Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2009, 00:10   #4121
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
C'è ben poco da settare...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 00:19   #4122
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
C'è ben poco da settare...
...giusto la velocità della ventola
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 08:20   #4123
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da barone ASHURA Guarda i messaggi
...giusto la velocità della ventola
Volendo...io ho optato x un bios modificato appositamente ma alla fine ank il profilo originale non va malaccio...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:56   #4124
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
hd3850 e tweak vari.

MO (modesta opinione): penso sia generlamente opportuno utilizzare software di configurazione forniti dal produttore rispetto ai vari tweak che consentano ulteriori modifiche, per evitare eventuali conflitti, duplicazioni, settaggi impropri rispetto alle potenzialità del proprio hardware ed ulteriori programmi che operando in background impegnerebbero ulteriormente la CPU.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 14:57   #4125
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Mauro, nn é per contraddirti, ma grazie a "tweak" (installati bene ed utilizzati bene) hanno molte + opzioni per aiutare ad utilizzare meglio le schede video
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 15:00   #4126
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Mauro, nn é per contraddirti, ma grazie a "tweak" (installati bene ed utilizzati bene) hanno molte + opzioni per aiutare ad utilizzare meglio le schede video
Accetto sempre il contraddittorio perchè da esso scaturisce una visione più definita dell'argomento, nel post precedente ho premessol'"MO" appositamente..., fai bene a contraddirmi, evidentemente hai testimonianze che mi smentiscono .

ps: ho impostato su hotmail gli avvisi e tramite msn se sono connesso in tempo reale ricevo avvertimento di risposta nei vari thread a cui sono iscritto. questo dimostra che sono sempre pronto ad acquisire informazioni con il massimo della rapidità consentita, tale è la mia curiosità.

Ho utilizzato il programma indicato in precedenza per la pulizia residuale degli elementi software Driver Sweeper (beta version) riguardanti i driver disinstallati e ne confermo la valenza.

Ultima modifica di Mauro B. : 31-03-2009 alle 15:04.
Old 31-03-2009, 16:49   #4127
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
ragazzi con sommo dispiacere vi comunico che quel problema si sta ripresentando...ma me ne sono accorto soltanto verificando apposta, cioè guardando il monitor dall'alto. Anche così quelle scariche si vedono appena e solo su sfondi neri. Spero che il problema non degeneri.
Old 31-03-2009, 17:14   #4128
barone ASHURA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
ragazzi con sommo dispiacere vi comunico che quel problema si sta ripresentando...ma me ne sono accorto soltanto verificando apposta, cioè guardando il monitor dall'alto. Anche così quelle scariche si vedono appena e solo su sfondi neri. Spero che il problema non degeneri.

puoi provare con un'altra scheda video? magari dipende dal monitor...

Ultima modifica di barone ASHURA : 31-03-2009 alle 17:30.
Old 31-03-2009, 17:24   #4129
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Ragazzi ho un problema con questa scheda, in pratica dopo qualche ora di utilizzo (1 o 2) cominciano a comparire delle venature di corrente sullo schermo, che prima si vedono soltanto guardando lo schermo su angolazioni precise, e poi su tutte le angolazioni. Qui il problema:
http://www.youtube.com/watch?v=wQVTY3RveAo
ecco tutte le operazioni che ho fatto:
Ho cambiato cavo vga, ma niente
ho cambiato monitor, ma niente
ho cambiato scheda video, e le venature sono scomparse.
Ergo che il problema è la scheda video, ma rispetto alla precendente (9800 pro) questa ha bisogno dell'alimentazione esterna (quindi alimentatore possibile causa) e inoltra ha l'adattatore dvi-->vga (possibile causa). Quando ho smontato qst scheda per mettere l'altra, ho notato che rimettendola il fermo sullo slot agp non entrava bene, (e mi ricordo che neanche prima entrava) solo che adesso ho scoperto il perchè: la scheda urtava contro il fermo bianco delle ram e di conseguenza è come se non si fissasse bene nello slot agp. Per il momento, riaccendendo il pc, le venature sembrano scomparse, ma anche prima appena acceso il pc, le venature non apparivano. Secondo voi cos'è?
eccolo qui, ma ho riprovato a fare il video e talmente sono poche le scariche che non riesco nemmeno a filmarle.
Old 31-03-2009, 17:35   #4130
Mauro B.
Bannato

Quote:
eccolo qui, ma ho riprovato a fare il video e talmente sono poche le scariche che non riesco nemmeno a filmarle.
com'è interlacciata la scheda video al monitor? Ho uno strano sospetto... hai nominato il connettore vga, la scheda ha gli ingressi dvi-i, mentre vorrei capire che possibilità ha il tuo monitor.... io sinceramente i cavi d-sub 15 pin collegati su adattatori che poi debbono eseguire la trasduzione in segnale digitale, diffido.... e poi vorrei capire se il tuo monitor ti permette di selezionare l'opzione del segnale tra dvi d-sub (e/o hdmi)....

Ultima modifica di Mauro B. : 31-03-2009 alle 17:52.
Old 31-03-2009, 17:40   #4131
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
com'è interlacciata la scheda video al monitor?
Attraverso un cavo

Sicuramente voleva chiedere se utilizzi un monitor con entrata dvi o vga?? Prova a cambiare uscita della scheda video
Old 31-03-2009, 17:47   #4132
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Attraverso un cavo

Sicuramente voleva chiedere se utilizzi un monitor con entrata dvi o vga?? Prova a cambiare uscita della scheda video
sisi l'ho già fatto, non l'ho scritto nell'elenco. Succede lo stesso. Non avendo un ulteriore adattatore dvi-vga lo metto in forse, inoltre potrebbe essere anche l'alimentatore che è una mezza ciofeca, oppure la scheda madre, che l'ultima volta che l'ho controllata aveva la ruggine sui condensatori e naturalmente i circuiti non sono più come prima. Di conseguenza penso che si anche lo slot agp che magari non regge la bandwidth di questa scheda...possono essere 50mila cose ma finchè il problema si mantiere nel sopportabile (anche se sono un tipo molto preciso) non mi interessa più di tanto. Prometto di aggiornarvi se succede qualcos altro.!
Old 31-03-2009, 17:57   #4133
Mauro B.
Bannato

Quote:
sisi l'ho già fatto, non l'ho scritto nell'elenco. Succede lo stesso. Non avendo un ulteriore adattatore dvi-vga lo metto in forse, inoltre potrebbe essere anche l'alimentatore che è una mezza ciofeca, oppure la scheda madre, che l'ultima volta che l'ho controllata aveva la ruggine sui condensatori e naturalmente i circuiti non sono più come prima. Di conseguenza penso che si anche lo slot agp che magari non regge la bandwidth di questa scheda...possono essere 50mila cose ma finchè il problema si mantiere nel sopportabile (anche se sono un tipo molto preciso) non mi interessa più di tanto. Prometto di aggiornarvi se succede qualcos altro.!
Puoi connettere direttamente dvi-i/d !? quando lo fai puoi verificare nel monitor se vi sono opzioni da selezionare in relazione al differente cavo utilizzato!?

Se la tua scheda madre è arruzzinita non so cosa dirti, valuta tu le conseguenze. Costano poco quelle con cui potresti recuperare i vari dispositivi installati... continuando a beneficiare della HD3850 AGP

In relazione all'alimentatore immagino che troverai indicazioni nella pagina uno.
Old 31-03-2009, 18:09   #4134
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Puoi connettere direttamente dvi-i/d !? quando lo fai puoi verificare nel monitor se vi sono opzioni da selezionare in relazione al differente cavo utilizzato!?

Se la tua scheda madre è arruzzinita non so cosa dirti, valuta tu le conseguenze. Costano poco quelle con cui potresti recuperare i vari dispositivi installati... continuando a beneficiare della HD3850 AGP

In relazione all'alimentatore immagino che troverai indicazioni nella pagina uno.
il monitor supporta solo vga.
vorrei comprare direttamente un pc totalmente nuovo.
L'alimentatore ha 100 watt in + di quelli minimi, e poi il problema succede in idle quando la scheda richiede meno watt, quello che mi preoccupa sono la qualità dei watt forniti!
Old 31-03-2009, 18:17   #4135
esticbo
Bannato

Sperando che l'ali dia abbastanza watt in idle, la ruggine sopra i condensatori nn é un buon segno, guardali meglio e cerca di vedere se sono un po bombati verso l'alto (cioé é un po aperta la x); se sono bombati é meglio cambiare mobo, visto che sta per morire
Old 31-03-2009, 18:19   #4136
Mauro B.
Bannato

Quote:
il monitor supporta solo vga.
vorrei comprare direttamente un pc totalmente nuovo.
L'alimentatore ha 100 watt in + di quelli minimi, e poi il problema succede in idle quando la scheda richiede meno watt, quello che mi preoccupa sono la qualità dei watt forniti!
io ho fatto un thread sull'abbinamento hardware e questa scheda, perchè ero spesso fuori tema... posso dirti che dal poco che ho compreso, la stabilità dell'alimentatore ha la sua importanza, ma sono tali gli elementi che possono influire che non si può essere precisi... sulla HIS era consigliato un alimentatore minimo da 450 w da verificare nel sito ati.

Prima di sostenere delle spese consiglio il seguente tentativo:
collegamento ad un monitor con accesso div-d con cavo dvi-d ovviamente. Tutto digitale. Se otterrai risultati comprenderai l'origine del problema. il monitor riceve il segnale dal cavo, in idle la scheda necessita di minore watt e parrebbe strano che l'alimentatore posssa incidere... ritengo che sia una questione di segnale. ed il segnale lo riceve dal cavo.

... poi quello che indica esticbo è esatto, ruggine...

Ultima modifica di Mauro B. : 31-03-2009 alle 18:25.
Old 31-03-2009, 23:00   #4137
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
io ho fatto un thread sull'abbinamento hardware e questa scheda, perchè ero spesso fuori tema... posso dirti che dal poco che ho compreso, la stabilità dell'alimentatore ha la sua importanza, ma sono tali gli elementi che possono influire che non si può essere precisi... sulla HIS era consigliato un alimentatore minimo da 450 w da verificare nel sito ati.

Prima di sostenere delle spese consiglio il seguente tentativo:
collegamento ad un monitor con accesso div-d con cavo dvi-d ovviamente. Tutto digitale. Se otterrai risultati comprenderai l'origine del problema. il monitor riceve il segnale dal cavo, in idle la scheda necessita di minore watt e parrebbe strano che l'alimentatore posssa incidere... ritengo che sia una questione di segnale. ed il segnale lo riceve dal cavo.

... poi quello che indica esticbo è esatto, ruggine...
capisco quello che dici, ma non dovrebbe farlo sempre il problema se fosse il cavo o l'adattatore? e poi il cavo l'ho cambiato con un altro e il problema è rimasto, quindi rimane l'adattatore. Anche qui avrebbe dovuto fare sempre problema, ma l'ultima volta il fastidio scomparve non appena reinserii accuratamente la scheda nello slot agp, per questo escludo cavo e adattatore. Ma adesso il rpoblema si era ripresentato in una misura del 10% e anche meno. Devo desumere che ci sia comunque un falso contatto con lo slot agp, che la scheda quando è stata progettata non si supponeva potesse sostenere un peso come quello della vga in questione, dunque non aderisce bene alle pareti dello slot agp...ci sono tante cose da pensare..
Old 01-04-2009, 01:11   #4138
barone ASHURA
Senior Member

Andreww!!!, ma che scheda madre hai?
Old 01-04-2009, 10:06   #4139
Mauro B.
Bannato

Quote:
capisco quello che dici, ma non dovrebbe farlo sempre il problema se fosse il cavo o l'adattatore? e poi il cavo l'ho cambiato con un altro e il problema è rimasto, quindi rimane l'adattatore. Anche qui avrebbe dovuto fare sempre problema, ma l'ultima volta il fastidio scomparve non appena reinserii accuratamente la scheda nello slot agp, per questo escludo cavo e adattatore. Ma adesso il rpoblema si era ripresentato in una misura del 10% e anche meno. Devo desumere che ci sia comunque un falso contatto con lo slot agp, che la scheda quando è stata progettata non si supponeva potesse sostenere un peso come quello della vga in questione, dunque non aderisce bene alle pareti dello slot agp...ci sono tante cose da pensare..
Allora prova la scheda video su altra scheda madre... cmq presentando la senescenza descritta ti consiglio di ricomprare la scheda madre.

Secondo me è già tanto che non s'è bruciato tutto.
Old 01-04-2009, 12:38   #4140
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barone ASHURA Guarda i messaggi
Andreww!!!, ma che scheda madre hai?
vedi la firma.
Quote:
Secondo me è già tanto che non s'è bruciato tutto.
perchè si dovrebbe bruciare tutto?

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian