Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2009, 21:09   #4101
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
La tecnologia ati powerplay non è comune a tutte le schede video di questo tipo? Così è indicato nella prima pagina di questo thread. Se sì como posso attivarla nella mia scheda video?

Ultima modifica di Mauro B. : 27-03-2009 alle 21:13.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 21:32   #4102
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Sí, questa tecnologia é comune a tutte le schede ma Sapphire l'ha disattivata dalle schede video con id 9505, il perché nn lo so .

Per riattivarla devi o modificare la bios della tua scheda video o mettere una bios Ati valida per le Agp
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 01:04   #4103
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Sí, questa tecnologia é comune a tutte le schede ma Sapphire l'ha disattivata dalle schede video con id 9505, il perché nn lo so .

Per riattivarla devi o modificare la bios della tua scheda video o mettere una bios Ati valida per le Agp
L'ha disattivata per puro spirito folle.

Come posso modificare il bios della mia scheda video!? come si accede a questo bios!?
Old 28-03-2009, 02:28   #4104
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
...Come posso modificare il bios della mia scheda video!? come si accede a questo bios!?
...ci sono le istruzioni in pag1

comunque puoi tranquillamente settare il clock della gpu con att
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 13:09   #4105
sustin89
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
se con l'ultimo bios della sapphire modifichi il bios e metti le frequenze per il power play, i driver non riconoscono + la scheda video.
sustin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 13:52   #4106
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sustin89 Guarda i messaggi
se con l'ultimo bios della sapphire modifichi il bios e metti le frequenze per il power play, i driver non riconoscono + la scheda video.
infatti mi esimerò da qualsiasi azione... forse la sapphire vuole tenere le ventole ben attive pre qualche ragione ancora misteriosa.
Old 28-03-2009, 14:37   #4107
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
1) spegni pc (ovvio);
2) stacca spina alimentatore;
3) accendi e spegli l'interruttore dell'alimentazione 3 o 4 volte;
4) inserisci la scheda video nello slot;
5) collega il cavo di alimentazione supplementare pcie 6 pin.

Il cavo pcie 6-pin deve essere collegato nella poarteposteriore a destra in alto della scheda dove potrai notare i caratteristici ingressi che dovrebbero essere di numero 8; il connettore deve essere inserito praticamente con la linguetta dello stesso rivolta all'esterno della scheda inziando dai primi due laterali a margine.

In questo modo la scheda funziona al pieno della sua potenza? Non si rischia di sovracaricare l'alimentatore? E, soprattutto, se è uguale attaccarla a un connettore a 6-pin perchè sulla scheda è presente quello a 8-pin?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 14:49   #4108
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
In questo modo la scheda funziona al pieno della sua potenza?
Solo se il cavo a 6 pin ha 6 fili (spiegazione in 1º pag ), nel caso nn ce l'avesse sarebbe meglio utilizzare un adattatore molex=>8pin (spiegato sempre in 1º pag )

Quote:
Non si rischia di sovracaricare l'alimentatore?
No, nn lo sovraccarichi, ma i veri e propri prob li puó avere la HD3850, FPS bassi nei giochi.....

Quote:
E, soprattutto, se è uguale attaccarla a un connettore a 6-pin perchè sulla scheda è presente quello a 8-pin?
É solo una questione di potenza, nn di pin, in tutti i modi vai in 1º pag e troverai le risposte alle tue domande
Old 29-03-2009, 01:51   #4109
andrimonio79
Member

L'Avatar di andrimonio79

Iscritto dal: Dec 2005
volevo farvi sapere che ho risolto la questione dei video
non so se dovuto alla formattazione e al so nuovo ,ma cmq ho impostato in entrambi i monitor il teather mode,solo che nel primo ,quindi il pc,modalita' normale,nel 2 full screen,adesso funziona,se puo' essere di aiuto ho fatto cosi,solo che ho lasciato i 9.2 per adesso,grazie cmq per l'aiuto!!!!
andrimonio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 14:53   #4110
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrimonio79 Guarda i messaggi
volevo farvi sapere che ho risolto la questione dei video
non so se dovuto alla formattazione e al so nuovo ,ma cmq ho impostato in entrambi i monitor il teather mode,solo che nel primo ,quindi il pc,modalita' normale,nel 2 full screen,adesso funziona,se puo' essere di aiuto ho fatto cosi,solo che ho lasciato i 9.2 per adesso,grazie cmq per l'aiuto!!!!
Come ti avevo suggerito in precedenza, .... "imposta il full screen nei settaggi del ccc..." a volte la soluzione è immediata, ma drammatizzando sfugge.
Old 30-03-2009, 18:52   #4111
andrimonio79
Member

L'Avatar di andrimonio79

come mai di solito la temperatura della 3850(sapphire+accelero s1 rev2)monitorata tramite everest,mi sta sui 37-39,mentre a volte quando riavvio il pc everet mi segna 28-29 gradi,cioe' 10 gradi di differenza sono tanti,diodo sballato everest o bios scheda??
Old 30-03-2009, 19:13   #4112
esticbo
Bannato

Everest sballato, visto che sono programmi, per una + corretta misurazione dovremmo metterci una sonda
Old 30-03-2009, 19:26   #4113
andrimonio79
Member

L'Avatar di andrimonio79

anchio l ho pensato ,ma il ccc mi segna la medesima temperatura,per esempio adesso che ho riavviato da entrambi i programmi mi segna 39 gradi,ho il kaze master,dovrei montare la sonda alla gpu !!!!
Old 30-03-2009, 19:37   #4114
esticbo
Bannato

Puoi mettere la sonda del kaze master giusto nella parte di dietro della gpu e saprai la temp della gpu (per interderci sopra il rialto); in tutti i modi la gpu al riavvio sempre é un po + fresca, ma 10ºC mi sembrano troppi
Old 30-03-2009, 20:12   #4115
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Puoi mettere la sonda del kaze master giusto nella parte di dietro della gpu e saprai la temp della gpu (per interderci sopra il rialto); in tutti i modi la gpu al riavvio sempre é un po + fresca, ma 10ºC mi sembrano troppi
Bè ma considera che noi(io ma penso anche te) siamo abituati con con il dissi reference dove la ventola della vga gira in base alla temperatura,e molto probabilmente durante la fase di spegnimento e riaccensione la velocità della ventola cala,mentre la temperatura resta quasi costante...mentre nel suo caso il dissi continua a fare il suo lavoro a pieno regime e quindi la temperatura cala sensibilmente.

Ma la temperatura una volta riavviato rimane costante o aumenta lentamente fino a tornare ai canonici 37-39?
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:23   #4116
esticbo
Bannato

Come dicevo la gpu all'accensione é sempre un po + fresca rispetto ad una gpu in "idle"; in tutti i modi nn creo sia un gran prob visto che 39ºC é una buona temp
Old 30-03-2009, 20:51   #4117
andrimonio79
Member

L'Avatar di andrimonio79

no ma infatti ,calcolando che ho tutto impostato a 600 rpm,39 gradi sono ottimi,in full non supero i 55,giocando a cod4,era piu' una curiosita' la mia di come mai a volte dopo un riavvio invece di darmi quei 39 in idle me ne da 29,poi se avvio qualche applicazione tipo per esempio il cod4 se ne ritorna ai suoi 39.tutto qui!!!
Old 30-03-2009, 22:31   #4118
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
no ma infatti ,calcolando che ho tutto impostato a 600 rpm,39 gradi sono ottimi,in full non supero i 55,giocando a cod4,era piu' una curiosita' la mia di come mai a volte dopo un riavvio invece di darmi quei 39 in idle me ne da 29,poi se avvio qualche applicazione tipo per esempio il cod4 se ne ritorna ai suoi 39.tutto qui!!!
Tranquillo è il dissi che fa fin troppo bene il suo lavoro
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:06   #4119
andrimonio79
Member

L'Avatar di andrimonio79

quel programma ati tray tools conviene metterlo ?? che si guadagna a impostazioni che il ccc nn ha??
Old 31-03-2009, 00:03   #4120
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
quel programma ati tray tools conviene metterlo ?? che si guadagna a impostazioni che il ccc nn ha??
ma io sicneramente questo ccc non l'ho mai toccato...faccio male?

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian