al centro acer....

tantris2001 è offline  
Old 18-01-2008, 22:36   #9791
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Quote:
Quoto. Sarei molto interessato anch'io.

ah allora il discorso è molto diverso, non mi sembra che avevi detto che il tuo router fosse G o perlomeno non lo avevo letto.
Se il router è di tipo G per sfruttare i 108Mbps devi avere una scheda di rete Atheros, la 4965 non supporta il SuperG.
Per arrivare a quelle velocità con la tua scheda devi collegarti con lo standard N, quindi o cambi router o scheda di rete

capito! io facevo invece il discorso "se la scheda può andare a 270, perchè non raggiunge i 108" ?

mi accontenterò dei 54 che sono più che sufficienti, la mia era più che altro una questione di principio

grazie del chiarimento, anche a Berseker86

ciauz!
renaulto86 è offline  
Old 18-01-2008, 23:03   #9792
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Thanks! Non avevo notato la perversa logica Acer di disaggregare diversamente le ultime cifre per il driver...
Nel week-end installerò questi nuovi/vecchi driver.
La Acer non c'entra nulla. Quel modo di rappresentare le versioni è un "gergo" per la numerazione consumer mentre quella"interna" è corretta quella che hai visto.
mjordan è offline  
Old 19-01-2008, 01:12   #9793
filusweb
Member

L'Avatar di filusweb

raga vi do una bella notizia , sono riuscito a rendere i pulsanti multimediali ( acer media touch) configurabili. Ora mi funzionano sia con Winamp che con Windows Media Player in automatico. Basta sovrascrivere su

C:/Programmi/Launch Manager

il file originale con quello che ho modificato tramite notepad che vi posto insieme a quello originale nel caso in cui vogliate farlo tornare come in origine. Mi raccomando dopo riavviate.A me i pulsanti funzionano una meraviglia ma se qualcuno che si intende di programmazione gli vuol dare un'occhiata avremo la sicurezza che il lavoro che ho fatto non ha errori....Infatti non so se la configurazione tastiera che ho nel mio 5920g e' uguale per tutte le varianti. Io ho quello col processore t7500 250gb ram 2gb e nvidia 8600gt da 512 con lettore normale.Attenzione io non mi assumo nessuna responsabilita' su problemi che possono creare dei file modificati.
Scusate se vi chiedo una cosa , e' possibile che il mio monti un hdd western digital?
Allegati
File Type: zip Acer Media Touch Originale.zip (1018 Bytes, 126 visite)
File Type: zip Acer Media Touch Mod.zip (990 Bytes, 181 visite)

Ultima modifica di filusweb : 19-01-2008 alle 01:22.
filusweb è offline  
Old 19-01-2008, 01:30   #9794
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
capito! io facevo invece il discorso "se la scheda può andare a 270, perchè non raggiunge i 108" ?

mi accontenterò dei 54 che sono più che sufficienti, la mia era più che altro una questione di principio

grazie del chiarimento, anche a Berseker86

ciauz!
Non per fare il pignolo, ma ringrazi Berseker86, ringrazi sblantipodi che all'inizio ti aveva risposto mandandoti fuori strada, e non ti [email protected] di striscio me che ti ho dato subito la risposta giusta?
Ho avuto un flash: film "Non ci resta che piangere, con Troisi e Benigni"
Quote:
Saverio: Parisina, mi è venuta un'idea, forse, per liberare Vitellozzo.
Parisina: Grazie Mario!
Saverio: No! Che grazie Mario! Dicevo, stanotte, a ME e venuta un'idea, forse, per liberare Vitellozzo!!
Parisina: Grazie Mario!

BTW mi è piaciuto il paragone con le diverse lingue, Berseker86!
Ma forse dovrei complimentarmi con un altro user del forum a caso; ora tiro i dadi e scelgo...
OldDog è offline  
Old 19-01-2008, 01:44   #9795
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filusweb Guarda i messaggi
Scusate se vi chiedo una cosa , e' possibile che il mio monti un hdd western digital?
Ogni tanto leggo questo genere di dubbi, comprensibili se fatti da chi non ha il PC a portata di mano.
Altrimenti scaricatevi SIW.exe (disponibile anche senza windows install, ottimo per non impestarvi il registry e magari portarvi il tool su di una chiavetta USB).

Lo trovate nel sito ufficiale http://www.gtopala.com/ ed è freeware.

Lanciato sul mio 5920G, scelta dal menu a sinistra la voce "Hardware/Periferiche di memorizzazione", vedo a destra HD e DVD player.
Scelto l'hard disk ottengo visualizzati sotto questi dati:
Quote:
Tipo Costruttore Modello Dimensioni Interfaccia Temperatura Supporto
disco fisso (unità disco standard) TOSHIBA MK2035GSS 200 GBytes IDE SATA 36 ºC (97 ºF)
e molti altri dettagli che vi risparmio... CMQ io ho il Toshiba indicato.

Prova SIW e verifica direttamente per il tuo modello, poi facci sapere.
OldDog è offline  
Old 19-01-2008, 01:47   #9796
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
La Acer non c'entra nulla. Quel modo di rappresentare le versioni è un "gergo" per la numerazione consumer mentre quella"interna" è corretta quella che hai visto.
La diversificazione tra il gergo consumer e la numerazione interna è una convenzione Nvidia, dunque? Ok, non darò la colpa ad Acer.
OldDog è offline  
Old 19-01-2008, 01:52   #9797
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Non per fare il pignolo, ma ringrazi Berseker86, ringrazi sblantipodi che all'inizio ti aveva risposto mandandoti fuori strada, e
Oh ma che vuoi il premio?
sblantipodi è offline  
Old 19-01-2008, 02:06   #9798
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi

Grazie già da ora
interessa anche a me che volevo mettere i 169.28
Old 19-01-2008, 05:03   #9799
sil80
Member

L'Avatar di sil80

Iscritto dal: Sep 2007
ciao raga ...
sentite un po c é l opportunita di avere un 5920 a 800 euro ( 1299 chs ) nuovo da negozio qua in svizzera mi chiedevo cosa ne dite .... mi prendo una gabola .. ???!!!
7300 2ghz
8600gt
250gb 5400rpm
2gb ram 667mhz
....

Ultima modifica di sil80 : 19-01-2008 alle 05:06.
sil80 è offline  
Old 19-01-2008, 08:29   #9800
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Non per fare il pignolo, ma ringrazi Berseker86, ringrazi sblantipodi che all'inizio ti aveva risposto mandandoti fuori strada, e non ti [email protected] di striscio me che ti ho dato subito la risposta giusta?
Ho avuto un flash: film "Non ci resta che piangere, con Troisi e Benigni"

BTW mi è piaciuto il paragone con le diverse lingue, Berseker86!
Ma forse dovrei complimentarmi con un altro user del forum a caso; ora tiro i dadi e scelgo...
Quote:
Oh ma che vuoi il premio?
bboni, state bboni

Quote:
Originariamente inviato da sil80 Guarda i messaggi
ciao raga ...
sentite un po c é l opportunita di avere un 5920 a 800 euro ( 1299 chs ) nuovo da negozio qua in svizzera mi chiedevo cosa ne dite .... mi prendo una gabola .. ???!!!
7300 2ghz
8600gt
250gb 5400rpm
2gb ram 667mhz
....
in generale, si , io ho pagato 799 la versione con 7300, Gt 256mb e hd 160GB... (a dicembre)

Quote:
Originariamente inviato da filusweb Guarda i messaggi
raga vi do una bella notizia , sono riuscito a rendere i pulsanti multimediali ( acer media touch) configurabili. Ora mi funzionano sia con Winamp che con Windows Media Player in automatico. Basta sovrascrivere su

C:/Programmi/Launch Manager

il file originale con quello che ho modificato tramite notepad che vi posto insieme a quello originale nel caso in cui vogliate farlo tornare come in origine. Mi raccomando dopo riavviate.A me i pulsanti funzionano una meraviglia ma se qualcuno che si intende di programmazione gli vuol dare un'occhiata avremo la sicurezza che il lavoro che ho fatto non ha errori....Infatti non so se la configurazione tastiera che ho nel mio 5920g e' uguale per tutte le varianti. Io ho quello col processore t7500 250gb ram 2gb e nvidia 8600gt da 512 con lettore normale.Attenzione io non mi assumo nessuna responsabilita' su problemi che possono creare dei file modificati.
ma sbaglio o i due file sono identici? sei sicuro di aver postato i file giusti? cmq se qualcuno mi può confermare la valenza di

1) questo metodo qui
2) il metodo del registro
3) entrambi i metodi

così da inserire informazioni corrette a inizio pagina (o nella guida, se San Pasca ha voglia di sbattersi..!)

Main PC:

Ultima modifica di Berseker86 : 19-01-2008 alle 08:32.
Berseker86 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian