Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2007, 11:06   #6941
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da giohappy Guarda i messaggi
ma non è la "rossa" la line-in?!!!! e allora la "rossa"?
SCUSATEMI... sono un po' confuso
Celeste -> line in
Rosa -> mic (esterno)
Nera -> line out ottico/analogico

Ma, leggere il manuale no eh????
Edgar83 è offline  
Old 26-11-2007, 11:07   #6942
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Che vuol dire?
che ti quoto ...

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 26-11-2007, 11:08   #6943
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da giohappy Guarda i messaggi
ma non è la "rossa" la line-in?!!!! e allora la "rossa"?
SCUSATEMI... sono un po' confuso
Tipicamente i tre ingressi sono line-in, microfono e line-out. Il primo è per collegare qualsiasi dispositivo audio esterno, il secondo è per il microfono e il terzo per cuffie, casse audio ecc. Se vi chiedete perchè line-in e mic sono separate la risposta dovrebbe essere perchè se vuoi mettere una sorgente esterna e cantarci sopra col microfono (per esempio) lo puoi fare!
8ash4 è offline  
Old 26-11-2007, 11:36   #6944
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 8ash4 Guarda i messaggi
perchè se vuoi mettere una sorgente esterna e cantarci sopra col microfono (per esempio) lo puoi fare!
Il karaoke era l'utilizzo che mancava al GemStone, manca solo il caffe' ed e' perfetto
Niggo è offline  
Old 26-11-2007, 11:44   #6945
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Nel secondo caso intendi un disco esterno oppure uno sostitutivo di quello da 160 che si trova di serie?
un disco da 7200 giri da sostituire a quello interno,e il suo originale lo puoi usare come hd esterno comprando un box esterno...penso sia questo che intendeva
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Il karaoke era l'utilizzo che mancava al GemStone, manca solo il caffe' ed e' perfetto
beh una bella caffettiera usb non sarebbe male...solo che poi qualcuno si lamenterebbe che vuole anche il cappuccino!
xò con il calore che producono i nuovi notebook(non solo il gestone,anche il mio butta fuori una valanga di aria calda) si potrebbe convogliare il flusso x sfruttarlo x il cappuccio...
va beh dai basta cazzate...si vede che mi sono appena svegliato
gianluca_1986 è offline  
Old 26-11-2007, 12:26   #6946
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
un disco da 7200 giri da sostituire a quello interno,e il suo originale lo puoi usare come hd esterno comprando un box esterno...penso sia questo che intendeva

beh una bella caffettiera usb non sarebbe male...solo che poi qualcuno si lamenterebbe che vuole anche il cappuccino!
xò con il calore che producono i nuovi notebook(non solo il gestone,anche il mio butta fuori una valanga di aria calda) si potrebbe convogliare il flusso x sfruttarlo x il cappuccio...
va beh dai basta cazzate...si vede che mi sono appena svegliato
relativamente all'idea per il cappuccino, si si vede che ti sei appena svegliato

cmq mi stavo chiedendo, ma sostituire l'hd non fa decadere la garanzia??
Berseker86 è offline  
Old 26-11-2007, 12:29   #6947
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
relativamente all'idea per il cappuccino, si si vede che ti sei appena svegliato

cmq mi stavo chiedendo, ma sostituire l'hd non fa decadere la garanzia??
no xchè l'hd e le ram sono i due componenti che puoi cambiare senza far decadere la garanzia
gianluca_1986 è offline  
Old 26-11-2007, 12:34   #6948
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
no xchè l'hd e le ram sono i due componenti che puoi cambiare senza far decadere la garanzia
ah uau.. cavolo non lo sapevo, pensavo bastasse solo aprire il nb per farla decadere.. questo mi apre un orizzonte molto ampio circa la configurazione da scegliere per il mio nb che devo prendere..
Berseker86 è offline  
Old 26-11-2007, 12:38   #6949
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ah uau.. cavolo non lo sapevo, pensavo bastasse solo aprire il nb per farla decadere.. questo mi apre un orizzonte molto ampio circa la configurazione da scegliere per il mio nb che devo prendere..
eh già,io la prima cosa che ti consiglio di cambiare è l'hd,ti sembrerà di avere un altro pc mettendo un 7200 giri, x il prezzo/capacità dipende dall'uso che ne farài,100gb possono bastare considerando che poi userai quello originale come hd esterno.
io ho il 200gb hitachi,dato che mamma dell praticamente me l'ha regalato...facendomelo pagare solo 70€...ma tieni conto che sto usando solo 60gb...il resto è li vuoto...
gianluca_1986 è offline  
Old 26-11-2007, 12:38   #6950
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
E' un peccato che non ci sia un modo per overclokkare anche la cpu, almeno non l'ho trovato in giro. Sono convinto che un T7300 possa salire almeno a un T7500 senza cambiare ventolame vario, non credo che i gemstone piu' potenti abbiano sistemi di raffreddamento cosi' diversi, poi il resto lo mette la fortuna del buon overcloker pero' un risicato 10% di incremento e' queasi da specifica per certi processori anche senza overvoltare (ram permettendo, pero' confido anche in queste :P )
Niggo è offline  
Old 26-11-2007, 12:40   #6951
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
E' un peccato che non ci sia un modo per overclokkare anche la cpu, almeno non l'ho trovato in giro. Sono convinto che un T7300 possa salire almeno a un T7500 senza cambiare ventolame vario, non credo che i gemstone piu' potenti abbiano sistemi di raffreddamento cosi' diversi, poi il resto lo mette la fortuna del buon overcloker pero' un risicato 10% di incremento e' queasi da specifica per certi processori anche senza overvoltare (ram permettendo, pero' confido anche in queste :P )
basterebbe sapere il codice dell clockgen e comunicarlo a quelli di setfsb,io quando ho smontato il nb mi sono dimenticato di controllarlo...ma qualcuno di voi è sempre in tempo...
gianluca_1986 è offline  
Old 26-11-2007, 12:41   #6952
Dado-wrx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Con i dvd di ripristino dovresti riuscirci, per la partizione nascosta di backup non so dirti, ma una volta che hai fatto i dvd è inutile.

Effettivamente installare vista da 0 sarebbe la soluzione ideale, ovviamente installando solo i programmi che ti servono... Lo farei anche io, ma col mio pc non c'era il dvd di vista

Ma installando Vista pulito, potrei sempre andare ad aggiungere il software di acer arcade che a questo punto dovrebbe trovarsi sul DVD delle applicazioni e driver. Il pulsante sopra al play dovrebbe ritorare a funzionare, almeno credo.
giusto ma reinstallando da zero i tasti multimediali quali il play/pause, ffW, rWW, blootouh etc... continueranno a funzionare?

Faccio queste domande per valutare quale strada intraprendere: quella della preinstallazione o quella della "vista pulita".
Dado-wrx è offline  
Old 26-11-2007, 12:42   #6953
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dado-wrx Guarda i messaggi
Ma installando Vista pulito, potrei sempre andare ad aggiungere il software di acer arcade che a questo punto dovrebbe essere sul DVD con applicazioni e driver. Il pulsante sopra al play dovrebbe ritorare a funzionare, almeno credo.
giusto ma reinstallando da zero i tasti multimediali quali il play/pause, ffW, rWW, blootouh etc... continueranno a funzionare?

Faccio queste domande per valutare quale strada intraprendere: quella della preinstallazione o quella della "vista pulita".
beh metti vista pulito e così avrai il pc senza tutte le schifezze,i tasti funzioneranno,basta installare i driver,x il media arcade boh...passo la parola a chi ne sà di +...
gianluca_1986 è offline  
Old 26-11-2007, 13:17   #6954
ideafissa
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da nawal123 Guarda i messaggi
risolto installando i driver synaptics

in ogni caso, qualcuno sa dove scaricare l'acer arcade per xp 5920

Ok ho installato anche io i driver synaptic ma come configuro i tasti?
Cosa fanno funzionare di default?
da me praticamente si sente solo il suono dovuto alla pressione e niente altro...
ideafissa è offline  
Old 26-11-2007, 13:22   #6955
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Dado-wrx Guarda i messaggi
Ma installando Vista pulito, potrei sempre andare ad aggiungere il software di acer arcade che a questo punto dovrebbe trovarsi sul DVD delle applicazioni e driver. Il pulsante sopra al play dovrebbe ritorare a funzionare, almeno credo.

Per i tasti "a tocco" basta installare il driver/utility synaptics

Per l'acer arcade instant on, quello che parte a pc spento, premendo il tasto arcade, una specie di media center basato su xp, bisogna reinstallarlo, ma quando ho provato a farlo, con le partizioni modificate, non ha funzionato bene, credo che bisogni prima riconvertire il tutto all'origine con i dvd di ripristino (dovrebbe ripristinare anche le partizioni originali) e poi installare l'acer arcade instant on (dal dvd dei driver)

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 26-11-2007, 13:33   #6956
Dado-wrx
Junior Member

Grazie Edgar83,
stasera provo a far ripartire il S.O. dai DVD di ripristino ma come faccio a vedere se ricrea le partizioni originali?
Vi terrò aggiornati così vi potrò dire se dopo aver installato un'altro S.O. si può tornare allo stato originale con l'ausilio dei DVD di ripristino
Non so come ringraziarvi, mi state dando un aiuto prezioso.

Intanto procedo con la mia lettura dei post passati
Dado-wrx è offline  
Old 26-11-2007, 14:25   #6957
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
ragazzi ma qualcuno è riuscito ad utilizzare il telecomando con la porta infrarossi su windows xp? Io ci ero riuscito con vista ma con xp non sembra fungere come sotto vista.
Old 26-11-2007, 14:45   #6958
benest30
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
nn proprio così ... la spiegazione è un pochino più complessa http://it.wikipedia.org/wiki/S/PDIF
in ogni caso nn ci giriamo intorno l'uscita spidif è un'uscita digitale capace di veicolare l'audio multicanale

tratto da wiki:
A seconda dell'utilizzo le specifiche "S/P-DIF" consentono l'utilizzo di diversi tipo di cavo. Questi si dividono in connessioni analogiche (cavi coassiali o RCA) e digitali in fibra ottica (TOSLINK).

che poi è quello che avevo scritto..ovvio che poi il tutto è più dettagliato!

Dicevo solo che tu avevi mischiato ottico e coassiale che sono proprio due tecnologie diverse.

Se si vogliono usare le cuffie si usa il classico jack stereo RCA altrimenti (cosa che ho fatto io per il multicanale, con grande soddisfazione..) si usa il cavo che ho indicato (toslink jack), selezionando dal pannello realtek la relativa opzione.

comunque spero che chi ne aveva bisogno abbia capito!

ciao
benest30 è offline  
Old 26-11-2007, 15:04   #6959
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da benest30 Guarda i messaggi
Se si vogliono usare le cuffie si usa il classico jack stereo RCA altrimenti (cosa che ho fatto io per il multicanale, con grande soddisfazione..) si usa il cavo che ho indicato (toslink jack), selezionando dal pannello realtek la relativa opzione.

comunque spero che chi ne aveva bisogno abbia capito!

ciao
quanti canali supporta?
5.1, 7.1?
Old 26-11-2007, 16:01   #6960
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Nel secondo caso intendi un disco esterno oppure uno sostitutivo di quello da 160 che si trova di serie?
Conoscendo Sblantipodi, stava parlando di un Hitachi Travelstar 7K200
mjordan è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian