|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8221 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Farò una domanda stupida ma vorrei chiedervi una cosa...ho da poco un notebook acer 5920. Se collego xmod tramite usb è normale che non senta l' audio dalle casse del notebook? Se no, cosa posso fare ?
|
|
|
|
|
#8222 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
una gentilezza...
...non riesco più facilmente a trovare il tempo per connettermi, e quindi sono rimasto a circa un mese fà, quando avevo aggiornato il bios ed i drivers modificati della scheda video del mio 5920g...chi sarebbe così gentile da dirmi se sono usciti ulteriori aggiornamenti e se si, di cosa e dove?
|
|
|
|
|
#8223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
ciao a tutti...ma alla fine sto masterizzatore Slimtype DVD A DS8A1P di che marca è...nn riesco a trovare nulla in rete...qlc gentilmente ne sa di +...
grazie bye herny
|
|
#8224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Anche se fosse fattibile sarebbe economicamente non vantaggiosa e non ti porterebbe l'aumento di prestazioni che ti pensi e che alla fine vai a pagare. Come gia' argomentato, un portatile e' una soluzione per un pc compatto da portarsi in giro, non e' un desktop replacement se inteso come potenza a parita' di costo, se poi devi fare cad allora ritengo sia una scelta poco saggia visto il monitor cosi' piccolo. Se proprio ti serve la portabilita' e invece compri il gemstone base, la differenza la metti da parte in modo che tra 2 o 3 anni ti ricompri un portatile che sara' sicuramente molto piu' potente, ora puoi anche spendere 2-300 euro in piu' per un T7700, ma non ti credere che sarai molto piu' longevo, vai a pagare un top di gamma oggi che e' tra le spese peggiori come rapporto prezzo/prestazioni (questo vale in ogni ambito informatico, non solo notebook). Rilvaluta le tue effettive necessita' e non farti infinocchiare dal mercato e dalle multinazionali che ci vogliono solo spremere, ogni prodotto informatico e' vecchio appena lo compri e si svaluta peggio delle auto, qualsiasi esso sia e peggio per quei pezzi che paghi di piu' gia' da ora.
|
|
|
|
|
#8225 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
|
Quote:
Dopo appena 5 mesi mi ritrovo la mia versione a 400-500 € in meno sugli scaffali dei megastore, mentre a poco meno di 1200 € è ormai possibile aggiudicarsi la versione top di gamma. Sinceramente è da più di 1 anno che seguo il mercato dei portatili e non ho mai verificato un susseguirsi di proposte commerciali vantaggiose così incalzante: per più di un anno le case produttrici hanno proposto a prezzi abbordabili solo portatili con processori da 1.66 GHz e schede grafiche integrate. Peraltro, mi sembra di capire che questa nuova politica commerciale sia adottata solo da ACER: le atre case sono rimaste al palo, continuando ad offrire prodotti delle stesse capacità a prezzi ben superiori. La mia preoccupazione è di essere stato troppo frettoloso nell'acquisto, perchè se avessi saputo aspettare mi sarei aggiudicato allo stesso prezzo un processore superiore. Quindi cerco (almeno così credo) di limitare i danni spendendo qualcosina in più per aggiornare l'hardware (dilazionando le spese nel tempo, affinchè mi pesino di meno), senza dover essere costretto a comprare un portatile ex novo tra due anni, sperando, ad esempio, che con un T7700, So*idWo*rks possa essere ancora più rapido e fluido (anche se sono pronto ad ammettere che il programma gira benissimo anche con questa configurazione hardware e che la presenza sul mercato del T7700 mi fa credere l'esatto contrario Penso che quanto ho scritto non sia OT (se lo è, sono pronto ad accettare tutte le critiche del caso e ad ammutolirmi per un altro mese ), perchè credo di interpretare lo stato d'animo di buona parte dei "pionieri" del Gemstone col T7300 e l'HDD da 4200 rpm.
Ultima modifica di DanDam : 16-12-2007 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#8226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
^^^
Goditi il tuo portatile "versione base" che alla fine non cambia niente dagli altri. Per quanto riguarda il calo di prezzo, è normalissimo, io a 1200 ho preso la versione col T7500, ma so già che dopo natale sarà sotto i 1000, è normale... Al massimo cambia l'hd che li dovresti avere più guadagno in prestazioni, anche io lo farò... ciao! |
|
|
|
|
#8227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8228 | |
|
Member
|
Quote:
Anzi ti dirò che se dovessi comprare ora il Gemstone sceglierei comunque la versione base che è praticamente una scheggia per il 98% delle applicazioni in cui la impiego. Per il restante 2% è comunque molto più rapida del mio desktop! Dopo questo post mi richiudo nel mio riccio con l'amico "tarlo" (oramai parlo e ascolto solo lui |
|
|
|
|
|
#8229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
#8230 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#8231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ragazzi ho appena preso il mio gemstone....quello a 800 euro da unieeuro.....bello bello bello bello.....nn mi aggrada tanto la tastiere ma per il resto gran bel oggettino
|
|
|
|
|
#8232 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#8233 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve a tutti,
ho letto in prima pagina che le partizioni sono così fatte: 0 Primary Unknown 9.7 GB <- Partizione nascosta di recupero 1 Primary Fat16 88.4GB 2 Primary NTFS 84.9 3 Primary NTFS 3.2 Se non sbaglio il sistema operativo sta su quella formattata Fat16, questo comporta particolare problemi oltre a non poter salvare file superiori ai 4gb ? (ad esempio la deframmentazione richiede più tempo ?) Inoltre voi l'avete tenuto così o l'avete convertito in NTFS ? (la conversione mantiene i dati ? può poi creare problemi per il ripristino ?) Grazie |
|
|
|
|
#8234 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
|
Quote:
|
|
|
#8236 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
|
ragazzi, sto avendo un problema con il tv tuner....come mai quando faccio la ricerca dei canali con la guida Tv di media center mi trova sempre lo stesso numero di canali che però sono boeing mediaset premium da 1 a 7 e roba simile senza trovare i vari rai mediaset la7 e così via?sto sbattendo da due giorni ma non riesco a venirne a capo. c'è qualche procedura particolare? aggiungo che a casa non ho il digitale terrestre anche se credo che ci sia copertura visto che mi trovo in una grande città. io uso l'adattatore, poi attacco l'antenna classica della tv(quella bianca per intenderci) ma i canali che mi permetterebbero di usare il portatile come una tv niente!
aiuto! |
|
|
|
|
#8237 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, una volta scaduta la garanzia sono disposto anche a fare qualche buco sul fondo del notebook pur di migliorare la dissipazione del calore, qualora un aggiornamento hardware comporti tale necessità. |
|
|
|
|
|
#8238 |
|
Member
Città: Milano
|
Mi è successa una cosa strana, dopo aver fatto un aggiornamento di Vista (non con il service pack 1 beta) ci sono due periferiche che ad ogni avvio si disattivano ed in più il lettore/masterizzatore risulta non più funzionante (non più presente in risorse dle computer ma presente solo tra le periferiche con un triangolo giallo). Ovviamente con XP tutto perfettamente funzionante. Ora, con un pò di sbattimento riesco anche a risolvere questi che dovrebbero essere dei conflitti ma mi chiedo come ciò sia possibile.
Ma è successo solo a me? Quale può essere la causa?
Sono qui perchè non sono altrove... Ultima modifica di vin_sal : 17-12-2007 alle 12:35. |
|
|
|
|
#8239 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho risolto i miei problemi con il masterizzatore disinstallando il SW DVD maker ( che tra l'altro fa schifo) e installando Nero 8.1.
Nel mio caso non c'erano problemi HW ma con DVD maker non riuscivo a fare nemmeno dei CD audio leggibili. |
|
|
|
|
#8240 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve a tutti ragazzi!! Ho un 5920G e volevo chiedere un consiglio.
Quando chiudo quasi del tutto il portatile (cioè chiudo lo schermo) mentre il PC è ancora acceso, il monitor mi si spegne, però dopo non riesco più a riaccendere il PC!! Praticamente è come se rimanesse in stand-by, però la tastiera e il mouse non funzionano e l'unico modo per farlo ripartire è tenere premuto il tatsto di accensione e riavviarlo! Sicuramemente ci sarà qualcosa per farlo ripartire! Anche perchè un mio amico ha un vecchio portatile con Sempron ecc che chiude e apre agevolmente lo schermo senza che il pc gli si spenga!! Aiutatemi! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.

), perchè credo di interpretare lo stato d'animo di buona parte dei "pionieri" del Gemstone col T7300 e l'HDD da 4200 rpm.