Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2008, 10:55   #861
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Accetto il suggerimento halnovemila, metteró anche i risultati di ogni test (in modo chi nn abbia adsl possa sapere i punteggi), oggi nn é possibile ma entro martedí sará tutto fatto
Grazie ad esticbo, a mirkonorroz ( che nel suo post ha aggiunto i punteggi ) e a...
tutti gli uomini di buona volontà ( e donne... ammesso che ci siano )
che danno ( o hanno dato ) il loro contributo a questa discussione.

Saluti.

Alessio.

P.S.
@esticbo
Contattare Asrock? quelli mi rispondono con una bella pernacchia se ci provo! ( scusate la volgarità ).
La 4CoreDual "ufficialmente" non supporta CPU con FSB > 1066 perciò tutte le CPU 6x50 e 8xxx sono fuori questione.
.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 15:52   #862
contesperelli
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Scusate se mi ripeto,
gli screenshot colorati con tutte le finestrelle piene di informazioni sono bellissimi e anche interessanti ma...

è troppo chiedere di scrivere i punteggi dei benchmark direttamente nel post?

senza costringere i "curiosoni" a scaricarsi 100 o 200kb di immagine ogni volta?

Lo so che per chi è abituato a navigare in "banda larga" sono sciocchezze ma vi assicuro che, per chi non può disporre di altro che il vecchio collegamento Internet a 56K, si tratta di una vera noia.
Colgo.
contesperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 17:44   #863
angarosh
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ancora sull'accelerazione video

Ragazzi, non mi dite che arrivo sempre ultimo come amen ma sono riuscito ad attivare l'accelerazione video anche sul trailer dei pirati a 1080p, che è un .MP4! :rock: (CPU usage intorno al 30-40%) Per quanto riguarda i .TS (CPU 3-5%) ed i .WMV (CPU 30%) già eravamo abbondantemente a posto.

Quindi con questo direi che definitivamente ci siamo, è questione di una corretta istallazione di codec...

Se a qualcuno interessa bastano ffdsshow e cyberlink PowerDVD Deluxe 8.x!

Ciauz

x esticbo ciao amico mio. Guarda nella posta e dimmi se è ok, sennò ti mando tutto il resto!
Old 21-04-2008, 18:11   #864
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da angarosh Guarda i messaggi
Ragazzi, non mi dite che arrivo sempre ultimo come amen ma sono riuscito ad attivare l'accelerazione video anche sul trailer dei pirati a 1080p, che è un .MP4! :rock: (CPU usage intorno al 30-40%) Per quanto riguarda i .TS (CPU 3-5%) ed i .WMV (CPU 30%) già eravamo abbondantemente a posto.

Quindi con questo direi che definitivamente ci siamo, è questione di una corretta istallazione di codec...

Se a qualcuno interessa bastano ffdsshow e cyberlink PowerDVD Deluxe 8.x!

Ciauz

x esticbo ciao amico mio. Guarda nella posta e dimmi se è ok, sennò ti mando tutto il resto!
i pirati è .mp4 ma è codificato con h264.
cmq ottimo che a te vada.appena ho il pc completo vedrò cosa ottengo.

http://i26.tinypic.com/2uq0zrq.png

p.s.
cmq tra di voi c'è qualcuno che usa risoluzione 1440x900 e riesce ad avere i 75 hz?
Old 21-04-2008, 21:52   #865
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Ho aggiornato la prima pagina con i driver modificati e le info sull'alta definizione dati da angarosh, aspettiamo i prossimi test di REPERGOGIAN e le sue conclusioni.

Ho aggiornato anche il 2º Post riducendo al "minimo" le foto ed aggiungendo il punteggio affianco di ogni bench (tranne in qualche test di Crysis), se qualcuno ha un modem a 56K puó andare in un ciber café a guardare il Thread, lí sicuramente hanno la Adsl scherzo ; chi vuole suggerire qualche altra cosa mi puó mandare un pm.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 22:00   #866
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ho aggiornato la prima pagina con i driver modificati e le info sull'alta definizione dati da angarosh, aspettiamo i prossimi test di REPERGOGIAN e le sue conclusioni.

Ho aggiornato anche il 2º Post riducendo al "minimo" le foto ed aggiungendo il punteggio affianco di ogni bench (tranne in qualche test di Crysis), se qualcuno ha un modem a 56K puó andare in un ciber café a guardare il Thread, lí sicuramente hanno la Adsl scherzo ; chi vuole suggerire qualche altra cosa mi puó mandare un pm.
Ora tento l'impresa di guardare la pagina iniziale e ti so dire!!
ps.sto ank scaricando l'attivazione di bioshock quindi sarà prpprio dura!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 22:39   #867
3171967
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
salve,
in altre parole,facendo un velocissimo reassunto:
Se acquisto questa scheda, posso ridar vita al pc di un amico che è dotato della seguente configurazione:
cpu athlon xp 3000 fsb333
hd ide 133 16mb 500gb
2gb ram su due moduli da 1 gb ddr400
sckeda madre asrok k7s8x r3.0
attuale scheda grafica ati radeon 9800 pro
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 23:37   #868
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3171967 Guarda i messaggi
salve,
in altre parole,facendo un velocissimo reassunto:
Se acquisto questa scheda, posso ridar vita al pc di un amico che è dotato della seguente configurazione:
cpu athlon xp 3000 fsb333
hd ide 133 16mb 500gb
2gb ram su due moduli da 1 gb ddr400
sckeda madre asrok k7s8x r3.0
attuale scheda grafica ati radeon 9800 pro
assolutamente buttate via i soldi.
io ho un xp 3200+ e sono in attesa del nuovo pc.

poi fai cosa vuoi.
Old 22-04-2008, 07:41   #869
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
assolutamente buttate via i soldi.
io ho un xp 3200+ e sono in attesa del nuovo pc.

poi fai cosa vuoi.
Quoto, o hai un barton a 2500 mhz oppure un p4 sui 3,4 ghz. Con cpu meno veloci è un acquisto inutile.
Old 22-04-2008, 08:36   #870
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Quoto, o hai un barton a 2500 mhz oppure un p4 sui 3,4 ghz. Con cpu meno veloci è un acquisto inutile.
per me non vale neppure la pena di 2500mhz su quel tipo di processore.
ci va un processore minimo core duo o pari amd

guardate questo grafico
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...42&postcount=5

una 7900gtx che come potenza non è proprio da buttare via è limitata dall'e6400 a scendere.
ora mi direte.eh ma li siamo sull'ordine dei 200 fps...quando ne ho 60 posso gioire.si ok ma quello è hl2 ep one...provate crysis e poi ne riparliamo

il barton a quanti mhz volete o il p4 primo tipo non sono neppure considerati.
fate voi.

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 22-04-2008 alle 08:41.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 08:51   #871
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:

guardate questo grafico

una 7900gtx che come potenza non è proprio da buttare via è limitata dall'e6400 a scendere.
ora mi direte.eh ma li siamo sull'ordine dei 200 fps...quando ne ho 60 posso gioire.si ok ma quello è hl2 ep one...provate crysis e poi ne riparliamo

fate voi.
Uhm...dipende...

www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070110

www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070201

GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 08:54   #872
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi

i soldi sono vostri.
in prima pagina è già stato detto tutto.
Old 22-04-2008, 09:01   #873
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:

guardate questo grafico

fate voi.
Azz, va beh allora queste schede non dovrebbe acquistarle nessuno!

Mi spiego, se hai un E6600 o superiore hai pci-e è inevitabile. Altrimenti che fai? ti compri un asrock solo per tenere le ddr1? rivendendole acquisti delle ddr2 migliori.

Se la mettiamo dal tuo punto di vista, che condivido parzialmente, una scheda del genere su agp non doveva nemmeno uscire, ma è anche o forse soprattutto una questione di marketing. E come vedi quà sono in molti ad averla, magari per fare un ultimo upgrade prima di cambiare tutto.
Old 22-04-2008, 09:19   #874
angarosh
Member

Quote:
Stavolta quoto io in pieno... potremmo guardare tutti i benchmark che volete, però sta di fatto che giochi come tutti i Brothers in Arms, Bioshock, F.E.A.R. ed altri ci gioco a 1600x1200 senza il minimo rallentamento (Bioshock poi è S.M. 3), mentre MotoGp 07 e Gears of War (testati a 1024x768) neanche me li sognavo con la vecchia X800GT. Crysis non l'ho provato (ma 'sto sfizio me lo voglio togliere), visto che necessita di Vista (almeno così ho letto) e spendere 600 euronzi per un sistema operativo già morto mi sembra una scemenza (Vista Ultimate è l'unica versione che fa un po' di differenza). Mi riferisco sempre non alle solite dicerie di corridoio ma alle parole di Bill Gates che ha annunciato ufficialmente Windows 7 per l'anno prossimo e, guarda caso, ha prorogato XP fino al 2010. E se lo dice lui...

Inoltre l'accelerazione hardware, quando i lettori blu-ray saranno ad un prezzo più abbordabile, mi fa senz'altro comodo, magari per riciclare questo PC come HTPC.

Infine ho tenuto conto nella mia scelta che non ho nessuna intenzione di pensionarlo, visto che lo userò come muletto anche quando, a settembre, o addirittura forse l'anno prossimo, penserò all'acquisto di un nuovo super-mostro, stavolta senza badare a spese.

Conclusioni finali: sono STRAFELICISSIMO di aver comprato questa scheda...

Ovviamente, queste sono le mie considerazioni personalissime...

x esticbo: ciao, ti ho inviato un PVT

Ultima modifica di angarosh : 22-04-2008 alle 09:32.
angarosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 09:34   #875
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da angarosh Guarda i messaggi
Stavolta quoto io in pieno... potremmo guardare tutti i benchmark che volete, però sta di fatto che giochi come tutti i Brothers in Arms, Bioshock, F.E.A.R. ed altri ci gioco a 1600x1200 senza il minimo rallentamento (Bioshock poi è S.M. 3), mentre MotoGp 07 e Gears of War (testati a 1024x768) neanche me li sognavo con la vecchia X800GT. Crysis non l'ho provato (ma 'sto sfizio me lo voglio togliere), visto che necessita di Vista (almeno così ho letto) e spendere 600 euronzi per un sistema operativo già morto mi sembra una scemenza (Vista Ultimate è l'unica versione che fa un po' di differenza). Mi riferisco sempre non alle solite dicerie di corridoio ma alle parole di Bill Gates che ha annunciato ufficialmente Windows 7 per l'anno prossimo e, guarda caso, ha prorogato XP fino al 2010. E se lo dice lui...

Inoltre l'accelerazione hardware, quando i lettori blu-ray saranno ad un prezzo più abbordabile, mi fa senz'altro comodo, magari per riciclare questo PC come HTPC.

Infine ho tenuto conto nella mia scelta che non ho nessuna intenzione di pensionarlo, visto che lo userò come muletto anche quando, a settembre, o addirittura forse l'anno prossimo, penserò all'acquisto di un nuovo super-mostro, stavolta senza badare a spese.

Conclusioni finali: sono STRAFELICISSIMO di aver comprato questa scheda...

Ovviamente, queste sono le mie considerazioni personalissime...
Ed io aggiungo che ho portato il procio P4 Prescott 3,8@4,2 con dissi TR IFX 14 e mi sono goduto Gears of War , COD 4 , FEAR Perseus tutto al massimo e fluidi a 1920 * 1440....
Old 22-04-2008, 10:13   #876
angarosh
Member

Quote:
Ed io aggiungo che ho portato il procio P4 Prescott 3,8@4,2 con dissi TR IFX 14 e mi sono goduto Gears of War , COD 4 , FEAR Perseus tutto al massimo e fluidi a 1920 * 1440....
Ti riquoto... aggiungo anche io CoD 4...
Old 22-04-2008, 11:24   #877
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Per chi ha COD4... e FRAPS

@GIAN.B e angarosh e quant'altri sono in possesso di un copia installata di CoD4,
sareste disposti a misurare con FRAPS il frame rate in questa particolare posizione della mappa "Overgrown"?

Si tratta di una mappa selezionata nella modalità multiplayer TeamDeathMatch con le impostazioni grafiche di CoD4 impostate così:
1024x768, 4XAA, no DOF, tutte le altre impostazione al max ( texture in Auto )
La finestra si trova al primo piano della casa posta sulla destra dell'estremità del ponte di legno mentre lo si percorre in direzione SUD.

@esticbo
Aaahhh... così sì che si stà comodi! :-)
Grazie di nuovo per aver colto il mio consiglio... adesso, per arrivare alla forma comparativa ottimale, non rimane altro che ordinare i sistemi in base al clock effettivo della CPU (è indifferente single o dual core, e a parità di clock conta velocità e tipo di RAM ) e "intabellare" i punteggi... ma questo, ora, potrei farlo io stesso.

Dalle mie parti i Cyber Cafè hanno un'unica connessione 56K condivisa per 10 postazioni!
Scherzo!
Dalle mie parti i Cyber Cafè non esistono proprio!
Non scherzo! il primo centro abitato dotato di ADSL e sufficientemente popolato è a 11km da casa mia.

Saluti.

Alessio
.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:52   #878
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
@GIAN.B e angarosh e quant'altri sono in possesso di un copia installata di CoD4,
sareste disposti a misurare con FRAPS il frame rate in questa particolare posizione della mappa "Overgrown"?

Si tratta di una mappa selezionata nella modalità multiplayer TeamDeathMatch con le impostazioni grafiche di CoD4 impostate così:
1024x768, 4XAA, no DOF, tutte le altre impostazione al max ( texture in Auto )
.
Volentieri ma non ho piu` il gioco installato....a dir la verita` non ho piu` nulla perche` ho bruciato la mia 1950 Pro e sono in attesa di questa e poi devo formattare e reinstallare tutto...insomma un ' Odissea 2001....
Old 22-04-2008, 14:42   #879
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Questi test indicano che un Barton e un veccio P4 giá sono cpu-limited con una 1950Pro, una HD3850 ha prestazioni maggiori sarebbe ancora + cpu-limited.

Quote:
@esticbo
Aaahhh... così sì che si stà comodi! :-)
Grazie di nuovo per aver colto il mio consiglio... adesso, per arrivare alla forma comparativa ottimale, non rimane altro che ordinare i sistemi in base al clock effettivo della CPU (è indifferente single o dual core, e a parità di clock conta velocità e tipo di RAM ) e "intabellare" i punteggi... ma questo, ora, potrei farlo io stesso.
Sono stati ordinati in base al clock della cpu che ha nei test, e dal miglior risultato fino al peggiore, penso che cosí vada bene o no??.

Quote:
Volentieri ma non ho piu` il gioco installato....a dir la verita` non ho piu` nulla perche` ho bruciato la mia 1950 Pro e sono in attesa di questa e poi devo formattare e reinstallare tutto...insomma un ' Odissea 2001....
Nn ti é ancora arrivata ???

x angarosh ho aggiunto il tuo suggerimento
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 16:00   #880
angarosh
Member

Quote:
Questi test indicano che un Barton e un veccio P4 giá sono cpu-limited con una 1950Pro, una HD3850 ha prestazioni maggiori sarebbe ancora + cpu-limited.
ALT un momento; sono d'accordissimo sulla questione del CPU limited (potenziale), però sta di fatto quello che ho scritto sopra e che mi ci sto spassando come un tordo bengalese...
Per cui se qualcuno con la mia stessa configurazione mi chiedesse un parere gliela consiglierei certamente, anche perchè le serie HD 2000 danno una montagna di problemi e spendere allo stato attuale diciamo dai 1200 ai 1500 euronzi per un nuovo PC mi rodererebbe altissimamente.

Quote:
x angarosh ho aggiunto il tuo suggerimento
Grazie. Lo dicevo per evitare confusioni...

x HALNOVEMILA: ti giuro che per uno che sforna di quelle fantastiche guide come le tue lo farei, purtroppo se oltre ai test mi ci metto pure a giocare allora la mia Lei mi sforbicia i gioiellini di famiglia (e voi vi giocate le mie guide, pur modeste che siano)

Ultima modifica di angarosh : 22-04-2008 alle 16:05.
angarosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian