Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2007, 10:45   #8441
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
il dvd di vista è unico e contiene tutte le edizioni dalla basic alla ultimate. durante l'installazione inserendo il product key ti farà installare solo la home premium xkè riconosce la licenza dal codice... durante l'installazione se non inserisci il codice e scegli manualmente la ultimate ti fa installare la ultimate ma poi l'attivazione non andrà a buon fine perchè il codice licenza non è abbinato al tipo di edizione installata.
ok,mi terrò l'home premium
Old 20-12-2007, 11:21   #8442
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da chains Guarda i messaggi
1: io ho messo su l'auricolare BT della mot*rola per usarla con messenger
in chat audio e funziona benissimo
unico neo è che prima di iniziare a parlare và attivata schiacciando il tastino di chiamata sull'auricolare ma nulla di complicato.
grazie ^^ ne comprerò uno pure io così posso chiacchierare girando per casa (vabbè magari entro 10 metri )

Provo ad abbellire le guidozze di Charles5
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 20-12-2007 alle 11:37.
pasca è offline  
Old 20-12-2007, 11:28   #8443
charles5
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
grazie ^^ ne comprerò uno pure io così posso chiacchierare girando per casa (vabbè magari entro 10 metri )

Provo ad abbellire le guidozze di Charles90
WOW!!!!
Mi hai regalato ben 85 numeri !!!!!
In realtà il nome che uso è CHARLES5.
Lo dico solo per non confondere i vari lettori.
:-))
charles5 è offline  
Old 20-12-2007, 11:37   #8444
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da charles5 Guarda i messaggi
WOW!!!!
Mi hai regalato ben 85 numeri !!!!!
In realtà il nome che uso è CHARLES5.
Lo dico solo per non confondere i vari lettori.
:-))
hem.. OPS XD è xkè c'e' un Charlie90... sorry XD correggo il post

edit: ho tolto nella tua guida i link all'ftp acer dato che non esiste più, bastano solo i 3 pacchi.rar da rapid share? non erano 5?
edit2: sono equivalenti questi due link?
http://rs99.rapidshare.com/files/526...er_x_WinXP.rar
http://rapidshare.com/files/52649203...er_x_WinXP.rar
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 20-12-2007 alle 11:41.
pasca è offline  
Old 20-12-2007, 11:42   #8445
voodoonet17
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
Forse gia' e' stato discusso il problema. Mai una volta che mi vada completamente liscia quando installo win xp su un portatile recente.
Nello specifico parlo dell'acer 5920G-302G16Mi.
Ho seguito le istruzioni (installare prima il chipset Intel e poi tutto il resto) pero' alla fine mi ritrovo con un punto esclamativo giallo sulle porte usb2 Intel ICH8 2836 e 283A, mentre c'e' un punto interrogativo per una periferica sconosciuta (per windows ed anche per me).
Per chiarezza elenco le periferiche correttamente installate:

-Altre periferiche (Periferica sconosciuta)
-Batterie
-Computer
-Controller audio, video, giochi
-Controller IEEE 1394
-Controller host Secure Digital
-Controller IDE
-Controller SCSI
-Controller USB
(punti esclamativi sui 2 usb2)
-Modem
-Mouse
-Bluetooth
-Periferica di immagine (webcam)
-Periferiche di sistema
-Processori
-Schede di rete (tutte)
-Schede video
-Schermi
-Tastiere
-Unita' disco
-Unita' DVD

Che ci manchera'?
Come si puo' risolvere? con altri driver? Grazie mille
è' come mettere le ruote di una fita 500 su una ferrari.
Vista no e? E non dire scusanti che per lavoro hai programmi che su Vista non funzionano o per giocare perchè non regge.
Non vi rendete conto cosa state snobbando.
Un 5920 con XP è soltanto una computer rattoppato che fa piangere
Io l'ho provato è la differenza è disarmante.
Bisognerebbe aprire un 3d solo per le persone disperate che hanno migliaia di problemi installando XP.
"Quando un giorno pensate di aver capito tutto dalla vita, allora non avete ancora imparato niente." Il mio arsenale:HTC P3600- Gemstone Acer AS5920G-302G16MI 3DMark05 = 7073 - 3Dmark06 4671- My Tower is: Intel [email protected] - 3GB DDR2 ELite 800@850- Asus P5B Deluxe- 8HD=3 TeraByte+Raptor+2 RAID - Antec P180 - PSU Enermax 500 + DVD-RW H42L Fan Hyper 6+ - X-Fi Fatal1ty-nVidia 8800GT512Amp LCD Acer 1951Cs 4ms- Mouse MX518 ed infine..Honda Fireblade 954 - 3DMark06 11903

Ultima modifica di voodoonet17 : 20-12-2007 alle 11:45.
voodoonet17 è offline  
Old 20-12-2007, 11:54   #8446
fAg1An0
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Una domanda sulla luce della batteria vicino al touchpad.

Premettendo che è sempre sotto corrente:

-a volte la luce è spenta (bo mistero)
-a volte la luce è gialla/arancione (ipotizzo incarica)
-a volte la luce è verde (ipotizzo carico)

Mi potete dire i tre sgnificati? Grazie...

Ultima modifica di fAg1An0 : 20-12-2007 alle 12:23.
fAg1An0 è offline  
Old 20-12-2007, 11:56   #8447
voodoonet17
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da chains Guarda i messaggi
1: io ho messo su l'auricolare BT della mot*rola per usarla con messenger
in chat audio e funziona benissimo
unico neo è che prima di iniziare a parlare và attivata schiacciando il tastino di chiamata sull'auricolare ma nulla di complicato.

2: per il programma musicale multitraccia io utilizzo sonar7 ma le latenze sono inaccettabili se non usi una scheda sonora esterna (al momento uso una x-fi con una accettabile 10ms ma te la sconsiglio in quanto creative ha veramente toppato con vista e per come si sta comportando sarebbe da portare al fallimento non acquistando + suoi prodotti) ce ne sono da 70 euro in su.

3: sto giocando tabula rasa sul gem e si comporta benissimo a 1280 anche se nei momenti + concitati scatticchia non poco con le ombre attivate. una volta disattivate và liscio come l'olio. e si comporta bene anche NFS prostreet ed hellgate london.

4: avete notato come acer pur di costringerci ad usare il software in bundle non rilasci driver per configurare a piacimento i tasti di destra??? infami !
Tu pensa che invece la mia X-Fi Fatal1ty ha colmato tutti i problemi dei chip audio integrati su Vista, ora si che è musica come cristo comanda giochi, film, audio. Ma questo vale anche con XP, l'audio integrato è sempre un audio integrato.

http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...375/index.html

La X-Fi si sà non è indicata per l'arranger, ci sono moduli esterni (costosi) per avere quello che vuoi, non pretendere quindi.

Non vedo tanto cosa stia pubblicizzando la Acer con i suoi tasti di destra, è un buon software che gestisce le varie funzioni del Note ed è funzionale. Non capisco perchè bisognerebbe cambiare i tasti con altri programmi visto che sono comodi ed hanno già il disegno che descrive la funzione (avanti dietro stop ecc.)

-- Augurare il fallimento ad una casa per un tuo problema mi sembra da depressi -- La colpa è tua che non ti sei informato prima di comprare, oppure perchè vuoi fare cose professionali con una scheda audio per giovo di soli 70€, se non hai i soldi per comprare qui http://www.strumentimusicali.net/def...-Firewire.html allora no nlamentarti.
"Quando un giorno pensate di aver capito tutto dalla vita, allora non avete ancora imparato niente." Il mio arsenale:HTC P3600- Gemstone Acer AS5920G-302G16MI 3DMark05 = 7073 - 3Dmark06 4671- My Tower is: Intel [email protected] - 3GB DDR2 ELite 800@850- Asus P5B Deluxe- 8HD=3 TeraByte+Raptor+2 RAID - Antec P180 - PSU Enermax 500 + DVD-RW H42L Fan Hyper 6+ - X-Fi Fatal1ty-nVidia 8800GT512Amp LCD Acer 1951Cs 4ms- Mouse MX518 ed infine..Honda Fireblade 954 - 3DMark06 11903

Ultima modifica di voodoonet17 : 20-12-2007 alle 12:06.
voodoonet17 è offline  
Old 20-12-2007, 12:16   #8448
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da voodoonet17 Guarda i messaggi
Vista no e? E non dire scusanti che per lavoro hai programmi che su Vista non funzionano o per giocare perchè non regge.
Bisognerebbe aprire un 3d solo per le persone disperate che hanno migliaia di problemi installando XP.
dai però adesso basta con ste fregnate..."mettere le ruote di una fiat 500 su una ferrari".. maddai..

1- ognuno è libero di installarsi il sistema che vuole
2- guarda che non stiamo parlando di windows 3.1.. windows xp è ancora attualissimo e tra l'altro se la microsoft sta per far uscire il service pack 3 quando invece aveva dichiarato che lo sviluppo di xp era concluso, un motivo pur ci sarà

magari a te non capita, ma altri hanno rilevato che alcuni programmi non funzionano bene o comunque funzionano male con vista, quindi non vedo perchè uno debba tenersi un sistema operativo che non lo soddisfa appieno

ps sia chiaro, io non sto spalando "quella cosa la" su vista, eh..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 20-12-2007, 12:28   #8449
charles5
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
hem.. OPS XD è xkè c'e' un Charlie90... sorry XD correggo il post

edit: ho tolto nella tua guida i link all'ftp acer dato che non esiste più, bastano solo i 3 pacchi.rar da rapid share? non erano 5?
edit2: sono equivalenti questi due link?
http://rs99.rapidshare.com/files/526...er_x_WinXP.rar
http://rapidshare.com/files/52649203...er_x_WinXP.rar
Ciao.
Ho controllato la guida in formato PDF che aveva postato Vale46TheDoctor. Io non ho fatto altro che copiare il contenuto di quella guida e lui parla espressamente di soli 3 pacchetti da scaricare.
Se vuoi, vedi pag 130 del post dove Vale46TheDoctor ha scritto.

Purtroppo, tutto ciò che ho scritto nel mio file di testo, non ho ancora avuto modo di provarlo in prima persona.
Maledetto tempo che è sempre così scarso....
Quindi il mio lavoro in questi mesi è stato solo quello di fare un collage delle varie info che mi sembravano utili a livello personale.
Non ho scritto quindi per esperienza diretta ma ho solo fatto un concentrato delle notizie che i vari utilizzatori del forum hanno condiviso.
Spero che l'anno nuovo porti anche un po' meno di impegni in modo da potermi dedicare anche alla messa a punto del nostro gioiellino...
Per ora me lo godo così e ne approfitto per "studiarmi" VISTA, dato che io salto direttamente da WIN2000 senza essere passato attraverso XP... E non è poi così banale riuscire ad adattarsi... Ma piano piano e con un po' di passione-pazienza... si fa tutto.

:-)
C.
charles5 è offline  
Old 20-12-2007, 12:33   #8450
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
magari a te non capita, ma altri hanno rilevato che alcuni programmi non funzionano bene o comunque funzionano male con vista, quindi non vedo perchè uno debba tenersi un sistema operativo che non lo soddisfa appieno

Si, infatti Vista e' ancora giovane e XP e' rodato, e' normale che ci sia un momento di transizione dove tutto tutto non va, tanto il futuro e' Vista e alla fine tutti migreranno (tranne i bastian contrari, gli alternativi o quelli che usano programmi non aggiornabili a Vista). Comunque devo dire che il passaggio a Vista mi ha stupito perche' mi funziona bene ed e' anche veloce sul gemstone, sicuramente molto di piu' del passaggio windows 98-windows xp che mi aveva dato non poche noie. Quando aggiornero' tra qualche mese il desktop installero' sicuramente Vista direttamente (sono un gamer anche io, ma sinceramente per 2-3 fps non vedo il problema )
Niggo è offline  
Old 20-12-2007, 12:37   #8451
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
dai però adesso basta con ste fregnate..."mettere le ruote di una fiat 500 su una ferrari".. maddai..

1- ognuno è libero di installarsi il sistema che vuole
2- guarda che non stiamo parlando di windows 3.1.. windows xp è ancora attualissimo e tra l'altro se la microsoft sta per far uscire il service pack 3 quando invece aveva dichiarato che lo sviluppo di xp era concluso, un motivo pur ci sarà

Quoto, poi io per esempio ho xp e va benissimo, ha un interfaccia con cui mi trovo meglio, e ho avuto 0 problemi con driver o cose del genere, trovo che il post di voodoonet17 non sia molto aderente alla realtà, almeno alla mia.

A quanto pare poi il service pack 3 di windows xp porta anche un bell'incremento di prestazioni! Speriamo arrivi presto!!!
Edgar83 è offline  
Old 20-12-2007, 12:40   #8452
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Non vedo tanto cosa stia pubblicizzando la Acer con i suoi tasti di destra, è un buon software che gestisce le varie funzioni del Note ed è funzionale. Non capisco perchè bisognerebbe cambiare i tasti con altri programmi visto che sono comodi ed hanno già il disegno che descrive la funzione (avanti dietro stop ecc.)
Forse sbaglio, ma penso che volesse dire che non si possono associare ad un altro programma, perchè funzionano solo con Windows Media Player.
pasca è offline  
Old 20-12-2007, 12:44   #8453
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

io ho questa schermata, non ho ancora attivato (e non credo che lo farò) quello che sarebbe il ricevitore infrared.. i driver li ho presi da quelli su rapidshare (prima pagina), win xp pro sp2, aggiornato al massimo con autopatcher, ma anche prima dell'aggiornamento al massimo i driver erano a posto.
Adesso anch'io mi ritrovo con gestione periferiche come quella dell'immagine. Effettivamente e' proprio la porta infrarossi quella periferica sconosciuta. Grazie per la risposta.

Quote:
Se si parla di velocita' nell'esecuzione dei programmi, a partire dal semplice esplora risorse, Xp e' molto piu' veloce di Vista che su computer recenti mostra rallentamenti gia' da subito senza installare nulla. Se si parla di programmi e driver, anche da questo punto di vista Xp puo' essere una necessita' per molti. Ad esempio per la scheda TV usb pinnacle 310e che mi ritrovo esistono driver solo per Xp, il cavo usb per trasferire dati da un pc all'altro comprato alcuni mesi fa funziona solo con Xp. Per giocare stesso discorso, con Xp i giochi sono molto piu' veloci, basta guardare le richieste hardware di uno stesso gioco per Xp e Vista. Mica lo dico solo io, si possono trovare test comparativi ovunque. A settembre, adesso lo ignoro, l'antivirus che uso (avast) ancora era incompatibile con Vista e ci sono molti programmini ed utilita' accumulati negli ultimi anni (da quando e' uscito Xp) che ancora devo trovare per Vista.
Quindi mi e' poco chiaro il tuo discorso. Di critiche a Vista se ne potrebbero fare infinite. Le due novita' piu' importanti che doveva implementare sono state rimandate. Il sistema di conferma delle operazione cerca in qualche caso di assomigliare a linux senza pero' chiedere la password di root, ecc..
Comunque sia, Vista e' ancora installato sul notebook nell'attesa d'imparare ad ottimizzarlo ed aspettando di trovare tutto il software necessario.

Ultima modifica di LASCO : 20-12-2007 alle 12:47. Motivo: aggiunta
LASCO è offline  
Old 20-12-2007, 12:46   #8454
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da charles5 Guarda i messaggi
Ciao.
Ho controllato la guida in formato PDF che aveva postato Vale46TheDoctor. Io non ho fatto altro che copiare il contenuto di quella guida e lui parla espressamente di soli 3 pacchetti da scaricare.
Se vuoi, vedi pag 130 del post dove Vale46TheDoctor ha scritto.

Purtroppo, tutto ciò che ho scritto nel mio file di testo, non ho ancora avuto modo di provarlo in prima persona.
Maledetto tempo che è sempre così scarso....
Quindi il mio lavoro in questi mesi è stato solo quello di fare un collage delle varie info che mi sembravano utili a livello personale.
Non ho scritto quindi per esperienza diretta ma ho solo fatto un concentrato delle notizie che i vari utilizzatori del forum hanno condiviso.
Spero che l'anno nuovo porti anche un po' meno di impegni in modo da potermi dedicare anche alla messa a punto del nostro gioiellino...
Per ora me lo godo così e ne approfitto per "studiarmi" VISTA, dato che io salto direttamente da WIN2000 senza essere passato attraverso XP... E non è poi così banale riuscire ad adattarsi... Ma piano piano e con un po' di passione-pazienza... si fa tutto.

:-)
C.
Ok, cmq penso che dopo toglierò tutte le parti con "integrazione" xkè alla fine sono info utili lo stesso... tanto vale inserirle "ufficialmente"

PS andando a prendere il pane (cosa che porta ispirazione eh!) mi è venuto in mente che io ho su un CD TUTTI i driver dell'ftp Acer ed anche quelli dei 5 pacchetti.rar... se qualcuno mi spiega tipo come Upparli come aveva fatto (mmm Pongicone o Gianluca?) potrei metterli io, cosi' avremmo cmq online quelli dell'ftp chen e dite? ^^
pasca è offline  
Old 20-12-2007, 13:05   #8455
mnjaco
Senior Member

L'Avatar di mnjaco

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cecco2kf Guarda i messaggi

Ora...ieri volevo vedere di installare un qualche programma per la registrazione multitraccia di musica...ho provato con Sonar, ma mi dice che le periferiche audio non sono supportate...prima o poi comprerò una scheda audio esterna pro, ma per ora volevo vedere di riuscir comunque a registrare qualcosa...c'è modo?Posso installare Cubase, Sonar, Logic.......c'è qualcuno che ha già avuto problemi di questo genere e che sa dirmi se uno di questi programmi si riesce a far andare con la scheda audio integrata(Che so....driver da scaricare/disinstallazioni da fare...)
Grazie
scaricati gli ultimi driver realtek high definition audio (http://www.realtek.com.tw) e i driver asio generici ASIO4ALL (http://www.asio4all.com/)
io ci lavoro tranquillamente con cubase sx 2, anche se per suonare "live" (con una Master Keyboard USB e gli instruments di cubase) ho riscontrato un po' di problemi: latenza anche bassa, ma "gracchiamenti" vari. Non so se con i nuovi driver la situazione sia cambiata, però fino alla release 1.7x era così....tant'è che per i live mi affido a una vetusta sb live usb external da 30 euro, che con gli asio4all si comporta egregiamente.
Credo sia proprio un problema della ns scheda audio con gli asio....perchè anche schede audio scarse (tipo la sigma tel del mio vecchio toshiba satellite m30) mi permettevano di suonare live con gli asio4all e il sequencer a latenze molto basse, senza alcun intoppo.
Speriamo che con i nuovi driver la situazione sia miglioarata, o che vengano rilasciati asio specifici: se qualcuno ha esperienze simili, o consigli, fateci sapere o qui o in PM, thanks!
Old 20-12-2007, 13:27   #8456
mnjaco
Senior Member

L'Avatar di mnjaco

Quote:
Tu pensa che invece la mia X-Fi Fatal1ty ha colmato tutti i problemi dei chip audio integrati su Vista, ora si che è musica come cristo comanda giochi, film, audio. Ma questo vale anche con XP, l'audio integrato è sempre un audio integrato.

La X-Fi si sà non è indicata per l'arranger, ci sono moduli esterni (costosi) per avere quello che vuoi, non pretendere quindi.
Non sono completamente d'accordo.
Logico che se si vuole avere una qualità decisamente superiore ci si debba affidare a schede professionali esterne (usb o firewire)....ma vi posso assicurare che il problema principale si chiama "Asio" (per quanto riguarda l'hd recording), e non è vero che schede audio integrate o di scarso valore non possano permettere risultati soddisfacenti.
Come dicevo poco prima, una banalissima Sigma Tel integrata (scheda di svariati anni fa!) o una SB Live External da pochi spicci, con driver asio4all generici mi permetteva di tenermi a latenze sufficientemente basse (10ms) e registrare o suonare live con tranquillità.
Poi, logico che con la presenza di svariati plugins aperti la situazione cominci a pesare: ma in ogni caso, collegata a un buon mixer e con cavetteria buona, sfido chiunque ad ascoltare da uno stereo un sample registrato con scheda integrata e uno con scheda cazzuta e trovare differenze udibili.
Poi magari in uno studio di registrazione con casse Genelec della maronn ci si accorga di alcune differenze qualitative, logico....ma il "succo" del discorso è che per suonare live e fare delle registrazioni senza pretendere di essere agli Abbey Road Studios, con determinati accorgimenti anche una integrata può dare soddisfazioni.
Il problema è che la nostra Realtek High Definition Audio, almeno fino alla mia esperienza e driver 1.7x, non riusciva ad essere soddisfacente neanche lì dove schede teoricamente più scrause non avevano avuto problemi
Old 20-12-2007, 13:39   #8457
Cecco2kf
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mnjaco Guarda i messaggi
scaricati gli ultimi driver realtek high definition audio (http://www.realtek.com.tw) e i driver asio generici ASIO4ALL (http://www.asio4all.com/)
...
Speriamo che con i nuovi driver la situazione sia miglioarata, o che vengano rilasciati asio specifici: se qualcuno ha esperienze simili, o consigli, fateci sapere o qui o in PM, thanks!
..ieri ho fatto girare Audacity e funziona, ma con parecchia latenza...anche con gli Asio4All installati...tra l'altro, registrando con il mio microfono (SM-58)il suono è decisamente "nasale"...sembro Eros Ramazzotti...

stasera faccio i DVD di ripristino, e poi installo i driver nuovi per la Realtek(devo disinstallare i vecchi prima, no?)...così vedo se cambia qualcosa...comunque penso che a breve prenderò una scheda esterna, anche economica tipo la Edirol..l'ho preso soprattutto per registrare, sto notebook..
Cecco2kf è offline  
Old 20-12-2007, 14:08   #8458
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
Se si parla di velocita' nell'esecuzione dei programmi, a partire dal semplice esplora risorse, Xp e' molto piu' veloce di Vista che su computer recenti mostra rallentamenti gia' da subito senza installare nulla.
Facciamo cosi', ogni tanto mettiamo un "mi pare che" o "mi sembra" perche' il discorso altrimenti sembra assoluto quando invece dipende dai mille parametri di configurazione dell' interfaccia di xp e vista nonche' dell'hardware. L'esempio che riporti di gestione risorse e' assolutamente fuorviante, non puo' essere un benchmark perche' dipende da mille cose, per esempio come hai settato la grafica (dissolvenze, profondita' di colore), se hai cd-rom o dvd che deve leggere, velocita' di accesso dell' hd, se e' in cache etc. Posso dirti che con vista pulito su gemstone il mio gestione risorse si apre piu' velocemente del xp sul desktop in firma, troppo soggettivo. I benchmark in rete gia' sono piu' realistici, allora cita quelli per dare una validita' oggettiva alla tua argomentazione, altrimenti sei come tutti quelli che dicono che xp e' veloce con i giochi solo perche' fa 3-4 fps in piu' di vista: ok, e' logicamente corretto, pero' vorrei vedere chi riesce a distinguere 3-4 fps su 40-60 (gia' su 20-25 si capisce di piu').

Detto questo, ritengo che per il gemstone Vista , se non si devono usare programmi con evidenti problemi con quest'ultimo, sia da preferire se non altro perche' si e' pagata la licenza (mi pare di ricordare che di windows xp se compri una licenza devi usarla su un solo pc alla volta quindi dovreste disintallarlo se lo avete gia' su un pc o comprane una nuova copia, poi mi informo ) e i driver ci sono tutti e funzionano bene, insomma e' un buon modo per conoscerlo senza impazzire troppo
Niggo è offline  
Old 20-12-2007, 14:28   #8459
mnjaco
Senior Member

L'Avatar di mnjaco

Quote:
Originariamente inviato da Cecco2kf Guarda i messaggi
..ieri ho fatto girare Audacity e funziona, ma con parecchia latenza...anche con gli Asio4All installati...tra l'altro, registrando con il mio microfono (SM-58)il suono è decisamente "nasale"...sembro Eros Ramazzotti...

stasera faccio i DVD di ripristino, e poi installo i driver nuovi per la Realtek(devo disinstallare i vecchi prima, no?)...così vedo se cambia qualcosa...comunque penso che a breve prenderò una scheda esterna, anche economica tipo la Edirol..l'ho preso soprattutto per registrare, sto notebook..
Beh, magari così riesci a conquistare la nuova Hunziker!
Jokes apart: Audacity non lo conosco, quindi non posso darti un giudizio. Dovresti cmq provare a smanettare i settaggi degli asio4all (da advanced: buffer size, latency compensation etc) e vedere se la situazione latenza migliora senza subire perdite qualitative.
Non so se esistano versioni di prova di Cubase Sx, magari potresti provarlo e vedere come va. Dimenticavo di sottolineare nel reply precedente che i problemi di "gracchiamento" li ho esclusivamente in ambito midi, suonando la Master Keyboard Usb con i vst instruments....a livello di registrazioni audio, invece, riesco a fare Hard Disk recording con la Realtek senza eccessivi problemi....a patto di non tenere aperti 20.000 plugins contemporaneamente
Quanto al suono "nasale" del 58, dubito che possa essere un problema relativo alla scheda audio: anch'io ho un sm58 e questa cosa non l'ho percepita, sia con la scheda integrata sia con quella esterna. Mi pare quantomeno curioso che un chip audio possa "nasalizzare" un suono Forse è un problema di mixer, o qualche cavo difettoso: fai qualche prova collegandoti ad un buon impianto o ad altri pc e vedi se cambia qualcosa.
Anyway, fammi sapere gli sviluppi e se riesci a trovare compromessi interessanti!
Old 20-12-2007, 15:16   #8460
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Facciamo cosi', ogni tanto mettiamo un "mi pare che" o "mi sembra" perche' il discorso altrimenti sembra assoluto quando invece dipende dai mille parametri di configurazione dell' interfaccia di xp e vista nonche' dell'hardware. L'esempio che riporti di gestione risorse e' assolutamente fuorviante, non puo' essere un benchmark perche' dipende da mille cose, per esempio come hai settato la grafica (dissolvenze, profondita' di colore), se hai cd-rom o dvd che deve leggere, velocita' di accesso dell' hd, se e' in cache etc. Posso dirti che con vista pulito su gemstone il mio gestione risorse si apre piu' velocemente del xp sul desktop in firma, troppo soggettivo. I benchmark in rete gia' sono piu' realistici, allora cita quelli per dare una validita' oggettiva alla tua argomentazione, altrimenti sei come tutti quelli che dicono che xp e' veloce con i giochi solo perche' fa 3-4 fps in piu' di vista: ok, e' logicamente corretto, pero' vorrei vedere chi riesce a distinguere 3-4 fps su 40-60 (gia' su 20-25 si capisce di piu').

Detto questo, ritengo che per il gemstone Vista , se non si devono usare programmi con evidenti problemi con quest'ultimo, sia da preferire se non altro perche' si e' pagata la licenza (mi pare di ricordare che di windows xp se compri una licenza devi usarla su un solo pc alla volta quindi dovreste disintallarlo se lo avete gia' su un pc o comprane una nuova copia, poi mi informo ) e i driver ci sono tutti e funzionano bene, insomma e' un buon modo per conoscerlo senza impazzire troppo
Sono daccordo, e' sempre meglio documentare le affermazioni. In tal caso ero piu' interessato alla questione driver dell'acer. Comunque anche tu mi sembra che manchi nel dare documentazioni.
Sottintendevo che i sistemi operativi in confronto (Xp e Vista) si riferiscono a quelli appenza installati nei notebook. Poi conosco persone che metterebbero in ginocchio qualsiasi computer con l'uso di Xp a forza di porcherie installate (nel contratto di licenza di Xp se ne assicura la stabilita' per 2 mesi).
Passando alla documentazione delle affermazioni sulle prestazioni di Xp rispetto a Vista, una recente, anche se poco significativa, e' questo confronto, mentre uno piu' completo e' quest'altro.
Comunque credo che ci siano altre parti del forum piu' adatte per discutere di queste cose.

Ultima modifica di LASCO : 20-12-2007 alle 15:17. Motivo: correzione link
LASCO è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian