Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 01:34   #5221
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Rieccomi.... e nn con good news.... :-((

Ciao a tti,

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Devi andare...puó essere il famoso bug delle schede madri NF3 che grazie a Nvidia c'é una incompatibilitá tra dual core Amd e schede video Ati, che si presentava solo con Vista e nn con Xp

< esticbo > Uhmmmm, ed io che pensavo ad un upgrade per il prossimo anno, ma scopro che l'agognata mobo ha i seguenti Chip:

- Northbridge: NVIDIA® M1695
- Southbridge: NVIDIA® nForce3 250

Quindi potrei avere lo stasso problema anche se uso un quad-core... , e pensare che sarebbe stato
un bellissimo upgrade per la mia piccola HIS .... ( Un vero mostro per l'AGP )
Cmq WWW la "ASRock"....
Il sistema sarebbe del tipo:
  • ALiveDual-eSATA2
  • AMD Phenom™ X4 AM3 ver. 965 BE o superiore...
  • 4 x DDR2 1066Mhz
  • Allways HIS HD3850 AGP

X tutti, che ne pensate di qst soluzione...???

Ps: Ricordi la prova da fare per alimentare la mia HIS e provare a fare OC....

Codice HTML:
20-08-2009, 12:17    #5060  
esticbo Senior Member

Originariamente inviato da Nio04  
-> Si ho la HIS, fortunato , ma sfigatello.... 

Ma é la 1º cosa che dovevi ricordarmi , fai direttamente la prova 
con l'adattatore 6 pin => 6+2 pin, e poi le altre anche se credo che con la 1º basti
Ebbene, ho finalmente avuto 2 sec. liberi e l'ho provato.
Purtroppo non è stato sufficiente ; come immag. dovrò fare il "connettore ibrido" alla alan72

Quote:
Originariamente inviato da stoy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho da poco finito di assemblare il mio pc con una Sapphire HD3850, processore E7500 e MB asrock 4coredual con 4gb di ram ddrII.
Non male mi ero detto, ma aimè ieri dopo aver installato Crysis (originale) clicco su Gioca eeee..schermata nera! Task Manager -> Stoppa processo!
Come SO ho Vista 64bit, ... di cosa si tratta???

Grazie
< stoy > Ti posso dire che per esperienza personale, ho provato Vista 32bit con Crysis, e la prima volta il gioco non mi ha dato problemi per quasi un ora, poi è crasciato , e Vista ha ripristinato i driver video e ho riottenuto il Desktop. Ma da quel momento in poi nn c'é stato verso di poterci più giocare senza crash subito dopo il bellissimo video della presentazione del gioco stesso quindi senza alcun rendering 3D....
Ho indagato e ho scoperto il colpevole o meglio dire i colpevoli.... e cioè AMD e Microsoft che in tre anni nn sono stati capaci di eliminare il fastidiosissimo problema detto "Atikmdag" riportato da vari blog....
...che si muovessero una buona volta...
Cn Crysis e Crysis Warhead (originale) nn ho potuto giocare con le DX10.
Ma ho usato XP con le mod x l'emulazioni DX10 che nn è lo stesso...
Ancora però debbo provare cn nuovi diver 9.9... bene....

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
non riesco a cpaire se l'overclock funzioni... io l'ho abilitato, ma nelle impostazioni correnti son indicati i dati originari... qualcuno può fornirmi delucidazioni?

grazie.

< Mauro B. > Che bella qst tua immag. vorrei vederla anch'io sul mio Pc. Io ho una HIS come te, e ti chiedo se tu l'hai alimentata con un connettore PCI-E 8 poli fornito direttamente dall' Ali... o cmq come hai fatto...???

Beh, che dire di più per il momento...

Ciao e alla prossima
Nio04

Ultima modifica di Nio04 : 20-09-2009 alle 12:40.
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 08:21   #5222
Blashyrkh682
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Nio04, ma stai parlando di assemblare un nuovo sistema o comunque di acquistare una scheda madre con slot AGP?
CASE: Cooler Master Centurion 590 PSU: Cooler Master iGreen Power 600W MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+@2400MHz 1.725v | Cooler Master X Dream II RAM: Corsair XMS TWINX 2048-3200C 2.5-3-3-7 @436MHz 2.8v VGA: Sapphire Radeon HD3850 512MB HDD: 2 Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB S-ATA [Raid0] AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 4 ODD: LG GDR8163B | LG GH22
Blashyrkh682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 09:59   #5223
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nio04 Guarda i messaggi
Ebbene, ho finalmente avuto 2 sec. liberi e l'ho provato.
Purtroppo non è stato sufficiente
Che vuoi dire?
Che non è stato sufficiente per attivare l'Overdrive dal CCC o che non è stato sufficiente a rendere la scheda stabile (ammesso che l'instabilità sperimentata dipenda dalla scheda grafica)?
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:31   #5224
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Ciao a tti,
Cmq WWW la "ASRock"....
Il sistema sarebbe del tipo:[*]ALiveDual-eSATA2[*]AMD Phenom™ X4 AM3 ver. 965 BE o superiore... [*]4 x DDR2 1066Mhz[*]Allways HIS HD3850 AGP
X tutti, che ne pensate di qst soluzione...???
Ciao Nio04

Beh... se vuoi continuare ad utilizzare la tua HIS HD3850 AGP fino all' ultimo è sicuramente un idea condivisibile, tra l' altro a parte gli ottimi Processori che monta la Scheda Madre in questione, come anche la 4CoreDualSata2 ha anche lo Slot PCIEx. Quindi alla fine l' idea non è male. Non rimani confinato e costretto alle poche soluzioni AGP ma ti metti nelle condizioni di poter passare tranquillamente a Schede Video PCIEx nel Futuro, questa volta però tutto supportato da processori più potenti e in grado di dare il giusto equilibrio a tutto il tuo sistema.

Non so se adesso hai un Procio AMD ma suppongo di si quindi magari adesso puoi iniziare con quello per ammortizzare la spesa (sempre se la ALiveDual-eSATA2 lo supporta, ma credo di si perchè la forza di queste schede madri è proprio quello di partire dalla preistoria e arrivare anche ai processori più moderni......)

Ammortizzare la spesa poi relativamente perchè comunque queste soluzioni (intelligenti e utili ) di Asrock Non costano poi tanto....

Condivido la tua scelta.

Ti rimane l' unico dubbio della incompatibilità sottolineata da esticbo, ma questo devi valutarlo tu e sopratutto approfondirne maggiormente la questione.
Anche se la lista delle VGA date come compatibili sulla Scheda Madre in questione Non promette nulla di buono(almeno Ufficialmente):
Guarda qui:
http://www.asrock.com/mb/vga.asp?Mod...l-eSATA2&s=AM2
e qui:
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Mod...l-eSATA2&s=AM2

- Paragone con altra scheda madre( una a caso.... ) :

Guarda qui:
http://www.asrock.com/mb/vga.asp?Mod...2%20R2.0&s=775
e qui:
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Mod...2%20R2.0&s=775

Quindi è da capire perchè la lista di GPU supportate dalla Scheda Madre da te scelta Non è stata aggiornata e se quindi effettivamente esistono problemi CPU Dual e Quad Core AMD e GPU di ATI..... su chipset nVidia e con W. Vista. Una bella e-mail ad Asrock la vedo proprio bene....

Di solito Asrock risponde.....a volte non ti dice nulla di nuovo ma a volte sono anche utili. (Esperienza personale )

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 19-09-2009 alle 11:11.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 12:49   #5225
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Io ho seri dubbi che un Nforce3 possa supportare un PhenomII...tanto meno un procio come quello che ha anche un certo consumo...

Contento di essere smentito cmq...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:06   #5226
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Io ho seri dubbi che un Nforce3 possa supportare un PhenomII...tanto meno un procio come quello che ha anche un certo consumo...

Contento di essere smentito cmq...
Già i link sopra da me Postati diretti al sito Ufficiale di Asrock
scusa ma devo dirtelo:.... già ti smentiscono....

Sul sito Asrock appunto perchè Ufficiale Non possono scrivere cose Non vere o quanto meno Non completamente corrette.

Comunque te lo ripropongo: http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Mod...l-eSATA2&s=AM2

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 19-09-2009 alle 14:09.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:53   #5227
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
< Mauro B. > Che bella qst tua immag. vorrei vederla anch'io sul mio Pc. Io ho una HIS come te, e ti chiedo se tu l'hai alimentata con un connettore PCI-E 8 poli fornito direttamente dall' Ali... o cmq come hai fatto...???

Nio04
Alimento la scheda video con connettore 8 pin integrato che conduce 150 watt circa di potenza del PSU indicato in firma.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:05   #5228
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Già i link sopra da me Postati diretti al sito Ufficiale di Asrock
scusa ma devo dirtelo:.... già ti smentiscono....

Sul sito Asrock appunto perchè Ufficiale Non possono scrivere cose Non vere o quanto meno Non completamente corrette.

Comunque te lo ripropongo: http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Mod...l-eSATA2&s=AM2

Saluti
Six1.
niente di meglio
Già mi sembrava di montare roba vecchia quando ho messo un athlonII su un nf6 mi sembrava assurdo che andasse pure sul 3!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:28   #5229
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
niente di meglio
Già mi sembrava di montare roba vecchia quando ho messo un athlonII su un nf6 mi sembrava assurdo che andasse pure sul 3!
Tutti i chipset Nvidia (dal 3 Pro in su) vanno bene per tutte le tecnologie AMD grazie al sopporto HT 1, basta giocare con i circuiti della scheda per fornire adeguatamente la cpu ed il gioco é fatto.

Il prob con win Vista e 7 si puó risolvere con dei driver come hanno fatto i chipset Via, ma Nvidia per costringere agli utenti a passare ai suoi nuovi chipset, ha smesso di dare supporto al NF3
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 12:39   #5230
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Risposte...

Ciao a tti,

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh682 Guarda i messaggi
Nio04, ma stai parlando di assemblare un nuovo sistema o comunque di acquistare una scheda madre con slot AGP?
< Blashyrkh682 > Si certo, sto parlando di assemblare un nuovo sistema acquistando una scheda madre con slot AGP..., ma che ha delle belle nonkè ottime "features" .

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Che vuoi dire?
Che non è stato sufficiente per attivare l'Overdrive dal CCC o che non è stato sufficiente a rendere la scheda stabile (ammesso che l'instabilità sperimentata dipenda dalla scheda grafica)?
< halnovemila > Si è proprio corretto , ma ho fatto la prova con la quasi totale certezza del fallimento. Infatti come detto in un mio precedente post:

<< I motivi sn presto spiegati dal fatto che oltre a mancanza di 2 fili di massa aggiuntivi, vi e' una differenza di Amper tra i due connettori...:

6 pin PCI Express power cable: +12 (volts) x 3 (linne) x 2.083 (amps) = 75 watts

8 pin PCI Express power cable: +12 (volts) x 3 (linne) x 4.167 (amps) = 150 watts >>

Info raggiungibili al link proposto alla pagina 1 del 3D...:

35.
A. Qual'é la differenza tra il 6 Pin e l'8 Pin PCI-E??

B. Clicca qui...

Quindi nn mi resta che creare il cavo alla 'Alan72' partendo dal connettore 8 poli per mobo e stando attento alla posizione dei cavi gialli e neri, tanto per l'assorbimento massimo di Amper, nn è un problema dato che come dicevi tu giustamente la scheda video preleverà ciò che necessita....

Ps: Che ne pensi della prossima soluzione hw per il prossimo anno...???

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao Nio04

Beh... se vuoi continuare ad utilizzare la tua HIS HD3850 AGP fino all' ultimo è sicuramente un idea condivisibile...Quindi è da capire perchè la lista di GPU supportate dalla Scheda Madre da te scelta Non è stata aggiornata e se quindi effettivamente esistono problemi CPU Dual e Quad Core AMD e GPU di ATI..... su chipset nVidia e con W. Vista. Una bella e-mail ad Asrock la vedo proprio bene....

Di solito Asrock risponde.....a volte non ti dice nulla di nuovo ma a volte sono anche utili. (Esperienza personale )

Saluti
Six1
< Six1 > Thanks per i links, e seguirò il tuo sugg. e farò la mail ad ASRock per chiarire ogni dubbio... Spero tnt ke nn abbiano aggiornato la lista delle S.V. e nn che nn si possano utilizzare tte le altre assenti dalla loro list...

Quote:
Alimento la scheda video con connettore 8 pin integrato che conduce 150 watt circa di potenza del PSU indicato in firma.
< Mauro B. > Grazie per l'info... vedo che debbo proprio agire sul cavo PCI-E 6 poli -> 6 +2 poli e agganciarlo in modo corretto con i dovuti accorg. al connettore 8 pin EPS +12 volt power cable dell'Ali per la mobo...

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Tutti i chipset Nvidia (dal 3 Pro in su) vanno bene per tutte le tecnologie AMD grazie al sopporto HT 1, basta giocare con i circuiti della scheda per fornire adeguatamente la cpu ed il gioco é fatto.

Il prob con win Vista e 7 si puó risolvere con dei driver come hanno fatto i chipset Via, ma Nvidia per costringere agli utenti a passare ai suoi nuovi chipset, ha smesso di dare supporto al NF3
< esticbo > Ma anche se Nvidia nn ha fatto più aggiornamenti, immag. che facendo il Windows Update, sia con Vista che con W. 7 trovò aggiornamenti che farà Microsoft al posto di Nvidia giusto... ???

Ciao e alla prossima
Nio04

Ultima modifica di Nio04 : 20-09-2009 alle 13:21. Motivo: Correzioni e motivi stilistici...
Old 20-09-2009, 14:48   #5231
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
@ nio
se il connettore in cui transita la corrente supporta 75w circa dubito che l'adattatore consenta di incrementarne il valore... dovresti pertanto applicargli il cavo che ottiene i 150 watt direttamente dall'allimentatore...

Ultima modifica di Mauro B. : 20-09-2009 alle 20:06.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 16:37   #5232
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
< halnovemila > Si è proprio corretto
E' proprio corretto... cosa?
Quale delle due condizioni si è verificata?
a)che non è stato sufficiente per attivare l'Overdrive dal CCC
b)che non è stato sufficiente a rendere la scheda stabile (ammesso che l'instabilità sperimentata dipenda dalla scheda grafica)?

Quote:
ma ho fatto la prova con la quasi totale certezza del fallimento. Infatti come detto in un mio precedente post:

<< I motivi sn presto spiegati dal fatto che oltre a mancanza di 2 fili di massa aggiuntivi, vi e' una differenza di Amper tra i due connettori...:

6 pin PCI Express power cable: +12 (volts) x 3 (linne) x 2.083 (amps) = 75 watts

8 pin PCI Express power cable: +12 (volts) x 3 (linne) x 4.167 (amps) = 150 watts >>
Ma no, non c'entra nulla il connettore con la massima potenza erogabile.
La potenza massima erogabile dipende dall'alimentatore, non dal connettore.
Intanto, come ho già detto al post #5058, "il connettore PCIe v.1, che "ufficialmente" supporta fino a 75W, prevede SOLO 2 fili gialli a 12V, mentre il PCIe 2.0 a 8 poli prevede 3 fili gialli e un paio di contatti in più per la massa"; quindi la differenza di Watt e Ampere sostenibili non si calcola come hai fatto tu ma:
PCIe v.1 con 2 poli +12V = 75W/12/2_poli_fili_gialli = 3,12A Max su ciascun filo giallo
PCIe v.2 con 3 poli +12V = 150W/12/3_poli_fili_gialli = 4,16A Max su ciascun filo giallo

Nella pratica ci sono molti alimentatori (come nel tuo caso) con connettori PCIe v.1 (6poli) dotati di tre poli +12V, al pari del PCIe v.2, e, dato che la sezione dei fili non cambia passando dai 3 ai 4 Ampere, sono senz'altro in grado di reggere anche 150W di potenza in transito.

PCIe v.1 (2 fili gialli)

Ma, comunque, ribadisco che NON E' IL CONNETTORE a determinare la potenza massima transitabile... sul connettore PCIe "standard" (con solo 2 fili gialli) volendo ci si possono far transitare anche 1500W (ammesso che l'alimentatore fosse in grado di erogarli), il chè, molto semplicemente, si traddurebbe in un passaggio di 62A di corrente su ciascuno dei due fili gialli... l'unica infelice consenguenza è che i fili e il connettore si scalderebbero al punto tale da far colare la plastica del connettore e del rivestimento isolante dei fili, e fondere il metallo dei contatti.

Esempio di effetto da sovracorrente sul connettore

Cercando qualche immagine sui connettori PCIe ho trovato questa pagina (clicca qui) che documenta come, per esempio, sulle ASUS EAH3870X2 1G (HD3870 x2) l'attivazione dell'Overdrive sul CCC non dipenda dalla capacità della scheda di "misurare" la potenza erogabile dall'alimentatore (funzione che, ho detto, è alquanto improbabile possa essere implementata) ma dallo stato di continuità sulla massa di uno dei due pin di massa aggiuntivi del connettore PCIe v.2
Old 21-09-2009, 12:07   #5233
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Thanks della bella news - "halnovemila"

Ciao a tti,

Quote:
@ nio
se il connettore in cui transita la corrente supporta 75w circa dubito che l'adattatore consenta di incrementarne il valore... dovresti pertanto applicargli il cavo che ottiene i 150 watt direttamente dall'allimentatore...
< Mauro B. > Forse con l'aiuto del grande "halnovemila" nn ce ne sara' di bisogno...

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
E' proprio corretto... cosa?
Quale delle due condizioni si è verificata?
a)che non è stato sufficiente per attivare l'Overdrive dal CCC
b)che non è stato sufficiente a rendere la scheda stabile (ammesso che l'instabilità sperimentata dipenda dalla scheda grafica)?
...
Cercando qualche immagine sui connettori PCIe ho trovato questa pagina (clicca qui) che documenta come, per esempio, sulle ASUS EAH3870X2 1G (HD3870 x2) l'attivazione dell'Overdrive sul CCC non dipenda dalla capacità della scheda di "misurare" la potenza erogabile dall'alimentatore (funzione che, ho detto, è alquanto improbabile possa essere implementata) ma dallo stato di continuità sulla massa di uno dei due pin di massa aggiuntivi del connettore PCIe v.2
< halnovemila > Hai ragione, scusami, ho sbagliato , ho fatto confusione...
La risposta e' la a) .
La b) per mia fortuna nn si e' mai verificata .
In riguardo alla questione capacita' in corrente/connettore, adesso si che mi e' chiaro, sei stato davvero molto molto esaustivo .
Quindi adesso nn mi resta da fare che creare un piccolo circuito per misurare i Watt reali dati dal connettore PCI-E che mi ritrovo...

1) Realizzare il poncicello come riportato nelle stupende immaggini riportate nel sito da te postato.

2) Se il precedente nn dovesse funzionare passero' alla mod del cavo che ho e del connettore "8 pin EPS +12 volt power cable" dell'Ali per la mobo...

Ciao e alla prossima
Nio04

Ultima modifica di Nio04 : 21-09-2009 alle 14:35. Motivo: Aspetti estetici...
Old 21-09-2009, 19:41   #5234
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Iscritto dal: Oct 2003
Visto che con il PAD termico della AKASA 2 memorie non ne volevano sapere di restare incollate al dissipatore ho dovuto rimoddare la scheda video ed ho applicato dei singoli dissipatori in rame della TT BG2... ora è pure + bella da vedere... Trovate le immagini nei link sottostanti:

http://www.webalice.it/tigre652/scheda4.jpg
http://www.webalice.it/tigre652/scheda5.jpg
http://www.webalice.it/tigre652/scheda6.jpg

Durante i brevi Test non ha dato problemi di stabilità ed usando la funzione Autoregonte del CCC si riesce pure ad overclokkare.
Tra l'altro ho pure cambiato la Cpu con AMD x2 6000+, arrivando a 9100 punti in 3dMark2006... Magari ora girerà pure FSX in maniera semidecente.
Mi spiace solo aver speso tutti sti soldi perchè pure la mia sheda madre monta l'nforce3... Lunga vita ad XP !!!
Old 21-09-2009, 19:53   #5235
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Belli i dissipatori in rame della Thermaltake!

ed anche le foto... molto meglio stavolta

Oltretutto con il dissipatore in rame direttamente attaccato al chip di memoria l'efficacia è maggiore.

Ultima modifica di halnovemila : 21-09-2009 alle 19:58.
Old 21-09-2009, 21:14   #5236
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Cambiate le foto di tigre652 (parlo sempre della 1º pag 1º post).

@ tigre652, adesso puoi utilizzare i dissipatori Akasa per raffreddare il chip Rialto. Se vuoi facci uno screen dei tuoi test (come viene indicato in 1º pag 2º post) e li aggiungo agli altri
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 10:50   #5237
djbooster
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi, il mio pc va in protezione se gioco a gta4(dopo 20 minuti di gioco)!!!

Quindi devo cambiare alimentatore(le temperature sono buone),

ecco il mio sistema: pentium d945 3,40ghz,2gbddr1,asrock775i65G e naturalmente la mitica "hd3850 agp"

adesso ho un alimentatore cinese da "450 watt cinesi" ma che sulla +12v ha solo 18A!

siccome non voglio spendere molto(sulle 50€)ma voglio un ottima qualità, avevo pensato a un corsair CX 400W che ha 30A!

Raga secondo voi è sufficente questo corsair per la mia hd3850?

Grazie
djbooster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:03   #5238
Blashyrkh682
Senior Member

Alle soglie del 2010 comprare un alimentatore, seppur di ottima marca, da 400 watt non ha il minimo senso.
Magari ti basta per il sistema attuale (magari), ma ha longevità zero.

Io ho comprato l'alimentatore che vedi in firma ormai quasi due anni fa, e posso stare tranquillo ancora per un bel po'.

P.S.: L'alimentatore è una parte fondamentale del sistema, puntare a spendere quella cifra non è un buon presupposto.
CASE: Cooler Master Centurion 590 PSU: Cooler Master iGreen Power 600W MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+@2400MHz 1.725v | Cooler Master X Dream II RAM: Corsair XMS TWINX 2048-3200C 2.5-3-3-7 @436MHz 2.8v VGA: Sapphire Radeon HD3850 512MB HDD: 2 Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB S-ATA [Raid0] AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 4 ODD: LG GDR8163B | LG GH22
Old 22-09-2009, 11:11   #5239
djbooster
Member

Iscritto dal: Nov 2007
grazie per la risposta

Parlando di alimentatori qui siamo un pò ot

la mia macchina è vecchia(ma fa il suo lavoro) e non posso spenderci molto sopra,e avendo un notebook non ho necessita di rifarmi il pc nuovo fra due anni ...
djbooster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:47   #5240
Blashyrkh682
Senior Member

Hai un PM
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian