Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2007, 20:00   #5701
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Eh si, purtroppo nella vita ho avuto altro da fare che giocare. Quindi qualche titolo vecchio lo devo recuperare. Visto che l'ho pagato, ora vorrei giocarci. Non riesco a mandarlo a 1280x800 in full screen. Visto che è un argomento "vecchio", tu dovresti essere capace ad occhi chiusi a mandarlo a risoluzione nativa widescreen. Puoi aiutarmi?
Sinceramente non so proprio se sia possibile, cmq se non ricordo male ci ho giocato a 1024x768, con il mio "vecchio" PC...perchè avevo altro da fare che perderci del tempo a farlo girare in widescreen.

P.S.
Complimenti per la guida PSP, hai fatto davvero un ottimo lavoro! Mi sa che ti chiederò preziosi consigli...sempre che tu sia disposto a darmeli.

Ultima modifica di Naico69 : 05-11-2007 alle 20:04.
Naico69 è offline  
Old 05-11-2007, 20:03   #5702
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Ciao ho visto questo mod. acer 5920 e precisamente il
AS5920-302G25MI LX.AN40X.186, domando cortesemente che significa MI finale nella prima sigla e quale scheda monta,se la 8600GT o GS...grazie
saluti herny
Old 05-11-2007, 20:13   #5703
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da herny Guarda i messaggi
Ciao ho visto questo mod. acer 5920 e precisamente il
AS5920-302G25MI LX.AN40X.186, domando cortesemente che significa MI finale nella prima sigla e quale scheda monta,se la 8600GT o GS...grazie
saluti herny
mi dispiace dirtelo ma è una GS.
sblantipodi è offline  
Old 05-11-2007, 20:27   #5704
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
COME SI MODIFICA IL VOLUME DA TASTIERA???? Io vedo solo il bottone muto/Smuto lol
Il volume da tastiera, semplicemente non si modifica. Non ti basta la rotellina?
Old 05-11-2007, 20:28   #5705
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
il link per i driver e le utility lo trovi in prima pagina
scusa saro anche pirla ma nn li trovo xD
potresti passarmi il link giusto?? x xp.. grz mille
-rApSTyLe- è offline  
Old 05-11-2007, 20:29   #5706
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alaskalex88 Guarda i messaggi
Raga da qualche giorno nn mi funziona + la scorciatoia da tastiera fn + up \ down per alzare o abbassare il volume dalla tastiera!
Qualcuno sa come ripristinare questa funzione??
help me

grazie alex
Fammi indovinare: hai aggiornato il bios ?

No perchè tale funzionalità è stata rimossa dagli ultimi bios lasciando la funzionalità di controllo volume solo all'apposito potenziometro.
rxd8s è offline  
Old 05-11-2007, 20:40   #5707
dark_pinz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Temo proprio che il touchpad sia andato rotto... Sia su XP, sia su Vista, sia su Ubuntu non va... Questo e' successo da quando ho inserito il il cavo del microfono e delle cuffie... Puo' essere?

Saluti
dark_pinz è offline  
Old 05-11-2007, 20:43   #5708
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

ragazzi avete provato i demo di UT III e di Need for Speed Pro Street sul nostro mostriciattolo?
Come vanno? Dai però provateli no?
sblantipodi è offline  
Old 05-11-2007, 20:52   #5709
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Fammi indovinare: hai aggiornato il bios ?

No perchè tale funzionalità è stata rimossa dagli ultimi bios lasciando la funzionalità di controllo volume solo all'apposito potenziometro.
e che tieni uno stereo.
Un potenziometro è qualcosa di + complicato di quella rotellina.
La rotellina alza e abbassa il volume del mixer non modula nessun volume

Ultima modifica di sblantipodi : 05-11-2007 alle 20:57.
sblantipodi è offline  
Old 05-11-2007, 20:55   #5710
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
e che tieni un stereo.
Un potenziometro è qualcosa di + complicato di quella rotellina.
La rotellina alza e abbassa il volume del mixer non modula nessun volume
va bè dai

allora diciamo "quell'affare rotondo che alza e abbassa il suono spaccatimpani"
rxd8s è offline  
Old 05-11-2007, 21:01   #5711
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Il volume da tastiera, semplicemente non si modifica. Non ti basta la rotellina?
certo, certo, è xkè mi pareva che avessero postato una vaccata, allora ho guardato bene la tastiera, ma non avendo visto appositi bottoni ho postato XXD, cmq ho controllato... il bios di cui parlate è quello che io ho messo mesi fa su consiglio di TETOOZ, che è anche un po' che non si fa vedere ...sinceramente non ho mai percepito miglioramenti, ma lo avevo aggiornato quasi subito, quindi non ho usato molto il portatile col vecchio bios bye
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 05-11-2007, 21:09   #5712
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
che sclero

OK quindi ho capito che avendo aggiornato il bios l'audio nn lo posso più modificare da tastiera! che p***e io ho una base che raffredda il note e la rotellina rimane coperta mi ero comodo... va beh

altra domanda nn c'è un modo per assegnare ad una combinazione di tasti l'alza abbassa volume??

spero abbiate capito! hihi

ciao e grazie
Alaskalex88 è offline  
Old 05-11-2007, 21:10   #5713
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Quote:
mi dispiace dirtelo ma è una GS.
grazie....e che differenza in % con una gt...e per la sigla MI che mi dici..
bye herny
Old 05-11-2007, 21:12   #5714
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
va bè dai

allora diciamo "quell'affare rotondo che alza e abbassa il suono spaccatimpani"
scusami hai ragione, ho fatto la solita precisazione del cavolo....
sblantipodi è offline  
Old 05-11-2007, 21:15   #5715
bissif
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato, da pochi giorni, il portatile con l'offerta di mediaworld (acer aspire 5920g-320g16mi), il portatile si comporta perfettamente sotto qualunque carico di lavoro, ho riscontrato dopo l'istallazione di windows xp professional alcuni piccoli difetti, la presenza di una periferica che non viene riconosciuta (intel(R) ICH8M LPC Interface Controller - 2815), nemmeno connettendomi al centro in linea microsoft, questa periferica si è creata dopo l'istallazione dei driver per il chipset, e il tasto centrale del touchpad che non svolge la sua funzione, inoltre mi è impossibile installare epower la tool dell'acer in quanto mi indica che dovrei installare .NET framework 1.1 o versione superiore mentre io ho installato la 3.0.
ciao
bissif è offline  
Old 05-11-2007, 21:20   #5716
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

ragazzi qui necessariamente ci dovete dire come girano:
Gears of War
UT III demo
e ET Quake Wars.
sblantipodi è offline  
Old 05-11-2007, 22:04   #5717
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bissif Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato, da pochi giorni, il portatile con l'offerta di mediaworld (acer aspire 5920g-320g16mi), il portatile si comporta perfettamente sotto qualunque carico di lavoro, ho riscontrato dopo l'istallazione di windows xp professional alcuni piccoli difetti, la presenza di una periferica che non viene riconosciuta (intel(R) ICH8M LPC Interface Controller - 2815), nemmeno connettendomi al centro in linea microsoft, questa periferica si è creata dopo l'istallazione dei driver per il chipset, e il tasto centrale del touchpad che non svolge la sua funzione, inoltre mi è impossibile installare epower la tool dell'acer in quanto mi indica che dovrei installare .NET framework 1.1 o versione superiore mentre io ho installato la 3.0.
ciao
devi proprio installare la 1.1, a me poi la 3 dava qualche strano problema, forse xkè ho WinXpPro SP2 in inglese, cmq ho sia la 1.1 che la 2.0 (o 2.2 o come si chiama XD), devi proprio mettere quella cmq probabilmente la periferica che NON ti riconosce è il sensore infrarosso, scarica i driver da qui:

ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...d/aspire_5920/ Bye
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 05-11-2007, 22:24   #5718
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
ragazzi qui necessariamente ci dovete dire come girano:
Gears of War
UT III demo
e ET Quake Wars.
Concordo pienamente
Aggiungerei anche Medal of Honor Airborne
mjordan è offline  
Old 05-11-2007, 22:40   #5719
extremec
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alaskalex88 Guarda i messaggi
OK quindi ho capito che avendo aggiornato il bios l'audio nn lo posso più modificare da tastiera! che p***e io ho una base che raffredda il note e la rotellina rimane coperta mi ero comodo... va beh

altra domanda nn c'è un modo per assegnare ad una combinazione di tasti l'alza abbassa volume??

spero abbiate capito! hihi

ciao e grazie

---------------- VOLUME DA TASTIERA ----------------------

Il volume da tastiera si regola con freccia SU-GIU in combinazione con il tasto Windows.
Io me ne sono accorto x caso anche perchè nel manuale del nb non si parla affatto di volume da tastiera.
extremec è offline  
Old 05-11-2007, 22:41   #5720
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ti assicuro che la letture degli hd-dvd (io ho provato solo powerdvd ultra) funziona perfettamente anche con driver non acer

Questo sia sul monitor stesso del pc sia via hdmi collegato al televisore.

L'unico problema è che per farlo funzionare via HDMI va impostato il televisore come UNICO monitor, disattivando il clone o l'estensione dello schermo
...se mi dici così allora mi dai una bella notizia xò sia a me che ad un altro utente qua sul forum i film in hd con i driver nn ufficiali nn funzionavano.

In particolare il problema che dava a me (nn sono mai riuscito a capire xchè e ci ho perso un sacco di tempo xchè sul forum ancora erano in pochi ad avere il modello con hd.dvd) era che installando i driver aggiornati da laptopvideo2go o dal sito nvidia moddando la inf il sistema funzionava perfettamente ma non il lettore HD.
Mi spiego meglio: nel momento in cui inserivo il dvd il software partiva leggendomi il disco (nn c'era un problema di riconoscimento di periferica) salvo poi arrestarsi dicendomi che i driver nn erano compatibili ( ho provato con almeno 3 versioni di driver). Questo problema l'ho riscontrato sia con play movie, sia con power dvd, sia con il lettore di nero.

...ti sarei davvero grato (visto che ho cercato in ogni modo di risolvere questo problema senza riuscirci) se mi dicessi come hai fatto ad aggiornare i driver facendo funzionare il tutto, magari i driver che monti e se con la inf moddata insomma ti funziona benone il lettore hd.

Grazie Ciao!!!!!
gab983 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian