Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 20:10   #4021
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
a me si pianta con 600w di lc power

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 20:16   #4022
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da DevilZeta84 Guarda i messaggi
Cmq ho chiamato a casa e mio fratello mi ha aggiornato sull'alimentatore e credo ke la risposta sia proprio quella ke sto per darvi:l'alimentatore è da 350W!
Quote:
Cavolo,molto probabilmente nn arriva sufficiente alimentazione...
Una possibile soluzione al tuo prob

@ belinassu, ti richiedo utilizzi un nodvd?? Magari é anche la protezione che ha il gioco (Starforce) che entra in conflitto con qualche altro programma, hai chiesto nel thread se qualcuno ha un prob come il tuo??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 20:18   #4023
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
si, vado senza disco, pochi altri hanno lo stesso problema anche con sistemi molto diversi dal mio in effetti...

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 20:25   #4024
DevilZeta84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Che software consigliate per una rimozione completa dei driver precedenti?
In questo ormai sono esperto...disinstalla da pannello di controllo tramite unistaller ati(rimuove tutto insieme) e quando riavvii vai in modalità provvisoria e utilizza dcpro(driver cleaner pro) selezionando la voce Ati e avvia pulizia.Dopodichè riavvia e installa il driver nuovo...
Il programma lo trovate quihttp://downloads.guru3d.com/download.php?det=745

Ultima modifica di DevilZeta84 : 19-03-2009 alle 20:27.
DevilZeta84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 20:37   #4025
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Allora è pure il gioco...senti ke tipo di driver hai messo?Magari evito di mettere il Catalyst e installo solo i tuoi stessi driver Ati...
ho messo gli hotfix 9.2 dato che ho la scheda con id 9515. Cmq anche a me col nodvd ci mette + di 5 minuti per accedere al menu.
Old 19-03-2009, 22:09   #4026
luck2000
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Sera
Allora ho montato un bell ali da 600w con due linee da 20A sui 12v, Adesso la scheda va da dio, non mi aspettavo un cosi buon risultato dal mio vecchio sistema! Quasi quasi mi spiace averla montata su un sistema non in grado di sfruttarla.
Cmq è davvero ottima, ma rispetto alle migliori schede pcie a cosa sarebbe paragonabile??
Cmq il mio sistema è questo:

Amd xp 2600+
2gb OCZ platinum cl2
300gb HD samsung
Sapphire hd3850agp
scheda audio 5.1
Win xp sp3
ecc...

Non è sicuramente un gran sistema, eppure con la 3850 faccio girare COD4 in multy con dettagli medio alti e 1280x1024
Ed addirittura Crysis warhead ma con dettagli bassi, mantenendo comunque una buona fluidità di gioco anche in ambienti complessi con tanti nemici.
Sono nel complesso soddisfatto
Un mio amico mi ha installato le dx 10 su windows xp, ma mi ha detto che non sono uffucuali, a voi risulta?

Inoltre volevo overckloccarla usando il programmino della ati, voi fino a dove l'avete tirata con dissipatore standard?? Anche se so che non avrò grandi aumenti prestazionali in quanto cpu limited, ma tanto per provaere.
L'unica cosa non mi fa il 3dmark....
luck2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 22:48   #4027
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luck2000 Guarda i messaggi
Sera
Allora ho montato un bell ali da 600w con due linee da 20A sui 12v, Adesso la scheda va da dio, non mi aspettavo un cosi buon risultato dal mio vecchio sistema! Quasi quasi mi spiace averla montata su un sistema non in grado di sfruttarla.
Cmq è davvero ottima, ma rispetto alle migliori schede pcie a cosa sarebbe paragonabile??

Amd xp 2600+
2gb OCZ platinum cl2
300gb HD samsung
Sapphire hd3850agp
scheda audio 5.1
Win xp sp3
ecc...

Non è sicuramente un gran sistema, eppure con la 3850 faccio girare COD4 in multy con dettagli medio alti e 1280x1024
Ed addirittura Crysis warhead ma con dettagli bassi, mantenendo comunque una buona fluidità di gioco anche in ambienti complessi con tanti nemici.
Un mio amico mi ha installato le dx 10 su windows xp, ma mi ha detto che non sono uffucuali, a voi risulta?

Inoltre volevo overckloccarla usando il programmino della ati, voi fino a dove l'avete tirata con dissipatore standard?? Anche se so che non avrò grandi aumenti prestazionali in quanto cpu limited, ma tanto per provaere.
per le dx 10, io sapevo che non si era ancora riuscito a trovare la piena compatibilità con xp, per quanto riguarda l'overclock, il max dovrebbe essere 900 per la cpu e 1100 per la memoria, guarda in prima pagina, ci sono i test di vari utenti.
Old 19-03-2009, 22:51   #4028
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Sera

Amd xp 2600+
2gb OCZ platinum cl2
300gb HD samsung
Sapphire hd3850agp
scheda audio 5.1
Win xp sp3
ecc...

Utilizza lo strumento del catalyst control centre così eviti di bruciare la scheda... si regolerà secondo possibilità. certi risultati scaturiscono dalla particolare combinazione hardware e dall'appplicazione di ventole apposite.

Ultima modifica di Mauro B. : 20-03-2009 alle 13:06.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 11:16   #4029
DevilZeta84
Junior Member

Oggi ho preso l'alimentatore nuovo...proverò e vi faccio sapere...intanto reinstallo i driver con l'hotfix,ma i 9.2 per nn sbagliare.Al momento infatti ho gli omega driver installati e nn riesco a vedere l'ID della scheda come normalmente farei dal catalyst...
Old 20-03-2009, 14:11   #4030
Andreww!!!
Senior Member

@tutti
sono adesso sicuro al 100% che il problema delle "scariche elettriche" era dovuto sicuramente alla posizione sbagliata della scheda nello slot agp.

Vorrei installare i catalist 9.3, ma avendo io id 9515 posso farlo lo stesso? E per installarli devo cancellare tutto il vecchio software relativo alla scheda video?
Old 20-03-2009, 14:24   #4031
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
@tutti
sono adesso sicuro al 100% che il problema delle "scariche elettriche" era dovuto sicuramente alla posizione sbagliata della scheda nello slot agp.

Vorrei installare i catalist 9.3, ma avendo io id 9515 posso farlo lo stesso? E per installarli devo cancellare tutto il vecchio software relativo alla scheda video?
buona notizia.

Io invece ho il problema dello stuttering con gears of war e non so come risolverlo... e mi sto anche incaz.ando.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 14:56   #4032
esticbo
Bannato

Quote:
@tutti
Sei stato fortunato a nn rompere la scheda

Quote:
, l'abbiamo giá ripetuto troppe volte nel tread, chi ha l'id 9515 deve utilizzare gli Hotfix di Ati o di Sapphire (se si ha una Sapphire), e li puoi trovare con google o in 1º pag
Old 20-03-2009, 16:05   #4033
DevilZeta84
Junior Member

Quote:
@tutti
E per installarli devo cancellare tutto il vecchio software relativo alla scheda video?
Penso proprio di sì...devi eliminare tutte le voci riguardanti i vecchi driver tramite l'uninstaller e poi ai "rimasugli" pensaci con DCP...(vedi Driver cleaner pro)
Old 20-03-2009, 19:03   #4034
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
, l'abbiamo giá ripetuto troppe volte nel tread, chi ha l'id 9515 deve utilizzare gli Hotfix di Ati o di Sapphire (se si ha una Sapphire), e li puoi trovare con google o in 1º pag

e per essere ancora più chiari dato che gli hotfix vengono sempre rilasciati con qualche giorno di ritardo, quando si volesse installare i driver catalyst ufficiali, bisognerebbe cambiare il vendor_id nel file .inf dei driver stessi, in modo che durante l'installazione conoscano la scheda con ID 9515, altrimenti si aspettano gli hotfix...

Ultima modifica di Energia.S : 20-03-2009 alle 19:11.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:23   #4035
esticbo
Bannato

Questa volta ATI / AMD é stata veloce a rilasciare gli hotfix, speriamo che continui cosí
Old 20-03-2009, 19:41   #4036
DevilZeta84
Junior Member

Ragazzi sto per mettere il nuovo alimentatore...ho appena scoperto ke l'ID della scheda è 9505,quindi devo utilizzare i normali driver & catalyst senza hotfix???Se potete rispondermi subito ve ne sarei grato!
Old 20-03-2009, 20:05   #4037
sustin89
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
Quote:
Ragazzi sto per mettere il nuovo alimentatore...ho appena scoperto ke l'ID della scheda è 9505,quindi devo utilizzare i normali driver & catalyst senza hotfix???Se potete rispondermi subito ve ne sarei grato!
sustin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 21:16   #4038
esticbo
Bannato

Scusate ma leggete il thread??

Dopo tutte queste domande , mi chiedo se si legge la 1º pag!!
Old 20-03-2009, 22:10   #4039
luck2000
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Grazie delle risp!
Cmq oggi ho giocato un po a COD4 e devo dire regge bene, la temperatura della GPU appena esco è di 55°, va bene??
Mentre la CPU sta sui 60° rilevati con atitool e con un altro.
Per l'over, mi consigliate di usare Autotune del catalyst??
Io adesso sto usando i driver 9.3 in quanto la mia è 9505 e finora nessun problema, tranne coi 3dmark ma quello dipende dall'athlon xp come ho letto in 1°pag!
luck2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:28   #4040
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Grazie delle risp!
Cmq oggi ho giocato un po a COD4 e devo dire regge bene, la temperatura della GPU appena esco è di 55°, va bene??
Mentre la CPU sta sui 60° rilevati con atitool e con un altro.
Per l'over, mi consigliate di usare Autotune del catalyst??
Io adesso sto usando i driver 9.3 in quanto la mia è 9505 e finora nessun problema, tranne coi 3dmark ma quello dipende dall'athlon xp come ho letto in 1°pag!
Alcuni utenti sul forum della sapphire hanno messo a punto un fix che funziona e che anche io sto utilizzando. Il link è questo
http://www.vgaforum.com/showthread.php?t=21035&page=8

Il problema con gli amd xp è dovuto ad un difetto dei driver catalyst che cercano di utilizzare le istruzioni sse2 che l'amd xp non possiede. Il fix fa in modo che i drivers non utilizzino le istruzioni sse2 evitando così di crashare.

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian