Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 18:51   #2381
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da jack inside Guarda i messaggi
raga io non ho omnia.. sto decidendo ora se comprarlo o comprare l'innov8.. ma è davvero così difficile usare wm?? tutti dicono che ci vuole parecchio tempo per abituartici e poi non te lo godi.. avevo letto inoltre che non ha il vivavoce e l'ultima cosa che mi blocca(e la piu importante) sono le foto, ho sentito dire che i mpx non sono tutti.. la qualita è data anche da altri fattori, le foto dell'omnia come sono??

P.S. grazie in anticipo per eventuali risposte
Clicca qui... per vedere le foto che fa.

Il viva voce ce l'ha anche se é un po incomodo attivarlo durante una chiamata fino a quando a nn ti abitui.

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Nu, ho fatto pure una foto guarda. Ora non so tu che macchiana hai pero.
Il mio arriva fino alla porta dell'accompagnante Clicca qui... di un renault scenic.

E poi per volere del thread il cavo deve essere messo verso il basso
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:22   #2382
gigippa
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Cioé una chiave di accesso, nn ci sono prob solo dovrai farti dire che tipo di chiave utilizzano se con codificazione WAP o WEP, e come é la connessione (aperta,....)
La connessione mi pare sia WPA, crittografia TKIP con autenticazione PEAP. Mi sai dire se col telefono posso accedere installando sto certificato?
gigippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:47   #2383
seforas
Member

L'Avatar di seforas

Iscritto dal: Aug 2007
Città: palermo
ciao belli..ma fring funziona solo in web o anche in wap?
seforas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 20:32   #2384
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
c'è un modo per ingrandire le lettere alfabetiche che stanno incolonnate a destra nella rubrica ? Cliccarci su con le dita è impossibile...

Inoltre spesso e volentieri scorrendo l'elenco con il "click & drag" si seleziona un contatto. Non c'è un modo per consentire l'apertura della scheda del contatto, che so, magari solo tramite il doppio click, in modo che scorrendo l'elenco non capiti accidentalmente di aprirne uno ?

grazie
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 21:44   #2385
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
c'è un modo per ingrandire le lettere alfabetiche che stanno incolonnate a destra nella rubrica ? Cliccarci su con le dita è impossibile...

Inoltre spesso e volentieri scorrendo l'elenco con il "click & drag" si seleziona un contatto. Non c'è un modo per consentire l'apertura della scheda del contatto, che so, magari solo tramite il doppio click, in modo che scorrendo l'elenco non capiti accidentalmente di aprirne uno ?

grazie
Per cercare un contatto, utilizza la lente di ingrandimento

Quote:
Originariamente inviato da gigippa Guarda i messaggi
La connessione mi pare sia WPA, crittografia TKIP con autenticazione PEAP. Mi sai dire se col telefono posso accedere installando sto certificato?
Sí puoi accedere
Old 30-01-2009, 21:50   #2386
jack inside
Member

L'Avatar di jack inside

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
raga mi avete convinto..a breve diverro uno dei vostri e mi dovrete sopportare

sapete di qualche posto in cui posso prenderlo a buon prezzo?? che differenza c'è tra un cellulare brand(in questo caso tim) e un no brand??
grazie
Old 30-01-2009, 21:52   #2387
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
eh eh sai cosa mi rode di piu? il caricabatterie auto originale samsung ha il filo troppo corto per la staffa!
Hai ragione, seve. Io l'ho comprato oggi da vodafone, arriva di misura.

@filippo: se i fili degli auricolari li tieni dietro il collo, non ti stanno "fra i piedi". Scusa il gioco di parole.

@andreafitta: la facilità o difficoltà d'uso è relativa a chi la deve usare. Non ti nascondo che i primi due o tre giorni sono stata li a guardare l'omnia e a considerare seriamente di riportarlo indietro poi, siccome sono testarda ho preso la cosa come una sfida...ora non lo cambierei con nessun altro.
Un passo alla volta, leggendo dappertutto e capendo la metà.

@esticbo: il carica che ho preso oggi io ha il filo tutto attorcigliato e corto, il tuo mi sembra liscio e anche più lungo, se arriva fino a chi ti sta di fianco.

@chip_83: quando apri la schermata rubrica, guarda in alto a destra. Tappa sulla lente e se vuoi puoi digitare le prime due o tre lettere del nome che cerchi e ti compare li nella finestra. Però è strano che ti si aprano i contatti per disgrazia, a me non lo fa mai, anzi viaggia fluidissimo. Per le lettere più grandi non credo si possa fare, ma non ne sono sicurissima. Sentiamo gli esperti che dicono.
Un "contatti" che mi piace molto è quello di spb mobile.

@jack: Guarda nei soliti comet o media w oppure ora ci sono delle ottime offerte di chi si è pentito dell'acquisto perchè non ci capisce nulla e svende (anche su internet, ma stai molto attento alle bufale). Il brand significa che sei prigioniero di tim e credo anche che manchino delle cose a livello soft, ma i ragazzi proprio in queste pagine hanno fatto una guida bellissima per togliere le catene (comincia a leggere). No brand non devi fare nulla, solo cominciare a divertirti un po'.

Ultima modifica di mirna55 : 30-01-2009 alle 22:06.
mirna55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 22:23   #2388
jack inside
Member

L'Avatar di jack inside

Quote:
Originariamente inviato da mirna55 Guarda i messaggi
@jack: Guarda nei soliti comet o media w oppure ora ci sono delle ottime offerte di chi si è pentito dell'acquisto perchè non ci capisce nulla e svende (anche su internet, ma stai molto attento alle bufale). Il brand significa che sei prigioniero di tim e credo anche che manchino delle cose a livello soft, ma i ragazzi proprio in queste pagine hanno fatto una guida bellissima per togliere le catene (comincia a leggere). No brand non devi fare nulla, solo cominciare a divertirti un po'.
Nel senso che su un tim non posso mettere la scheda di un altro gestore?? io ho trovato online l'8gb di tim a 364(piu ss) e 8gb europe a 354(piu ss), quello italia sta a 454 ma ha memoria di 24 gb.. quale mi conviene comprare?
Old 30-01-2009, 22:44   #2389
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Nu, ho fatto pure una foto guarda. Ora non so tu che macchiana hai pero.

Quote:
Oggi ho provato il kit vomifone da 14 € per la macchina e devo dire che é andato tutto bene.

Scusate la qualitá della foto ma l'ho fatta con un SonyErisson W910I

Ho fatto guidare a lei e mi sono goduto il mio Omnia con Igo8
ecco, il mio concetto di comodita e molto piu vicino a esticbo

ma il tuo non e originale giusto? carica bene? pagato? marca?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 22:47   #2390
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Città: Emilia Romagna
Quote:
Nel senso che su un tim non posso mettere la scheda di un altro gestore?? io ho trovato online l'8gb di tim a 364(piu ss) e 8gb europe a 354(piu ss), quello italia sta a 454 ma ha memoria di 24 gb.. quale mi conviene comprare?
No no non in quel senso. Non è bloccato come quello della tre, ma nel senso che la rom dei brandizzati non è proprio uguale alla nostra. Ad esempio, qualcuno nel forum ha detto che c'erano programmi e utilità che noi avevamo e loro no. Una volta "sbrandizzati" e cambiata la rom all'ultima versione ufficiale samsung sono diventati come i nostri. Per me è buono il tim, poi a liberarlo, con la guida che c'è qui ci sono riusciti tutti. Se hai VISTA sul pc è solo un po' più complicato, ma nulla di più. Ciao
P.S. Armati di un po' di pazienza e vai a leggere qualcosa. Lo so che le pagine sono tante, ma si impara molto leggendo come hanno risolto i problemi gli altri in questi mesi.
Old 30-01-2009, 23:20   #2391
jack inside
Member

L'Avatar di jack inside

ora capisco.. mi sembra di aver letto pero in qualche discussione ,se non ricordo male, che i telefoni sbrandizzati non hanno piu validità di garanzia.. se così fosse non è una cosa molto intelligente.. grazie comunque di tutto.. vado a farmi una cultura
Old 30-01-2009, 23:39   #2392
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
ora capisco.. mi sembra di aver letto pero in qualche discussione ,se non ricordo male, che i telefoni sbrandizzati non hanno piu validità di garanzia.. se così fosse non è una cosa molto intelligente.. grazie comunque di tutto.. vado a farmi una cultura
1. non e' detto che perdi la garanzia se monti una Rom ufficiale samsung
2. se dovessi brikkare il cell facendo l'aggiornamento in ogni caso nemmeno i tecnici samsung lo possono accendere e quindi non vedono che rom hai
3. Esempio. Se devi mandare il cell in assistenza magari perche' non ti funziona il flash della fotocamera ...rimetti su la rom originale e non hai problemi
goldrake68 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 00:53   #2393
esticbo
Bannato

Allora, visto che siete stati in tanti a chiedere del pack che ho comprato, vi posso dire che ho trovato la web di chi lo fa e lo vende per 17,16 €, lo spedisce in Italia....per chi vuole il link mi puó contattare in pv

Il pack si chiama "Pack Car Kit" e include:
  1. Un sopporto per PDA, GPS, Smartphone e cell
  2. Carica batteria da viaggio
  3. Carica batteria per la macchina
  4. 9 adattatori compatibili con Samsung, Nokia, Sony Ericsson e Motorola

La unica cosa strana che ho visto che a batteria, quasi completamente scarica (meno del 5%) il caricatore nn riusciva ad iniziare a ricaricare (si accendeva e si spegneva continuamente la ricarica); ho messo per 1 min l'origina e poi rimesso questo e nn ho avuto + prob e si é ricaricato bene l'Omnia
Old 31-01-2009, 04:34   #2394
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Il mio arriva fino alla porta dell'accompagnante Clicca qui... di un renault scenic.

E poi per volere del thread il cavo deve essere messo verso il basso
E se devi fare qualcosa mentre guidi come fai?

Ultima modifica di TnS|Supremo : 31-01-2009 alle 04:47.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 05:38   #2395
Blusky77
Member

L'Avatar di Blusky77

Città: Pompei
Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi

p.s. al posto di installare programmi di terze per chiudere i programmi io faccio cosi: Ho impostato il tasto laterale (non quello del volume e nemmeno quello della fotocamera ma quello che sta piu' in su) in modo tale che tenendolo premuto mi si apra il taskManager (si chiama "gestione applicazioni" da non confondere con "applicazioni attive") poi da li posso o chiudere tutti i programmi in una volta oppure chiuderne solo alcuni! Non è piu' semplice?
Non serve settare il tasto menù per accedere al task manager, basta scorrere il dito in alto (in modalità Portait) a partire dalla scritta Samsung per un paio di centimetri . Ho notato che funziona anche in modalità Landscape iniziando a far scorrere il dito dalla barra in basso. In questo modo puoi riservare il tasto menù a qualche altra funzione.

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
ciao ragazzi, volevo sapere quanto a parere vostro può essere delicato il dispay dell'omnia rispetto ad un comune display di cellulare.
Mi spiego meglio:
Il fatto che sia touch significa che se magari metto il telefono in tasca assieme all'accendino , se l'accendino preme sul display questo si rompe?Oppure è come un display di un normale cellulare ?
Grazie
Non più di altri display. Non è il primo touch screen che possiedo e non ho mai avuto problemi.

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
a proposito di sbp mobile shell... mi sto quasi decidendo a metterla, ma ho una perplessità, visto che in giro si legge che alcuni utenti, una volta installata, perdono tutte le applicazioni a parte ovviamente quelle "incluse".. spero sia una bufala! voi che esperienza avete in prosposito?
Assolutamente no. Personalmente da quando l'ho installato non riesco ad immaginare il mio Omnia senza . Abbinato al Samsung Desktop 2 è inarrivabile . Puoi accedere a qualunque funzione del telefono in maniera rapida e comoda, senza considerre che ti consente di aggiungere una linea di collegamenti rapidi al menù Samsung.
L'unico neo che avevo trovato all'SPB era la possibilità di personalizzare i temi ma, come ha più volte spiegato ed indicato Mirna, ci sono anche i temi dedicati con cui poter personalizzare ulteriormente il tuo terminale.
Per me l'SPB è il numero 1.

Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Domandina da rompino, visto che il 16Gb non arriva mi chiedevo se la differenza è sostanziale o se anche con gli 8 Gb si riesce a farci stare tutto cio che serve (immagino le mappe IT di un navigatore , un mezzo giga di mp3 , al massimo un giga e mezzo di DivX , poi non so quanto occupano i vari programmi aggiuntivi...) considerando di usare comunque una SD card da 8Gb come nell'altro.
Non credo proprio visto che l'Omnia supporta anche memorie esterne fino a 16Gb. E' vero che lo spazio non basta mai, ma cmq 8 Gb non sono affatto pochi.
Inoltre considera che se ti capita di dover fare un hard reset, perdi tutto ciò che hai sulla memoria del telefono e 16 Gb è tanto.

Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
Adesso ho un palmare dell e passo tutti i dati dell'agenda sul pc tramite la docking station e il programma active sync. Così ho tutti gli appuntamenti su outlook.con l'omnia funziona tutto alla stessa maniera?esiste la docking station?
Purtroppo non c'è la docking station per l'Omnia, ma il cavetto ha la stessa funzione ed è più comodo da portare con sè (in ufficio ). Tranquillo, con l'Omnia funziona tutto benissimo tramite active sync.

Quote:
Il mio é + lungo , in tutti i modi nn capisco come fanno gli accessori alla samsung, nn pensano alla distanza fra l'accendi sigari ed il vetro??
Personalmente non ho riscontrato questo problema. Col cavo originale riesco tranquillamente ad alimentarlo. NOn so se lo hanno rivisto con gli ultimi pacchetti.

Quote:
Io ho scoperto con mia grande sorpresa che gli auricolari in dotazione nella scatola son difettosi! Un cavetto è luinghissimo l'altro è corto! MA che schifo FA! Poi son impossibili da mettere nell'orecchio, ci vorrebbero delle istruzioni! Hanno una forma stranissima, e pensare che son abituato alle cuffiette comodissime dell' IPOD!
Come già ti hanno risposto, quello più lungo serve per l'orecchio destro ... e questo è comodo perchè da meno impaccio nell'uso ed è più comodo da tenere . In merito alla forma degli auricolari, concordo che sono un po ostici, soprattutto all'inizio, ma quando ci fai l'abitudine, ti trovi molto bene. Occorre infilarli all'interno dell'orecchio, quindi all'inizio danno un po fastidio ma dopo uno o due giorni ti ci abitui.
Cmq nella peggiore delle situazioni puoi sempre sostituire solo gli auricolari.

Quote:
Stai scherzando? Son fatti cosi appostaa?? Ma allora fan ancora piu' schifo!
Poi non potevano fare come nell' Iphone cosi potevamo usare un connettore jack senza usare quell'adattatore? .. ecco, questa cosa mi ha deluso molto! per il resto AMO in tutto e per tutto il mio OMNIA! p.s. dov'è cjhe me lo consiglia five?
Puoi utilizzare qualunque auricolare vuoi attaccandolo all'adattatore. E' fatto apposta in due parti.

NIKON d90 & 18-55 VR & 70-300 VR - YAMAHA FAZER 600
Blusky77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 05:47   #2396
Blusky77
Member

L'Avatar di Blusky77

HELP Messaggi

Raga, la gestione dei messaggi per conversazione è carina ma mi sta facendo perdere la testa .
Prima di tutto quando arriva un messaggio, per leggerlo me lo apre in modalità risposta, e questo già mi da fastidio non poco ; ma poi, se voglio cancellarne uno, mi fa cancellare l'intera conversazione, e questo è molto fastiodioso .
Qualcuno sa come si disattiva la modalità conversazione?
La sto odiando.

Ve ne sarò grato.

Grazie mille

Old 31-01-2009, 07:12   #2397
Blusky77
Member

L'Avatar di Blusky77

HELP Messaggi

Raga, vorrei sapere se è possibile cambiare la visualizzazione e la gestione dei messaggi.
La modalità conversazione è carina , ma praticamente non la sopporto più .
Già è insopportabile il fatto che quando mi arriva un sms per leggerlo devo andare in modalità risposta, ma poi, ciò che non ritengo affatto accettabile, è che per cancellare un messaggio devo cancellare tutta la conversazione .

Vi prego di aiutarmi, non ce la faccio più , a momenti lo rompo .

Ciao e grazie

Old 31-01-2009, 07:17   #2398
Blusky77
Member

L'Avatar di Blusky77

Un'ulteriore domanda, qualcuno conosce il "Home Screen PlusPlus", sembra che riproduca un'interfaccia tipo HTC e sembra molto "finger friendly".
Ma è compatibile con SPB ???
Qualcuno l'ha provata ???

Old 31-01-2009, 10:36   #2399
esticbo
Bannato

Quote:
Sará, che quando prendiamo la macchina ed utilizziamo il gps la maggior parte delle volte siamo in due, e poi sto insegnando a mia moglie ad utilizzare l'Omnia
Old 31-01-2009, 10:52   #2400
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
quoto
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian